Masters di Avalon Forum dei Masters del gioco on-line Isola di Avalon

candidato master descrittivo (lisy)--->Esaminatore [GULLIVER]

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    Vicky Vick
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    00 24/11/2009 18:00
    e ci risiamo!!!
    salve a tutti i master di avalon... [SM=g27828]
    la mia faccia non è nuova per alcuni di loro che sempre gentilmente e con pazienza sono stati dietro le mie richieste.... [SM=g27818]


    Dunque... chiedo di poter svolgere l'esame per divenire master descrittivo...
    Quindi vi lascio un po di dati... ad oggi sulla land ho due PG ossia...Lisirya (ufficiale e antica ;)) e Viron...


    Attendo notizie e nozioni per cimentarmi con un esame master descrittivo cosi da poter dare piu spazio alla mia fantasia piuttosto che arbitrare Duelli!! [SM=g27820]
    preferisco lasciare questo compito a chi è piu bravo di me...
    [SM=g27828]

    Grazie anticipatamente attendo
    Vicky\ lisy [SM=g27821]
    ** Tempesta **


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    Gildor86
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    00 24/11/2009 19:53
    Presa [SM=g27828] entro domani con domande e gdr [SM=g27811]
    ------******------******------******------******




    Della magia tutto ciò che rimane è il ricordo nel tempo che và...



    Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità... Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente... Ci deve essere la stessa dose... Di potere, e di giustizia!





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    Vicky Vick
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    00 24/11/2009 21:19
    a disposizione!!!

    domani sono tutta vostra...niente lavoro!!! hihihi ;)
    ** Tempesta **


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    Gildor86
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    00 24/11/2009 21:36
    Ok iniziamo con 3 domande molto classiche:

    1) Differenza tra master descrittivo, apprendista ed ufficiale.

    2) Movimenti animali in un gdr. Animali di pg, ed animali dei lochi in cui si svolge il gdr. Chi li muove in quest? Tutto quello che sai su questa cosa. Come possono essere considerati?

    3) Fammi una bella descrizione di un ambiente extra-avalon in cui ci sia uno dei 4 elementi della terra (acqua, terra, fuoco, aria) come primario e bene in vista.

    Se ci sono dubbi contattami via missiva. In bocca al lupo [SM=g27811]
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    Vicky Vick
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    00 24/11/2009 22:57
    Eccoci qua...

    1) Differenza tra master descrittivo, apprendista ed ufficiale.

     1)-master descrittivo: colui che coordina e riassume semplicemente cio che sta accadendo in un gdr,puo decidere l'ordine della stesura della role al fine magari di rendere il piu chiaro possibile cio che sta accadendo, puo guidare un Png ma non puo assolutamente dare esiti.

    -l'apprendista invece ha appena superato l'esame e puo solamente masterare duelli tra png e pg, Puo dare quindi esiti ,dopo di che dovra postare la role nella sezione GDR ufficiali è attendere l'approvazione di un master ufficiale, nei primi tempi dunque in cui si cimentera a masterare dovra fare esperienza e con il tempo magari passare ad ufficiale,
     
    -L'ufficile invece è colui che puo masterare in primis anche un duello tra un pg e un altro e anche decidere per la sorte di uno dei due. Ma cio non toglie che possa chiedere consiglio anche ad altri master qualora ci fossere parti della role che possano destare dubbi e perplessita.



    2) Movimenti animali in un gdr. Animali di pg, ed animali dei lochi in cui si svolge il gdr. Chi li muove in quest? Tutto quello che sai su questa cosa. Come possono essere considerati?

    2) Animali... dunque ... gli animali non parlano ne capiscono il linguaggio degli altri pg e la loro intelligenza è limitata....
    si possono dividere in selvatici e domestici

    – Selvatici: Sono mossi solo dal master.In PNG ovviamente ,  I lupi ad es. sono mossi solo da master.
     
    – Domestici: Sono animali che appartengono a dei Pg approvati nel loro Bg .Possono essere usati : In automastering si comportano seguendo certe regole: non difendono o salvano Mai il padrone. Non riconoscono minaccie alcuno al massimo possono ringhiare senza pero incutere timore (come a volte è capitato a Morda di Lisy... ma normalmente nn lo fa mai!) Se c'è un pericolo evidente restano a guardare, o fuggono. Se l’animale di un pg è addestrato al combattimento al massimo puo restare a guardare un duello appena cominciato senza scappare al cozzare delle armi (e si fa da spettatore!) se invece si trova in una situazione di pericolo esso stesso per istinto di sopravvivenza scappera via dal loco, Un animale di semplice compagnia, non abituato ai combattimenti tenderà a nascondersi, se non fuggire . Si comportano secondo il loro carattere ma anche tenendo conto del buonsenso. Possono essere addestrati solo per portare missive per motivi inerenti al gioco. Non seguono le tracce. Un pg può muoverlo in interazione con un altro png animale domestico, senza esagerare troppo.
     
    Ma la cosa importante a mio parere è che se c'è la presenza di un master in role,e decide di muore il png di un player , quale  l'animale domestico, puo farlo, ma normalemente il pg stesso puo farlo senza ovviamente esagereare e tenere presenti le regole su riportate.
    In fin dei conti o in questo e nell'altro caso gli animali sono Png.
    A differenza Degli animorph per esempio che essendo PG a tutti gli effetti possono muoversi e decidere come vogliono.



     3) Fammi una bella descrizione di un ambiente extra-avalon in cui ci sia uno dei 4 elementi della terra (acqua, terra, fuoco, aria) come primario e bene in vista.




    3) sogno d'estate (bhe diamoci anche un titolo no!! ;))

    é li difronte quel mare azzurro che oltre la scogliera si staglia all'orizzonte come un enorme distesa blu, le onde si infrangono lungo l'alta scogliera che sembra indispettire il Re del Mondo sbarrandogli la strada, le nubi lungo la linea dell'orizzonte brulicano nell'infinita del cielo , bianche ,candide, spettartrici di questo squarcio di infinito che si presenta sotto esse. Il sole , l'astro piu splendente tende a nascondersi dietro quella distesa d'acqua, quasi come se fosse dispiaciuto di lasciare il trono Blu del cielo regala al suo regno sfumature che variano dal viola piu intenso, al rosa , piu in la all'arancione in un caleidoscopio di colori , colori quasi dipinti dalla mano di un artista mai nato.
    Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto spiegando le ali alla ricerca chissa della sua casa, il crespuscolo ormai adorna questa dolce serata, le nari si colmano di un dolce e pur aromatico profumo di mare, fresco , salsedine, leggera la brezza della sera che accompagna tali note di profumo... Regina del crepuscolo è la Luna, leggera, indistita regina del firmamento che mai incotrera il suo amato sole se non nei riflessi aranciati dello stesso nelle leggere onde del mare ove gia la sua luce argentea a leggiadra specchia .
    é notte, ormai alcuni squarci di azzurro ancor ricoprono l'orizzonte mentre il mare oltre la scogliera sembra calmar il suo impeto come se la luna con una cara carezza lo avesse rabbonito. piccole lucine incominciano a brillare su quelle piccole onde or che la notte attende che tutto riposi. Anche il mare.










    [Modificato da Vicky Vick 24/11/2009 23:07]
    ** Tempesta **


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    Gildor86
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    00 25/11/2009 16:14
    Speravi fosse già finito, e invece noXD
    Anzi ora viene la parte divertente, un beeeel GDR..

    Uhm, mi butto su qualcosa di strano, ed assolutamente divertente. Vorrei una giocata particolare, e che ci faccia un pò ridere tutti [SM=g27828]
    - 3 pg: uno gnomo appartenente ad un circo appena arrivato in città, un elfo noioso e scontroso, ed un bellissimo...... poltegeist (una cosa tipo Pix di Harry Potter) burlone.
    - ambientazione: una cena sotto il tendone di un circo, con diversi png mossi da te ovviamente, anche animali volendo, tutto quel che ti pare. Mi raccomando le distanze e i movimenti. I pg si devono assolutamente muovere, non possono stare sempre seduti. Qundi, animazione.

    Fai la scheda dello gnomo e dell'elfo, senza BG, un antefatto veloce, e sopratutto una scheda con un BG bello per il poltergeist, skill del paniere comune e di razza che ti inventerai te.

    [SM=g27835]
    [Modificato da Gildor86 25/11/2009 16:16]
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    Della magia tutto ciò che rimane è il ricordo nel tempo che và...



    Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità... Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente... Ci deve essere la stessa dose... Di potere, e di giustizia!





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    Vicky Vick
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    00 25/11/2009 22:26

    Bene iniziamo con la presentazione dei miei PG... a voi (rullo di tamburi)

      IL Poltegaist

     

        Nome: Romphin Ballhen

        Aspetto: si presenta come un giovane ragazza di circa 20 anni con un aspetto traslucido argentato, umana,decisamente paffuta

        Altezza :circa 160 cm,

        occhi: verdi

        peso: nullo fluttua nell'aria

        capelli:bianco platino

        Allineamento:caotico buono
        Karma : 22 000
        sesso:femmina
        metri a round: 8
        skill fisiche
        resistenza=0

        forza=-2

        agilita =+3




    BG...

    Romphin nasce circa 150 anni prima in un piccolo paesino ai confini della cittadina di Barringhton, sua madre Lela era una giovane governante al servizio di una facoltosa famiglia inglese, suo padre ne era lo stalliere un certo Richard Ballhen.

    Venne alla luce in una spledida notte , le stelle brillavano nel Firmamento come la luna che per prima le bacio la fronte... credde in questa famiglia e ne divenne quasi la mascotte...

    Biondi capelli riccioli le cascavano lungo le paffute guancie, occhi colore verde intenso brillavano su quel viso perennemente abbronzato...

    Non si presentava tuttavia come una bambina comune, pesava circa il triplo del suo peso ideale, ma cio sembrava comunque non destare preoccupazione alcuna ne alla famiglia ai capi famiglia.era pesante ma mai goffa, agile e pronta ,divertente non c'era banchetto che sfuggisse al suo stomaco.

    All'eta di appena 16 anni il suo peso si fermo a circa 100 Kg e fu proprio in quel periodo che un circo itinerante passava per la sua cittadina natale, ne fu attratta da subito, vi erano Saltinbanchi, menestelli, donne barbute,trapezisti , vestiti con stoffe di colori sgargiati, ne fu subito affascinata da un giovane che volava come un uccello acquatico , vestito di bianco volteggiando sulle teste degli spettatori incantati. Omar il Trapezista ...da quel giorno comincio a cimentarsi in esercizi fisici, si arrampicava sugli alberi arrivando fino alla cima piu alta, restava penzoloni ai rami degli stessi anche se, il povero ramo sotto il suo peso si spezzava dopo pochi secondi,... cadeva ma nn si faceva mai male...piccola prerogativa che condizionera la sua vita futura.

    Non appena compi 18 anni lascio la casa per unirsi al medesimo circo che anni addietro aveva conosciuto, un Nuovo numero fu allestito sotto il tendone..., attrazione per le genti che vi recavano a vedere lo spettacolo, la donna cannone lanciata nel vuoto atterrando nell'arena del circo ove a scelta venivano messi animali che lei al volo ,avrebbe afferrato con una sola mano. vi erano maialini, pecorelle, cuccioli di cane e gatti... che venivano poi donati ai bambini che facevano tale richiesta.

    Ando avanti per circa due anni, festeggiamenti e nuovi incassi per il circo, fama e successo per la ragazza, che nel frattempo comincio a perdere peso... forse per il troppo allenamento... o forse per amore, gia da quando era ragazzina amava il trapezista , che suscitava in lei sentimenti che mai aveva provato, amava la sua vita nel circo, amava il suo trapezista che con la sua leggiadria quasi la faceva volare con lui,

    Omar non sembrava affatto indifferente alla ragazza , ma il fato un giorno gioco un tiro mancino ai due ragazzi ...Ebbene si disgraziatamente l'incompetenza di un inserviente costo la vita alla giovane Romphin, lascio al centro dell'arena del circo delle caprette ancora richiuse nelle piccole gabbiette, piccole si ma pericolose ogni angolo aveva degli spuntoni ... Romphin nel suo volo ebbe solo il tempo di vedere per l'ultima volta il suo giovane amato prima di finire come un colabrodo sugli spuntoni delle gabbiette.

    ma caso volle o forse chissa il fato gli diede la possibilita di scegliere, andare all'aldila o rimanere sottoforma di fantasma sulla terra, sempre se avesse avuto la sensazione di avere qualcosa in sospeso.

    Ella decise per la seconda via... sentiva di avere qualcosa in sospeso ... sentiva di non riuscire ad andare prima di aver dichiarato il suo amore ad Omar e non prima di essersi vendicata dell'inserveinte incompetente.

    Da quel funesto giorno gira con il circo itinerante, Normalemte è tranquilla, non è molto dispettosa ma ahimè quando i circensi sono in procinto di mangiare, che sia ora di cena, che sia ora di pranzo, cose strane accadono sotto il colorato tendone... volano piatti, si spostano le sedie, spariscono le pietanze...rumori e fracasso alla sua presenza.

     

    Skill di razza :

    forma tangibile

    il fantasma puo passare in forma fisica , tale skill si svolge in 3 azioni , 1 turno dove la concentrazione della stessa porta il proprio corpo sul piano fisico, i due turni successivi  sara in forma fisica.

    quindi un malus c'è il fantasma, non puo rimanere in forma fisica per troppo tempo, cio potrebbe comportare un invecchiamento precoce del corpo in quanto vecchio di anni ....

    esso tornera in forma eterea non appena il tempo a disposizione dello stesso finisce, in poche parole se dimentichi quanti post devi fare e il master stesso che ti da il malus.

    malus= massimo due turni in forma fisica.

    Invisibilita: riesce ad essere invisibile o sottoforma di entita traslucida grigio argentata a discrezionde del player

    immunita agli elementi : il fantasma è immune a qualsiasi elemento in quanto privo degli stessi...quindi io dichiarerei tale skill passiva del poltergaist.

    muovere oggetti: puo muovere oggetti solidi

    passarre attraverso i muri e oggetti solidi

    skill paniere comune :Empatia livello 3


    EMPATIA (3 livelli)

    il possessore di tale skill è in grado di comprendere gli stati d’animo di uno o più interlocutori a patto che interagisca un minimo di tempo (2 round) con essi. Osservando i manierismi ed il linguaggio del corpo, le intonazioni della voce e le espressioni del viso, riesce a percepire sommariamente le intenzioni degli interlocutori. In caso gli interlocutori siano in possesso della skill "sotterfugio" si effettua la comparazione dei livelli delle skill. A parità di livello l’inganno viene percepito dal possessore della skill "empatia"

    LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento della comprensione del linguaggio e dei manierismi, riesce ad avere una vaga idea di quelle che possono essere le intenzioni degli interlocutori e a percepirne lo stato d’animo principale.

    LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento della comprensione del linguaggio e dei manierismi, riesce ad avere una precisa idea di quelle che possono essere le intenzioni degli interlocutori e a percepirne lo stato d’animo principale.

    LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo livello nell’apprendimento della comprensione del linguaggio e dei manierismi, riesce ad avere una precisa idea di quelle che possono essere le intenzioni degli interlocutori e a percepirne lo stato d’animo principale e anche le sfumature secondarie, riuscendo a percepire se qualcuno sta mettendo in atto un inganno o una menzogna.

     

    [Modificato da Vicky Vick 26/11/2009 15:41]
    ** Tempesta **


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    Vicky Vick
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    00 25/11/2009 22:49
    Ecco a voi...



    L'elfo





     

    Nome : Uhallah Hallara

    altezza: 167 cm

    peso:65 Kg

    Occhi: azzurri

    Capelli : castano chiaro

    carattere: scontroso e nioso Elfo Aleldar

    Razza Elfo

    Karma 12ooo (giovane)
    Allineamento Caotico Neutrale

    Si presenta come un giovane elfo dall'apparenza appena al di sopra dei 20 anni, occhi azzurri spiccano su di una carnaggione chiara su quel viso quasi angelico contornato da una cascata di capelli castani.

    Skill fisiche di base:

    agilità +2, forza-1, resistenza -1, esperienza in armi elfiche (spada elfica, pugnale, arco) +1

    Skills di Razza:

    Doti comunicative:

    Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile

    inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza.. mentre

    interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa skill.

    Sangue elfico:

    Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.

    Patto con la natura

    Gli elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli una forte

    legame con i boschi e la Natura. Essi infatti sono tra le creature che più di tutte conoscono e rispettano le sue

    leggi ed ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione. Questo ad esempio ha garantito loro di

    celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni

    e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le

    sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi… i risultati

    potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

    Mimetismo

    Proprio degli elfi è una base di mimetismo in ambienti boschivi, nelle selve e in tutti i luoghi ove la natura

    regna incontrastata. Anche questo fa parte del patto di protezione che gli elfi hanno stretto con la natura oltre

    ad essere una qualità resa possibile dalle caratteristiche fisiche degli elfi che grazie ad esse riescono a

    camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore ne lasciare tracce (escluse superfici

    incantate o sterpaglie).

    Metri percorribili in un round: 6m

    Resistenza magica: giovane n/n

    Scurovisione: giovane +2

    Sensi sviluppati: udito e vista

    Capacità singolari: resistenza al sonno/charme +1

    Resistenza al sonno/charme

    Livello 1

    mente giovane, ma sangue comunque potente: 60% di possibilità di resistere ad affetti di charme, immunità

    al sonno (sia naturale che magico)

    Skill comuni: sotterfugio livello 2

    SOTTERFUGIO (3 livelli)

    il possessore di questa skill è dotato di un grande carisma e di molta sagacia, è in grado di modificare l’impostazione della propria voce e i manierismi soliti per indurre uno o più interlocutori in inganno. Nel caso gli interlocutori avessero la skill "empatia" si comparerebbero i livelli delle skill, in caso di parità il tentativo di inganno viene scoperto.

    LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere.

    LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere. Inoltre è in grado di falsificare documenti o timbri, a patto che l’originale lo abbia visto almeno una volta.

    LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere. Inoltre è in grado di falsificare documenti o timbri, a patto che l’originale lo abbia visto almeno una volta. A questo livello l’abilità della menzogna sarà tanto alta da poter convincere degli interlocutori della veridicità di informazioni fasulle.

    [Modificato da Vicky Vick 27/11/2009 16:21]
    ** Tempesta **


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    00 26/11/2009 22:44

    ECCO LO GNOMO:





     Nome Tramph Olhijn
    Razza Gnomo adulto
    eta :circa 115 anni umani
    altezza :60 cm
    occhi:blu, vispi e furbetti
    capelli e barba colore candido come la neve
    Karma 17000
    Allineamento Neutrale Buono
    Skill Fisiche:
     Potenza 0
     Resistenza 0
      Agilità 0
    Forza -2
     Sensi sviluppati: Udito, vista, olfatto
      Res. magica:  0
     Res. magica:  0  
    Metri a round:  4
         Bonus taglia:  +1 
         Capacità di razza:  Infravisione +2, Abilità di clan

    Gnomo giovane appartenente al Clan Vallombrosa, artista e menestrello, secondo addetto al Circo *sorridi e straridi* ex pagliaccio dello stesso circo ne divenne responsabile e padrone in successione al primo dopo la morte.Simpatico e spassoso sempre in giro per il mondo venditore di sorrisi.
       
    CAPACITA' SINGOLARI

    LUCI DANZANTI liv 2

    E' la capacità di creare delle deboli luci, che possono essere mosse e manipolate fino a far prendere loro la consistenza di illusioni vere e proprie. Si tratta di un effetto unicamente visivo e non mentale. Non è possibile in nessun caso accecare con tali luci, o rendere le illusioni in qualsivoglia modo offensive. (ovviamente, l’illusione di un serpente pronto ad attaccare avrà effetti diversi di quelli di un coniglietto spaesato)

    LIVELLO 1 capacità di creare piccole bolle di tenue luce, come fuochi fatui, che si muoveranno a piacere di chi usa la capacità singolare in un raggio massimo di due metri dal personaggio. Massimo 3 bolle di luce, che illumineranno comunque poco meno di una fiaccola.
    Concentrazione 2 round durata 3 round.
    LIVELLO 2 capacità di creare una piccola luce di debole intensità, donandole forma e movenza di piccoli animali, di taglia inferiore ad una lepre, che possono muovere (anche nell’aria) ad una distanza massima di 5 metri dal personaggio. Concentrazione 2 round durata 4 round.
    LIVELLO 3 capacità di creare un’illusione visiva (e solo visiva) che abbia i colori desiderati dal personaggio, che può arrivare a creare illusioni di u piccolo animale (massimo lepre) o una copia di se stesso, e farla muovere (anche in aria) a massimo dieci metri di distanza da sé.
    Concentrazione 2 round durata 5 round.
     

    CERUSICO ARBORICOLO lv2
    Questa capacità degli gnomi deriva dalla loro conoscenza della Natura con cui vivono a contatto. Conoscono grossomodo i rimedi basilari per disinfettare le ferite, o le erbe, radici e foglie che servono a creare tisane, infusi o impacchi per lenire dei dolori NON dovuti a ferite. Tale capacità singolare è utilizzabile solo su membri della propria razza, folletti, e animali di taglia inferiore alla lepre (inclusa)

    LIVELLO 1 a questo livello la conoscenza è limitata ai rimedi naturali che permettono a ferite estremamente superficiali di non infettarsi (esempio: graffi dovuti all’attraversamento di rovi, sbucciatura di un ginocchio, ecc) alleviando dolore e bruciore di queste.
    LIVELLO 2 a questo livello la conoscenza è più ampia e sarà possibile curare dei piccoli disturbi del corpo NON dovuti a ferite (tisane per il mal di pancia, impacchi per le emicranie, infusi energetici, ecc)
    LIVELLO 3 a questo livello la conoscenza di questa tipologia di rimedi è altissima, e si possono arrivare ad eliminare agendo in questo senso disturbi secondari e debilitanti dell’organismo, NON dovuti a ferite (febbre, raffreddore, nausea, ecc).
     

    COMPRENSIONE ANIMALE lv2
    Questa capacità del piccolo popolo permette di comprendere il linguaggio degli animali, sia esso espresso con versi o con atteggiamenti particolari. L’incremento del livello permette al possessore della capacità di apprendere sempre più a fondo ciò che l’animale vuole esprimere. NON necessita di concentrazione.

    LIVELLO 1 sarà possibile comprendere poco di ciò che l’animale esprime, solo lo stato d’animo preponderante (come se ad esprimersi fosse un infante).
    LIVELLO 2 vi è una comprensione parziale dei messaggi dell’animale (come se ad esprimersi fosse un bambino delle elementari).
    LIVELLO 3 vi è una comprensione totale dei messaggi dell’animale (come se si dialogasse con un membro della propria razza).

    INGEGNERIA lv2 (solo vallombrosa)
    Capacità degli gnomi di realizzare con soluzioni metodi e materiali nuovi oggetti in tempo variabile, si tratta per lo più di oggetti dall’apparato meccanico e mai di armi, armature o similari. Ad esempio, può essere utilizzata per la costruzione di una piccola cisterna che accolga la rugiada mattutina tra foglie d’albero, per essere poi utilizzata in un secondo momento per lavarsi o per irrigare.

    LIVELLO1: spiccata predisposizione a costruire e ideare con materiali di fortuna i piu’ svariati oggetti, la loro qualità e durata non sarà delle migliori,ma permetterà l’utilizzo sicuro per un breve periodo.
    LIVELLO2: spiccata capacità di riparare oggetti o capire rapidamente il funzionamento di marchingegni meccanici. (con le limitazioni sopra accennate: se ad esempio si volesse aggiustare la corda di un arco o gli ingranaggi di una balestra non sarebbe possibile, restando questo appannaggio dei maestri dei mestieri).
    LIVELLO 3: la vasta conoscenza dei materiali reperibili in natura fa si che essi possano utilizzarli e lavorarli per ottenere versioni elaborate degli oggetti conosciuti,non sempre i risultati sono quelli sperati, ma certamente sapranno impiegarli o riutilizzarli per qualche altro scopo


    RESISTENZA DELLA MADRE lv2
    È la capacità di uno gnomo di avere una certa resistenza ai danni basati sull’elemento terra. (frane, incantesimi dell’elemento terra)

    LIVELLO 1: danni diminuiti del 20%
    LIVELLO 2: danni diminuiti del 40%
    LIVELLO 3: danni diminuiti del 60%
     

    PERCEZIONE ARBORICOLA lv2
    È la capacità di ascoltare il linguaggio delle piante.

    LIVELLO 1: dopo un round di concentrazione si può solamente sentire ciò che le piante ci dicono .Ma non possiamo rispondere
    LIVELLO 2: dopo un round di concentrazione si può capire cosa ci dicono le piante e sarà possibile parlare a nostra volta con loro, intavolando vere e proprie conversazioni, anche se bisogna parlare molto lentamente (ovviamente la pianta dirà ciò che ritiene importante, ad esempio sulla richiesta di informazioni su un delitto, parlerà di un tale che ha strappato un giovane arbusto, ecc)
    LIVELLO 3: Possono inviarci messaggi a distanza lasciando che il vento trasporti loro le foglie fino a noi (all’aperto o in ambiente con finestre aperte!) formando con esse immagini (in luoghi chiusi ) o facendole frusciare fino a permettere brevi comunicazioni.
     

    INCANTI

    INTRALCIARE liv2
    Grazie a questo incanto lo gnomo può creare delle piccole radici che rallentano l’avanzare di chiunque (non gnomo) che cammini nell’area d’effetto. Le radici rientreranno nel terreno alla fine della durata dell’incanto. Il rallentamento subito varia da razza a razza, a discrezione del master (un centauro avrà meno problemi di un umano)

    LIVELLO 1 concentrazione 3 round, area 2x2m, distanza 10 m, durata 3 round.
    LIVELLO 2 concentrazione 2 round, area 3x3m, distanza 20 m, durata 4 round.
    LIVELLO 3 concentrazione 2 round, area 5x5m, distanza 30 m, durata 5 round.

    Skill comuni

    ESPRESSIVITA ARTISTICA LV 2
    il possessore di tale skill è in grado di mettere in atto opere d’arte di pregevole fattura, riuscendo a tramutare in realtà le visioni ed i pensieri che albergano nella propria mente. QUESTA SKILL HA DIVERSE SOTTOCLASSI: musica, pittura, scultura, disegno, canto. (tralascio poesia perché lì dipende troppo dall’abilità del giocatore) è possibile possedere più sottoclassi di questa skill, senza mai eccedere in nessuna il livello 3, come se in realtà fossero 5 skill separate tra loro. L’esercizio e l’aumento del livello in tale skill aumenta la pregevolezza del risultato finale. (ovviamente, il gradire o meno un’opera varierà in base ai gusti della razza, ad esempio, quel che per una fata è adorabile potrebbe non aver molto senso per un mannaro)

    LIVELLO1 artista di strada, musico o bardo viandante. Opere di fattura mediocre, ma comunque gradevoli.

    LIVELLO2 esperto dell’arte in questione (menestrello, cantastorie, scultore). Esperienza da autodidatta, opere di buona fattura.

    LIVELLO3 maestro dell’arte in questione (musico di corte, ritrattista) che riesce a dar vita ad opere di pregevolissima fattura, limitatamente al proprio esser autodidatta (e quindi non comparabili con la fattura delle opere della congrega degli artisti)



    CONOSCENZE ARCANE LV 1

    CONOSCENZE ARCANE (3 livelli)

    (influenza solo la sfera magica/ negromantica, non quella clericale / religiosa)
    il possessore di tale skill è un erudito nello studio dei fenomeni dell’Ars e nei metodi di comprensione e scrittura delle varie forme della magia. Riesce a comprendere linguaggi runici e scritture arcane, a riconoscere sigilli magici ove presenti.

    LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dei misteri arcani, riesce tuttavia ad avere una comprensione generica degli scritti arcani e a riconoscere delle rune senza però apprenderne il significato o l’utilità. Ovvero tradurre in parte lo scritto, senza capire la magia o il significato magico che vi è dietro.

    LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dei misteri arcani, riesce ad avere una comprensione sufficiente degli scritti arcani e a riconoscere delle rune e ad apprenderne il significato o l’utilità.

    LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dei misteri arcani, riesce ad avere una comprensione completa degli scritti arcani e a riconoscere delle rune e ad apprenderne il significato o l’utilità, a riconoscere un sigillo magico e a sapere non solo l’utilità ma ance come fare a romperlo senza conseguenze.

    [Modificato da Vicky Vick 27/11/2009 16:20]
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    - Negli occhi della bestia Muta vi sono messaggi che il saggio Comprende -
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    00 26/11/2009 23:03
    quindi siamo pronti per il gdr...
    i miei png gia scelti... e rinomati, preferisco inserirli dopo il gdr per non togliere la curiosita a quelli che vi parteciperanno ....
    insomma per non fargli vedere prima con chi avranno a che fare!!! hihihi [SM=g27828] [SM=g27832]

    a presto!!

    baci Lisy\vicky
    ** Tempesta **


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    00 11/12/2009 17:51

    eccomi qua.... Finalmente il mio GDR pazzo è stato messo in pratica...
    Dunque prima di presentare il testo vi metto le image di due PNG che ho mosso io per movimentare di piu il gioco,come se Romphin non bastasse....hihihi

    Ecco Luis il cuoco





    Non poteva mancare il menestrello Pazzo...
    Ecco a voi Sam hihihi




    e poi mi sono permessa ache di disegnare il Tendone del Circo Sorridi e Straridi





    faccio dapprima un piccolo Riassunto...

    L'Elfo Alerdar Uhallah si reca al circo ove lo attende il capo circo lo Gnomo Tramph e il Poltergaist...
    tutti attendono l'arrivo dell'elfo per cenare, c'è una meravigliosa tavola imbandita e lo gnomo a differenza dell'elfo non attende che assaggiare le prelibatezze cucinate da Luis, anche Romphin vorrebbe mangiare ma poiche essendo fantasma non puo e decide in qualche modo di sabotare la cena...
    pensa le cose piu strane fino a quando con un minimo di concentrazione riesce a diventare solida, per un attimo posizionandosi dinnanzi a Luis in proconto di portare un' ennesima torta ain tavola.,
    Uhallah grazie al suo sotterfugio riesce a nascondere i suoi veri pensieri, infatti lo Gnomo non dubita nulla...sarà solo un volo mitico della torta spinta dal capitombolo di Luis che lo infastidiscono ulteriormente, benche grazie alla sua innata agilita non si sia spiaccicata sulla sua camicia , schizzi di mirtilli punteggiano il suo lindo indumento Tramph gia pensa ad un nuovo numero solo alla vista della torta volare come un proiettile verso i due...
    Ma chi farà saltare i nervi a Uhallah è Romphin che ridendo malefia appare in forma visibile difronte ad egli e per finire ciliegina sulla torta, il menetrello pazzo, che uscendo dalle cucine si rivolge all'elfo ponendogli uno dei suoi strani enigmi..
    L'Elfo sbotta e rinunciando al circo esce senza salutare lontano da quella combriccola di matti...


    Commento

    Role scorrevole e divertente , ho fatto uscire solo Luis e Sem, perche si era fatto troppo tardi e non era il caso di far apparire Omar, il trapezista, bhe forse lo avrei usato per calmare il fantasmino... ma credo che sia piu simpatica quando casinista.;)
    Un ringraziamento vanno ai miei amici kiiara, egregio Gnometto devo ammettere, a Aidan che è sempe ottimo player quando si tratta di impersonare elfi scontrosi e poi... Aileen, Mitica Aiieen.... mitica Romphin Bhallen!!

    Spero vi divertiate!!!

    GDR TESTUALE

    Aria di festa e suoni di tamburi accompagnano le oscure vie della cittadina di Barringhton , insolita allegria risuona tra i vicoli , la luna alta nel firmamento sembra sorridere a tale allegria mentre le stelle limpide illuminano il lago .
    Alla baia è stato appena allestito un enorme tendone da circo, leggera brezza della sera move appena i grossi drappi non del tutto fissati sulla sabbia.'' Sorridi e straridi'' promette serate all'insegna dell'allegria e della spensieratezza per adulti e bambini.Sotto l'allegro tendone multicolore vi è in procinto di cenare, un enorme tavola rotonda posta al centro dell'arena è letteralmente Zeppa di prelibatezze, al centro vi è un enorme crostata alle mele, frutta candita, cinghiale
     arrosto aromatizzato, pesce fritto deliziato con crema a limone, acqua , pinte di Birra e latte per chi preferisce bevande fresche e nutrienti.Ebbene Luis il cuoco del circo ha messo in pratica le sue doti di alto Chef.
    Il primo ad essere presente è lo gnomo Tramph che sembra attendere qualcuno che tarda ad arrivare, é appena sull'uscio dell'enorme drappo rosso che ne delimita l'entrata al circo a circa 8 mt frontale al tavolo, mentre di tanto in tanto nuovi odori giungono dalla cucina posta a dx del tavolo a 5 mt , Bene si attende L'elfo Alerdar Uhallah che aveva fatto richiesta al suddetto circo per divenirne il nuovo
    Saltimbanco , non perchè ne sia particolarmente portato ma il girovagare del Circo puo essere buona cosa per un elfo in cerca di una nuova casa. ma questa piccola parentesi la conosce solo l'elfo stesso , allo gnomo e agli altri è oscura.
    Nel frattempo Romphin è nei pressi della cucina, ah quegli odori! fatto sta che sembra attendere qualcuno o qualcosa.
    ( GDR PLAY  Uhallah(AIDAN), Tramph (Kiiara) Romphin (AILEEN) image circo
    http://img690.imageshack.us/img690/7346/circoclown02.jpg

    AIDAN (Uhallah)[Esterno tendone] Storce un po' il naso, l'Aleldar, osservando dall'esterno il tendone del circo. *Forse non è stata un'idea così buona...*. Osserva quel curioso tendone per qualche istante. Tutti quei colori un po' pacchiani e, soprattutto,>>
    AIDAN >> quel cartello. *Ridi e Straridi... in quanto a fantasia e buon gusto promette bene...*. Un lieve sussurro, un soffio appena la sua voce, e probabilmente coperta dal trambusto e da quell'aria di festa che aleggia tutto intorno. Alla fine, >>
    AIDAN >> comunque, con calma muoverà i suoi passi verso l'ingresso del tendone. Le braccia distese mollemente lungo i fianchi, gli occhi fissi sulla sua destinazione. Tuttavia sulla sua faccia permane un'ombra di dubbio, tentennamento, quasi che non >>
    AIDAN >> fosse più così convinto di portare a termine l'idea da cui si era fatto inizialmente guidare.


    KI_IARA  [TRAMPH] / sull'uscio / Batte appena il piede destro sul terreno, con i vispi occhietti blu che vagano verso l'estrno, scrutandio nella notte. Sembrerebbe aspettre qualcuno .... Dà le spalle al tendone, la piccola figura che probabilmente si staglia >>
    KI_IARA (anche se alcuni avrebbero dei dubbi, sul termine da usare, vista l'altezza dello gnomo ...) contro le luci che fuoriescono da questo. Si giraerebbe, ogni tanto, il capo, come se fosse distratto da tutti quegli odori deliziosi che arrivano alle >>
    KI_IARA nari ... Sembra che Louis stia dando, finalmente, il meglio di se ... Sempre allegro, curioso, attenderebbe ora quest'ospite, un orecchie-a-punta se non ricorda male .... Forse potrà intvolare con lui una discussione sulle costruzioni degli >>
    KI_IARA elfi .... Si farebbero per un momento sognanti, gli occhietti, per poi probabilmente tornare a farsi distrare dai rumori e gli odori che le cucine producono. Speriamo solo che tutto fili liscio ... Ma cosa va apensre? Nel circo ''Sorridi e >>
    KI_IARA Straridi'', ci si diverte sempre ... vero?


    AILEEN (Romphin) (cucina) ODORIIIIII! QUalcuno cucina....ah si, luis! Ah, che spasso quando vede che al posto del sale c'è lo zucchero e viceversa! Woooo! Volteggia per la cucina la polteirgest. Non è visibile, per ora. Come si fa a fare scherzi se qualcuno>>
    AILEEN riesce a vederti? Se fosse visibile, RHompin avrebbe la parvenza di una ragazzina gross...emh, formosa. non per nulla era la donna cannone, ehi! Si abbassa, annusa, e si ferma, adesso, proprio dietro il povero Luis. Umh....è ora di pranzo!>>>
    AILEEN e cosa fa lei all'ora di pranzo? SI DIVERTEEEE! INizia a...saltellare, se così si può dire sui piedini. A dire il vero si alza e si abbassa soltanto, ma sembrerebbe un saltellare, appunto! ''Heyyyy! Sono il fantasma della crostata!''>>>
    AILEEN direbbe ora, facendo una vocina piccolissima, dietro le spalle di luis, e proropendo poi in una sonora risata.

    RESPONSO

    Sembra tentennare l'elfo alla vista del tendone multicolore,quasi infastidito da quei colori forti , si trova a circa 6 mt dall'entrata principale e gia vede con la sua acuta vista la scritta bella grossa del nome del Circo, che sia così scontroso da essere scocciato anche dai sorrisi e dal trambusto che aleggia intorno? Sull'uscio lo gnomo sembra nervoso battendo il piedino destro, fortunatamente pero gli odori che provengono dalla cucina sembrano allietarlo.Attende l'orecchie a punta che finalmente è ben visibile a Tramph che è frontale all'elfo 6 mt. Nel frattempo Romphin si diverte in cucina a disturbare il povero Luis, sembra quasi l'angelo custode dell'omone che è indaffarato a preparare un ennesimo dolce, comincia a volteggiare tra le pietanze e la sua piccola vocina giunge all'orecchio di Luis che spaventato si volta , ma haimè non vede nulla, si guarda intorno, controlla le pietanze, gli ingredienti , sembra andare tutto bene ...per ora.
    Image Luis
    http://img23.imageshack.us/img23/5338/cuocofain.jpg
    [GDR PLAY TURNI UHALLAH, TRAMPH, ROMPHIN]


    AIDAN (Uhallah)[Esterno tendone, verso ingresso] Non riesce a vedere bene in faccia colui che sta sul tendone, poiché le luci provenienti dall'interno ne mettono in ombra il volto, se non per quei rari e fugaci momenti in cui quello, distratto dal naso e >>
    AIDAN >> dall'appetito, volta lateralmente il capo. Comunque dovrebbe discernere piuttosto chiaramente la sagoma dello gnomo. Una figura piuttosto curioso pare, soprattutto per quello che sembra uno strano copricapo.. *Diamine.. nemmeno sotto tortura >>
    AIDAN >> con quel coso in testa..* di nuovo un sussurro, mentre il suo volto tenta di rimanere un'inespressiva maschera di ghiaccio. [Sotterfugio liv.3]. Avanza più deciso infine. Comunque vadano le cose, avrà per lo meno l'occasione di conoscere >>
    AIDAN >> quello strano ambiente. Avanza fino a coprire la distanza tra lui e lo gnomo, sempre che vi riesca e non sia fermato da qualcosa.. non si sa mai chi si può incontrare in posti come quello..

    KI_IARA [TRAMPH] /sull'uscio / Oh, beh, poffarbacco, ecco il suo ospite, finalmente! Alzebbe la manina verso l'orecchie-a-punta (elfo è troppo scontato, siori e siore), cominciando ad agitarla come a voler richiamare l'attenzione di quella creatura. *Ehi! ehi! >>
    KI_IARA EHIIIIIIIIII !!!!!!! Dico a TEEEEEEEE !!!!!! ORECCHIE A PUNTAAAAAAAAAAA !!!!* Si leva la vocina, che poi tanto vocina potrebbe anche non essere, visto il suo trascorso circense, ma questa è un'altra storia ... Muoverebbe un passo avanti, per >>
    KI_IARA staccarsi dall'entrata e, come vorrebbero le buone maniere, andare incontro al syuo ospite. Ai più, potrebbe apparire buffa, questa figurina, che da buon padrone di casa ha indossato i suoi abiti migliori, compreso quello che può apparire come >>
    KI_IARA uno strano copricapo, e di cui Tramph va invece così fiero. Aspetterebbe che l'elfo si faccia più vicino, quindi, fregandosi le mani, gl si rivolgerebbe tutto gioviale *Bene, bene, bene! Siete arrivato, finalmene! Aspettavamo solo voi, per >>
    KI_IARA cominciare! * Dovrebbe quindi alzare di olto il capo, per studiarne la figura. Sempre sorridendo, continuerebbe *Come avete detto che vi chiamate? Ullallero? No... Ullalli ... Ullalla ... ?* Si fa interrogativo, lo sguardo, mentre da buon >>
    KI_IARA anfitrione si scosterebbe, lasciando libera la visuale verso l'interno del tendone, e con un gran gesto della mano, degno del miglior presentatore, indicare al suo ospite di accomodarsi .... Soo un pensiero, fugace (Speiamo bene ..)

    AILEEN (Romphin)-(cucina) Oh, ma guarda quanti bei piatti....sorride il fantasma, fluttuando delicatamente verso il baratto del sale. Allunga piano la mano destra, stando attenta a scoperchiare il barattolo senza farsi udire da luis, e afferrando una grossa>>>
    AILEEN manciata di sale andrebbe ora adirigersi verso le pietanze ancora incustidite. Soffoca una risata, ora.....ma poi scoppia! ''Ahahahahahhahaha! Luuuuuuuuiiiiiiis!'' dice ''Luuuiiiiiis!'' e nel frattempo si allontana verso la porta della cucina>>>
    AILEEN ''sooooonoooo il fantasmaaaa deeeeel nataaaaleeee passaaaatoooooo!'' con voce roca, spettrale! OHCCOMESIDIVERTEEEEEEEE!!!!

    RESPONSO

    L'elfo è ancora all'esterno del tendone, riesce a intravedere lo gnomo ma per sfortuna le luci che provengono dall'interno non gli permettono di mettere a fuoco bene il volto, a volte con una luce cosi forte la vista elfica puo essere alquanto infastidita, ma riesce a distinguere il suo curioso copriacapo, e bhe per forza è il capo circo!  Tutti i suoi strani pensieri vengono nascosti egregiamente dietro quei lineamenti angelici che con fanno una piega, quindi deciso avanza percorrendo 5 mt, lo gnomo lo scorge finalmente e alzando la manina cerca di richiamare la sua attenzione come se non fosse abbastanza convinto di essere scorto, forse per la sua altezza? Chi puo saperlo.Comunque comincia a urlare altro che vocina, piccolo piccolo con una voce da tenore, OH NO! orecchie a punta lo chiama...speriamo che l'areldar nn si infastidisca piu del dovuto, avanza quindi di un passettino sfoggiando i suoi abiti migliori per questa serata e come si esige da un impeccabile padrone di casa rivolge parole all'ospite facendogli capire apertamente che era lui che aspettavano per la cena,facendo strada all'interno del tendone. Nel mentre Romphin invisibile cerca di afferrare del sale ... ma haimè è un fantasma (non è in forma fisica non puo afferrare le cose se con un minino di concetrazione) quindi la sua paffuta manina attraversa il barattolo senza afferrare nulla, ma la vocina malefica giunge all'oto di Luis che si arresta , pensando ad un allucinazione o forse a quelle strane visioni che spesso in passato aveva visto.E' solo un attimo e ritorna al suo dolce.

    AIDAN [Uhallah][Ingresso circo] Deve tentare di fare uno sforzo sovrumano per non sgranare gli occhi e girare i tacchi per andarsene.. Orecchie a punta.. simpatico come un dito di nano nel naso. Chissà che spettacoli metterà in piedi eh... Comunque tenterà di >>
    AIDAN >> abbozzare un sorriso di cortesia. *Grazie della vostra premura, non pensavo che mi avreste riservato una simile accoglienza...* Allo scostare dell'ingresso lancia un'occhiata sulla tavola imbandita, ovviamente per la concezione di un elfo e >>
    AIDAN >> rapportata al metabolismo da canarino di quegli esseri, all'inverosimile.. Poi quello gnomo curioso inizia a fare qualche suono strano.. Obladì Oblada Trullallero.. probabilmente una qualche forma di saluto in qualche lingua a lui >>
    AIDAN >> sconosciuta.. meglio sorvolare per il momento... *Uhallah.. mi chiamo Uhallah Hallara..''. Quindi si tace, entrando all'interno del tendone su invito dello gnomo.

    KI_IARA[Tramph] / quasi sull'uscio / Aspetterebbe, piegato in quel mezzo inchino, la mano destra ancora protesa verso l'interno del tendone, in chiaro segno d'invito, che l'orecchie-a-punta si decida a muoversi ... Nn li sente tutti quei deliziosi profumini >>
    KI_IARA che li chiamano, non riesce a distinguere sulla tavola tutto quel ben-di-Dea che sembra dire solo ''mangiami-mangiami''§? Ha ben inteso dire, qua e là, che sono esseri strani, ma così ..... Beh, poco male, ci penserà lui a farglielo notare ... >>
    KI_IARA Si vede che difettano di spirito d'osservazione .... Poverini .... Nulla cercherebbe di far trapelare, finchè l'elfo non si presenta, riuscendo a farsi scoccare un'occhiata perplessa da parte dello gnomo *Beh, perchè, io che cos'ho detto?* >>
    KI_IARA Strano davvero, questi orecchie-a-punta! Si avvierebbequindi trotterellando a fianco di questa strana creatura, che comincia a solleticare la sua curiosità, tentando di mantenere il passo d'ei. *Hei, Trallallero, o come ti chiami .. Sai, alle>>
    KI_IARA volte ho poca memoria per i nomi ... Ma fa nulla, vero?* Comincia a parlare, ed ora, chi lo ferma più? *Su, su, muoviamoci! Luis (il nostro cuoco, sai? Proprio bravobravobravo!!!) sta dando il meglio di sè! Non vorrai farlo aspettare!* >>
    KI_IARA trotterella ancora, cercando di guardare in viso questo ... cos'è, un elfo? Si ecco .... *Anzi, a ripensarci, non andare così veloce ... Sai, anche se sono uno gnomo giovane, nel pieno delle mie forze, tu ... ehm ... hai le gambe lunghine ...*

    AILEEN (Romphin)(cucine-->arena) non le importa di non essere riuscita a prendere il sale: saboterà il pranzo in qualche modo! AH, non può mangiare lei....non mangerà nessuno! E così la fluttuante essenza fantasmagorica si dirige a pass....e ha fluttuo>>
    AILEEN lento si dirige verso l'arna, al cui centro la tavola imbandita! Siiiiiii! Odoooooriiii! Dispettiiiiiii! Cammina per circa otto metri, dall'uscita della cucina, fino all'arena, fermandosi poi, come a pensare. Cosa potrebbe combinare oggi?>>
    AILEEN mettere ragni nelle pietanze? UMH.......siiiiiiiiiiiiiiii! Se gliene capita uno a tiro....volge il faccione in basso, come a sbirciare il terreno, alla ricerca dei preziosi insettini, che le serviranno. sisisisisi ragneeettiiiii?>>>
    AILEEN sussurra ''ragnettiiiii?'' come se questi potessero ascoltarla.....

    RESPONSO

    Ebbene è cosi, l'elfo è infastidito da quel nomignolo, ma come gli è venuto in mente attezzoso com'è di cimentarsi come saltimabanco? Comunque avanza varcando la soglia del drappo d'ingresso , sorride l'elfo in apparenza, appare addirittura sorpreso per l'accoglienza,percorre 3 mt e finalmente puo ben vedere la tavola imbandita al centro dell'arena frontale distante ora solo 5 mt.Uhalla sembra quasi come un pesce fuori dall'acqua e quella tavola colma di pietanze non è che gli faccia tanta gola abituati come sono a mangiare come canarini, e bhe forse il capo circo non conosce cosi tanto bene la razza elfica, che al contrario non vede l'ora di mangiare.Comunque tramph attende che l'elfo faccia l'entrata prima di muovere passo seguendolo e trotterellando si avvia quasi di pari passo, nel frattempo Romphin è leggermente arrabbiata visto che non è riuscita a tirare lo scherzo del sale a Luis, forse perche credeva che fosse semplice, ma un minimo di concentrazione ci vuole.Smemorata :) fluttuando si avvia verso le pietanze ormai è convinta , deve sabotare la cena in qualche modo,orribilante idea... il fantasma va in cerca di ragnetti.Nel mentre Luis esce dalle cucine con un dolce appena sfornato, '' EHI EHI " si presenta con il grosso vocione " TORTA APPENA SFORNATA... TRAMPH..VIENI QUI... " finisce richiamandolo presso il tavolo con un cenno della testa. [GDR PLAY TURNI COME  PRIMA]

    AIDAN [Uhallah Hallara][Verso tavola] Forse no, non era preparato a quello che si trova davanti. Raggela quasi, fermandosi a vedere tutto ciò. Quelle che per lui sono pantagrueliche quantità di cibo, tra cui, a quanto sembra, diversi animali ammazzati>>
    AIDAN >> spellati e cotti. Luci e colori eccessivamente sgargianti. E soprattutto quell'improbabile coppia che è autrice di quella messinscena. Uno gnomo ridicolo e vestito in maniera pessima, vociante, petulante e maleducato. E quella specie di >>
    AIDAN >> baffuta montagna di grasso che avanza verso il tavolo. Nonostante tutto non può fare a meno di fare una piccola smorfietta, arricciando un po' il naso, prima di voltarsi nuovamente verso il padrone di ''casa''. Tenterà di riprendere il controllo
    AIDAN >> sulle sue espressioni facciali e sulla sua voce, prima di rivolgersi a lui [Sotterfugio liv.3]. *Uhallah Hallara, per favore.. sono sicuro che da ottimo ospite quale siete* e forse gli scapperà un velo di ironia nel pronunciare quelle parole..>
    AIDAN >> *cercherete di fare il possibile per ricordarvelo e pronunciarlo correttamente*. Poi si volta e indica la tavola imbandita con un gesto della mano. Gelido il tono.. *Ma gli altri ospiti dove sono? Vedo che avete fatto cucinare per un >>
    AIDAN >> reggimento..*. Il tono vorrebbe essere rilassato, forse scherzoso, anche se non può celare a sé stesso che tema un po' la possibile risposta...

    KI_IARA [TRAMPH] / Arena - > tavola / Se non gli camminasse fianco, forse si scontrerebbe contro quegli stinchi. Uffiiiii .. mai che abbiano un minimo di riguardo per la sua altezza .... Vabbè, ormai vi è abituato, non per nulla ha girato queste >>
    KI_IARA in lungo ed in largo per molti anni ... Edinoltre questo orecchie-puntute gli sembra diindole buona, anche se forse un pò tarda... mah ... povero ragazzo ... Sempre sorriente, si fermerebbe a sua volta, notando infine Luis che esce dalle cucine >>
    KI_IARA se non dalla voce, peril profumo che spande quella torta. Si amplierebbe di più il sorriso, mentre proferisce, usando a pieno volume la sua voce tenolrile *LUIS!!!LUCE DEI MIEI OCCHI!!!! GIOIA DEL MIO PALATO!!!! RE DI TUTTI I CUOCHI!!!!* Sempre >>
    KI_IARA continuando a sorridere, con gli occhietti blu puntati sull'oggtto di tali parole, si porterebbe in un gesto che vorrebbe esee furtivo la mandritta a coppa sulla bocca, per coprire alcune parole dette con tono cospiratorio, all'indirizzo >>
    KI_IARA dell'elfo *Sai, bisogna adularlo un pò, ma è un bravo cuoco, dopotutto ...* Solo che, forse, talilemmi vengono detti più al ginocchio dell'elfo .... Ma non ci fa caso, lo gnomo, lasciando che la mano torni ad abbassarsi. Salvo alzare gli occhi >>
    KI_IARA cosa ha in serbo per lui, lanciando un distratto *-Tra poco conoscerai gli atri, non preoccuparti* verso l'elfo.

    AILEEN Rhompin(arena) ragni ragni....uff, maledetto l'addetto alle pulizie! Li ha fatti fuori tutti! Hey ma....entra ora nella visuale del tondo fantasma luis. Un luccicchio maligno negli occhioni verdi. Siiiiiiiii! Scherzetto pronto! e quella torta..>>
    AILEEN yum! ANdrebbe ora a rialzarsi, per fluttuare veloce verso il cuoco. Si posizionerebbe a circa due un metro davanti a lui, accucciandosi. CHiude gli occhietti, le manine invisibili sulla testa ''pensapensapensapensa'' riflette>>>
    AILEEN ''con-cen-tra-zio-ne!'' e andrebbe ad accumulare tutta l'energia di cui dispone per fare in modo da essere solida, eppure invisibile, così che il povero cuoco inciampi nel suo invisibile corpicione......hihihi che scherzettooooo!

    RESPONSO

    L'Areldar sembra quasi non resistere a cotanta scena, ma se vuole raggiungere il suo intento deve in qualche modo impare a sopportarli. In effetti questi circensi son un tantino eccessivi, ma come tutti sanno sono fatti cosi. E' la seconda volta che cerca in tutti i modi di essere freddo e nascondere i suoi veri pensieri, ma il nasino forse lo tradisce storcendosi appena,  ridestandosi torna a Tramph, lo da dell'ospite, ma... lui non è l'ospite è il padrone di casa, é il capo circo, fatto sta che trapela quel pizzico di fastidio nel pronunciare per l'ennesima volta il suo nome allo gnomo... domandandosi e domandando dove siano gli altri ospiti.Nel metre i due , Tramp e Uhallah raggiungono la tavola imbandita percorrendo quei 5 metri che li separavano da essa. Tramp sembra pensieroso riguardo agli elfi, forse li crede un po tardi di comprendonio, ma sono solo un po strani e diffidenti niente di piu, ma finalmente la vista del cuoco lo fa sorridere, gli luccicano gli occhi , cosi come il palato brama le pietanze... Luis... sembra pavoneggiarsi con questa enorme torta di mirtilli tra le mani alle parole dello gnomo,sta percorrendo pochi metri, infatti la tavola bandita dista da lui solo 3 mt..Romphin sfortunatamente non trova ragnetti , eh! Il circo è tenuto ben pulito per fare bella figura con gli ospiti,vede il cuoco avvicinarsi al tavolo, quella lucina negli occhi non promette bene, infatti si accovaccia davanti a Luis e comincia a pensare, pensare, e diventa solida per qualche istante giusto un attimo , solo per far cascare il cuoco... cade rovinosamente luis con in grosso pancione sul terreno dell'arena, mentre la torta di mirtilli fa un volo raggiungendo l'elfo areldar e Tramph che distano circa 2 mt da lui [GDR PLAY TURNI COME PRIMA POI LUIS]

    AIDAN [Uhallah Hallara][Pressi tavola] Se già prima stava iniziando a ripensare alla sua idea di darsi alla vita da acrobata, di certo quello che avviene non lo aiuterà a convincersi di un suo possibile futuro circense. Quella specie di pachiderma >>
    AIDAN >> umanoide dimostra di avere l'agilità pari a quella di un'anguilla morta. S'inciampa in non si sa bene cosa, probabilmente nella sua stessa ciccia, lasciando scappare la torta che, come nella migliore tradizione, sembra trasformarsi in un >>
    AIDAN >> uccellino velocissimo e pronto a spappolarsi marmellatosamente sulla sua camicia nuova. Tenterà di scansarsi più d'istinto che per una mossa ragionata, carcando di far affidamento a tutta l'agilità intrinseca nella sua natura e ai suoi >>
    AIDAN >> riflessi per scansarsi di circa tre metri e lasciare che il proiettile appiccicoso si schianti contro quasiasi cosa, tranne che lui. Ovviamente distratto dall'oggetto volante non degnerà di una risposta IL SUO OSPITE che si dilunga in >>
    AIDAN >> sperticati e un po' ridicoli elogi verso quel macellaio arrosticarne che ha preparato loro la cena.

    KI_IARA [TRAMPH] / pressi tavola / Ooooohhhhhhh ... degna della più illustre tradizione circense, quella caduta .... E l'arco che descrive la torta ... Sublime! Semplicemente sublime! L'unico problema, è che così forse non la potranno assaggiare ... >>
    KI_IARA eguirebbe a bocca aperta quella perfetta parabola, forse fantasticando sull'aplicazione di qualcosa di simile ad un numero, magari con l'ausilio di una macchina ... (Ingegneria liv.2) Magari una specie di ''cannone'' ... Contemporaneamente, la >>
    KI_IARA sua mente fertile comincerebbe a comporre un sonetto sull'accaduto (Nel mezzo della cena .... Nononono, non rima bene....). Se ci fossero già gli altri srtisti, probabilmente lancerebbe una sfida .... L'elfo verrà centrato? Ma, per ora, si >>
    KI_IARA limiterebbe a seguire quella torta, e d il suo volo ..... I guai sono cominciati ...

    AILEEN (Romphin) (arena) si alza in piedi, ora, saltelland...emh, fluttuando ''iahiahiah!'' irrompe in una spettrale risata! Si concentra qualche istante, ora, per diventare visibile. E a due poveri circensi comparirebbe una donnina robusta, dal viso paffuto>>>
    AILEEN è grigiastro il corpo, traslucido ''iahiahiah!'' andrbebe ora verso l'elfo, cercando di mettersi a mezzo metro da lui ''Muahahahahahaha! Sono il fantaaaasmaaaa del tendooooneeeee!'' urla ora, con voce stridula. ''Nessuno mangia o sopravvive se...''
    AILEEN ''Non paga penaleeeeeee!'' sorride ancora ''E la penale, è....emh....farmi sedere a tavola con voi!''

    LISIRYA [Luis] [pressi tavolo] * Oh Oh per tutti gli ingredienti della mia cucina... ma cosa...* solo un attimo e si rende conto della fine che ha fatto la sua torta e piange * Oh no!! la mia amata torta* si rialza senza nemmeno chiedere scusa all'alfo rit
    LISIRYA ritirandosi nel completo sconforto.


    RESPONSO

    La rovinosa caduta del cuoco con conseguente mancata torta in faccia all'elfo , spingono quest'ultimo a pensare che forse dopo tutto non è particolarmente portato a fare l'acrobata soprattutto in quel circo, l'innata agilita di Uhallah fa si che il dolce ,oltretutto ancora bollente, non gli finisca addosso , ma purtroppo schizzi rossi di mirtilli gli tingono la linda camicia di puntini.La torta pero è spappolata sul terreno a mezzo metro dal tavolo, Thramp sembra strabiliato dall'evento forse non mangerà la torta ma il suo intendersi di ingegneria fanno fantasticare la mante dello gnomo.Si! Una specie di cannone sputa torte..addirittura pensa ad un sonetto, che tipo strano il capo circo, chissa se Luis sara daccordo sulla fine delle sue torte.Romphin ha raggiunto il suo scopo e concentrandosi nuovamente ,lentamente, da invisibile comincia a diventare visibile assumendo un aspetto traslucido argentato.Ma improvvisamente dalle cucine una nuova figura appare sull'uscio, Oh NO... Ecco il menetrello pazzo.Sam,con  un sorriso sempre stampato sul viso osserva tutti masticando qualcosa. [image Sam  http://img20.imageshack.us/img20/5653/jimcarreyibatman20800a.jpg]
     [GDR PLAY SAM , UHALLAH, ROMPHIN ,TRAMPH]

    LISIRYA [ Sem][ pressi cucine] sorride il menetrello inarcando un sopracciglio percorrendo appena due metri verso il tavolo, con voce stridula comincia * eila belli... vedo che ancor non avete mangiato... * fa una breve pausa guardando l'elfo diventando>>
    LISIRYA serio improvvisamente * Voi Elfo... sentite... e ripondete a questo enigma* son tondo tondino, sono buono anche in catino , in piedi non ci sto.. ma al coque son buon ... chi sono?* finisce fissando l'elfo con uno sguardo stralunato.

    AIDAN [Uhallah][Pressi tavolo] Una piccola smorfia di disgusto nel vedere quelle macchiette viola ed appiccicose sulla sua camicia nuova. E come se non bastasse quello, da solo, a metterlo di pessimo umore, una specie di fantasmino petulante e >>
    AIDAN >> un cretino con una tutina verde iniziano ad avvicinarsi a lui. Decisamente troppo vicini. Tenterà di coltrollarsi, per quanto possibile. Ciò non potrà comunque, probabilmente, impedirgli di trasalire un instante, vedendo quel coso a forma di >>
    AIDAN >> donnone apparire davanti a lui. Se riuscirà a recuperare un minimo di controllo, cercherà di pronunciare, con il tono più ironico e tagliente possibile la seguente frase in direzione della Cannola.. *Il fantasma della tavola? pensavo foste >>
    AIDAN >> la sorella brutta di quello là..* indicando il cuoco. Poi si girerà verso Sua Inopportunità Sam il menestrello. Un'occhiataccia bieca, ma sempre cercando di mantenere quella calma gelida necessaria per essere acido ma senza dare in >>
    AIDAN >> escandescenza. *E voi per favore tacete, o quell'uovo con cui cercate di trarmi in inganno potrebbe trovare degna abitazione in uno qualsiasi dei vostri orifizi...*. con un colpetto dell'indice cercherà di sparacchiare lontano dai suoi vestiti>>
    AIDAN >> pregiati qualcuna di quelle caccole di torta e marmellata che vi sono appiccicate, voltandosi al contempo per prendere a dirigersi verso l'uscita del tendone, dalla quale era entrato solo qualche minuto prima.. *Offrite pure la cena a quella >>
    AIDAN - >> cosetta galleggiante.. io me ne vado*. Altro che circo e circo.. se era così che rischiava di diventare, non l'avrebbe fatto nemmeno dopo morto. E si sa quanto ci mettono a morire gli Elfi Alti...

    AILEEN( Rhomphin) (arena) ''ahahahahahaahah!'' scoppia a ridere alle parole dell'elfo ''Elfooooooooo! Orecchie a puuuuuuuntaaaaaaa! Ma doooooooveeeee vaaaaiiiiii'' dice con voce cantilenante e stridula, sempre ridendo. Rivolge poi l'attenzione>>>
    AILEEN allo gnomo ''Hey piccoletto, ma quel grandone là chi era? Bah! Questi vivi! TUtti strani!'' scoppia a ridere, tornando poi invisibile ''Iooooo vi guaaardoooooo!'' e detto questo, resterebbe là, con la ferma intenzione di combinare danni...

    KI_IARA [TRAMPH] / pressi tavola / Siiiiii!!!! Una nuova attrazione per il Circo! Ma dove sono, tutti? Si perderanno il divertimento ... Ma la delusione verrebbe scacciata dalla comparsa di qualcosa di grigiastro, che tenta di fare paura .. Non lo >>
    KI_IARA sa che sono in unCirco? E che qui si dovrebbe sol ridere? Bah, valli a capire, questi fantasmi .... Scuotedo la testa, cercherebbe di piazzarsi davanti al donnone che siè materializzato, alzando l'indice delle mancina e puntandoglielo contro, >>
    KI_IARA cominciando a dire, nella sa direzione *Non lo sai che certe cose non ....* Rimane zitto, improvvisamente, quando scompare. Si guarderebbe in giro, per vedere dove può essere finita. Si stringerebbe infine nelle spalle, mormorando *Bel >>
    KI_IARA numero ... Dovrò farmi spiegare come fa ....* Si accorgerebbe solo or che l'elfo se ne sta andando, quindi *EHI, TU, ORECCHIE-A-PUNTA! DOVE VAI? TORNA QUI ... SARESTI PERFETTO COME CLOWN ...* Speranzoso, aspetterebbe di vedere se la sua >>
    KI_IARA proposta viene accolta da quel giovane così strano ..


    RESPONSO

    Uhallah ora è visibilmente infastidito oltre gli schizzi di marmellata ecco che vede apparire dinnanzi il fantasma, non riesce a non trasalire ma recupera bene un certo controllo anche se con molto, molto sforzo, ci mancava solo  Sam , menomale che Omar il trapezista non si è fatto vivo,  altrimenti non si sa cosa sarebbe accaduto in presenza di Romphin, comuque per l'elfo non è stata una serata all'insegna dell'allegria , l'acidita nella sua voce ora puo essere bene udita, chi puo biasimarlo dopo tutto.Sem nel frattempo alle sue parole inarca un sopracciglio, e da serio quale era comincia a ridere come un ossesso continuando a ripetere la risposta al suo enigma Uovo , Uovo, Uovo..indi richiama Romphin , che ormai prende ad essere invisibile non prima di cercar di richiamare invano l'Areldar . Uhallah abbandona il circo, a questo punto nemmeno il suo livello di sotterfugio sopporta tutto cio, e sparisce oltre il drappo di ingresso borbottando fra se.Tramph cerca di parlare con il fantasma ma purtroppo sparisce alla sua vista cosi come è apparso , poi si accorge dell'elfo che si allontana ma ormai è troppo tardi le parole per fermarlo, vengono si sentite dalle puntute orecchie , ma lungi da lui l'idea di tornare in dietro.   Serata strabiliante a sorridi e straridi, forse l'elfo tornerà a casa di malumore, come il cuoco che pensando alla sua torta in frantumi chiudera gli occhi colmi di lacrime. ma Romp , lo gnomo e il menstrello pazzo hanno avuto una serata che ricorderanno. Torna Sam a ripassare gli enigmi nel suo letto, Tramph a fantasticare su nuove invenzioni, Romph a pensare a nuovi scherzi...




    Grazie come sempre attendo ;)

    Bacino Vicky\Lisy

    [Modificato da Vicky Vick 11/12/2009 18:09]
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    00 20/12/2009 02:30
    Vorrei capire alcune cose e te le vado ad elencare:

    1)


    L'elfo è ancora all'esterno del tendone, riesce a intravedere lo gnomo ma per sfortuna le luci che provengono dall'interno non gli permettono di mettere a fuoco bene il volto, a volte con una luce cosi forte la vista elfica puo essere alquanto infastidita, ma riesce a distinguere il suo curioso copriacapo, e bhe per forza è il capo circo! Tutti i suoi strani pensieri vengono nascosti egregiamente dietro quei lineamenti angelici che con fanno una piega, quindi deciso avanza percorrendo 5 mt, lo gnomo lo scorge finalmente e alzando la manina cerca di richiamare la sua attenzione come se non fosse abbastanza convinto di essere scorto, forse per la sua altezza? Chi puo saperlo.Comunque comincia a urlare altro che vocina, piccolo piccolo con una voce da tenore, OH NO! orecchie a punta lo chiama...speriamo che l'areldar nn si infastidisca piu del dovuto, avanza quindi di un passettino sfoggiando i suoi abiti migliori per questa serata e come si esige da un impeccabile padrone di casa rivolge parole all'ospite facendogli capire apertamente che era lui che aspettavano per la cena,facendo strada all'interno del tendone. Nel mentre Romphin invisibile cerca di afferrare del sale ... ma haimè è un fantasma (non è in forma fisica non puo afferrare le cose se con un minino di concetrazione) quindi la sua paffuta manina attraversa il barattolo senza afferrare nulla, ma la vocina malefica giunge all'oto di Luis che si arresta , pensando ad un allucinazione o forse a quelle strane visioni che spesso in passato aveva visto.E' solo un attimo e ritorna al suo dolce.



    -Vorrei capire il motivo per cui l'elfo distante dallo gnomo 6 m non riesce a vederne il volto.. inoltre, dimmi se c'è qualche skill (magari più di una) che possono aiutare generalmente un elfo a vedere più lontano del normale.
    -Che distanza può coprire in un round un elfo? Uno gnomo?
    -Come si fa in quest a specificare, secondo te, le posizioni dei pg presenti? Se tu fossi stata Romphin in quest, dopo questo responso come e dove ti saresti collocata?
    -Perchè l'elfo percorre il metraggio che hai segnato nel responso?
    -I master interpretano mai le azioni dei pg?


    2)


    Ebbene è cosi, l'elfo è infastidito da quel nomignolo, ma come gli è venuto in mente attezzoso com'è di cimentarsi come saltimabanco? Comunque avanza varcando la soglia del drappo d'ingresso , sorride l'elfo in apparenza, appare addirittura sorpreso per l'accoglienza,percorre 3 mt e finalmente puo ben vedere la tavola imbandita al centro dell'arena frontale distante ora solo 5 mt.Uhalla sembra quasi come un pesce fuori dall'acqua e quella tavola colma di pietanze non è che gli faccia tanta gola abituati come sono a mangiare come canarini, e bhe forse il capo circo non conosce cosi tanto bene la razza elfica, che al contrario non vede l'ora di mangiare.Comunque tramph attende che l'elfo faccia l'entrata prima di muovere passo seguendolo e trotterellando si avvia quasi di pari passo, nel frattempo Romphin è leggermente arrabbiata visto che non è riuscita a tirare lo scherzo del sale a Luis, forse perche credeva che fosse semplice, ma un minimo di concentrazione ci vuole.Smemorata :) fluttuando si avvia verso le pietanze ormai è convinta , deve sabotare la cena in qualche modo,orribilante idea... il fantasma va in cerca di ragnetti.Nel mentre Luis esce dalle cucine con un dolce appena sfornato, '' EHI EHI " si presenta con il grosso vocione " TORTA APPENA SFORNATA... TRAMPH..VIENI QUI... " finisce richiamandolo presso il tavolo con un cenno della testa. [GDR PLAY TURNI COME PRIMA]



    -Quanti metri cammina l'elfo in questo responso e per quale motivo?
    -Quando muovi un png di solito cosa devi specificare? Controlla poi, dopo la tua risposta, se nel tuo GDR, e nella fattispecie in questo responso, è stato specificato.


    3)


    L'Areldar sembra quasi non resistere a cotanta scena, ma se vuole raggiungere il suo intento deve in qualche modo impare a sopportarli. In effetti questi circensi son un tantino eccessivi, ma come tutti sanno sono fatti cosi. E' la seconda volta che cerca in tutti i modi di essere freddo e nascondere i suoi veri pensieri, ma il nasino forse lo tradisce storcendosi appena, ridestandosi torna a Tramph, lo da dell'ospite, ma... lui non è l'ospite è il padrone di casa, é il capo circo, fatto sta che trapela quel pizzico di fastidio nel pronunciare per l'ennesima volta il suo nome allo gnomo... domandandosi e domandando dove siano gli altri ospiti.Nel metre i due , Tramp e Uhallah raggiungono la tavola imbandita percorrendo quei 5 metri che li separavano da essa. Tramp sembra pensieroso riguardo agli elfi, forse li crede un po tardi di comprendonio, ma sono solo un po strani e diffidenti niente di piu, ma finalmente la vista del cuoco lo fa sorridere, gli luccicano gli occhi , cosi come il palato brama le pietanze... Luis... sembra pavoneggiarsi con questa enorme torta di mirtilli tra le mani alle parole dello gnomo,sta percorrendo pochi metri, infatti la tavola bandita dista da lui solo 3 mt..Romphin sfortunatamente non trova ragnetti , eh! Il circo è tenuto ben pulito per fare bella figura con gli ospiti,vede il cuoco avvicinarsi al tavolo, quella lucina negli occhi non promette bene, infatti si accovaccia davanti a Luis e comincia a pensare, pensare, e diventa solida per qualche istante giusto un attimo , solo per far cascare il cuoco... cade rovinosamente luis con in grosso pancione sul terreno dell'arena, mentre la torta di mirtilli fa un volo raggiungendo l'elfo areldar e Tramph che distano circa 2 mt da lui [GDR PLAY TURNI COME PRIMA POI LUIS]



    -In questo responso di quanti metri si spostano l'elfo e lo gnomo? Loro di quanto avevano dichiarato di spostarsi?
    -Mi ripeti per favore qual'è la differenza tra master descrittivo e master apperendista? Un descrittivo può dire "Una mela cade dall'albero e colpisce il pg X" prima che il pg X in questione non abbia DECISO se essere colpito o meno?


    4) Ho notato che nel tuo Gdr non hai descritto cosa doveva essere per te, e quindi per i pg, la cucina.. Hai lasciato completamente alla loro interpretazione se fosse un locale a parte (quindi chiuso), da cosa fosse composto ecc.. Hai detto solo che distava 5 m dal tavolo sotto al tendone.
    Come descriveresti ora, se potessi riscrivere il primo responso, ma considerando come è stata giocata dopo anche, la cucina in questione?


    Dai dai [SM=g27823]
    ------******------******------******------******




    Della magia tutto ciò che rimane è il ricordo nel tempo che và...



    Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità... Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente... Ci deve essere la stessa dose... Di potere, e di giustizia!





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    00 17/03/2010 18:54
    ci sono !!! ci sono!!!
    SCUSATEEEEEEEE!!
    SCUSATEEEEEEE!!!
    PARDON!!
    ESCUSEME.... [SM=g27825]


    ci sono ancora ho avuto solo un po di problemi off con il lavoro e cose varie... [SM=g27834]
    rispondero alle domande... [SM=g27829]
    nn annullatemi l'esame!! T.T
    [SM=g27818]



    bacino lisy/vicky
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    00 27/04/2011 15:27
    // eccomi...
    ridatemi se è possibile un nuovo spunto per una storia da masterare in modo descrittivo...

    prometto che faro attenzione e terro presente quando su scritto alle domande del mio esaminatore...
    è passato molto tempo lo so...e man mano la ruggine sta andando via...
    chiedo quindi se è possibile avere un'altra Chance ...magari con un altro Gdr...
    Attendo e scusatemi davvero!!

    Fatemi sapere...posso anche rifare questo con gli stessi pg...




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    00 27/04/2011 15:55
    // ma per adesso cerchero di rispondere alle domande sopra elencate...


    //-rispondo alla prima domanda riguardo all'elfo che ho descritto fatica a disctinguere lo gnomo, a dire il vero credevo di fare in modo di rendere piu realistica la cosa, benche l'elfo sia abbastanza lontano sappiamo che questa razza ha sensi affini quindi anche una vista ed un udito sviluppato, ho usato questa specie di Malus per rendere piu reale la cosa, un uomo con la luce forte alle spalle, anche da un elfo puo essere visto difficilmente in viso...uno perche abbagliato dalla luce , due perche è normale fisicamente che sia cosi , una luce proiettata alle spalle di un corpo determina il mettere in ombra la parte che non da alla luce, in questo caso il Viso dello gnomo

    - lo gnomo 4 metri a roud, 6 metri l'elfo

    - Rompin in questo responso di certo l'avrei collocata vicino Luis il cuoco e magari nei pressi della dispensa dove è il sale...

    - ho fatto percorrere all'elfo quel metraggio, perche cosi sarebbe stato nella norma raggiungendo comunque lo gnomo che resta li dov'era appena fuori dal tendone...

    - i master decrivono non interpretano mai...il che forse...io dando preciso metraggio ho interpretato perche se non sbaglio l'elfo non dice di quanto avanza.




    2)


    -riguardo ai metri percorsi dall'elfo , stimando comunque una distanza di circa due metri dall'ingresso del tendone e 3 una volta varcata la soglia sarebbero 5

    - non capisco la domanda ...specificare le distanze..ovvero dove si trovava, di quanto si avvicina, ecc ecc...


    3)

    - a dire il vero sia l'elfo che lo gnomo non dichiarano di spostarsi quindi credo che abbia fatto l'ennesimo errore d'interpretazione..

    - No il master descrittivo non puo decidere cosa succede solo descrivere cio che sta accadendo.


    4)

    - ho descritto male è vero, comunque se dovessi descrivere il primo responso sarebbe cosi:

    Aria di festa e suoni di tamburi accompagnano le oscure vie della cittadina di Barringhton , insolita allegria risuona tra i vicoli , la luna alta nel firmamento sembra sorridere a tale allegria mentre le stelle limpide illuminano il lago .
    Alla baia è stato appena allestito un enorme tendone da circo, leggera brezza della sera move appena i grossi drappi non del tutto fissati sulla sabbia.'' Sorridi e straridi'' promette serate all'insegna dell'allegria e della spensieratezza per adulti e bambini.Sotto l'allegro tendone multicolore vi è in procinto di cenare, un enorme tavola rotonda posta al centro dell'arena è letteralmente Zeppa di prelibatezze, al centro vi è un enorme crostata alle mele, frutta candita, cinghiale
    arrosto aromatizzato, pesce fritto deliziato con crema a limone, acqua , pinte di Birra e latte per chi preferisce bevande fresche e nutrienti.Ebbene Luis il cuoco del circo ha messo in pratica le sue doti di alto Chef.
    Il primo ad essere presente è lo gnomo Tramph che sembra attendere qualcuno che tarda ad arrivare, é appena sull'uscio dell'enorme drappo rosso che ne delimita l'entrata al circo a circa 8 mt frontale al tavolo, mentre di tanto in tanto nuovi odori giungono dalla cucina posta a dx del tavolo a 5 mt ,è una piccola tenda a parte collegata al tendone principale da un apertura coperta da drappi colorati, langa 2 metri per 3, una credenza, i fornelli a legna, spezie , un tavolo per preparazioni, il regno indiscusso di Luis lo Chef. Bene si attende L'elfo Alerdar Uhallah che aveva fatto richiesta al suddetto circo per divenirne il nuovo
    Saltimbanco , non perchè ne sia particolarmente portato ma il girovagare del Circo puo essere buona cosa per un elfo in cerca di una nuova casa. ma questa piccola parentesi la conosce solo l'elfo stesso , allo gnomo e agli altri è oscura.
    Nel frattempo Romphin è nei pressi della cucina, ah quegli odori! fatto sta che sembra attendere qualcuno o qualcosa.
    ( GDR PLAY Uhallah(AIDAN), Tramph (Kiiara) Romphin (AILEEN) image circo http://img690.imageshack.us/img690/7346/circoclown02.jpg


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    00 03/05/2011 20:59
    Devo decidere se basta così o meno... A breve un responso [SM=g27811]

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    00 05/05/2011 12:46
    //grazie attendo!!




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    00 12/05/2011 17:41
    Ho infine deciso, dopo aver sentito il parere di altri ufficiali, che è il caso di chiederti un nuovo Gdr.

    Usa di nuovo i pg dell'altra volta, quindi non fare nuove schede, ma questa volta voglio vedere un Gdr diverso: un picco innevato, una casa/catapecchia in lontananza, ed un avventura di un trio di pg che devono scalare la vetta (non mi serve che arrivino fino in cima, mi basta un qualcosa che li intrattenga per un pò di post).. La giocata parte al tramonto, che progressivamente diventa sera, e vorrei vedere una mini mappa grafica, disegnata anche solo con paint, dei luoghi in cui si svolge la giocata.. Per esempio se c'è un bosco dove è posto, o se c'è un gazebo o ancora un dalmata, che ne so, qualsiasi cosa tu piazzi. [SM=g27828] Cerca di muovere almeno 3 png inoltre, che descriverai solo nel Gdr e nei tuoi responsi (non servono schede)


    In bocca al lupo.

    ------******------******------******------******




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    00 12/05/2011 18:58
    //grazie mi metto a lavoro!!!!
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