CristianiEcumenici

Halloween

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Violafenix
    Post: 261
    Post: 200
    Registrato il: 10/09/2005
    Registrato il: 02/11/2008
    Città: VELLETRI
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Assistente infanzia
    Moderatrice CristianiEcumenici
    00 30/10/2009 16:43
    [SM=g7244]
    Ciao a tutti ragazzi, tra poche ore sarà la famiggerata sera di Halloween.... Nonostante io non sia proprio contraria a far festa e a divertirsi, vi chiedo di pregare, perché purtroppo c'è tanta gente che usa male questa festa, proprio male, aprofittandosi del momento. Quindi preghiamo il Signore che protegga i suoi figli da tutto ciò che gli è abominevole.

    Ambra


    Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
    Isaia 26:3
  • OFFLINE
    sonoamedeo
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 08/01/2009
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2009 20:40
       E' vero cara Ambra che tanti hallowiniani usano male il loro tempo, sembra proprio che vogliono portare l'inferno sulla terra, ma noi vogliamo portare il cielo nel loro cuore. Ma penso che la maggioranza di queste persone cerca con la loro festa infernale tentano di esorcizare la morte; anzi, il mondo non piace pensarci proprio. Beh, si capisce che i giovani non si preoccupano granché, ecco perché fanno anche queste diavolerie. Ma quando arriverà il tempo di trovarsi faccia faccia con la morte a causa di mallatia, o di un incidente, come capita a molti giovani il sabato sera, o quando saranno diventati vecchi, se non conoscono personalmente il Signore ed il suo Piano per la Salvezza; beh, pensi che si consoleranno con il loro hallowin? La loro prospettiva non sarà allegra, anzi sarà spaventosa. Perché la morte per loro diventerà come saltare nel buoi; come ho sentito che disse il filosofo Bobbio: la vecchiaia è come uno scendere i scalini della cantina al buio senza vedere dove porterà il prossimo gradino! E' proprio spaventoso è l'ignoto!
       Difatti la Bibbia parla di "quelli che per paura della morte" come i hallowiniani "sono per tutta la vita soggetti a schiavitu" (Eb. 2:15). Ecco perché cercano di esorcizzarla! Ma il vero motivo per cui si teme la morte è perché non si è preparati a morire. Però se Gesù è nel nostro cuore ed è la nostra guida, allora la morte non dovrebbe costituire né un problema né motivo d'angoscia; un po' come la chiamava S.Francesco: sorella morte corporale. Bene, noi cristiani sappiamo dove andremo, cioè a casa, in cielo, perciò non abbiamo nulla da esorcizzare, né da teme (come quelli del mondo), giacché siamo preparati ad andarcene. Come disse il buon Papa Giovanni 23° al suo dottore prima di andare alla casa del Padre: caro dottore, ho sempre avuto le valigie pronte.
       Così per un cristiano, la morte non è una perdità. anzi "il morire è un guadagno" (Fil.1:21) e "partire dal corpo è andare ad abitare con il Signore" (2°Cor. 5:8). Che bello, tutti i problemi saranno finiti per noi! Beh, forse a causa del nostro vecchio corpo, si sentirà del dolore, ma poi si è liberati dalla prigionia carnale e saremo lanciati nel Regno dell'Amore celeste.
       A differenza degli esorcismi del mondo per superare la paura della morte, Paolo invece sfidò la morte in questi termini: "O morte d'ovè il tuo dardo? O sepolcro (o:inferno), dov'è la tua vittopria?" (1°Cor.15:55). Ecco cosa fece Gesù alla morte: le tolse la freccia. Sì, si deve passare per la morte, ma al contrario di quelli del mondo, essa non ha più la forza che uccide per noi che crediamo in Gesù; anzi, al passare per il sepolcro, la vittoria è per i cristiani (i santi), non per la morte (il diavolo). E' andare a casa, un sollievo, una liberazione, il giorno della nostra promozione al mondo Celeste dell'aldilà. Beh, di sicuro per il mondo queste parole sono pazzia (1°Cor.1:18). Ma per Dio sono le loro feste di halloween pazzia (1°Cor.1:18,25-27).


                               Buonanotte e sogni del cielo!
                                   [SM=g8781]