Duranplanet Anyone Out There

[Concerti] - RYUICHI SAKAMOTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Missing72
    Post: 938
    Registrato il: 14/04/2006
    Utente Senior
    00 07/10/2009 16:16



    Il 28 Ottobre prossimo ci sarà a Roma, all' Auditorium, un concerto del geniale Ryuichi Sakamoto.
    Posto di seguito un breve estratto dal sito www.santacecilia.it:

    "Ryuichi Sakamoto: Playing the Piano

    musiche composte e interpretate da
    Ryuichi Sakamoto

    corealizzazione
    Romaeuropa Festival 2009 e Santa Cecilia It's Wonderful

    In un recital di "piano solo" nessun altro al mondo avrebbe la sfrontatezza di presentarsi con due pianoforti che, malgrado un unico pianista, suonano entrambi contemporaneamente: Ryuichi Sakamoto torna a Roma, per un appuntamento che dopo oltre dieci anni lo vedrà da solo alla tastiera del principe degli strumenti.
    Folletto digitale del Sol Levante, Sakamoto è riuscito a portare un'impronta di ricerca nell'elettronica popolare fin dai suoi esordi con la Yellow Magic Orchestra, quando ha imposto una formazione nipponica nelle classifiche pop internazionali. Spaziando tra generi diversissimi si è sempre divertito: la colonna sonora del film L'ultimo imperatore, vincitrice dell'Academy Award -l'Oscar-, lo vedeva affiancato a David Byrne, ma le musiche di sapore orientale erano del fondatore dei Talking Heads, mentre quelle più occidentali le aveva composte lui. Eludere le aspettative dunque, per sorprendere alle spalle il suo pubblico [...] "


    Io ho ricevuto i biglietti proprio ieri. Quel sant'uomo di mio marito ha pensato bene di regalarmeli. Un regalo veramente apprezzatissimo! Non vedo l'ora di essere lì. [SM=g27828]
    Se siete interessati vi consiglio di sbrigarvi. I posti sono quasi esauriti e sono rimasti pochissimi biglietti, tra l'altro.... i più costosi. Noi abbiamo trovato un ragionevole 20 Euro x biglietto, ma non vicinissimi al palco. Non sono mai stata all'Auditorium, quindi ignoro come sia la sala, ma se ho capito bene è tipo un anfitetro quindi, pur essendo nelle ultime file, dovremmo riuscire ad avere una buona visuale. Soprattutto perchè i posti sono centrali. Comunque sia, in un concerto come questo, l'importante è l'acustica che, sperò, sarà ottima!

    Per informazioni:

    www.auditorium.com/

    www.santacecilia.it





    How can you dare to become so real when you're just a ghost in me...

  • OFFLINE
    Dax DD
    Post: 556
    Registrato il: 22/07/2005
    Utente Senior
    00 12/10/2009 21:19
    Niente male...
    mi piacerebbe vederlo dal vivo
    Dax