CristianiEcumenici

Che tempi!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sonoamedeo
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 08/01/2009
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 02/10/2009 20:12
    Stavo pensando a tutto quello che sta succedendo in giro per il mondo, e mi è venuto da pensare che c'è da spaventarsi; ma grazie a Dio per la sua Parola a cui ricorrere, e mi è venuto a mente il Salmo 51, "Mi rifugio all'ombra delle tue ali finché siano passate le calamità". Penso proprio che si sta affrontando degli eventi che parlava Gesù in Matteo 24, almeno ci stiamo entrando. Voi che ne pensate? Beh, io penso che questo Matteo 24 e le profezie in generale hanno come scopo il prepararci a tutte queste cose che stiamo vedendo sotto i nostri occhi. Però il buon Padre celeste vuol che siamo preparati, che restiamo calmi e fedeli, e che siamo rassicurati dalla sua Parola. Non dobbiamo essere preda dall'ignoranza, stando all'oscuro di questi fatti, ma al contrario, come dice la sua Parola, che siamo figli della luce e che tutte queste disgrazie non devono sorprendere come la venuta del ladro di notte, inaspettata e improvisa. Ecco il bello della Parola - "Alla mente che riposa in te, tu conservi una pace perfetta, perché confida in te" (Isaia 26:3).
    Conoscendo Gesù e la sua Parola, si superano i tempi malvagi, e man mano che questi eventi si compiono si vien a sapere che la sua Parola è vera e che tuuto si svolge come Lui ha predetto. E questo ci dà il coraggio, la fede e la perseveranza ad andare avanti per Gesù, fino alla fine vera e propria, sia la nostra (che ha una fine qua, per un nuovo inizio lassù) che quella di questo mondo malvagio. Come dice il proverbio - Tutto bene quel che finisce bene!

      Buonanotte e buon riposo.       

                                            Ecco, Colui che protegge (te e me) non sonnecchia è non dorme" (Sal. 121:4)

                                                             [SM=g8781]
  • OFFLINE
    sonoamedeo
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 08/01/2009
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 09/10/2009 21:07
    Ma quale Governo?

        In questi "tempi" si sente da tutte le parti - il male è a destra, no è a sinistra, no è al centro, no è quel governante col suo governo! Ma la Bibbia dice che per eliminare tutti questi mali, destra, sinistra e altro, si deve cambiare l'uomo stesso ed il suo malvagio cuore, cosa che solo Dio può fare. Altrimenti si ha soltanto una rivoluzione dopo l'altra, una guerra dietro l'altra, i ricchi e i poveri, le ingiustizie, l'ininquinamento i bei "discorsi vani e profani.. di quella falsamente è chiamata scienza, sapienza, politica e blabla ( (1°m. . 6:20).
      
       Religione, politica, regime dopo regime, impero dopo impero e in fine fatte pure il vostro governo mondiale (Apc.13:16,17); è tutto vano, è tutto un correre dietro al vento, è tutto un andare di male in peggio (2°Tim. 3:13).
    Ora lo scopo di un governo è quello di governare, controllare e amministrare con giustizia il popolo. Per questo la Parola di Dio insegna che il cristiano deve obbedire alle autorità e che Dio li ha stabiliti (o permesso) per proteggere e governare giustamente il popolo. Però quando un governo diventa corrotto, ingiusto, crudele e comincia ad abusare del potere che ha, a derubare il povero e a perseguitare la Chiesa, ecco che allora perde la sua giusta causa, il sostegno di Dio e la sua autorità per governare.
      
       Tutto questo lo si può ben vedere nella storia d'Israele. Dio usava spesso i suoi profeti per avvisare la rovina di una certa nazione, come nel caso di Geremia; e di solito la reazione è che la predicazione del profeta veniva respinta dal governo del suo stesso paese, e questo determinò alla fine la distruzione d'Israele.
      
       Bene, oggi nell'era del N. Testamento avviene lo stesso, ma nella sfera spirituale, la quale poi ha il suo riflesso nel nostro mondo terreno. tramite la chiesa, i missionari, il Signore fa conoscere la Sua Parola, la Buona Notizia dell'Evangelo di Cristo; e il modo in cui la nazione ed il suo governo reagiscono al suo annuncio, determina il destino di entrambi.
       Ecco qua la vera politica del cristiano: "Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura" (Marco 16:15).

                          E' impossibile distruggere la menzogna distruggendo ciò che la menzogna  
                               ha creato, perché la menzogna è lo spirito dell'anticristo, cioè una forza
                               spirituale invisibile della malvagità, che ha creato il maligno sistema visibile.
                               Bisogna abbattere la menzogna per mezzo dello Spirito di Dio.


      
    Caro Gesù, dacci a tutti un buon riposo e manda i tuoi santi angeli custodi attorno ai nostri letti (Salmo 34:7) amen.

                                                          [SM=g8781]
  • OFFLINE
    sonoamedeo
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 08/01/2009
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 16/10/2009 20:43

       Si sente parecchio dire di questi "tempi": ma perché Dio permette questo, perché permette quest'altro? O in altri "tempi" - perché Dio non ha fermato Hitler e Stalin? e fino ai giorni nostri, i talebani, alcaeda e tutto il terrore intorno al mondo? E mentre cerca una risposta a queste sue domande, dà la colpa a Dio che non ferma tutto questo male.
       Beh, me lo sono chiesto anch'io il perché, e come dice il saggio salmista - "Ho cercato di comprendere questo, ma la cosa mi è parsa molto dificile. Finché sono entrato nel santuario di Dio e ho considerato la fine di costoro" (Sal. 73:16,17). Ebbene la spiegazione di perché Dio ai "tempi" di Hitler e fino ai "tempi" odierni, non fermò questi mostri è che in questi "tempi" di Grazia, il buon Dio non obbliga nessuno a fare la sua volontà, non costringe nessuno ad esser "buono"; può magari limitare il male in qualche modo, avendone la potenza. Ma se Lui fosse intervenuto ai "tempi" di Hitler e Stalin, allora avrebbe dovuto fermare ogni altro dittatore e criminale e peccatore del mondo, sia di ieri che oggi.
    Insomma dovrebbe interferire con il potere della scelta e con la libera volontà o libero arbitrio di determinare e decidere sul proprio destino. E di questo passo, Egli avrebbe dovuto fermare dal principio Adamo ed Eva nel Giardino, già che il Male è partito lì dall'inizio dei "tempi". Ma le vie sue, come al solito, non sono quelle che in generale l'iomo sceglie (Is. 55:8). Ma ugualmente il Dio sapiente li ha lasciati (Adamo ed Eva) avere la facoltà della libera scelta, e questo per dimostrare a tutti noi (già che fu scritto per il nostro ammonimento) cosa sarebbe avvenuto se l'uomo avesse avuto via libera (già che non siamo robot) e scegliere di conoscere il Male (già che prima conoscevano "solo" il bene).
       Tutto questo per dimostrare al mondo (cristiano) come il Piano di Dio avrebbe avuto successo, e mostrare le terribili conseguenze del scegliere il male e le benedizioni del fare il bene; così, da salvare e benedire coloro che vogliono volontariamente credere e amare il Signore per scelta personale.
       Perciò il Piano di Dio è di lasciare che l'uomo vada avanti e faccia come li pare, fino persino a tornare indietro come ai "tempi" di Sodoma e Gomorra (Luca 17:28-32), e alla violenza dei "tempi" prima del diluvio (Gen. 6:5). I nostri "tempi" sono i giorni della libera scelta, e il buon Dio non ci obbliga né ci contringe a far il bene e ad esser giusti, ma abbandona al loro destino quelli che non vogliono seguirlo, cioè seguire la religione che Suo Figlio e nostro amato Gesù insegno - L'amore, perché Dio é AMORE! (1°GV. 4:8).


                       Padre nostro...venga il tuo Regno (d'Amore), amen
                                                   
                                             
  • OFFLINE
    sonoamedeo
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 08/01/2009
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2009 20:42
    DISARMO: QUANDO?

       In questi "tempi" per via che l'Iran vuol la "bomba" si parla tra i grandi del mondo dell'abolizione del nucleare a scopo militare. Bene, sapevate che all'entrata dell'ONU c'è una targa con su scritto il versetto di Isaia 2:4 ? Ebbene che cosa ci dice questo versetto? Per iniziare ve ne scriverò il finale che dice: "E non insegneranno più la guerra!". Ma voi pensate che il buon uomo d'oggi o quel del domani, con le sue proprie forze ed il suo "buon" cuore potrà arrivare a questo? La Bibbia che è la Parola di Dio dice proprio di NO! Allora quando pensate che avverrà? Questo avverrà quando Gesù ritornerà per installare il suo Regno. Come ci dice lo stesso passo: "Egli farà giustizia fra le nazioni e scriderà molti popoli. Forgerranno le loro spade in vomeri e le loro lance in falci". Solo con il ritorno del Principe della Pace, Gesù Cristo, il Figlio di Dio avverrà finalmente il vero disarmo totale. Sarà il 1° e vero disarmo genuino di tutte le armi e bombe che hanno le nazioni, e verranno trasformati in strumenti di pace. E solo in quei "tempi", ci sarà la Pace sulla terra; e solo in quei "tempi", finalmente verranno fermati tutti i guerrafondai, i vendicativi; e in quei "tempi" non ci saranno più corruzione, vizio, crimini, né politici disonesti. Il Principe della Pace e dell'Amore, porrà fine a tutto il mercato della guerra e distruggera tutti i loro aerei militari, missili e bombe, e non vi sarà nessuno accordo su carta straccia, ma solo su cuori riempiti d'amore per Dio e il prossimo.
       Allora, solo in quei meravigliosi "tempi" sotto il potente e supremo Regno del Dio della Pace, del Principe della Pace e dello Spirito d'Amore, cesseranno finalmente tutte le guerre e il mondo sarà governato bene e in modo equo, con vera giustizia, libertà, pace, abbontanza e felicità per tutti, e non si farà più la guerra, ma solo l'amore nei "tempi" della vera vita.

                           Signore abbi pietà di noi e benedicici con una buona notte di riposo, nel nome di Gesù, amen.
                                                         [SM=g8781]
  • OFFLINE
    sonoamedeo
    Post: 42
    Post: 42
    Registrato il: 08/01/2009
    Registrato il: 08/01/2009
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 06/11/2009 21:07