00 01/10/2009 16:03
Biodomenica: cibi sani e buoni per tutti
Aiab, in collaborazione con Coldiretti e Legambiente, organizza per il 4 ottobre l'evento dedicato alle migliori produzioni biologiche: in Piazza Caricamento a Genova lo stand dedicato alla linea Eco Bio Cosmetica e alimentare del Parco Cinque Terre.
Parlare di agricoltura biologica significa riflettere su ambiente, tutela della biodiversità, salute, alimentazione e gusto, benessere animale, consumo critico e responsabile, commercio equo e solidale e finanza etica. Per queste ragioni l'Aiab (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) in collaborazione con Coldiretti e Legambiente organizzano la decima edizione di Biodomenica.
Un evento che si pone l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo agricolo e i cittadini/consumatori, per creare con loro un movimento di opinione in grado di orientare il mercato e le istituzioni.

Il tema di quest'anno sarà GPP – Green Public Procurement, cioè gli acquisti verdi nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento alla buona pratica: le mense con alimenti biologici e locali. Al centro dell'attenzione della Biodomenica saranno la valorizzazione delle migliori esperienze di ristorazione collettiva (scuole, ospedali, aziende) con alimenti da agricoltura biologica e legati al territorio (filiera corta e km zero), e allo stesso tempo verrà lanciata una campagna di sensibilizzazione verso gli amministratori pubblici al fine di far adottare a tutti queste pratiche virtuose.

Per informazioni
www.biodomenica.it