Chiaccherandia

Italia saluta i para' uccisi a Kabul

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Olympia78
    Post: 759
    Città: MANTOVA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 22/09/2009 15:21
    Si sono svolti nella Basilica di San Paolo fuori le mura - la stessa che ospito' le esequie dei morti nel massacro di Nassiriya - i solenni funerali di Stato dei sei paracadutisti della Folgore uccisi dall'attentato a Kabul di giovedi' scorso.
    Le sei bare avvolte nel tricolore, su mezzi militari scoperti, hanno raggiunto la basilica tra la commozione e gli applausi della gente e lo sventolare dei tanti tricolori esposti alle finestre o appesi ai pali della luce nelle strade.



    ...come non rattristarsi nel profondo del cuore per le famiglie di questi soldati...
    [SM=g27995]


    "sii sempre il meglio di cio' che sei"
  • OFFLINE
    jack_daniels.
    Post: 665
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 22/09/2009 20:07
    Li hanno definiti Eroi, li hanno definiti Martiri.

    Erano solo 6 ragazzi, 6 bravi ragazzi, 6 Professionisti che erano li a fare il proprio dovere. Qualcuno ha detto che combattevano per noi. Non combattevano, erano li solo per fare in modo che quella marmaglia di delinquenti assassini non tornasse a riorganizzarsi. Hanno perso la vita come potrebbe succedere a una qualsiasi Carabiniere o Poliziotto o Guardia Giurata che si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

    Non mi piace definire quei ragazzi in un modo diverso da quello che sono, erano sei ragazzi. Non sono stati ne Eroi ne Martiri, erano solo sei Soldati.


    La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.