Freeforumzone mobile

Aiutatemi!!!

  • Posts
  • OFFLINE
    Ancientofdays
    Post: 1,061
    Registered in: 11/22/2005
    Veteran User
    00 9/18/2009 10:49 AM
    Caro Rigolo16,
    a 20 anni avevo anche io dubbi e riserve sulla "VERITA'", ma nell'imminenza di Armaghedon mi facevano notare che non era saggio rischiare di perdere la vita eterna per qualche dubbio.
    Meglio accantonarlo, e "servire Geova".
    E così mi sono "giocato" i successivi 20 anni di vita.

    Hai una risorsa preziosa: Internet e la possibilità di informarti e valutare
    Hai un grande vantaggio: hai già capito come stanno le cose.
    Hai un grande opportunità : sei giovane, e la tua vita sta appena iniziando.

    L'influenza sociale tra i Testimoni può essere opprimente; non ti resta che sottrarti nel modo che riterrai più opportuno.

    Benvenuto




    ------------------------------------------------
    Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



  • Malcom11
    00 9/18/2009 11:02 AM
    Re: Caro Marco
    paolonerossonero, 18/09/2009 9.12:

    KUSKUS KLAN!!





    Intendevi il "KU KLUX KLAN" con a capo "Malcolm X"?

    (Il tuo KUSKUS da più sul...gastronomico nordsahariano!!

    [SM=g1907003][SM=g1907003][SM=x1837860][SM=x1837860]
  • OFFLINE
    Vlady100
    Post: 170
    Registered in: 5/31/2009
    Junior User
    00 9/18/2009 6:31 PM
    Ciao Marco! Anchio sofferto tanto quando rotto con tdG, perche sono acorto di mezaverita e di errori gravi insegnati da
    "servo", dopo stavo nel vuoto spirituale per lunghi 8 anni e sofrvivo anchora di piu, ma un bel giorno mi capitato in mano libro del C. T. Russell, ed era risposta ale mie pregiere, cosi ho conosciuto Studenti Biblici che mi hanno aiutato a scoprire vero messaggi di parola di Dio. Se ti va ti invito a controlare cosa realmente credeva presidente di Watchtower e quanto lontano sono andati dala luce vera i tdG. Pace. Vladimiro
    Noi "speriamo nel Dio vivente, il quale è il Salvatore di tutti gli uomini e principalmente dei credenti." (1 Timoteo 4:10).
    FORUM DI STUDENTI BIBLICI
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2,791
    Registered in: 10/17/2004
    Veteran User
    00 9/18/2009 6:59 PM
    Re: Caro Marco
    paolonerossonero, 18/09/2009 9.12:

    Vedi caro Marco, la delusione per chi per decenni hà servito un illussione umana e non la volontà Divina, rende il boccone più amaro del normale. Io ho subito per questa pseudo religione, il carcere, la rinuncia ad una professione da mè ambita e sognata, il POLIZZIOTTO!! l'inpossibilità sin da bambino di godere e condividere la normalità di una vita sociale come ogni giovane deve aver la possibilità d'avere! Io hò un nipote che hà pressapoco la tua stessa età, e che freddamente vegeta all'interno del gruppo, lui và all'università e cerca di distribuire la sua vita e le sue decisioni con equilibrio e saggezza.Avendo la mammma, e il padre(mio fratello),ancora all'interno del gruppo lui come tanti altri giovani deve interpretare una vita da camaleonte, almeno fin che resite.
    Sò che non è facile, io hò perso interamente la famiglia dala parte di mia moglie....PERSO??? [SM=x570868] (FORSE HO' GUADAGNATO),comunque, sii furbo e scaltro, usa i loro stessi mezzi fin che dovrai e potrai stare dentro al KUSKUS KLAN!!
    ti sono vicino Paolo




    Caro amico ne hai sentite tante, ogni forista che come te è riuscito a capire cosa si nasconde dietro a questa specie di Fede COMMERCIALE, ha cercato di darti consigli, tutti cercano di farti capire, quanto sia preziosa la libertà di vivere e di pensare senza la dittatura di certe dottrine totalitarie.

    Naturalmente piano piano dovrai capire da solo, a seconda di come è la tua situazione ed i tuoi rapporti, quali sono le mosse opportune per non incorrere in strappi dolorosi.

    Sei giovane e la vita è tua, non lasciare che siano altri a manovrartela.

    Queste sono religioni rovina famiglie, ormai lo hai capito, appena vedrai il momento opportuno, farai i tuoi passi.

    Sarà il tuo istinto ed il tuo cuore a guidarti.
    Per un supporto e amicizia ci siamo quì noi.

    Non abbiamo da vendere niente ne riviste ne religioni, ma proprio per questo la nostra amicizia è sincera e disinteressata.


  • OFFLINE
    hushai
    Post: 1,695
    Registered in: 8/24/2005
    Veteran User
    00 9/18/2009 7:23 PM
    Re: Re:
    bruna454, 17/09/2009 21.39:




    HUSHAI
    mi fa piacere rivederti [SM=x570890] BRUNA




    Ti ringrazio. [SM=g27823]

    Un salutone a te e a tutti. [SM=x570892]

    Hushai


  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2,792
    Registered in: 10/17/2004
    Veteran User
    00 9/18/2009 7:27 PM


    Un saluto anche a te Hushai

    e BENTORNATO.




  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 1,231
    Registered in: 12/5/2008
    Veteran User
    00 9/18/2009 9:52 PM
    Re: Re: Re:
    hushai, 18/09/2009 19.23:



    Ti ringrazio. [SM=g27823]

    Un salutone a te e a tutti. [SM=x570892]

    Hushai






    Ciao Carissimo..



    Eva [SM=g1660613]
    Contatto Skype: candye11
  • OFFLINE
    rigolo16
    Post: 3
    Registered in: 9/7/2009
    Junior User
    00 9/18/2009 10:36 PM
    Continuate a stupirmi!!! [SM=g27823] Siete tutte persone stupende!

    Malcom11: Ti ringrazio per avermi detto che sono in gamba! [SM=g1660613]
    paolonerossonero: Effettivamente una delle cose che fanno piu male è proprio rendersi conto di aver servito un'organizzazione credendo di aver servito Dio!! Cmq non voglio fare una vita di rinunce per una setta del genere!!
    rasima: Il piacere è mio [SM=x570890] Grazie per il tuo sostegno!!!
    Ancientofdays: Ciao! I ragazzi tdg miei amici mi dicono spesso che sognano la fine del mondo, oppure si terrorizzano guardando film che vi alludono. é impressionante come la wts usa la paura per giostrarti come vuole. Comunque sono d'accordissimo con le tue tre affermazioni; ho risorse, vantaggi e opportunità; mi resta solo bene decidere il modo in cui sottrarmi!
    Vlady100: Grazie della proposta. Ma per ora sono concentrato ad USCIRE da una situazione non ad entrare in un'altra. Magari quando sistemerò tutto mi informerò! [SM=g1660613]
    Daniela47: Grazie mille delle tue belle parole: hanno centrato il punto e sono sicuro che mi saranno utili!

    Di nuovo grazie a tutti! è un piacere la sera tornare a casa e leggere i vostri messaggi! [SM=g1537336]

  • Kalos52
    00 9/19/2009 1:47 PM
    Re:
    rigolo16, 16/09/2009 20.45:

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 20 anni. Attualmente sono ancora un tdg ma ancora per poco. MI sento solo e ho bisogno di conoscere i pensieri di persone che sanno cos'è la libertà mentale, cosa che non ho mai avuto.
    Vi racconto la mia storia: sono nato in una famiglia di tdg; mio padre (anziano), mia madre, due sorelle maggiori (entrambi pioniere), io e infine una sorellina piu piccola.
    Siamo sempre stati considerati la famiglia modello da tutta la circoscrizione: una famiglia felice e dei figli intelligenti e spirituali nonostante l'età. Io fin da piccolo sono stato sveglio, imparando a leggere e scrivere all'asilo e dimostrando piu maturità dei miei coetanei. Questo mi portava ad essere un modello per i giovani della congregazione ma anche critico riguardo a certi insegnamenti e leggi scritte nelle pubblicazioni; ma ho sempre tenuto tutto per me. Spesso mi chiedevo come fosse possibile che se il rapporto tra il numero di esseri umani e tdg è 1 su 1000 io avessi questa fortuna..quella di conoscere la VERITà ASSOLUTA. Mi sono posto mille domande a cui non ho mai trovato risposte. Comunque sono sempre andato avanti perchè non potevo fare altro e ho dedicato tempo ed energie a questa organizzazione perchè credevo di avere una relazione con Dio, perchè questo è quello che ti fanno credere. Poi 6 anni fa è successo lo scandalo della congregazione. Per farla breve i miei divorziano, mia madre si dissocia e mio padre viene rimosso.
    La mia situazione ora è questa: Le mie sorelle maggiori sono tdg e sono sposate e sono "molto spirituali"; mia madre e sempre dissociata e vive a 10 km da casa mia insieme alla mia sorella piu piccola che non ha mai seguito i tdg; mio padre è sposato con una tdg di S Domingo e sta in una congregazione spagnola. E io.... Io vivo con mio padre e sto attraversando un momento difficile e stranissimo. Da 7 mesi ho iniziato a lavorare e avendo uno stipendio e piu libertà di scelta ho deciso di togliermi i dubbi che mi hanno sempre torturato. Anche perchè ho sempre ipotizzato che le cose potevano stare in due modi; ad esempio gli apostati sono uomini malvagi usati da satana ma potevano anche essere persone che invece conoscevano la vera verità. L'università è un posto immorale usato da satana ma poteva anche essere un posto che ti apriva la mente e ti faceva conoscere la vera verità!
    Così ho iniziato a fare ricerche e questo sito mi è stato utilissimo. é stato come svegliarmi da un sogno anche se avevo l'impressione che io già sapevo inconsciamente che questa "verità" era tutta finta. Piu andavo avanti e piu non riuscivo a smettere di informarmi, tenendo nascosto a tutti le mie scoperte e continuando la "vita teocratica", che tra l'altro nel mio caso è fatta anche di incarichi (sono uno su cui gli anziani spingevano molto per farmi diventare servitore di ministero).
    Ora sto continuando a fingere per due motivi; perchè so che se voglio far aprire gli occhi agli altri posso farlo solo da dentro e non dissociandomi e poi soprattutto perchè ho paura. Paura di perdere gli amici a cui tengo da morire e il rapporto con le miei sorelle che è stupendo. L'organizzazione ti stacca dal mondo così che se decidi di uscire ti ritrovi solo e odiato da tutti. Credetemi che per un ragazzo di vent'anni è difficilissimo. Ovvimente so che gli altri cono plagiati e non capiranno mai la mia scelta di lasciare. Ma ho già buttato 20 anni di vita e non voglio perderne altri. Mi serve solo la forza per scrivere quella lettera e spero che voi aiutiate a togliermi la mia paura tremenda.





    Ciao carissimo,

    ho letto con molta attenzione ed interesse ciò che hai scritto ed apprezzo molto la tua sincerità nell'aprire il tuo cuore.

    Come ho già espresso in altre discussioni, inconsciamente, il TdG viaggia in circolo come su una autoscontro all'interno di un circuito "protetto" ma irreale, alimentato da una energia artificiale, inconsapevole della realtà che sta all'esterno.

    A te, come a me e a molti altri è semplicemente accaduto di terminare i "gettoni" e ritrovarsi fermi al bordo della pista, con la logica alternativa di scendere e, osservando altri padiglioni del luna park, rendersi pienamente conto del quadro d'insieme, e della visione quindi limitata e circoscritta che fino a quel momento pervadeva la nostra mente, come chi, sempre vissuto su una piccola isola, scopre in realtà che il mondo è immenso.


    Ora sei in un mondo reale, autentico e non più fittizio od artificiale
    adesso cominci realmente a vivere e, concludendo con l'argomento introduttivo, puoi finalmente guidare un'auto vera, autentica, alimentata da carburante e percorrere strade d'asfalto con la consapevolezza che adesso sei tu a decidere di stesso e della tua vita.

    Con simpatìa

    Kalos
  • OFFLINE
    rigolo16
    Post: 4
    Registered in: 9/7/2009
    Junior User
    00 9/19/2009 1:57 PM
    Re: Re:
    Kalos52, 19/09/2009 13.47:





    Ciao carissimo,

    ho letto con molta attenzione ed interesse ciò che hai scritto ed apprezzo molto la tua sincerità nell'aprire il tuo cuore.

    Come ho già espresso in altre discussioni, inconsciamente, il TdG viaggia in circolo come su una autoscontro all'interno di un circuito "protetto" ma irreale, alimentato da una energia artificiale, inconsapevole della realtà che sta all'esterno.

    A te, come a me e a molti altri è semplicemente accaduto di terminare i "gettoni" e ritrovarsi fermi al bordo della pista, con la logica alternativa di scendere e, osservando altri padiglioni del luna park, rendersi pienamente conto del quadro d'insieme, e della visione quindi limitata e circoscritta che fino a quel momento pervadeva la nostra mente, come chi, sempre vissuto su una piccola isola, scopre in realtà che il mondo è immenso.


    Ora sei in un mondo reale, autentico e non più fittizio od artificiale
    adesso cominci realmente a vivere e, concludendo con l'argomento introduttivo, puoi finalmente guidare un'auto vera, autentica, alimentata da carburante e percorrere strade d'asfalto con la consapevolezza che adesso sei tu a decidere di stesso e della tua vita.

    Con simpatìa

    Kalos



    Il tuo esempio quadra alla perfezione! [SM=g1660613]
    Ti ringrazio di avermi scritto. Vorrei che tutti lo capissero che sono chiusi in una gabbia mentale. Ma credo sia impossibile vero?

  • cicciobello36
    00 9/19/2009 2:03 PM
    Re:
    rigolo16, 18/09/2009 22.36:

    Continuate a stupirmi!!! [SM=g27823] Siete tutte persone stupende!

    Malcom11: Ti ringrazio per avermi detto che sono in gamba! [SM=g1660613]
    paolonerossonero: Effettivamente una delle cose che fanno piu male è proprio rendersi conto di aver servito un'organizzazione credendo di aver servito Dio!! Cmq non voglio fare una vita di rinunce per una setta del genere!!
    rasima: Il piacere è mio [SM=x570890] Grazie per il tuo sostegno!!!
    Ancientofdays: Ciao! I ragazzi tdg miei amici mi dicono spesso che sognano la fine del mondo, oppure si terrorizzano guardando film che vi alludono. é impressionante come la wts usa la paura per giostrarti come vuole. Comunque sono d'accordissimo con le tue tre affermazioni; ho risorse, vantaggi e opportunità; mi resta solo bene decidere il modo in cui sottrarmi!
    Vlady100: Grazie della proposta. Ma per ora sono concentrato ad USCIRE da una situazione non ad entrare in un'altra. Magari quando sistemerò tutto mi informerò! [SM=g1660613]
    Daniela47: Grazie mille delle tue belle parole: hanno centrato il punto e sono sicuro che mi saranno utili!

    Di nuovo grazie a tutti! è un piacere la sera tornare a casa e leggere i vostri messaggi! [SM=g1537336]
    ----------------------------------------------------------------------
    scusami rigolo: ti ho scritto in privato, per spiegarti cosa devi leggere come tutti gli ex tdg.
    solo cosi puoi trovare il tuo equilibrio, è la pace spirituale.
    ricordati noi possiamo darti molti consigli, ma tu devi operare per trovare la via di fuga.....
    hai scritto che tu padre è un anziano e la famiglia tdg, questo per te è un scoglio da superare non fisicamente ma mentalmente.
    perchè sei nato tdg, e cresciuto come tale. perciò devi decidere cosa vuoi fare, senza farci perdere tempo.( scusa la franchezza.) ma conosco molti che vorrebero uscire dai tdg ma hà anni che vanno avanti è indietro, ma non fanno mai i passi.[SM=x570880] [SM=x570880]

    con affetto salvatore. [SM=g1543902] [SM=g1543902]


  • Kalos52
    00 9/19/2009 2:13 PM
    Re: Re: Re:
    rigolo16, 19/09/2009 13.57:



    Il tuo esempio quadra alla perfezione! [SM=g1660613]
    Ti ringrazio di avermi scritto. Vorrei che tutti lo capissero che sono chiusi in una gabbia mentale. Ma credo sia impossibile vero?







    A noi è successo, quindi non è impossibile.

    Non tutti hanno gli stessi ritmi.

    Come per i sentimenti, ci si innamora e ci si disinnamora in tempi diversi.

    Dipende solo dalla quantità di "gettoni" che si hanno in mano, terminato l'ultimo di essi, la vettura finta si ferma e si smette di vegetare, incominciando a vivere sul serio.

    Ovviamente c'è sempre chi "non vuol scendere" e continuare utopisticamente a sognare, fantasticare e ad illudersi. Questo è il bello del libero arbitrio.
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2,796
    Registered in: 10/17/2004
    Veteran User
    00 9/19/2009 6:13 PM

    Per poter avere dei consigli migliori e più efficaci, continua a postare quì da noi e parlaci ancora della tua storia, dei tuoi entimenti e delle reazioni che potrai incontrare nella tua famiglia.
    Tu puoi più o meno immaginare fino a che punto di ubbidienza e rigidità mentale provano i tuoi, quindi è molto da quello che dipendono tante cose.

    Vedi anch altri TDG che sono quì , pur lasciando le Sale, non hanno perso l'affetto e i contatti con la famiglia, anche se tutto viene fatto con accortezza.

    Ecco quindi parlandoci un pò della tua famiglia, gli amici potranno
    trovare assieme a te il metodo e l'equilibrio giusto.

    Buona fortuna.

  • Malcom11
    00 9/19/2009 9:52 PM
    Re: Re:
    cicciobello36, 19/09/2009 14.03:

    perciò devi decidere cosa vuoi fare, senza farci perdere tempo.






    Io non ho nessun problema a "perdere tempo" con rigolo.

    Quindi,amichevolmente caro ciccio...,parla in "prima persona singolare". [SM=x570864]
    [Edited by Malcom11 9/19/2009 9:54 PM]
  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 4,409
    Registered in: 7/17/2005
    Master User
    00 9/19/2009 10:55 PM
    Re: Re: Re:
    rigolo16, 17/09/2009 22.31:




    [SM=g1537336] Grazie mille BRUNA!!! [SM=g27823] 6 gentilissima! è fortunato il tuo ragazzo!! [SM=g1660613]




    [SM=g1558696] [SM=g1558696]

    Credo che il suo "ragazzo" sia contentissimo di quello che hai scritto [SM=x570867]

    Benvenuto caro anche da parte mia!
  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 4,410
    Registered in: 7/17/2005
    Master User
    00 9/19/2009 10:58 PM
    Re: Re: Re:
    Malcom11, 19/09/2009 21.52:




    Io non ho nessun problema a "perdere tempo" con rigolo.

    Quindi,amichevolmente caro ciccio...,parla in "prima persona singolare". [SM=x570864]




    In effetti cicciobello sei uscito un pò fuori dal seminato, ognuno si deve prendere tutto il tempo che vuole, mica deve rendere conto a noi...
    ciao
  • OFFLINE
    brian67
    Post: 913
    Registered in: 11/18/2008
    Senior User
    00 9/20/2009 10:42 AM
    Re:
    rigolo16, 16.09.2009 20:45:

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 20 anni. Attualmente sono ancora un tdg ma ancora per poco. . . .



    Caro Marco
    Benvenuto nel forum anche da parte mia . . . piacere Brian.
    Comprendo bene la tua situazione.
    Ho un nipote della tua stessa età, e mi rammarico per lui che si sta rovinando la vita, avendo una specie di santa devozione per la wts.

    Non immagini cosa ho fatto per farlo ragionare, senza alcun risultato. Ansi per lui prima ero lo zio esemplare, ora son la pecora nera della famiglia. Anche se mi rispetta è mi vuole bene.

    Io sono ancora un tdg. ma da oltre sei anni sono inattivo e da due non vado più in sala.

    La mia famiglia e quella di mia moglie sono tutti nella “verità”. Per cui un passo del genere (disassociarmi) al momento sarebbe davvero doloroso per entrambe le parte.

    Qualcuno (tdg) mi ha punzecchiato ha prendere una decisione in più di un’occasione.

    Ribadendo sempre: “Devi essere . . o . . non essere un tdg. Non puoi stare con un piede nell’organizzazione, e un piede fuori.”
    Questo “consiglio” che fa tanto puzza di ricatto, per mia fortuna non l’ho mai ascoltato. Forse perché ho più anni, e gli anni hanno il loro peso.

    Qualcuno . . . sia in privato che in rete potrebbe dedurre che questo atteggiamento non sia da uomini con la spina dorsale. Mentre io sono del parere che una persona con la spina dorsale non si lascia condizionare da questi ragionamenti subdoli. Perché soprattutto in questi casi, una persona si deve lasciare libera di agire come meglio crede per la propria vita. Senza avere la "pressione psicologica” che spesso ci porta ha fare delle scelte sbagliate.

    I nostri “fratelli” con il metodo wts-riano ci mettono sempre davanti a una scelta con un margine di riflessione . . . calpestando il ben amato libero arbitrio. Sono convinto che se questa proposta me l’avessero fatta a 20 anni, probabilmente non ci avrei perso tempo. Per poi piangerne le conseguenze. Per cui ti consiglio molto cautela in queste circostanze.

    Quando un giorno ti troverai davanti a questo bivio, non fare il loro gioco. Nel senso che non devi prendere per forza una decisione in quel momento. Finché puoi tieni il coltello della parte del manico.

    Ricordati tutto quello che ti hanno detto gli altri prima di me in questo forum: “Prenditi tutto il tempo che ti serve”. Perché una volta che apri bocca al momento sbagliato non puoi tornare più indietro.

    Anche se devi fingere, non ti sentire con la coscienza turbata o a disagio.

    Ricordati che uno si deve sentire a disagio solo quando agisce come un criminale.
    Non è affatto il caso di tutti quelli che frequentano la sala senza essere d’accordo con lo SFD.

    Considerati fortunato che sei ricco di anni. Più giovane si è più anni si hanno davanti.

    Ciao Brian

  • OFFLINE
    mancagraziella
    Post: 1,303
    Registered in: 5/20/2007
    Veteran User
    00 9/20/2009 11:17 AM
    re
    Inanzitutto un caloroso [SM=g1400758] e [SM=p1554566] .Hai 20 anni, e un età meravigliosa, io ricordo che appena compiuto i miei 18 anni decisi di emigrare per lavoro. I miei erano contrari e se me ne andavo non sarei più dovuta tornare a casa.Non perchè io non volevo bene ai miei genitori ,ma per mè la priorità era la mia libertà ,la mia indipendenza.E così partii.La morale è che non dobbiamo farci ricattare , prima di tutto rifletti bene, quale è la tua priorità? La tua libertà e la tua indipendenza quanto hanno valore per te? Saresti disposto a sacrificarli per un vile ricatto ? Quì troverai certamente persone che si trovano o si sono trovati nella tua stessa situazione,loro possono consigliarti MA quella forza che tu cerchi sta solo dentro di te .Coraggio!Grazia [SM=x570865]
  • OFFLINE
    rigolo16
    Post: 5
    Registered in: 9/7/2009
    Junior User
    00 9/20/2009 1:26 PM
    Daniela47: Grazie del tuo consiglio! Mi rendo conto che voi avete sicuramente una grande esperienza, mentre io ancora devo realizzare se tutto questo è un sogno o se è la realtà! I vostri consigli mi stanno tornando utili e sono sicuro che lo saranno anche in futuro! GRAZIE!!
    Malcom11 & (Mario70): Grazie mille per la comprensione!! Io ormai ho capito qual'è la scelta giusta da fare; e so che rimanere dentro aspettando di trovare la forza per uscirne non serve a niente. Però alcune scelte nella vita sono talmente difficili che bisogna trovare il momento adatto! Quindi grazie ancora!!
    brian67: Piacere mio, [SM=g1543794] Ho valutato anche io il fatto di diventare un inattivo. Non credo che quelli come te siano senza spina dorsale, perchè in fondo essere inattivi è un modo per fregare la wts secondo me. Però io proprio non riuscirei ad esserlo perchè sto odiando le persone che guidano questa organizzazione sapendo che è tutto finto! è vero, io ho il vantaggio che ho tanti anni davanti, ed è proorio per questo che devo prendere questa decisione ora!
    mancagraziella: Grazie anche a te del tuo appoggio!! [SM=g1660613] Non sarà stato facile emigrare e lasciare tutto! Per me sarà un po la stessa cosa!

    Mi fa proprio strano pensare che molti di voi un tempo erano come me! Andavano in sala e uscivano in servizio totalmente convinti di quello che facevano! [SM=x570867]
  • OFFLINE
    socrates56
    Post: 348
    Registered in: 3/12/2008
    Senior User
    00 9/20/2009 6:40 PM
    benvenuto anche da parte mia. Io non sono una ex-tdg e quindi faccio fatica a immedesimarmi nella vostra situazione. Ciò nonostante penso che uscire da un'organizzazione, quale che sia non sia facile, soprattutto se per un certo periodo della vita ci siamo impegnati con tutte le forze dentro questo gruppo. Trovare un nuovo equilibrio dopo una rottura non è facile, ma se si vuole, si può riuscire. Buona strada Socrates
  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 4,417
    Registered in: 7/17/2005
    Master User
    00 9/20/2009 6:46 PM
    Re:
    rigolo16, 20/09/2009 13.26:

    Daniela47: Grazie del tuo consiglio! Mi rendo conto che voi avete sicuramente una grande esperienza, mentre io ancora devo realizzare se tutto questo è un sogno o se è la realtà! I vostri consigli mi stanno tornando utili e sono sicuro che lo saranno anche in futuro! GRAZIE!!
    Malcom11 & (Mario70): Grazie mille per la comprensione!! Io ormai ho capito qual'è la scelta giusta da fare; e so che rimanere dentro aspettando di trovare la forza per uscirne non serve a niente. Però alcune scelte nella vita sono talmente difficili che bisogna trovare il momento adatto! Quindi grazie ancora!!
    brian67: Piacere mio, [SM=g1543794] Ho valutato anche io il fatto di diventare un inattivo. Non credo che quelli come te siano senza spina dorsale, perchè in fondo essere inattivi è un modo per fregare la wts secondo me. Però io proprio non riuscirei ad esserlo perchè sto odiando le persone che guidano questa organizzazione sapendo che è tutto finto! è vero, io ho il vantaggio che ho tanti anni davanti, ed è proorio per questo che devo prendere questa decisione ora!
    mancagraziella: Grazie anche a te del tuo appoggio!! [SM=g1660613] Non sarà stato facile emigrare e lasciare tutto! Per me sarà un po la stessa cosa!

    Mi fa proprio strano pensare che molti di voi un tempo erano come me! Andavano in sala e uscivano in servizio totalmente convinti di quello che facevano! [SM=x570867]




    Il consiglio che mi sento di darti dopo quasi 10 anni da che mi sono disassociato è quello di non farti travolgere dalla sola rabbia, ma di tenere bene in mente sia il male (che ora ha la supremazia per te) che il bene, se e quando riuscirai ad essere equilibrato in questo, secondo me sarà il momento migliore per uscire.
    Molti qui dentro si comportano esattamente come coloro che i tdg definiscono "apostati" in questo modo non si rendono conto che non volendo stanno facendo il gioco del corpo direttivo stesso, i tdg leggendo certe cose invece di riflettere sulle cose negative che la loro religione fa, si fortificano, pensando che gli avvertimenti che hanno ricevuto siano veri, ecco perchè quando invece si è capaci di distinguere il bene dal male, senza lasciarsi offuscare dalla sola rabbia, si è più credibili e forse possono riflettere meglio.
    Ciao caro
    [Edited by (Mario70) 9/21/2009 11:19 PM]
  • OFFLINE
    barfedio
    Post: 369
    Registered in: 3/18/2009
    Senior User
    00 9/21/2009 11:03 PM
    Ciao Marco, ti dò anch'io il [SM=g1400758] nel forum.
    Come hai già letto, qui potrai dire tutto ciò che vuoi senza paure e/o condizionamenti. [SM=g1543902]

2 / 2