Freeforumzone mobile

dopo 4 anni di osservazione,orgogliosamente anch'io uno di voi

  • Posts
  • OFFLINE
    alfredino79
    Post: 6
    Registered in: 9/7/2009
    Junior User
    00 9/10/2009 9:35 PM
    Grazie di cuore a tutti per interessamento.Si,direi che sono giovane.Ho 30anni.Ma 15 anni (praticamente i migliori anni della mia vita e della mia giovinezza)ho trascorso totalmente assorbito dalla organizazzione.15 anni trascorsi nel rinnunciare a tutto.Ero bravissimo a scuola ma non ho frequentato l'università per perseguire le mete spirituali, non ho fatto le esperienze nella vita reale.Ora mi trovo a fare operaio con le mani vuote e questo pensiero mi pervade perchè sono convinto che potevo fare molto, ma molto di più nella mia vita (nel mio paese ho vinto una borsa di studio per università di sociologia ma come già detto ho lasciato tutto).
    Pazienza.Mi consola che non sono unico qui.La vita va avanti.Ringrazio a Dio per la vita che mi da e cerco di usarla al meglio nelle condizioni in ciu sono.Io anche se ho lasciato l'organizazzione non ho lasciato Dio il Creatore(che si chiami Geova, Gesù o Allah).Credo e confido pienamente in lui e la sua parola che è la Bibbia.Non ho bisogno di nessuna religione e organizazzioni religiose per fare ciò.Spero a aspetto con ansia la seconda gloriosa venuta di Gesù.So che verrà.Non so quando ma sono sicuro che verrà e questo mi consola.Spero di trovare dei amici che hanno queste speranze e di condividere i pensieri positivi.
  • OFFLINE
    filippo65
    Post: 480
    Registered in: 1/20/2008
    Senior User
    00 9/10/2009 9:39 PM
    Benvenuto.....
    Carissimo Alfredino,
    naturalmente ti dò il mio benvenuto,e ti
    auguro una buona partecipazione al forum.
    Mi spiace seriamente,per la tua sofferenza,ma non ti abbattere,
    vedrai che tutto si sistema.
    Quando i tdg,erano riusciti a scalfire,la mia appartenenza alla chiesa
    cattolica,anche io mi sentivo crollare il mondo
    addosso,ma per fortuna la mia fede era solo scalfitta,e
    grazie anche all'intervento divino,non sono caduto nel tranello tesomi.
    Chiesi la grazia a Dio,che mi avesse illuminato,e Lui,
    istantaneamente,mi diede la risposta.
    Quindi non ti perdere d'animo,sii sereno,vedrai,che se lo desideri
    con tutto il cuore,Dio ti indicherà la strada da percorrere.
    Ti abbraccio con tanto affetto e ti saluto in Cristo Gesù.
    Ciao da Filippo65. [SM=g1543902]





    [SM=p1539313] [SM=p1554566]
  • OFFLINE
    Hus.
    Post: 168
    Registered in: 5/10/2009
    Junior User
    00 9/11/2009 4:32 PM
    [SM=g1400758]

    Hus.
    .....................................
    Accertatevi di ogni cosa
    Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
  • OFFLINE
    MoltoDelusa
    Post: 469
    Registered in: 6/30/2008
    Senior User
    00 9/16/2009 7:20 PM
    Ciao Alfredino

    benvenuto nel forum. Spero di leggere la tua storia perche' mi interessa davvero. Avere i genitori mussulmani e diventare TDG non e' molto facile. Io vedo la cosa "molto strana". Non ti offendere per favore perche' non e' in senso negativo.

    E' semplicemente il fatto che sono due cose completamente diverse.

    A presto e buona partecipazione
    --------------------------------------------------
    Un saluto a tutti [SM=x570865]
    MoltoDelusa
  • OFFLINE
    alfredino79
    Post: 7
    Registered in: 9/7/2009
    Junior User
    00 9/17/2009 12:55 PM
    Ciao.Non mi offendo perchè non ho capito bene in che senso intendi "una cosa molto strana".Io non ho bisogno di vantarmi o di giustificarmi o in qualche altro modo di attirare attenzione a me.La mi vita e stata troppo complicata e piena di tribolazioni e sofferenze che non so da dove iniziare e come descrivere la mia storia in meno parole possibili senza essere troppo negativo.E sono sicuro di essere solo uno dei molti in questo forum.
    Perchè dici "una cosa molto strana"? Nella mia ex congregazione eravamo tantissimi ad avere i genitori mussulmani ovviamente contrarri alla "verità".Tu lo sai quanti testimoni ci sono in Bosnia dove la maggioranza erano i musulmani?In Serbia(dove la maggioranza è di religione cristiana ortodossa, ma ci sono anche tantissimi muulmani?In macedonia o in Kossovo?In tutti questi paesi la religione islamica e molto molto radicata nelle vite delle persone anche se non tutti sono praticanti fedeli.E tu pensi che da quelle parti i testimoni di Geova non ci sono?Ci sono e come!Eravamo noi giovani a volere il cambiamento, a proporre una nuova speranza, una nuova veduta e visione del futuro.Ed ecco che eravamo pronti a tutto.Io poi rispetto ad altri miei amici ho avuto meglio per pura fortuna.Eravamo veramente convinti in quello che facevamo.Una delle prime congregazioni dalle prime parti l'abbiamo fondata noi nell'1996-1997.Eravamo pronti e consideravamo un privilegio la possibiltà di dare la vita l'organizazzione,per i fratelli e per la verità.Non ci poteva fermare niente perchè eravamo convinti.In tutto questo io non vedo "le cose molto strane".Quasi tutti avevamo i genitori NON nella verità e ovviamente contrarri perchè erano radicati nella religione islamica.Ma non ci poteva fermare nessuno e niente perchè eravamo convinti di avere la verità.L'altro giorno ho sentito al telegiornale che un padre marocchina ha ucciso la sua figlia perchè non ha smesso di amare il suo ragazzo italiano.Questo ti sembra "una cosa molto strana"?

    Un salutone a tutti
  • _mackenzie_
    00 9/17/2009 2:13 PM
    Re:
    alfredino79, 17/09/2009 12.55:

    .Questo ti sembra "una cosa molto strana"?

    Un salutone a tutti




    Forse a qualcuno suona strano perchè associa musulmano con arabo... miscela spesso esplosiva... perdendo però di vita che la religione musulmana esiste eccome anche nelle nazioni che tu hai citato sopra...

    Anch'io ti dò il benvenuto
    [SM=p1554566]

    Mac

2 / 2