setterpointer

Trovi la voce , chi ora non l' ha ...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 01/09/2009 10:46
    Questo e' l' invito che io , Angelo DMA e lo Staff sentiamo di porgere a tutti gli utenti non iscritti che quotidianamente ci fanno l' onore di visitare il nostro piccolo forum .
    Ci risulta che ben oltre un centinaio di " anonimi " , ovvero utenti non iscritti vengono ogni giorno a leggere le nostre discussioni sulla Cinofilia e sulla Caccia . Ne siamo lieti , ognuno di questi visitatori ora puo' accedere a tutte le aree e a tutti gli interventi , in seguito pero' potremmo porre dei limiti .
    Vi invitiamo ad iscrivervi e a partecipare attivamente anche voi alla
    " Costruzione " di questo piccolo Forum . Sempre con educazione e rispetto per gli altri , ferrea regola da sempre impressa in questo modesto , piccolo ritrovo di appassionati cinofili .

    FORZA ...

    Un caro saluto da

    Roberto

    l' inglese
    [Modificato da l' inglese 01/09/2009 10:50]
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 07/09/2009 13:25
    Dopo aver sentito il " Vecchio Saggio " di Angelo DMA abbiamo , di comune accordo , deciso che il forum sara' aperto solo agli utenti iscritti , cosa comune , del resto, negli altri forum .

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 07/09/2009 14:34
    Caro Roberto,
    mi trovi pienamente in sintonia con la decisione di riservare questo forum ai soli iscritti.

    Del resto non credo che attuiamo qualcosa di nuovo o di irrazionale, se poi tutti gli altri forum si comportano analogamente.

    Se si vuole partecipare attivamente, con apertura di "discussioni" o rispondere ad esse, ognuno è libero di farlo o di astenersi, ma se si vuole leggere qualcosa ci sembra giusto sapere anche "chi" legge.

    Che poi i nomi ed i cognomi possono essere anche invantati da chi si iscrive, non ce ne frega un bel niente, ma mai apporteremo nomi "fittizi" che non esistono nè in cielo nè in terra, per dar dimostrazione che il nostro sito raggiunge numeri astronomici di iscrizioni, quando poi gli utenti attivi si restringono in pochissimi.

    E oso anche aggiungere che mai, e ripeto, MAI, in questo forum sono state o verranno accettate polemiche di sorta, così che anche gli esperti giudici qui iscritti avranno la possibilità di aprire discussioni o dar risposte senza timore di polemiche che, a quanto mi riferiscono, si sono trovati coinvolti invece a dar spiegazioni su "giudici-allevatori" o "rimborsi spese" come in qualche altro sito.
    Esperti giudici che in questo forum hanno quasi sempre disatteso essere partecipi per timori di polemiche di sorta.
    Questo è il riscontro!!!!!
    Se poi me ne trovassero qualcuna di polemica qui.... gliene sarei grato, perchè forse non me ne sono accorto.

    Forse c'è poca "luce" qui, ma vale per me, per te Roberto e per tutti.
    La luce se si vuole la si accende, nel modo corretto e nel modo che sappiamo idoneo ad un forum di cinofili e cacciatori.

    Vorrei altresì aggiungere che, al giorno d'oggi, le polemiche, le accuse, le offese, fanno quasi parte del quotidiano e "fanno odience" a tal punto che se mancassero queste, non ci sarebbero ascolti.
    Vediamo ciò che succede nei vari "reality" di cui non faccio nome, ma ce ne sono tanti.
    Ci sarebbe successo ed odience se non ci fossero piagnistei, accuse, offese, polemiche e quant'altro?
    Personaggi che pur preparati nelle loro materie, avrebbero mai ottenuto tanto successo se non avessero costruito "il loro personaggio" sulla polemica e sul litigio?
    Ecco, proprio come i reality sono i forum cinofili "di successo"!!!!
    Non vorrei dirlo.... ma ecco anche chi li segue!!!!
    Cosa che non è il nostro!!!!

    Ebbene noi non ci stiamo a questo e non ci siamo mai stati!!!
    Chi vuol essere del nostro forum ben sa la linea da seguire, basata sul rispetto reciproco, sull'educazione e rispetto dei ruoli.
    Chi cerca o "risponde" alla polemica, le accuse, le offese.... vada o continui a stare e scrivere nel sito o nei siti che più gli aggrada; qui stiamo bene come stiamo; qui vogliamo parlare di cani, di caccia e di cinofilia; magari puerilmente, ma di cinofilia e di tutto ciò che la compone!!!!!!

    A buon intenditor..... poche parole!!!
    Nessuno è più sordo di chi non vuol sentire o più cieco di chi non vuol vedere!!!!!!!!!

    AngeloDMA
    [Modificato da AngeloDMA 07/09/2009 14:38]
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    angelo.b
    Post: 107
    Città: MERONE
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 07/09/2009 16:05
    Le polemiche
    Penso sia giusto l'iscrizione e forse anche i nomi e cognomi veri c'e' meno rischio di doppie identita' mirate ad fini specifici.
    Personalmente sono iscritto a altri forum poiche li ritengo un valido mezzo di comunicazione e confronto .
    Come in tutti i campi la polemica e' sempre in agguato ma usando educazione e rispetto la si evita tranquillamente.

    angelo b.
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 07/09/2009 17:57
    Grazie per l'attenzione, signor giudice, ed anche per la comprensione sulla nostra decisione.

    Purtoppo sa quanto me che non possiamo richiedere un documento a chi si iscrive, ma confidiamo tutti sulla serietà altrui.

    Non dubiti, comunque, che la nostra attenzione sarà sempre di giusto peso e valutazione.

    Anche io sono iscritto in altri siti ed il mio nik è sempre AngeloDMA anche se tutti conoscono il mio nome e cognome o dove vivo.
    In nessun sito si può leggere una mia polemica e se da qualcun altro mi sono fatto cancellare, come ha fatto Roberto e l'ormai "araba fenice" Setterman, è stato solo per difendere un ragazzo.

    Speriamo tutti poterla leggere ancora.

    Cordialmente.

    AngeloDMA
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    setter.mania
    Post: 39
    Città: CESENA
    Età: 81
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2009 11:27
    Credo che e stata la cosa migliore tenere aperto il forum ai soli iscritti. Io entro anhe in altri siti ma se non mi registro non mi fanno entrare, poi chi vuole scrivere discussioni scrive e chi non vuole non lo fa. Io credo che alla distanza la serietà viene ripagata sempre.

    Alvaro


  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2009 18:51
    eccosi qua' un saluto ai gestori e amcii del forum,la stagione venatoria e' iniziata da dio,tra caccia,magnate vino e guardie venatorie piu' stolte che mai ahhahahahahahaha.
    un saluto a tutti e che dire chi ama parlare e leggere e' giusto che si registri,altrimenti fa' solo lo spione ahahahahahhaa
    alfio68
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2010 22:34
    Rinnovo ancora una volta l' invito ad iscriversi e a partecipare attivamente , ovviamente sempre nei limiti della buona educazione e del rispetto per gli altri , tutti gli " Anonimi " che ora sono tornati a leggere le pagine di questo forum , che pare stia tornando a girare un po' .
    L' invito a partecipare va' anche e soprattutto a tutti gli utenti iscritti che da un po' sono silenziosi , se vi sono state delle scaramucce , cosa che non ricordo a parte una da me ripresa , sorvoliamo e ritroviamoci qui per una piacevola chiacchierata tra AMICI CINOFILI e CACCIATORI . Qualche Giudice Enci manca da un po' e me ne spiace , personalmente con qualcuno di loro , in senso lato , non tra gli amici giudici iscritti eh e pochissimi in verita' , ho anche avuto anche qualche discussione nei campi di Prova , ma da tutti ho sempre imparato qualche cosa ...

    Una delle missioni della Cinofilia e quello di erudire il cacciatore nell' utilizzo consono del cane da ferma ....Oltre che valutare i cani e evidenziare i possibili riproduttori .

    Ciao a tutti e FORZA

    Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2010 23:11
    Al mio ritorno ho chiesto a Roberto di riaprire il forum in lettura a tutti, mi sono reso conto che molti passano a trovarci leggono e se ne vanno, sarebbe bello confrontarsi, io penso che non si finisce mai di imparare.
    Grazie ad Angelo e Roberto questo forum a continuato a funzionare, vorrei chiedere a loro in primis, lo richiudiamo a quelli non iscritti? Non è mia intenzione obbligare nessuno, ma anche se non siamo molti, sarebbe bella cosa se venisse postata qualche discussione nuova e non dai soliti, scusate se vi chiedo questo ma lo spirito del forum è quello di confrontarci ed imparare...
    Vorrei ringraziare tutti per l'educazione e il comportamento che fin ora ha dimostrato che siamo un forum pieno di armonia, senza presunzioni, odii, gelosie e altro.
    ciao a tutti
  • OFFLINE
    umberto2007
    Post: 192
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 28/02/2010 10:32
    Ragazzi che facciamo?
    Lo richiudiamo e solo gli iscritti possono leggere?
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/02/2010 18:03
    secondo me piu' si anima piu scritture ci sono e piu' inscritti ci saranno,lasciate sempre la porta mezza aperta e vedrete che altri entreranno.
    si devono aver piu' utenti che scrivono
    saluti
    alfio68
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2010 11:01
    Questa mattina lavorando nel forum ho visto più volte molti connessi anonimi, ho provato a richiudere l'accesso anche solo in lettura a quelli non iscritti, come giustamente ha postato Lauretta in un altra discussione, molti leggono e pochi intervengono, proviamo con il forum chiuso se qualcuno le viene la voglia di iscriversi e iniziare o rispondere a qualche discussione.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che partecipano nel nostro piccolo forum, forse lentamente ma stiamo ripartendo..
    FORZA RAGAZZI E RAGAZZE ORMEGGIAMO LE VELE DIAMO GAS HAI MOTORI LA NAVE E PARTITA FACCIAMO DI TUTTO PER NON FARLA FERMARE.........
    UN ABBRACCIO
    [Modificato da setterman 06/03/2010 11:02]