00 30/08/2009 19:51
Ragazzine spruzzano spray: malori

Un gesto incosciente da parte di due ragazzine con delle bombolette di gas urticante ha causato una serie di piccoli malesseri denunciati da passeggeri in partenza dall'aeroporto di Verona. Lo scherzo ha portato alla chiusura ed all'evacuazione per oltre un'ora dell'area, con conseguenti ritardi nel traffico aereo in partenza. Le due ragazze, di 17 e 16 anni, nel frattempo partite, sono state bloccate a Cagliari e denunciate.

Nei loro confronti è scattata una denuncia per lesioni colpose e procurato allarme. Tutto è successo nel primo pomeriggio. Alcune decine di persone, che erano in attesa ai check in per gli imbarchi, hanno dato segno di avere difficoltà respiratorie; analoga situazione, è stata registrata poco dopo nel piano superiore dell'area partenze dello scalo veronese.

Immediato l'intervento della Polaria, assieme al personale dell'aeroporto, che hanno fatto uscire all'aria aperta a titolo precauzionale le centinaia di persone presenti. Sono quindi intervenuti i vigili del fuoco per le analisi dell'aria ma senza riscontrare alcuna anomalia. Nel frattempo, dalle testimonianze raccolte dagli agenti è emerso che molti avevano visto due ragazzine girare per gli spazi riservati alle partenze dell'aeroporto spruzzando del gas da delle bombolette.

I filmati hanno confermato queste circostanze, mentre è stato accertato che le due erano già partite per Cagliari. Una telefonata e al loro arrivo ad attenderle c'era la Polaria per chiedere spiegazioni sul loro gesto.

www.tgcom.it



- Hai un problema o una segnalazione da fare? Mandami una FFZmail.
- Puoi contattarmi anche scrivendomi a davide@ffz.it.
- In generale ti invito a usare il forum di assistenza.
- Se vuoi pubblicizzare un contenuto del tuo forum su FFZ puoi usufruire della cartella dedicata.
- Se vuoi farlo sui social contattami.