00 27/08/2009 12:57
Qualcosa sui miei.

Abbiati è il portiere del Milan che quest’anno arriverà terzo, quindi verosimilmente non prenderà vagonate di gol. Se a questo aggiungiamo che di suo è forte, pagato 17 è un bel colpo. Considerando che con 10 crediti in più l’anno scorso compravo zavagli del calibro di Doni…

Nesta è il migliore acquisto del Milan di quest’anno. Se non si rompe a parte essere un 6,5 costante nonché il più forte difensore in circolazione (calcisticamente e fantacalcisticamente parlando, se si escludono quelli con il vizio del gol). Non solo la difesa del Milan si baserà su di lui, ma il Milan stesso si baserà sui vecchi come lui per cui avrà responsabilità maggiori che daranno ad Alessandro ulteriori stimoli a far bene. Pochi gol ma sicurezza per quanto riguarda il modificatore della difesa.

Parisi quando era in A non era malaccio e ogni tanto batteva anche i rigori. Cosa faccia adesso non lo so. Però era nel giro della nazionale, è esperto, magari i rigori li può battere ancora, ha debuttato con un 6, va bene.

Riise pagato 10. Questo è un cesso.

Biava pagato 15. Be’ dai, Biava ogni tanto bolla. Il problema è che ogni tanto non gioca, e per “ogni tanto” intendo “ogni tanto SPESSO”. Anche perché nell’allegrissima difesa del Genoa, dove si permettono di giocare in tre perché a Gasperini prendere gol non è mai interessato più di tanto (non invidio chi ha pagato anche solo più di 3 fantamilioni Amelia), non si sa mai chi cazzo giochi. Voi fateci caso, non ce n’è mica uno certo. Quando il più sicuro di tutti è Papastatoupolos che la Gazzetta non dà mai titolare, uno si rende conto dell’imprevedibilità di Gasperini nello scegliere i propri difensori che ho sempre pensato che scelga rigorosamente a caso.

Moretti: l’esperto EMILIANO “NON PARLA GRINGO” MORETTI è un colpaccio. Il ‘fu’ erede di Carboni a Valencia, è giocatore vissuto e navigato. Da far la chioccia nella ballerissima difesa genoana è perfetto. Io non so chi cazzo sia che gestisce il mercato del Genoa ma ho capito, nel corso degli anni, che non è uno stronzo, altrochè Corvino, Secco, Galliani. Per averlo pagato 5 invidio me stesso per il numero. Ho idea che la gente non sapesse che è lo stesso Moretti che giocava in Italia 5/6 anni fa.

Favalli: io ho esaurito i complimenti per Favalli. Avrei potuto prendere Kaladze ma ho preferito Favalli che è nettamente più forte se consideriamo che “il professore” gioca unicamente da fermo mentre l’altro ogni tanto si muove.

Rossettini è un ’85, ha 24 anni e l’anno scorso finché non si è rotto non ha mica sbagliato una partita, non so se v’è chiaro, ma lui qua parte tra i titolari del FESTA A BESTIA F.C.

Tonetto è rimasto con me. Bisogna solo capire se ogni tanto giocherà e se quando lo farà non si romperà. Col tempo ho capito che tra lui, Cassetti, Cicinho,. Riise, Motta e Breitner, quello con più possibilità di fottergli il posto quand’anche il buon Max è abile e arruolabile è, PARADOSSALMENTE, Motta. Se uno ci pensa, ‘sta cosa fa tanto ridere quanto è vera.


Il centrocampo, il tassello che ha reso questa squadra famosa negli anni.

Cambiasso. “Cambiasso è rotto, Cambiasso sta fermo un mese, blablabla.” Sarà, ma per averlo devo sempre fare i salti mortali. L’anno scorso –son sincero- avevo avuto dei dubbi anche io circa il suo stato fisico labile poi quando ho capito che le alternative erano 2 e nella specie: 1) faceva gol; 2) non faceva gol ma prendeva o 7 o 7,5 o 8 sia che giocasse contro la Juve che contro il Cagliari, ho pensato che non me ne fotteva un cazzo se ogni tanto si scassava. E’ una notizia quando prende meno di 7.

Javier Zanetti. Una sicurezza che io non faccio nemmeno partire tra i titolari tanto sono forte.

Morrone. “Insàma”. Forse chi l’ha perso all’asta era dispiaciuto perché non ha mai avuto il “piacere” di annoverarlo tra le proprie file. Diciamo che è il degno erede di quel coglione di Delvecchio.

Taddei. Se gioca come sa, ‘sto qua è forte la sua parte. E se consideriamo che è centrocampista ma gioca sempre in avanti, è gran buona cosa.

Zapater. Io di Zapater sapevo tre cose. Che mio padre mi aveva detto di prenderlo, che Milito ne aveva parlato bene e che aveva fatto gol la prima giornata. E’ la mia scommessa.

Vergassola. Finché non torna Cambiasso gioca lui e non sono per niente preoccupato, sarò dubbioso quando non saprò chi mandare in tribuna tra lui, Zanetti e Zapater.

Langella. La Gazzetta deve essersi sbagliata a metterlo centrocampista o io non ho proprio idea di come abbia giocato l’anno passato. Comunque un bomber il vizio di fare gol non lo perde per cui l’ho preso.

Leòn. Bad mi ha detto che ogni tanto a Parma gioca. Me lo ricordo forte, preso come ottavo centrocampista e pagato 1, una grande cazzata non devo averla fatta.

E ora il mio tanto chiacchierato attacco.

Di Vaio. Se Paloschi fa 15 gol come ho sentito dire, Di Vaio ne deve fare minimo tra i 50 e i 55 e vincere non una, ma due scarpe d’oro. A Bologna l’unica cosa certa dopo l’antipatia dei bolognesi è il fatto che Di Vaio biffa come un matto. Mi è stato detto:”Non fa i gol dell’anno scorso”. No, infatti, fa gli stessi gol dell’anno scorso più gli assist che l’anno scorso non ha fatto perché ‘sto giro ha di fianco uno che sa far gol anche su sponda, all’occorrenza.

Miccoli. Va bene, gioca due partite e si stira. Va bene, scoreggia e si fa male. Va bene, esulta e si procura una distorsione alla caviglia. Ma se a Palermo qualcuno fa gol, 9 volte su 10 è merito suo, o gol o assist sono passati dal suo piede.

Inzaghi. Sono diventato vecchio a furia di sentirmi dire che “l’ultimo attaccante che ha preso il Milan è fortissimo”, che Inzaghi giocherà meno, ecc… Vedasi Kluivert, Dugarry, Comandini, Oliveira, Borriello… Ecco, Huntelaar fa parte della stessa banda, è l’attaccante che abbiam preso perché così i tifosi si sarebbero messi buoni, l’attaccante che abbiam preso perché se non avessimo preso nessuno sarebbe stato peggio. “Peggio per chi” non lo so. Se a voi, e intendo voi MILANISTI, piace sapere che noi prendiamo un attaccante che vogliamo schierare titolare andandolo a pescare tra gli scarti del Real Madrid allora tifiamo il Milan in modo diverso. Non tanto perché tra gli scarti del Real non ci sia stata della bella roba, ma perché il Milan è una cosa seria: non dobbiamo prendere gente tanto per fare numero, per potere dire “abbiam preso un attaccante scomodo”. Vi rendete conto che Huntelaar è stata la nostra seconda scelta non dopo Geoff Hurst, non dopo Rooney, non dopo Tom Becker ma dopo DZEKO? Noi abbiam preso Huntelaar dopo che non abbiam potuto prendere DZEKO che non ci hanno ceduto perché abbiamo una credibilità pari a zero come zero sono i nostri soldi. E allora ci siamo rifugiati su ‘sto qua. Per voi quanto può essere credibile puntare su di lui, date cause e pretesti? Io piuttosto prendo Rocchi, ma dico veramente. Oppure preferisco che mi portino qui un africano di 23 anni trovato in Francia, cazzo ne so. Pandev vuole andare via da Roma? Bene, lo prendiamo, lo paghiamo e gli paghiamo anche gli avvocati!
Ad un certo punto, indicativamente intorno alla tredicesima giornata di campionato, Ronaldinho non avrà più voglia, scopriremo che Huntelaar sarà un giocatore giusto buono da far la spalla a Floro Flores a Udine, quel pagliaccio di Borriello (Borriello ha dimostrato tutta la sua intelligenza pigliando il 22 di Kakà: avesse preso –che so- il 19 avrei scommesso su di lui, avendo lui preso il 22 non gli do mezza speranza) sarà in crisi depressiva perché Corona guida la sua macchina e non gli paga l’assicurazione, il Milan avrà alti e bassi… succederà che i senatori prenderanno per mano la squadra e comanderanno, nell’ordine:
Gennaro Gattuso;
Massimo Ambrosini
Andrea Pirlo;
Filippo Inzaghi
Alessandro Nesta;
Christian Abbiati
e dato che l’unico attaccante tra i sopraccitati è Pippinzaghi, magicamente giocherà tutte le partite dalla quattordicesima d’andata alla fine. Eter ché “gioca solo in coppa”, “giocherà scampoli di partita”.. ‘sto qua è un cannibale, è un’immortale, Pippo, quest’anno, tra coppa e campionato farà almeno 25 gol. Ma almeno. E dato che a massimo Marzo siamo fuori da tutti i giochi che non siano il secondo/terzo posto in campionato, giocherà tutte le partite di campionato portandoci trionfalmente terzi/quarti a 15 punti dall’Inter prima in classifica.

Maccarone. Qualcuno a Siena dovrà pur far gol. ‘sto qua è un signor “quarto attaccante”. Se non gioca uno dei tre titolari, Big Mac siam sicuri che gioca e che c’è caso faccia anche gol.

Pandev. Se rientra nei ranghi e la smette di fare il dissidente è il mio migliore acquisto di sempre.

Budan. La riserva di Miccoli.

--------------------------------------------------------------------------------


I've been able to see them ever since my first day here. Don't worry. You're just as sane as I am.