Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Watchtower: Fate quello che dico, non fate quello che faccio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    deep-blue-sea
    Post: 1.266
    Registrato il: 18/12/2007
    Utente Veteran
    00 24/08/2009 20:32
    Ancora una disassociazione arbritaria

    Riporto sotto questo post l'esperienza recente di 2 TG, che mi hanno lasciata allibita.
    Sempre in relazione all'ONU, la Watchtower ha creduto di poter raggirare i credenti per 11 anni, pretende che si accettino le sue ragioni (non posso dire scuse, perché non si scusano MAI) alquanto deboli, ma se i fratelli agissero, anche lontanamente, investendosi in altre attività che non siano quelle decise dall'Org..allora son guai!

    Leggete e imparate le loro nuove tecniche:

    Un caro amico TG é entrato in contatto con un ex giudice per fargli un lavoro informatico. Questo ex-giudice ha fondato un’organizzazione di mediazione nei colloqui di pace in caso di conflitti, che nulla ha da vedere con l’ONU, nè è ad essa associata, ma ne condivide gli obiettivi, ossia LA PACE NEL MONDO !!!! (Sarebbe Geova contrario alla pace nel mondo, preferendo i disastri della guerra nell’attesa che il suo regno intervenga ???).


    Nella ONG che ha fondato, l’ex-giudice sarebbe l’unico interlocutore nei colloqui di pace (insomma é una cosetta casalinga), vi sono altre 3-4 persone che lo aiutano, cercando benefattori, stilando articoli per la stampa, un tesoriere che si occupa delle magre finanze esclusivamente (TG) e il TG informatico che ha fatto il sito e lo tiene aggiornato.
    Finora non si conta alcuna mediazione per la pace, dato che sono solo agli inizi, daccordo? Un giorno il ‘patron’ ha deciso di fare una foto di gruppo per presentare l’organizzazione e i suoi obiettivi su internet, con i nomi dei collaboratori !!!


    Ecco, che qui cominciano i guai per i 2 TG grazie ai ‘cacciatori di streghe’ sguinzagliati dalla Watchtower. Evidentemente, era nella loro escursione giornaliera di caccia alle streghe, e invece di andare a predicare, si son messi su Internet, digitando il nome del TG, (inattivo ormai da anni), ecco che vien fuori il sito da lui creato, con la sua foto. Apriti cielo ! Gli anziani gli ha telefonato, scossi poverini ( !!!!!!), dicendogli che avevano scoperto che faceva parte di un’organizzazione per la PACE, che assomigliava troppo all’ONU…e noi TG non possiamo, ti diamo tempo un mese per cancellarti !!!!!! E il povero amico TG : ma io non lavoro per i loro obiettivi, io mi occupo solo dell’informatica, poi la Watchtower non é stata iscritta all’ONU per lunghi anni ?
    ‘Si ma li….. la Società lo ha fatto per poter accedere alla Biblioteca….’, solite giustificazioni.


    Insomma tira e molla, avevano loro sempre tutta la ragione nello scusare e GIUSTIFICARE l’operato della Watchtower.
    Mi chiedo cosa avrebbero allora fatto gli anziani se si fosse trattato di un’iscrizione dell’ignaro TG a un’organizzazione sovversiva o terrorista…in breve : PER LA GUERRA ?????? Avrebbero lapidato il povero TG in piazza ?????????


    Il mese é passato, il povero TG non poteva ritirare la sua foto né il nome da un ente che vuole onorare in questo modo un collaboratore per l’informatica (esclusivamente). Così gli anziani, avendo visto dopo un mese ancora il suo nome e foto su quel sito Internet, sapete cosa hanno fatto ?


    LO HANNO DISASSOCIATO ARBITRARIAMENTE, ANNUNCIANDOLO IN SALA SENZA NEMMENO AVVERTIRLO !!!!!!!!!!! [SM=x570870] [SM=x570870]


    Non c’é da ringraziare Dio di aiutarlo a mantenere la calma invece di andare a rompergli il muso? Ecco come i TG ti rovinano la vita, perfino a tua insaputa !!!!!!! [SM=x570869] [SM=x570869]
    ........................
    "Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
    Henri Poincaré




    Claudia
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 3.842
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Master
    00 25/08/2009 07:40
    Re: Ancora una disassociazione arbritaria
    deep-blue-sea, 24/08/2009 20.32:


    (Sarebbe Geova contrario alla pace nel mondo, preferendo i disastri della guerra nell’attesa che il suo regno intervenga ???).




    L'incoerenza regna.
    Secondo l'interpretazione dei dirigenti, l'esclamazione "pace, pace" dovrebbe essere il segnale d'inizio della distruzione.
    Quindi, dovrebbero plaudire chi si adopera per la pace poichè affretterebbe il giorno da loro tanto atteso ( e promesso).
    Gabriella