Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Viaggio di affari all'estero

  • Messaggi
  • OFFLINE
    danco69
    Post: 19
    Registrato il: 22/04/2009
    Utente Junior
    00 28/07/2009 02:22
    Cari amici del forum vi voglio raccontare un esperienza avvenuta di recente in un viaggio di affari all'estero.
    Poichè ho delle attività all'estero sono dovuto partire insieme con i miei soci per curare i nostri affari, ma il fatto è che loro sono dei fratelli e io da qualche mese mi sono dissociato.
    Chiaramente la società l'abbiamo fatta quando io ero ancora un fratello.
    Così mi sono trovato a fare questo viaggio di alcuni giorni pensando che poichè era un viaggio di affari il tutto si sarebbe svolto con una certa normalità.
    Ad aspettarci all'arrivo in aereoporto c'era l'altro socio che abita li nel posto e mi saluta normalmente.Dopo un lungo viaggio intercontinentale di solito andiamo a mangiare qualcosa e anche questa volta lo facciamo con l'unica differenza che mi invitano a mettermi da solo ad un altro tavolo.Poichè sono una persona pacifica e non mi piace fare polemiche accetto senza problemi anche se sinceramente la cosa mi da un po fastidio perche comunque li non mi conosce nessun fratello e poi stiamo per affari.
    Ma il trattamento continua in maniera tale che sono stato emarginato e trattato come una persona di serie b, infatti sono stato tutto il tempo da solo,e quelle poche volte che sono stato con loro mi hanno fatto sentire di troppo e come se fossi inferiore.
    Questa cosa mi ha portato molto stress e a passare notti insonni a riflettere molto tanto è vero che ho parlato con loro chiedendo una buona uscita ed uscire da questo affare,cosa che stanno valutando perchè la mia uscita permette loro di guadagnare molti più soldi........ e meno male che per loro la fine è vicina che bisogna essere persone semplici e poi parlano di affari miliardari e di come guadagnare di più. Che contraddizione ragazzi!!!!!!
    Non credevo che anche in campo lavorativo si poteva ricevere un trattamento simile ma questo mi fa comprendere ancora maggiormente di quanto questa gente è bigotta e chiusa mentalmente e di come sono contento di essermi liberato di questa gente e di stare dalla parte delle persone che soffrono per il loro trattamento, si sono veramente felice di far parte di tutti coloro che sono ex tdg.
    un abbraccio a tutti.
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.545
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 28/07/2009 07:15

    Certo che ogni giorno se ne sente delle belle su di LORO.
    Hanno una cattiveria unica, in questo non li batte nessuno.
    E' una cattiveria studiata nei minimi particolari.
    Anche se fa male, sentire persone che debbono subire questi malvagi trattamenti, la cosa non fa più neppure meraviglia, perchè se ne sente di tutti i colori.
    Quello che dà ancora più fastidio è che "Gente di tale Specie", dopo aver letto e riletto questi capolavori di amore cristiano, si permettano pure di continuare imperteriti a difendere l'operato di questa Società e le LORO regole.

    E' una vera vergogna che continuino, magari con derisione e con una povera ironia da quattro soldi, O A NEGARE l'INNEGABILE o a far finta di niente,e con il cinismo che li distingue a difendere l'indifendibile, parandosi dietro quelle cattive interpretazioni che intendono dare alla Bibbia.


  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 336
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 28/07/2009 08:31
    roba da chiodi... ma purtroppo normale.
    io non sono ancora disassociato, ma per diversi miei dipendenti tdg il fatto che non frequenti più è già fonte di imbarazzo al punto che fanno di tutto per evitarmi.
    non te la prendere, danco, purtroppo (per loro) sono scimmiette ammaestrate.
  • Sonnyp
    00 28/07/2009 08:48
    Mi piacerebbe sentire il parere di Prays.......
    Inutile dirti, caro Danco, che la cosa mi dispiace e mi fa soffrire ogni volta che sento queste storie, ma... come dice bene Daniela, ormai sono all'ordine del giorno!

    È quì che io vorrei sentire il parere di Prays, perchè come dice anche Franco Coladaraci, ognuno può credere anche alle cose più assurde, ma TUTTO questo ostracismo assurdo, innaturale, antisociale, anticostituzionale, anti TUTTO... sarebbe davvero ora di metterlo da parte e di aggiornarsi e con i tempi, e il civile modo di vivere nel "mondo" che comunque vuoi o non vuoi, devi affiancare!
    I tdg, invece, se potessero, uscirebbero davvero dal mondo pur di non contaminarsi, e non solo da quelli "del mondo" ma soprattutto da chi, come noi, non condivide più i loro ideali.
    Ed è quì che viene il bello, perchè ignorano completamente i nostri motivi! Pazienza se ci fossimo fatti prendere dalla stanchezza, o da qualche capriccio o litigio con qualcuno di loro e per tale motivo ce ne fossimo andati, ma il 99% di tutti noi, se ne è andato perchè ha scoperto tutti gli scheletri nell'armadio di casa Geova con i relativi inciuci a cui non abbiamo potuto soprasedere!
    È questo cieco modo di fare che non è giusto sopportare!

    Caro Prays.... o cari tdg....come fate a IGNORARE questi GRAVI MOTIVI?

    Ve lo dico io.... perchè AVETE PAURA DELLA VERITA'!!!

    Mentre la verità vi dovrebbe rendere liberi, voi, schiavi della falsità geovista, avete una paura tremenda che tutto il vostro castello vi caschi addosso, e allora, fate come si suol dire.... gli struzzi che nascondono la testa in una buca per non vedere e non sentire il pericolo! (è un modo di dire ovviamente!)

    Ma questo modo di fare non vi scamperà dal venire, prima o poi, a contatto con la cruda e triste realtà delle cose! Si tratta solo di tempo e... come TUTTE le sette, anche la vostra è destinata a scomparire..... Internet stà facendo passi da gigante in questo senso e tutto il nostro lavoro di'informazione, sta producendo i suoi frutti, vedi ad esempio, tutti i nuovi iscritti che si aggiungo OGNI giorno a questo stesso forum presi dalla curiosità di sentire cos'abbiamo da dire e lamentare!
    Dammi tempo disse il verme alla noce e..... ti spertuso! (ti buco!)

    Riflettici bene caro Prays e tu, caro tdg lettore anonimo! Non siamo quì per divertirci o perchè vi vogliamo male! Anzi! Proprio perchè vi amiamo e vorremo ridarvi la libertà CRISTIANA ci stiamo impegnando con tutte le nostre ricerche e studi che non solo ci occupano tempo, ma anche energie e fatica non indifferenti, ma che facciamo con tutto il cuore anche e soprattutto per voi affinchè capiate che non abbiamo torto nelle nostre motivazioni! Spero, caro Prays, e caro tdg, che prima o poi, ci darte ragione del nostro amore per voi! Shalom.
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.462
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 28/07/2009 09:00
    Dopo un lungo viaggio intercontinentale di solito andiamo a mangiare qualcosa e anche questa volta lo facciamo con l'unica differenza che mi invitano a mettermi da solo ad un altro tavolo.

    Questo è amore ? mi è venuto un nodo in gola leggendo queste cose...ma nessuno si tratta in questo modo !!

    Come sono lontani mille miglia dall'amore di Gesù, da quello che faceva, andava a cercare soprattutto i deboli, gli emarginati, le prostituite..

    l'amore per il prossimo...non sanno nemmeno cosa sia !!!

    immagino la scena...sei stato bravo a non dire nulla, io avrei dato il giro al tavolo... [SM=x570870]
  • Sonnyp
    00 28/07/2009 09:21
    Ci pensi Emy che coppia faremo insieme?
    Io e te verremo subito chiamati i "Boannerges"!!!!!

    Meno male che abbiamo imparato a calmarci, ma.... anch'io quando sento ste cose... mmmmm!!!!!! come mi cominciano a prudere le mani!!!!!

    Meglio che mi sfoghi SOLO con la tastiera, che è meglio, come dice uno dei puffi!

    Pensa che dal suo intenso uso, è quasi ora che la cambi perchè ci sono parecchi tasti che si sono letteralmente consumati! [SM=x570867]

    Cara compagna di lotta.... che dici.... andiamo in qualche sala del regno a sgominare un pò di.... quiete e pace?

    Tranquilli tdg... la mia è SOLO una battuta! Non allarmatevi inutilmente! T'immagini il terrore che semineremo Emy?

    Meglio riderci sopra, non è vero? Shalom mia cara.... Buon lavoro.
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 339
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 28/07/2009 10:03
    Re: Mi piacerebbe sentire il parere di Prays.......
    Sonnyp, 28/07/2009 8.48:



    È quì che io vorrei sentire il parere di Prays,




    mio caro Sonny, ma è ovvio che lui non si comporterebbe mai così, né il Cd ordina di farlo; è colpa di quei fratelli che sono troppo rigidi. [SM=x570881]


  • OFFLINE
    kk77
    Post: 63
    Registrato il: 24/04/2009
    Utente Junior
    00 28/07/2009 15:27
    fai notare loro che la fine è vicina per cui dovrebbero andare in servizio invece che in giro per il mondo a far soldi e cerca il modo per essere tu a liquidarli e tenerti l' affare!!
  • nicolas_60
    00 28/07/2009 18:26
    Re:
    danco69, 28/07/2009 2.22:


    Questa cosa mi ha portato molto stress e a passare notti insonni a riflettere molto tanto è vero che ho parlato con loro chiedendo una buona uscita ed uscire da questo affare,cosa che stanno valutando perchè la mia uscita permette loro di guadagnare molti più soldi........ e meno male che per loro la fine è vicina che bisogna essere persone semplici e poi parlano di affari miliardari e di come guadagnare di più. Che contraddizione ragazzi!!!!!!
    Non credevo che anche in campo lavorativo si poteva ricevere un trattamento simile ma questo mi fa comprendere ancora maggiormente di quanto questa gente è bigotta e chiusa mentalmente e di come sono contento di essermi liberato di questa gente e di stare dalla parte delle persone che soffrono per il loro trattamento, si sono veramente felice di far parte di tutti coloro che sono ex tdg.
    un abbraccio a tutti.



    Ma questi sono zelanti - esemplari affaristi o zelanti - esemplari TdG ?





  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 3.615
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Master
    00 28/07/2009 20:16
    Questioni "teologiche" a parte, il trattamento che ti hanno riservato, scusa il mio cinismo, è stato concertato perchè tu esca dalla società, visto che per tua ammissione, questo permetterebbe loro maggiori guadagni.
    Un mio consiglio è di non mollare facilmente.
    Falli sudare e....liquidare abbondantemente, se proprio sei deciso, altrimenti, rifletti sull'opportunità di restare.
    Gabriella
  • OFFLINE
    testone.
    Post: 220
    Registrato il: 27/11/2008
    Utente Junior
    00 28/07/2009 20:21
    Re:
    Vecchia Marziana, 28/07/2009 20.16:

    Questioni "teologiche" a parte, il trattamento che ti hanno riservato, scusa il mio cinismo, è stato concertato perchè tu esca dalla società, visto che per tua ammissione, questo permetterebbe loro maggiori guadagni.
    Un mio consiglio è di non mollare facilmente.
    Falli sudare e....liquidare abbondantemente, se proprio sei deciso, altrimenti, rifletti sull'opportunità di restare.
    Gabriella


    -------------------------------------------------------------------

    ben detto [SM=x570923]

    con affetto





    www.randallwatters.com/

    Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
  • OFFLINE
    danco69
    Post: 21
    Registrato il: 22/04/2009
    Utente Junior
    00 28/07/2009 20:22
    Questioni "teologiche" a parte, il trattamento che ti hanno riservato, scusa il mio cinismo, è stato concertato perchè tu esca dalla società, visto che per tua ammissione, questo permetterebbe loro maggiori guadagni.
    Un mio consiglio è di non mollare facilmente.
    Falli sudare e....liquidare abbondantemente, se proprio sei deciso, altrimenti, rifletti sull'opportunità di restare.
    Gabriella


    bè infatti è quello che ho pensato....hanno usato mobing per costringermi a mollare.
    Però come si dice dalle mie parti mollo solo "se me fanno ride" [SM=g1543794]

  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 1.077
    Registrato il: 05/12/2008
    Utente Veteran
    00 28/07/2009 22:43
    Ben detto....

    [SM=g1537145]


    Eva [SM=g1876715]
    Contatto Skype: candye11