00 24/07/2009 22:49
Il ruggito del topo

Un piccolissimo Stato, il Ducato di Gran Fenwick, produttore di un famoso vino entra in una grave crisi economica per colpa di un'imitazione lanciata da un industriale vinicolo della California. Per superarla, dichiara guerra agli USA con lo scopo di perderla e ottenere sovvenzioni dai vincitori. Quando, però, i soldati del ducato s'impossessano casualmente della bomba Q, gli Stati Uniti s'arrendono. Da un romanzo di Leonard Wibberley una commedia satirica che ebbe molto successo sui mercati di lingua inglese, ma che, vista oggi, rivela tutte le sue rughe per gli evidenti limiti di una sceneggiatura frettolosa e soprattutto di una regia poco inventiva, senza leggerezza. P. Sellers in 3 parti, ma non brilla. Da non perdere la breve sequenza prima dei titoli di testa. Magari tutto il film si fosse tenuto a quel livello

A me invece il modo di fare de "I soliti ignoti dei forum" fa venire in mente questo film, dove gente di una certa età ancora è attaccata al bullismo ed alla demenza senile che con l'età avanza sempre di più!

Il fatto che oltretutto si sentono dei antipapi e degli dèi in terra, fa vedere oltretutto la mancanza di mentalità aperta, che di aperta non sanno neanche dove sta di casa, figuriamoci se sanno il significato reale del termine.

Oltretutto, quando si parla di persone atee si intendono anche "persone" su cui si può dialogare, ma in taluni forum si vedono Solo ed Esclusivamente "persone" che sono rimaste al pensiero di decenni fa e che non riescono neanche a dialogare ma solo ad offendere od alzare le voci, il che fa capire che non cercano il dialogo ma lo scontro, che non cercano di parlare nè far parlare (specialmente gli altri) ma solo di imporre la LORO visione del mondo!

Ma chi frequenta quei forum, a parte lo sbirciare che fanno gli altri e riportare discussioni "storpiate" ad uso e consumo peggio della s.p.a. ed a dei semplici copia ed incolla, idee proprie non ce l'hanno, vuoi per l'età avanzata, vuoi per la mentalità ristretta, vuoi perchè sono SOLO dei palloni gonfiati o per dirla al filone dei film sul mare, non sono nient'altro che dei "vitelloni" che altro non hanno appreso dalla vita reale!


[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]


Paxuxu


[Modificato da Paxuxu 24/07/2009 22:50]