00 23/07/2009 18:47
Ecco Io creo una nuova terra...
Quando anni fa , in un locale pubblico assistetti ad una partita al “tressette”, un giocatore, si lamentava del suo collego che nel giocare non rispondeva alle sue chiamate, disse di lui: ”io lo chiamo a denaro ed egli risponde a bastone”.
Sembra che anche in questo thread, mentre si parla della terra sulla quale posiamo, si risponde sull’umanità che la abita.
Che Dio abbia benedetto Noè, non significa che abbia benedetto la terra. La maledizione di produrre spine e triboli rimane in fino ad ora, ed il vivere col sudore della nostra fronte non è stato tolto. Gesù, morendo sulla croce si fece maledizione, ma per togliere la maledizione del peccato e non quella della terra.
La condanna di morire e ritornare in polvere, è sopra le spalle di ognuno di noi. Gesù ha salvato e salva i credenti dell’umanità, ma non la terra stessa, perché era già dichiarato quello che Dio ha fatto scrivere in Isaia 65:17, “Ecco, Io creo nuovi cieli e nuova terra”.
Per “nuova terra” i tdg interpretano che Dio deve creare una nuova umanità, una nuova società, e non vedono che ciò vuol dire che nessuno degli odierni tdg vi appartiene, poiché secondo loro, la nuova umanità sarà quella che sarà creata, e non quella che già esiste. [SM=g1537332]
Moscarossa – l’evangelico