Sala del Valhalla

dove vai in vacanza?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    latis
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 23/07/2009 08:22
    Piccoli esplortatori crescono


    allora visto che per cause di forza maggiore mi è saltato il viaggio in scozia e le vacanze in generale ( che triste passare dalla scozia a numana -.-) voi dove andate??? siete già andati e tornati?? e se si perchè non avete scritto nulla???

    ma insommaaaaaaaa nordicuzziiiiiiiii io devo sapere UAHAHAHAHAHAHAHA
  • OFFLINE
    .Melisande.
    Sesso: Femminile
    00 05/08/2009 11:16
    Sono stata a Sulmona per una settimana :) poi sono partita per Malta (15 gg) e ora sto in Sicilia... Quella che considero casa (perchè Roma è solo una grande città senza senso per me :P !

    Ultima estate di follia prima del delirio della maturità...
  • OFFLINE
    latis
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 06/08/2009 22:22
    -.- e c'è chi sta casa [SM=g9013]
  • OFFLINE
    (nihal88)
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    00 24/08/2009 10:23
    Eccomi di ritorno!! [SM=g6832]

    Vi sono mancata? [SM=g9295]

    Macchè... [SM=g6831]

    Dunque, dunque , dunque...Sono partita x le Marche il 19/08 in vista del mio compleanno del giorno dopo e ho vistitato Treia e Cingoli.
    Due bomboniere!! Carinissimi!! Due Borghi medievali arroccati con una vista mozzafiato e come si dice al Tor " un flebile zefiro che soffia costante". Anche gli interni dei bar erano curatissimi: c'erano discreti salottini sotto minuscole feritoie di edifici medievali e lampadari in ferro battuto stile Robin Hood [SM=g9024]

    Il secondo giorno, invece, sono ripartita alla volta dell'Umbria x visitare altri borghi medievali come Spello, Bevagna, Norcia e Montefalco, anche loro veramente carini: casette in mattoncini di pietra, un insieme di archetti e finestrelle decorate con colorate tendine stile Giulietta e Romeo e serenate al chiaro di luna; vicoli stretti e caratteristici, tanto che sembrava di percorrere le stradine di Barrington e incontrare da un momento all'altro qualche caotico con una spada alla cintola [SM=g6794]. Una senalazione x il borgo di Bevagna. C'è da visitare una Cartaia medievale e a chi piace il genere è davvero interssante! Sembrava di trovarsi davvero nel medioevo e assistere alla fabbricazione [SM=g8079] Veramente carino e poi sempre a Bevagna, ogni anno, nell'ultima settimana di Giugno si tiene una Festa medievale in cui tutti gli abitanti sono rigorosamente in costume e svolgono ognuno un'attività diversa ovviamente del passato; e pi ci sono giostre e gare di tutti i tipi!
    Poi ho visitato immancabilmente Assisi e Cascia e a parte la bellezza delle cittadine, le cattedrali, soprattutto quella di S.Franceso erano davvero bellissime!

    Il bilancio della vacanza e stato abbastanza buono salvo x il caldo incessante che ha deciso di attentare alle vite dei presenti e un esposto denuncia presentatomi dalle mie gambe x schiavismo protratto ( i Borghi erano quai tutti in pendenza, essendo zona collinare e assolati. Inevitabile!)[SM=g6794] X il resto davvero suggestivo!!!

    Allora alla prossima vacanza! [SM=g6832]

    § Lady Urinde §
    [Modificato da (nihal88) 24/08/2009 10:43]
  • OFFLINE
    latis
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    00 26/08/2009 17:49
    Un che bel viaggettino.. conosco benissimo i borghi umbri che hai visitato.. e mi sono perdutamente innamorata di bevagna ^_^...
    brava brava ^_^