Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

I "miei " poveri schiavettti (altrui) !

  • Messaggi
  • OFFLINE
    luca(68)
    Post: 116
    Registrato il: 10/03/2008
    Utente Junior
    00 22/07/2009 19:43
    Non vorrei ma ogni tanto tocca dirle , certe cose.
    Salve a tutti .
    Mentre i più colti discutono di origini e manomissioni varie io mi limito a raccontare alcune piccole esperienze di vita di tutti i giorni.
    Il mio argomento non cambia e come sempre si accentra sui miei bambini.
    La sapete l’ultima ? Ora non possono più nemmeno frequentare i loro amici.
    SONO PERICOLOSI.
    Il maschietto si è adeguato e malgrado abbia un gruppo di amici che si ritrovano a poche centinaia di metri da dove la legge ha deciso che dovesse risiedere si limita a giocare entro i confini dell’abitazione . C’è stato un brevissimo periodo in cui riusciva a scappare ma i rimproveri e stretta sorveglianza dei nonni (devo scrivere così ma ci sarebbero altri termini più adeguati) gli hanno fatto passare la voglia. Quando è con me cerco di fargli frequentare qualcuno di questi ma tempi e luoghi mi rendono ardua l’impresa.
    La femminuccia (ma comincia a essere una signorina ) credo sia quella che soffre di più. Può frequentare solo quelle della cerchia (se le incontra deve salutarle “reverenzialmente”per prima altrimenti in sala , poi , la criticano) . Ha una amica del cuore ma purtroppo è del mondo e quindi i suoi incontri cominceranno ad essere sempre più limitati . Ieri mi ha detto (mia figlia) che la mamma non vuole più che frequenti questa sua amica in quanto rappresenta un serio pericolo , in effetti avrebbe ragione , la assatanata (bimba amica di mia figlia) ha fatto la comunione e frequenta occasionalmente l’oratorio !
    Come se non bastasse i telefoni dei bambini (storia successiva) vengono periodicamente ispezionati e il problema non è quello appena citato (operazione che i genitori dovrebbero comunque fare) , la nota negativa è che vengono cancellati tutti i nomi e i numeri di persone (coetanei) “del mondo”.
    Se poi vengono intercettate immagini o quelle “robe “ che i ragazzini caricano nelle memorie dei telefonini che possano anche lontanamente far pensare a cose sataniche tipo scritta degli ac/dc (gruppo musicale ) o marchio di vestiario“angel e devil” …. Tutto deve essere cancellato e distrutto.
    Faccio un passo indietro . I telefoni dei bambini. Non sono d’accordo che dei bambini vadano in giro con il telefonino …se hanno dei genitori che li seguono. Io ho dovuto regalare ad entrambi un telefonino (PER NATALE) in quanto ero (e sono) in difficoltà per sentirli liberamente e perché loro potessero contattarmi quando necessario .Bugia –mezza-. Ho fatto loro questo regalo in quanto un santone di anziano della congregazione locale si è preso la libertà di regalargliene due molto tempo prima di me ! La cosa ancora più buffa ? ERANO UN REGALO DI GEOVA ! Ovvero la consegna è stata fatta dicendo che ne facessero buon uso perché era un regalo di geova. Un'altra cosa buffa? Il regalo di geova non doveva servire a contattare il babbo o parenti del babbo i cui numeri era vietato inserire in memoria. Un’altra cosa buffa ? I telefoni potevano restare accesi solo quando decideva la madre. E via dicendo . Per fortuna i telefoni erano dei catorcini economici e si vergognavano a farli vedere ai loro amici (anche se chi glieli ha regalati ,dicono,abbia soldi da buttare).Quindi sono stato “costretto” a rimediare al grande regalo di geova con due telefoni un po’ più decenti nella speranza che ,essendo mio il regalo, ne avessero potuto fare un uso più libero (semistupido me).
    Ma la parentesi dei telefoni merita una discussione più approfondita che non voglio fare ora mi basta far notare che non ho MAI potuto parlare liberamente con loro al telefono in quanto erano e sono costretti a mettere il viva voce o parlare con la madre o la nonna che ascoltano con l’orecchio attaccato ( o almeno così mi riferiscono) , anche se credo che ora avviene più raramente.
    Nota: scusatemi se non scrivo geova con la maiuscola ma non lo ritengo neppure un nome proprio e lo scrivo solo perché costretto da necessità descrittive.

    Forse pagano per alcuni miei insegnamenti ma vi posso assicurare che io insisto solo perché crescano con i loro compagni e non con amici organizzati da altri genitori (perché così è che cercano di fare).Ma vi rendete conto che madre e suoceri organizzano pseudo feste , incontri e gite di vario squallido genere solo perché i bimbi possano trovare degli amici interessanti dentro la setta ? Non bastavano quelli del paese dove vivo , per sicurezza adesso devono rifare tutto anche con quelli della setta di un paese vicino (nei miei giorni non poteva portarli alle “scuole serali” locali e quindi li ha obbligati ad andare a quelle che fanno in una sala a 30 km da qui( e qui non mi soffermo a raccontarvi cosa mi hanno detto e le inutili lotte di mia figlia per non iscriversi).

    A questo punto vi dico anche che spero che queste mie note arrivino anche agli "umili" autorizzati a sbirciare in questo forum e riferire ai generalissimi vari e che comincino a vergognarsi un pochino per dove conducono la gente.
    Continuano a seminare vento e hanno la tempesta dentro.Poveretti.
    [Modificato da luca(68) 22/07/2009 19:45]
  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 1.070
    Registrato il: 05/12/2008
    Utente Veteran
    00 22/07/2009 21:10
    Ciao Luca capisco il tuo sfogo giustissimo,ogni persona normale capirebbe le tue ragioni..ma un testimone di Geova no.
    Tutte le cose da te elencate sono sll'ordine del giorno.

    Ti controllano ma loro ti diranno che e' per il tuo bene.

    Ti obbligano a non frequentare amici :per il tuo bene..via dicendo..

    Ti costringono a vivere una vita non tua con la scusa che cosi' facendo fai la volonta' di Dio.

    E' OVVIO NON E' cosi'.ma non lo capiranno,fino a che non arrivano da soli ad aprire gli occhi..


    Tu pero' [SM=g1537145] [SM=x570892]

    Eva [SM=g1902976]
    Contatto Skype: candye11
  • OFFLINE
    luca(68)
    Post: 117
    Registrato il: 10/03/2008
    Utente Junior
    00 22/07/2009 21:54
    Re:
    Hai sicuramente ragione e probabilmente io stesso farei la stessa cosa .
    Il problema è che se queste cose non vengono in qualche modo denunciate (almeno al forum a cui mi sono iscritto) rischiano di restare in eterno nell'ombra.
    IO NON INSEGNO ai miei figli che non devono frequentare i tdg.
    Cerco , misuratamente, di insegnare loro che la vita è fatta di persone che hanno insegnamenti diversi e che bisogna sempre cercare di portare avanti delle idee che non siano inventate da un gruppetto di ... (non fatemelo scrivere) ... senza una conoscenza adeguata.
    Non bisogna odiare ma aiutare e qui casca il palco . Credo di essere il classico sciocco che predica bene ma poi si dimostra un povero essere umano.
    In realtà disapprovo visceralmente queste persone (tdg) e cerco di nasconderlo in tutti i modi.
    Che non si pensi che li odio o quant'altro . Fanno del male alla società tutta e se sopra le loro teste non ci fosse un alcolizzato di fondatore o un arrivista di post-modifica-fondatore ci sarebbe qulcun'altro , Hitler incluso.
    Esagero ? Si , apposta.
    Il fine è quello di dire che gli adulti che si associano a questa setta sono persone con gravi carenze non sempre dello stessa tipologia.
    Certo non si possono catalogare precisamente perchè il privato è un mondo che non si può e non si deve indagare oltre una certa soglia ma sono convinto che se gran parte di queste persone potesse avere un confronto-dialogo-discussione con LAUREATI (per non dire dottori) seri sicuramente troverebbero un modo migliore per condurre la loro vita senza dipendere da Brooklin.
    Mi arrabbio quando penso a queste persone che vantano grandi verità solo perchè hanno imparato e praticato come meglio abbindolare il prossimo .
    Le persone false di professione sono una cosa orribile.Esistono ,sono esistite ed esisteranno ma questo non è un buon motivo perchè io le tolleri in silenzio.Sicuramente hanno la funzione positiva di risvegliare interessi sopiti o approfondimenti in quelle persone meno deboli ma comunque rovinano la vita ai più ignoranti (nel senso che ignorano).
    Detto questo mi vorrei lamentare del fatto che mi sento un pochino la classica "mosca bianca" in quanto io vivo quotidiamente questo incubo e mi pare strano trovare pochi riscontri malgrado la mia conoscenza di casi simili.
    Gran parte dei partecipanti racconta esperienze di presa di coscenza ma dove sono tutti quei poveri disgraziati che come me ? Ci sono e sono molti , lo so ...ma dove sono ?
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.527
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 23/07/2009 16:01


    Questo sfogo di Luca il marito incredulo di zelantissima TDG, ha bisogno di essere analizzato su molteplici aspetti., e pregherei coloro che sono stati Anziani nell’organizzazione di discuterne un po’ assieme.
    Francamente si sente spesso dire che la moglie come T.D.G. dovrebbe essere sottomessa al marito.
    Naturalmente per marito nella lingua geovese si intende solo un coniuge battezzato ai TDG, mentre un marito “del mondo” è solo uno che si merita disprezzo.
    Il male in questo caso, come in tanti altri casi, è che anche ai figli si insegna a non ascoltare le opinioni del padre.
    In quest’epoca dove sembrerebbe di tutelare al massimo l’infanzia e l’adolescenza, siamo invece costretti ad assistere all’infanzia negata nel mondo dei TDG.
    Di fronte ad un tribunale a un giudice, vorrei sapere in questa situazione, dove sono i diritti di un padre.
    Vorrei proprio ascoltare coloro che sono stati là dentro per anni e avranno avuto sotto gli occhi casi del genere.

  • OFFLINE
    bruna454
    Post: 1.414
    Registrato il: 16/08/2008
    Utente Veteran
    00 23/07/2009 23:59
    Caro LUCA se ti potessi aiutare a leviare almeno in parte il tuo disagio ,il tuo dolore lo farei....ma non so che fare di offro la mia amicizia non è tanta ma è data col cuore..... [SM=x570892] [SM=x570890] BRUNA
  • OFFLINE
    brian67
    Post: 763
    Registrato il: 18/11/2008
    Utente Senior
    00 24/07/2009 19:02
    Carissimo Luca
    Quello che stai vivendo non è affatto una cosa da niente.
    Questa è una situazione a dir poco mostruosa.

    Per quanto mi possa sforzare di capire il tuo stato d’animo, non potrò mai comprenderlo pienamente.
    Per cui le mie parole, forse . . . non ti toccheranno più di tanto.

    Cosa ti posso dire?
    Da padre, non permetterei a nessuno prendere il mio posto.

    Se i tuoi figli stanno soffrendo per questa situazione, non te ne stare a guardare pensando di non poter far niente.
    Prendi coscienza e agisci per il bene dei tuoi figli. Un giorno ti ringrazieranno . . . forse.

    Non posso scrivere cosa farei al tuo posto, perché non vorrei che le mie parole possano spingerti ha fare cose illegali.
    Ma per fortuna viviamo in una nazione dove possiamo far valere i nostri diritti.

    Domanda:
    “Sei sicuro che i tuoi figli stiano soffrendo? “

    Sai perché ti faccio questa domanda?
    Perché la settimana scorsa si è battezzata una ragazzina di 15 anni in un’assemblea dei tdg. Lei è l’unica della sua famiglia. Con questo non voglio dire che sia un fatto positivo battezzarsi così presto. Senza entrare sull’argomento (battesimo) . . . come si è comportata questa ragazzina, mi fa pensare che, lei ha agisce con la sua testa. Qualunque cosa i suoi genitori possano averle detto. Lei è gioiosa per quello che ha fatto oggi. Se lei è felice così, noi non abbiamo nessun diritto di rovinare la loro felicità.

    Con questo voglio farti riflettere che avvolte noi pensiamo che loro siano infelici, ma in realtà non lo sono.
    Ma se hai la certezza che loro sono disperati, allora non te ne stare lì senza far niente.
    Ricordati: “ Chi può far del bene . . . e non lo fa’ . . . commette peccato".

    Tutta la mia comprensione.

    Brian

  • OFFLINE
    Muscoril
    Post: 2.259
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 24/07/2009 20:59
    Carissimo Luca,

    Vorrei poter dire che quanto hai scritto e' toccante, ma invece devo dire che e' drammatico.

    Poter condividere la propria dolorosa esperienza con altri in grado di capire e' si una consolazione, ma alla resa dei conti resta pur sempre una magra consolazione.

    Mi piacerebbe tanto poterti indicare delle soluzioni per la tua situazione, ma l'esperienza, almeno la mia, mi dice che in questi casi le iniziative efficaci sono rare. Anche eventuali (se attuabili) provvedimenti legali potrebbero non evere i risultati desiderati perche' non posso agire sui sentimenti, e l'amico “brian” te ne ha dato un esempio.

    Le cose da cui poter sperare sono le solite: manifestare tutto l'amore possibile, pazienza, ed essere convinti che il tempo e' galantuomo, e prima o poi ripaga (ma quando?).

    Leggendo le tue vicende mi sono fatto l'idea ce tu sia una persona equilibrata nell'agire e ti stia comportando di conseguenza, i miei piu' sinceri complimenti. Comunque cercando di mettermi nei tuoi panni mi rendo conto di quanto questo sia difficile e doloroso, ma forse e' la via migliore.

    Sai di poter trovare in questo forum sempre l'attenzione di chi puo' capire un tuo sfogo, approfittane.

    Un caaro saluto dal vecchio
    Matisse
    [Modificato da Muscoril 24/07/2009 20:59]
    La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.529
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 24/07/2009 23:07
    IN QUESTA ORGANIZZAZIONE, ormai tristemente nota per le inaudite ed inaccettabili situazioni affettive che si creano al suo interno, la figura dei coniugi "increduli" è in una posizione marginale, ma non per questo meno drammatica.

    Nelle separazioni è sempre difficile l'educazione dei figli per i conflitti che si vengono a creare, ma per brutti che siano sono sempre decisioni o sbagli commessi da un coniuge o dall'altro.
    Ma quando c'è di mezzo la Torre di Guardia, il genitore non TDG è veramente e doppiamente sfortunato.
    Il motivo è sempre lo stesso, il coniuge TDG, deve mostrare ancora più zelo, e ancora più rigidità a trattare con i figli, perchè DEVE RENDERE CONTO AGLI ANZIANI, e la dimostrazione da offrire a questi SIGNORI, deve essere all'altezza DELLE LORO ASPETTATIVE.
    Sarà mai possibile, combattere di fronte a queste forze soverchianti ? NO!!!
    E' una battaglia già persa in partenza.

    Dovrebbe essere la magistratura a tener conto che quando c'è di mezzo un genitore TDG l'attenzione deve essere maggiore e soprattutto
    dovrebbero indagare maggiormente su tutte le sfaccettature molto preoccupanti per gli adolescenti che devono e sono costretti a vivere e praticare il geovismo.
    Ecco perchè si dovrebbe pungolare di più le strutture preposte dello Stato affinchè le indagini su questa SETTA fossero accurate e rese pubbliche.


  • OFFLINE
    luca(68)
    Post: 118
    Registrato il: 10/03/2008
    Utente Junior
    00 25/07/2009 01:17
    Scusatemi , non tutti i giorni accedo al sito.
  • OFFLINE
    luca(68)
    Post: 119
    Registrato il: 10/03/2008
    Utente Junior
    00 25/07/2009 01:47
    Re: Scusatemi , non tutti i giorni accedo al sito.
    ....... E tutte le volte PREMO INVIO !!!!!

    Comunque devo essere sincero , tutte le volte che sono stato dal giudice ho sempre riscontrato una qual certa forma di riscontro e appoggio.
    Certo non ho i bimbi ma il sistema funziona così .
    Non sono d'accordo e sono d'accordo.
    Nel primo caso perchè io dò ai mie bimbi delle cose che dall'altra parte non avranno mai e nel secondo caso perchè una madre , per male che si possa dire , è sempre una madre.
    Questo dilemma mi angoscia e mi pone in una situazione di stallo.
    Certo che la bilancia fà pesare principalmente la presenza di questi geoviti rovinafamiglie ma nel contempo debbo anche preoccuparmi di chi è in grado di dare quella assistenza fisica e naturale di cui la mia componente maschile è carente. Sono fermo al maschio cacciatore e la femmina a procreare ? E' possibile (anche se alcuni studi recenti dimostrerebbero che nella preistoria le cose non andassero sempre così).
    Resta il fatto che continuo a vivere con dei dubbi atroci riguardo alla necessità di pagare le conseguenze di questa mia posizione dove cerco continuamente di autoconvincermi che comunque alla fine devono esistere un padre ed una madre.
    Ma non è giusto.Le scelte di altri le pagano e le pagheranno coloro che non hanno potuto scegliere.
    Amo ripetermi che la vita è una ruota e prima o poi chi fà del male deve prepararsi a riceverlo (nel senso naturale del ciclo , non prchè io mi stia preparando a questo fine) pertanto sopporto il mio fardello e cerco di fare del mio meglio nei limiti delle mie capacità.
    Poi devo anche confessare che con un pò di pazienza si riescono a trovare sempre nuovi amici ( mi prendo la libertà di definire così gran parte di voi) che in un modo o nell'altro ti danno quella idea in più che aiuta.
    Però manca qualche cosa . Dico qualche cosa ma non sò cosa sia esattamente. Una formula probabilmente. Mi domando come mai molte persone si rendono conto prima,durante o dopo che essere tdg non porta a nulla di buono e moltre altre continuano imperterrite in questa cieca strada ?
    Dio esiste e non lo puoi prendere in giro .
    Gesù non è morto per nulla.Eppure vengo a sapere che gesù era un santone forse vicino a geova e che geova consiglia occhio per occhio e dente per dente .Queste cose mi scombinano un pò.Dovè la formula ? Esiste . Bisogna trovarla.

  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.537
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 25/07/2009 17:13
    Re: Re: Scusatemi , non tutti i giorni accedo al sito.
    luca(68), 25/07/2009 1.47:

    ....... E tutte le volte PREMO INVIO !!!!!

    Comunque devo essere sincero , tutte le volte che sono stato dal giudice ho sempre riscontrato una qual certa forma di riscontro e appoggio.
    Certo non ho i bimbi ma il sistema funziona così .
    Non sono d'accordo e sono d'accordo.
    Nel primo caso perchè io dò ai mie bimbi delle cose che dall'altra parte non avranno mai e nel secondo caso perchè una madre , per male che si possa dire , è sempre una madre.
    Questo dilemma mi angoscia e mi pone in una situazione di stallo.
    Certo che la bilancia fà pesare principalmente la presenza di questi geoviti rovinafamiglie ma nel contempo debbo anche preoccuparmi di chi è in grado di dare quella assistenza fisica e naturale di cui la mia componente maschile è carente. Sono fermo al maschio cacciatore e la femmina a procreare ? E' possibile (anche se alcuni studi recenti dimostrerebbero che nella preistoria le cose non andassero sempre così).
    Resta il fatto che continuo a vivere con dei dubbi atroci riguardo alla necessità di pagare le conseguenze di questa mia posizione dove cerco continuamente di autoconvincermi che comunque alla fine devono esistere un padre ed una madre.
    Ma non è giusto.Le scelte di altri le pagano e le pagheranno coloro che non hanno potuto scegliere.
    Amo ripetermi che la vita è una ruota e prima o poi chi fà del male deve prepararsi a riceverlo (nel senso naturale del ciclo , non prchè io mi stia preparando a questo fine) pertanto sopporto il mio fardello e cerco di fare del mio meglio nei limiti delle mie capacità.
    Poi devo anche confessare che con un pò di pazienza si riescono a trovare sempre nuovi amici ( mi prendo la libertà di definire così gran parte di voi) che in un modo o nell'altro ti danno quella idea in più che aiuta.
    Però manca qualche cosa . Dico qualche cosa ma non sò cosa sia esattamente. Una formula probabilmente. Mi domando come mai molte persone si rendono conto prima,durante o dopo che essere tdg non porta a nulla di buono e moltre altre continuano imperterrite in questa cieca strada ?
    Dio esiste e non lo puoi prendere in giro .
    Gesù non è morto per nulla.Eppure vengo a sapere che gesù era un santone forse vicino a geova e che geova consiglia occhio per occhio e dente per dente .Queste cose mi scombinano un pò.Dovè la formula ? Esiste . Bisogna trovarla.





    Spero bene che i Tribunali dei minori in merito alla decisione da prendere in tal senso, facciano tutte le opportune ricerche, proprio all'interno della struttura geovista e dei suoi sistemi, altrimenti questi bambini sono destinati ad essere le future vittime innocenti di questa dottrina assurdamente irragionevole e fortemente totalitaria.

  • OFFLINE
    brian67
    Post: 765
    Registrato il: 18/11/2008
    Utente Senior
    00 25/07/2009 20:08
    Re: Re: Re: Scusatemi , non tutti i giorni accedo al sito.
    Daniela47, 25.07.2009 17:13:




    Spero bene che i Tribunali dei minori in merito alla decisione da prendere in tal senso, facciano tutte le opportune ricerche, proprio all'interno della struttura geovista e dei suoi sistemi, altrimenti questi bambini sono destinati ad essere le future vittime innocenti di questa dottrina assurdamente irragionevole e fortemente totalitaria.





    Cara Daniela
    in questi casi tutto dipenderà . . . quanta pressione fará la persona interessata.(Luca)

    E quanto moneta sarà disposta a investire per raggiungere i risultati sperati.

    Noi non possiamo fare altro che . . . [SM=g1538177] per tutto [SM=g1543902] Luca

    [SM=x570892] Brian

  • OFFLINE
    luca(68)
    Post: 121
    Registrato il: 10/03/2008
    Utente Junior
    00 26/07/2009 16:32






    E quanto moneta sarà disposta a investire per raggiungere i risultati sperati.




    Acciderbolina , si finisce sempre lì . Se fossi nato o diventato ricco avrei sicuramente utilizzato studi legali adeguati ma non sono della categoria sopra citata .
    Non mi piace nemmeno giocare all'enalotto e quindi le mie speranze di arricchirmi in futuro sono praticamente nulle.
    Per fortuna faccio un mestiere che , obbligandomi a brevi assenze da casa , mi permatte di pagare almeno le spese.
    Ma se così non fosse ? Se così non fosse dovrei lavorare per pagare chi è servo di qualche demone e dovrei vivere in tenda ! Riacciderbolina , così non va e mi piacerebbe che la legge facesse qualche cosa di più. Sono certo che lo farà (di più) ma chissa quanto tempo dovrà ancora passare.
    Quindi la formula "giustizia = denaro" la boccerei .

    Magari pianto la tenda in qualche giardinetto con qualche cartellone ? Mi manca il coraggio. MA QUANTI DIFETTI MI ACCORGO DI AVERE !?