Freeforumzone mobile

Esempio che mostra il NON nome di Dio!

  • Posts
  • Sonnyp
    00 7/13/2009 5:39 PM
    Se la storia serve a qualcosa.....
    Provo, con questo post, ad aiutare Cielys e gli altri tdg a capire perchè Geova non può essere il nome di Dio.....

    Con l'aiuto del video esposto dal nostro buon topo di biblioteca Brunodb2 in questo link:

    Video sul nome divino


    vado a semplificare per meglio comprendere, perchè l'esempio del professor Valla, dimostra inconfutabilmente che il nome che i tdg hanno dato al loro Dio, non può essere vero!


    Prima di tutto, consiglio quindi ai tdg convinti, di andarselo a vedere e poi tornare quì a seguire il mio esempio, io vi aspetto buono buono...


    Fatto? Bene, ora sedetevi tranquilli... prendete carta e penna, possibilmente dei pennarelli colorati e seguitemi in questo... giochetto!

    Avrete sicuramente notato che Valla spiega che il tetragramma, comprendeva SOLO le consonanti del nome di Dio: YHWH.

    Bene, avrete anche NOTATO che gli ebrei NON volevano che si pronunciasse il nome divino e per tanto, escogitarono un espediente che IMPEDISSE, anche INVOLONTARIAMENTE di commettere tale peccato!

    In cosa consisteva questo espediente? Immettere le vocali di Signore, ossia A, O, A contenute nella parola AdOnAi nel tetragramma.

    Va da se che le vocali di ADONAI, Signore, non potevano essere le lettere mancanti del tetragramma ORIGINALI, proprio perchè gli ebrei le misero apposta per non far pronunciare il nome divino!

    Ora seguiamo l'esempio del professor Valla a colori:


    E T E R N O

    Notate le consonanti ROSSE!

    e ora notiamo le vocali blu della parola S i G N o R e

    Anagrammando quindi le consonanti con le vocali, come dice bene Valla, viene fuori la parola TiRoNe


    che voglio sperare, abbiate potuto capire TUTTI quanti, non ha NULLA a che fare con la parola ETERNO, capito il paragone?


    Ora, le stesse vocali di Adonai, che come espresso dal professore, per una circostanza la A è diventata E e quindi sono poi diventate e o a, non possono MAI più rappresentare la corretta pronuncia del nome divino, ma non solo la pronuncia, ma nemmeno la costruzione vocalica!!!

    Sperando di esservi stato d'aiuto..... v'invito, cari tdg, ad accertarvi delle cose che il vostro CD vi spaccia per informazioni, ma che in realtà sono MANIPOLAZIONI per farvi credere ciò che a lui gli fa più comodo! È ora di svegliarvi carissimi.... non vi fate più fregare altro tempo prezioso della vostra vita e del vostro tempo!

    Shalom.
  • OFFLINE
    Dario.from.CS
    Post: 2,434
    Registered in: 7/22/2006
    Veteran User
    00 7/13/2009 7:03 PM
    Dario Piraino




    Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

    Ralph Waldo Emerson