fantaclubsapri

!!!IMPORTANTE!!! MODIFICHE REGOLAMENTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Virtus Bonito
    Post: 491
    Città: SAPRI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 10/07/2009 22:19
    PROPOSTE E MODIFICHE

    1.Rosa e Credit: Ogni anno verranno distribuiti credit 300 ad ogni club. I crediti in questione, verranno erogati non appena si concluderà il campionato.


    2a) Regolamentazione Draft: I turni Draft sorteggiati, saranno complessivamente 6 per singola squadra; 2 turni verrà speso nel mercato di riparazione di Novembre ed altri 4 in quello di Febbraio.
    E’ assolutamente vietato regalare turni draft ad altri concorrenti. E’ inoltre vietato regalare calciatori e credit. Quindi per ogni transazione devono essere rilevati almeno 2 passaggi, quindi almeno un entrata e un uscita.

    3) PRESTITI E COMPARTECIPAZIONI:
    3c) Sistemazione dei calciatori in prestito/comproprietà all’interno delle rose:

    I calciatori in prestito/comproprietà occuperanno un posto soltanto nella rosa del club che detiene il diritto di schierarlo. Mentre il club che presta un calciatore o che è comproprietario ma non avente diritto di schieramento non dovrà inserirlo nella propria lista.
    In caso un club, durante i mercati di novembre e di febbraio, si trovi con 32calciatori iscritti in rosa + un calciatore di ritorno dal prestito (o un calciatore appena riscattato), non potrà schierare la formazione fino a che non avrà riportato la propria rosa a 32 elementi; quindi prima di poter schierare la formazione dovrà escludere un calciatore, perdendo così ogni diritto su di esso e non vedendosi rimborsare di alcunché, o cederlo nuovamente ad altri.

    4) SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI CEDUTI ALL’ESTERO O IN SERIE INFERIORI:

    Qualora un club non sostituisce un calciatore ceduto all’estero o in categoria inferiore, avrà l’opportunità di sostituirlo o al draft, oppure, all’asta di agosto con il Valore più Alto o prendendo 1 credit.
    Da quando termina il FantaCampionato all’Asta di Agosto, eventuali calciatori ceduti all’estero o in serie inferiori, non godranno del diritto di sostituzione entro 48 ore.

    9) MERCATO ESTIVO:
    Il mercato estivo sarà aperto dal 1° Giugno fino a 48 ore prima della 1° Giornata di campionato.
    Dal 1° Giugno fino a 24 ore prima dell’Asta di Agosto ogni club può avere un numero illimitato di calciatori.
    Entro 24 ore dall’Asta va consegnata, all’organizzatore, la lista del proprio club con i confermati(totale di 32 calciatori al massimo) e le eventuali cessioni(totale di 8 al massimo).
    Non possono essere ceduti più di 8*** calciatori.

    Le cessioni saranno così effettuate:

    1 calciatore con il Valore più Alto;
    calciatori ceduti con il valore della Gazzetta;
    calciatori ceduti all’estero o in categoria inferiore, con 1 solo credit recuperato.

    Durante l’asta non si possono comprare calciatori se si ha occupato il posto massimo in quel ruolo.
    A fine asta, ci saranno altri 30 minuti per sostituire i propri calciatori con quelli rimasti liberi.


    ***il numero massimo di calciatori cedibili è da concordare. Io propongo la soluzione di sopra, mentre il Presidente della LAPC propone 11 calciatori così suddivisi:

    1 calciatore con il Valore più Alto;
    5 calciatori ceduti con il valore della Gazzetta;
    5 calciatori ceduti all’estero o in categoria inferiore, con 1 solo credit recuperato.

    DISPOSIZIONI GENERALI
    Per la modifica e l'introduzione di nuove regole è NECESSARIO che 7 Presidenti su 10 diano il loro consenso.

    __________________________________________________________________________

    Le voci: 1; 2a; 3; 3c e 4 andranno integrate a quelle già esistenti. La voce 9 è nuova.

    Queste sono le proposte che credo siano necessarie per riempire i buchi del regolamento e per regolare al meglio il calciomercato.
    Come sempre, per diventare parte integrante del regolamento, dovranno avere, ognuna delle regole sopra elencate, l'approvazione di almeno 7 FantAllenatori.

    Invito tutti i FantAllenatori a esprimere la propria opinione.
    Inoltre se credete che ci siano altri casi da specificare, migliorare o modificare, ditelo e vedremo il da farsi..
  • OFFLINE
    real chianaporta
    Post: 266
    Città: MILANO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 11/07/2009 09:12
    Proposta sul nuovo regolamento
    Io proporrei di poter cedere un numero illimitato di calciatori,in quanto ognuno deve essere libero di poter cedere anche tutti i calciatori qualora lo ritenesse opportuno e ovviamente lo facesse non violando tutte le restanti regole.Bisogna essere liberi di poter gestire la propria società.Certo si deve invece,credo,stabilire quanti credits si recuperano in caso di cessioni.La mia proposta è quella di cedere 1 calciatore al prezzo d'acquisto e tutti gli altri che se ne vanno in serie inferiore o all'estero (e quindi calciatori che lasciano la serie A INDIPENDENTEMENTE dalla nostra volontà)al 50% del prezzo d'acquisto.Ripeto,credo che ogni fantallenatore possa dover cedere tutti i calciatori che vuole,e magari dopo un tetto massimo,ad esempio 8,guadagnare solo 1 credit dalle cessioni.

    -relativamente agli altri punti sono d'accordo,per me va bene così...
  • OFFLINE
    caterpillar@
    Post: 196
    Città: SAPRI
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 24/07/2009 17:28
    ...
    Sono in parte d'accordo con real Chinaporta..in quanto il numero di giocatori da poter cedere, a mio avviso, è bene che siano più di 8, ma non tutti. Propongo che si possano cedere almeno 1/3 della squadra originale, in quanto il mercato estivo è soggetto a incredibili ed improvvisi stravolgimenti che potrebbero causare seri danni a tutti i fantallenatori. Quindi propongo 1/3 dei giocatori; se una squadra è composta da 32 giocatori, credo che sia sufficiente cedere al massimo 11 giocatori. Coloro che hanno la squadra composta da un numero minore di giocatori hanno il vantaggio di poter occupare i posti vacanti escluso le cessioni.
    Per quanto riguarda poi la cessione vera e propria, io credo che i giocatori uscenti dal campionato di serie A (fino alla data in cui verrà consegnata la lista delle cessioni, per cui fa fede la lista di quel giorno) debbano avere una retribuzione almeno pari al 50 % del prezzo d'acquisto (se la quota è dispari si fa per difetto). Invece i giocatori restanti in serie A devono essere ceduti a fondo perduto, senza cioè avere alcuna retribuzione.
    Importante è un'altra regola; la consegna dei soldi deve essere fatta entro certi limiti temporali a colui che li raccoglie. Inoltre devono introdursi delle penalità in materia. Per il resto va tutto bene!!