Il Muro dei Tifosi - RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - VECCHIA GUARDIA Il nuovo muro UFFICIALE dei tifosi empolesi attivo dal 1998 moderato dalla Vecchia Guardia Rangers 1976 Empoli Ultras - Tutto su quello che riguarda l'Empoli calcio, la città e gli empolesi

Coppa Italia 2009-10

  • Messaggi
  • OFFLINE
    motorista
    Post: 210
    Registrato il: 16/09/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 24/08/2009 17:35
    l'inter, pur vincendo gli ultimi campionati, rimane sempre una squadra redicola, e che non entusiasma nessuno.... [SM=x1380976]
  • OFFLINE
    cappellini1982
    Post: 398
    Registrato il: 31/08/2006
    Compagno di Muro
    00 24/08/2009 14:08
    Dunque facciamo 2 calcoli ....... [SM=g8019]

    x la proprietà transitiva se il bari ha costretto l'Inter al pareggio a San Siro (rischiando anche di vincere) e noi abbiamo fatto fuori il Bari al San Nicola .....

    L'empoli è più forte dell'inter [SM=x1380973] [SM=x1380973]
  • OFFLINE
    empoliga
    Post: 1.388
    Registrato il: 05/01/2007
    Compagno di Muro
    00 21/08/2009 14:49
    Allora mi fido di te..
  • OFFLINE
    motorista
    Post: 205
    Registrato il: 16/09/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 21/08/2009 12:07
    In un'intervista dei giorni scorsi l'ha detto anche baldini che con un altro allenatore l'empoli sarebbe andato in serie A....e comunque le differenze in campo si vedono, te ne accorgerai in seguito, non fosse altro per una serie di movimenti in attacco, inserimenti di centrocampisti ( che non si sono mai visti), difesa un po' piu' alta e mobile ( tosto a parte [SM=g8004] )... sii fiducioso [SM=x1380973]
  • OFFLINE
    empoliga
    Post: 1.384
    Registrato il: 05/01/2007
    Compagno di Muro
    00 21/08/2009 08:36
    Re:
    motorista, 16/08/2009 19.22:

    o ragazzi, ma se ci s'aveva l'anno scorso questo allenatore........ [SM=x1380974]




    Lo so di beccarmi anatemi da zeman ma io in campo, questo miglioramento ancora non l'ho visto..
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.372
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 17/08/2009 07:05
    Male Bari e Bologna Atalanta che fatica
    Ferragosto difficile per alcune squadre di A impegnate in coppa Italia. Il Bari si è arreso ai rigori (decisivo l’errore di A. Masiello), ma la qualificazione dell’Empoli è ampiamente meritata. I toscani avrebbero già potuto chiudere il conto nei 90': traversa di Eder, palo di Angella ed un paio di interventi prodigiosi di Gillet. Eppure la squadra di Ventura deve recriminare per un gol fantasma non concesso a Sforzini, sul finire dei tempi regolamentari, dopo il botta e risposta dal dischetto di Lodi e Greco. Un’altra formazione di B (il Frosinone) manda fuori Bologna. Decisivo l'ottavo rigore, realizzato dall'ottimo Basha, dopo la parata di Sicignano - autore di una prestazione sopra le righe - su un opaco Zenoni. Note dolenti per i rossoblù: la disastrosa prestazione di Osvaldo e l'uscita per problemi ad un tallone di Di Vaio. In affanno L’Atalanta, in dieci per la discutibile espulsione di Bianco, sbanca Cesena con un gol di Acquafresca, fino a quel momento invisibile, a 6 minuti dalla fine. Partita molto piacevole, tra due formazioni che hanno provato in tutti i modi a vincere. Atalanta più fisica e con maggiore qualità, Cesena concentrato e pronto a colpire in contropiede. Dopo una traversa di Doni, il Cesena nel finale muove avanti ma fallisce il colpo del k.o. Chievo e Catania o.k. Nessun problema per il Chievo che si qualifica superando un Mantova che aveva retto bene soprattutto nel primo tempo sfiorando anche il gol del vantaggio. Nella ripresa il gol in avvio di Bogdani ha aperto la strada al successo gialloblù. Bene anche il Catania con un gol dell'uomosimbolo, Giuseppe Mascara, a un minuto dal riposo. Suo il tocco comodo su cross di Llama. Ma i rossazzurri sprecano almeno altre cinque occasioni e rischiano di subire, specie nel primo tempo con Coda e Guidetti.
    gazzetta

    la pagina con altro ancora
  • OFFLINE
    motorista
    Post: 202
    Registrato il: 16/09/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 16/08/2009 19:22
    o ragazzi, ma se ci s'aveva l'anno scorso questo allenatore........ [SM=x1380974]
  • OFFLINE
    psycho.77
    Post: 4
    Registrato il: 14/11/2008
    Città: MONTELUPO FIORENTINO
    Curioso di passaggio
    00 16/08/2009 11:26
    Grazie ragazzi!!!
    Se il buondì si vede dal mattino....
    Ora sotto con gli abbonamenti e venerdì tutti allo stadio! [SM=x1380982]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.367
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 16/08/2009 09:04



    I più e i meno di Bari-Empoli
    Un Bari da rimandare. La serata di Coppa Italia doveva dare risposte importanti e così è stato. Ma non ha dato risposte definitive. Sarebbe ingiusto, infatti, trarre giudizi definitivi in questo momento della stagione e per giunta dopo una partita giocata in emergenza a causa delle numerose assenze tra infortuni e squalifiche. L’Empoli ha vinto ai rigori ma poteva vincere nei minuti regolamentari se non fosse stato per le parate di Gillet e per i legni colpiti. Il Bari è sembrato a corto di idee e di gioco, con molti giocatori in serata negativa e con poca qualità nelle gambe. La difesa va assolutamente rivista, al centrocampo serve più cervello e fosforo, l’attacco sarà da giudicare quando saranno disponibili anche Barreto e Meggiorini. Non si può prescindere, però, dall’acquisto di 3/4 giocatori di comprovata esperienza e qualità.


    I migliori
    Gillet: Se il portiere è il migliore in campo vuol dire che più di qualcosa non ha funzionato. Il capitano sfodera una prestazione d’alto livello, con tre parate che hanno del miracoloso. E quando non ci arriva lui sono i legni a salvarlo. Sfortunato sul rigore di Lodi che apre la sequenza vincente dell’Empoli nella lotteria finale.
    Koman: Il ragazzo ha qualità. Lo si nota nel modo di stare in campo e nel modo di rendersi pericoloso. Deve migliorare ancora in alcuni movimenti e nel posizionamento in fase di difesa, ma è sulla strada buona. Per essere un trequartista prestato alla fascia sinistra il suo inserimento negli schemi di questo Bari è già soddisfacente.
    Alvarez: Straordinaria la sua velocità sul lanciato. I difensori toscani non lo prendono mai. A volte però esagera nel cercare l’azione personale. Molte volte sbaglia passaggi e controlli di palla facili vanificando le sue portentose progressioni. In definitiva, però, è sempre pericoloso.
    Stellini: Il migliore dietro. Soffre inizialmente gli assalti dell’Empoli, poi prende le misure con una sola sbavatura alla fine del primo tempo. Nella ripresa e fino alla fine della partita non sbaglia praticamente più nulla. Calcia con classe e freddezza il suo rigore.


    I peggiori
    Masiello A.: Nei primi venti minuti dal suo lato l’Empoli sfonda a ripetizione con Tosto e Moro. Sembra sempre in difficoltà in un ruolo che non gli è naturale. Nel corso della partita il suo rendimento migliora, ma resta la sensazione che in serie A soffrirà le pene dell’inferno se continuerà a giocare in quella posizione. Sbaglia malamente il suo rigore.
    Bonucci: Ha mostrato più di un impaccio. Non dà una sensazione di sicurezza. Si fa sfilare via da Coralli, che non è propriamente un centometrista, nell’occasione del rigore che si procura l’Empoli.
    Allegretti: Ventura lo preferisce a De Vezze per avere più qualità e geometrie in mezzo al campo. Il centrocampista ex Triestina delude fornendo una prestazione anonima e con poca personalità. Sembra evidente, oltretutto, il suo ritardo di forma.
    Kutuzov: Assente ingiustificato del match. Non riesce a rendersi pericoloso in fase conclusiva e manca anche nelle consuete rifiniture a trequarti. Probabilmente appesantito dall’impegno con la nazionale, è protagonista di una prestazione anonima denotando anche uno scarso affiatamento con Sforzini.


    Armando Manfredi
    a.manfredi@solobarinews.it
    [Modificato da zeman! 16/08/2009 10:24]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.366
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 16/08/2009 07:12
    Coppia Italia, terzo turno
    bari-empoli 5-6 (1-1 al 120') — Bari sconfitto ai rigori dall'Empoli (6-5) che però aveva dominato i tempi regolamentari colpendo una traversa con Eder di testa e un palo con Angella. Il Bari, che ha avuto in Gillet il suo miglior uomo in campo, è andato sotto su rigore trasfrormato da Lodi, ma ha avuto la forza di rientrare in partita acciuffano il pari con Greco sempre su rigore. Sul risultato dei 90' pesa una decisione dell'arbitro che non ha concesso un gol fantasma a Sforzini (è sembrato che la palla sia entrata). Questa è la sequenza dei calci di rigore. Bari: gol di Stellini, Greco, Bolucci e De Vezze. Errore di Masiello. Empoli: gol di Lodi, Vannucchi, Eder, Coralli e Piccolo.(f.c.)

    palermo-spal 4-2 — Super Miccoli abbatte la Spal e soprattutto il tabù di coppa del Palermo che durava da più di tre anni (ultimo successo nella semifinale d’andata ’05-’06 con la Roma). La doppietta messa a segno dal salentino nel primo tempo ha ribaltato l’iniziale vantaggio ospite (Arma) e scacciato i fantasmi di un nuovo “Ravenna”, Waterloo rosanero risalente al primo turno della scorsa coppa Italia, 1-2 interno contro i giallorossi di Prima divisione (proprio come la Spal) e crisi nera (dopo una settimana l’esonero di Colantuono). E invece stasera al Barbera le cose sono andate in modo ben diverso e l’esordio di Zenga è finito in trionfo col 4-2 sugli estensi che vale il passaggio del turno. Nonostante l’inizio a dir poco negativo: pronti via e Migliaccio va k.o. (dentro Bresciano). Al 21’ Rubinho, distratto, guarda entrare in rete l’innocuo colpo di testa del marocchino Arma. Miccoli, e chi sennò, sveglia tutti dall’incubo in due minuti: al 33’ si procura e realizza un rigore, al 35’ sigla il sorpasso con un diagonale perfetto. Un pallonetto di Simplicio regala, al 7’ della ripresa, la tranquillità a Zenga. La goleada rosanero la firma Cavani, al 72’, 4-1. Nel finale fa festa anche la Spal con Arma che sigla all’82’ la doppietta personale. Tanti i segnali confortanti per l’Uomo Ragno, dal risultato finale alla vena realizzativa dei suoi bomber fino alla prova degli argentini, Pastore si va inserendo sempre più negli ingranaggi rosanero e Bertolo sembra già in forma campionato. (a.c.)

    ancona-lumezzane 2-3 — Il Lumezzane espugna il campo dell'Ancona dopo una partita combattuta soprattutto nel primo tempo. Questa l'altalena dei gol nella prima frazione di gioco: apre le marcature per il Lume Pesenti, risponde Gerardi, Lombardi di nuovo avanti con Lauria, quindi iol pari di Mastronunzio. Decide Marconi.

    bologna-frosinone — Il Frosinone ha battuto il Bologna 7-6 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi sullo 0-0, nel terzo turno della Coppa Italia disputato allo stadio Benelli di Ravenna. Al 9' pts Vigiani (B) aveva colpito la traversa. Successione rigori: Adailton (B), gol; Scarlato (F), alto; Britos (B), parato; Guidi (F), gol; Raggi (B), gol; Basso (F), gol; Valiani (B), gol; Aurelio (F), gol; Mingazzini (B), gol; Santoruvo (F), gol; Osvaldo (B), gol; Mazzeo (F), gol; Vigiani (B), gol; Biso (F), gol; Zenoni (B), parato; Basha (F), gol.

    brescia-reggina 0-1 — La Reggina espugna il "Rigamonti" e prosegue il cammino di Coppa Italia. Il gol partita contro il Brescia al 26': De Maio liscia al limite dell'area e sul pallone arriva Brienza che indisturbato arriva davanti ad Arcari depositando in rete. Nel prossimo turno la Reggina incontrerà il Palermo.

    catania-cremonese 1-0 — Costruisce, come al solito parecchio, il Catania di Atzori. Passa il turno ai danni della Cremonese (1-0), mettendo in cassaforte il risultato a un minuto dal riposo con Mascara, uomo più rappresentativo dei rossazzurri, servito da Llama, complice una indecisione di Bianchi che manca il rinvio. Ma i padroni di casa sprecano almeno cinque occasioni: due con Delvecchio (42’ primo tempo e 5’ della ripresa), tre con Morimoto (26, 27’ 31’ della ripresa). Il 4-3-3 di Atzori funziona nonostante le assenze dei centrocampisti Biagianti, Sciacca, Ledesma, Barrientos. Carboni fa sempre l’uomo d’ordine, Delvecchio pressa e si inserisce sui calci piazzati, Izco sfrutta le accelerazioni. Cremonese vicina al gol con Coda e con Guidetti alla fine del primo tempo, ma nel finale di partita, sono i rossazzurri a legittimare il passaggio al quarto turno: al 35’ Sardo timbra la traversa, cinque minuti dopo una conclusione di testa di Silvestre, proiettato in area avversaria, viene respinta sulla linea. Esultano i rossazzurri, autori di una gara in crescendo. Ecco la formazione dei rossazzurri: Catania(4-3-3): Campagnolo, Silvestre, Augustyn, Sardo, Capuano, Carboni, Izco, Del Vecchio, Llama (19’ s.t. Ricchiuti), Mascara, Morimoto (32’ s.t. Plasmati). (g.f.)

    cesena-atalanta 0-1 — Atalanta batte Cesena 1-0 (0-0) nel terzo turno della Coppa Italia allo stadio Manuzzi della città romagnola. Gol di Acquafresca al 39' st. Espulso il bergamasco Bianco al 44' pt per fallo su Djuric lanciato a rete.

    chievo-mantova 3-0 — Il Chievo ha battuto per 3-0 il Mantova. Accade tutto nella ripresa i gol dopo un primo tempo più stentato in cui Mantova aveva contenuto bene l'avversario: in gol Bogdani al 3', nel finale segnano anche Pellissier (36') e (nel recupero )Bentivoglio. Nel prossimo turno il Chievo affronterà il Frosinone. (a.d.p,)

    cittadella-ascoli 2-1 — Gara combattuta, decisa solo alla fine del 2° tempo supplementare. Aveva sbloccato il risultato Pesce per l'Ascoli, poi il pari di Pettinari ha allungato di mezzora la gara. A evitare i rigori la rete decisiva di Ardemagni. Il Cittadella, ha anch preso due pali, Ascoli in 10 dall'8' della ripresa.


    (gasport)
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.365
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 16/08/2009 00:05
    campy e lodi: le interviste del dopo gara
    fliiby.com/file/753702/ibidqrpv6d.html




    bari empoli....i rigori (mp3 audio)
    fliiby.com/file/753701/dd534eyw4b.html

    [Modificato da zeman! 16/08/2009 00:06]
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 3.428
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Esperto
    00 15/08/2009 23:45
    Re:
    WEB RE1976, 15/08/2009 23.24:

    E VAIIIIIIIIIIII!!! [SM=x1380982] [SM=x1380982]

    E ora sotto col catania [SM=x1380985]



    olèèèè olè olè olè empoli olè!!!!!!

    ragazzi che partita... non so voi, ma io ho già un po' di rimpianto a pensare che questa rosa negli ultimi giorni di mercato verrà smobilitata.. e cmq, siamo già eder-dipendenti: tutte le nostre azioni pericolose sono partite dal suo piede o sono state finalizzate da lui..

    deunasega.. ma col catania si rigioca di nuovo fuori casa???


  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.363
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 23:34
    bari empoli....i rigori (mp3 audio)
    fliiby.com/file/753701/dd534eyw4b.html
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.362
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 23:33
    Re:
    stiky7, 15/08/2009 23.25:

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....gg siamo stati grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................................zeman mi sa ke fra qlk altra settimana nn kiamerai + l'innominabile.......vannucchi sta tornando...e cosi anke lodi



    un rigore non fa primavera...
    dopo due stagioni da guastatore...si dovrà sudare, sul campo, il mio rispetto come calciatore....per almeno una stagione...
    [Modificato da zeman! 15/08/2009 23:34]
  • OFFLINE
    stiky7
    Post: 8
    Registrato il: 28/07/2009
    Città: BISCEGLIE
    Curioso di passaggio
    00 15/08/2009 23:25
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....gg siamo stati grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................................zeman mi sa ke fra qlk altra settimana nn kiamerai + l'innominabile.......vannucchi sta tornando...e cosi anke lodi
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 5.250
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Anziano
    00 15/08/2009 23:24
    E VAIIIIIIIIIIII!!! [SM=x1380982] [SM=x1380982]

    E ora sotto col catania [SM=x1380985]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.361
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 23:18
    parte il bari
    stellini.....rete, bassi spiazzato
    lodi....palo carambola sul portiere, gol...
    greco...rete
    l'innominabile.... rete
    bonucci.....gol
    eder....rete
    a. masiello....fuori, alto
    coralli....rete dai cinghio...il nostro bomber! [SM=x1380976]
    de vezze....rete
    piccolo...dai piccolo...svolta svolta....RETE
    bari, mezzo pisa ...ventura...a casa!
    l'empoli, espugna l'ostico storicamente campo di bari
    [Modificato da zeman! 15/08/2009 23:23]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.360
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 23:15
    rigori
    ohhhhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhhh
    i rigoristi?
    questi?
    angella
    lodi
    eder
    coralli
    l'innominabile
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.359
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 23:14
    Re:
    stiky7, 15/08/2009 22.54:

    ki sa ke fine ha ftt vinci??



    alla radio non hanno detto nulla di nulla.... [SM=x1380979]


  • OFFLINE
    stiky7
    Post: 7
    Registrato il: 28/07/2009
    Città: BISCEGLIE
    Curioso di passaggio
    00 15/08/2009 22:54
    dai ke ce la possiamo fareeeee....corallino siamo ttt nelle tue speranzeeeeeee............ki sa ke fine ha ftt vinci??
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 5.249
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Anziano
    00 15/08/2009 22:37
    maremma troia ......all'ultimo minuto si poteva [SM=g8020]

    Mi sembra però ascoltando la partita che i nostri stiano giocando una buona partita. [SM=x1380982]

    Dai che ce la facciamo [SM=x1380985]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.358
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 22:34
    supplementari....
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.356
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 22:23
    greco su rigore....
    ora vedremo il carattere di questa squadra!
    carica!
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.355
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 22:18
    coralli si conquista il rigore.....
    lodi insacca
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 3.427
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Esperto
    00 15/08/2009 22:18
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.354
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 22:14
    al 27 st in campo siamo così

    bassi
    piccolo-angella-kokozza-cupi
    moro-vlady-vannucchi
    lodi-coralli-eder

    tre cambi andati...
    [Modificato da zeman! 15/08/2009 22:15]
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 3.426
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Esperto
    00 15/08/2009 21:54
    fin qui strepitoso empoli.. le occasioni migliori sono state le nostre, compresa la traversa di eder.. da notare che i 3 ammoniti del bari sono tutti "vittime" dei dribling del nostro brasiliano.. con lui si può sognare, senza di lui sarà lotta-salvezza, resto convinto.

    godiamoci questa formazione, godiamoci questa partita, godiamoci eder-lodi-pozzi, a fine mese potremmo non vedere nessuno di questi tre nella nostra squadra..
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.352
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 15/08/2009 21:44
    formazione iniziale
    bassi
    cupi-angella-kokozza-tosto
    marianini-vladi-moro
    lodi-pozzi-eder

    tosto si azzoppa ed esce verso la fine del primo tempo, ed entra piccolo al suo posto, che va a disporsi come terzino destro, con cupi terzino sinistro...

    imbarazzante la telecronaca, non si sa mai dove è, e dove va la palla, inoltre la scomparsa di vinci dal campo e dalla panchina non merita un secondo di spiegazione da parte del telecronista e dei suoi valenti assistenti ed ospiti...
    cambia la radio...
    ma la pochezza qualitativa resta...
    cambiare per non cambiare

    la partita...campy sta dimostrando chi è... [SM=x1380982]
    ma gioca senza terzini...
    ne terzino destro, ne sinistro...

    una traversa, i loro centrali di difesa ammoniti...
    basta poco per fare una stagione esaltante nel gioco e nei risultati..

    secondo tempo...
    schema su punizione per mandare moro al tiro, al gol...
    schema su angolo...angella di testa..miracolo di gillet

    presidente dai a campy una rosa completa,omogenea...libera dai guastatori...



    [Modificato da zeman! 15/08/2009 21:51]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 5.248
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Anziano
    00 15/08/2009 21:25
    me la sto ascoltando dall'esteero [SM=x1380977] con radiobruno ....... per me una sensazione unica [SM=x1380982]

    Un m'era mai capitata una cosa del genere [SM=g8044]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 10.344
    Registrato il: 23/06/2005
    Vecchio Saggio
    00 14/08/2009 16:47
    In vista della gara di Coppa a Bari il centrocampista carica
    Valdifiori: Dai Empoli proviamo a passare!

    EMPOLI - Cambiano gli alle­natori, i moduli di gioco sono sempre diversi, ma un posto in squadra per Mirko Valdi­fiori c'è sempre. E a chi glie­lo fa notare lui risponde con un bel sorriso. «Bene così, no? Cosa potrei desiderare di meglio? Non dimentichiamo quanto io sia innamorato di questo lavoro - ribatte il cen­trocampista con la caratteri­stica calata che profuma di Romagna - per cui è logico che cerchi di impegnarmi per farlo al meglio. Se dopo anche gli altri se ne accorgo­no, tanto di guadagnato» .
    D'altra parte lui ha avuto le idee chiare fin dal primo giorno in azzurro. «Sono arri­vato dal Cesena con la for­mula della comproprietà ­disse subito dopo essere sbarcato al Castellani per mettersi agli ordini di Silvio Baldini - e il mio sogno nel cassetto è quello di disputare un campionato talmente buono che sappia convincere l'Empoli ad assicurarsi an­che l'altra metà del mio car­tellino. Sono approdato in una delle società più famose in Italia per saper lanciare i giovani e qui voglio rimane­re a lungo» . Detto fatto, e una delle prime operazioni di mercato del dg Pino Vitale è stata proprio il riscatto della seconda metà dello stesso Mirko Valdifiori: «Ora non mi resta che impegnarmi ­disse - per poter fare anche il secondo, quello di affermar­mi definitivamente in questa squadra, cercando di convin­cere Campilongo» .
    E così sono andate le cose, visto che sia nell'iniziale 4-2­4 che nell'attuale 4-3-2-1 o in un possibile 4-3-1-2 un posto per il filiforme ventitreenne di Russi fino a oggi c'è sem­pre stato. «Per mia fortuna nei vari moduli provati dal mister - spiega lui stesso - c'è sempre bisogno di un centro­campista che giochi davanti alla difesa e da lì faccia ri­partire l'azione. E' quel che so fare meglio, per cui sono lieto di essere tenuto così in considerazione» . Magari pu­re in virtù di qualche pro­gresso rispetto all'anno scor­so?
    «Questo non sta a me dir­lo- ribatte - ma una cosa è certa, quest'anno ci stiamo allenando come non mai. E il bello è che, pur lavorando forse più di sempre, quasi non ce ne accorgiamo, per­ché non c'è allenamento o esercitazione tattica in cui non ci sia di mezzo il pallone. Ci diamo dentro con grande intensità, questo è vero, ma ci divertiamo pure, per cui nulla di strano che alla fine la fatica si faccia sentire me­no di quel che si possa pen­sare » . E domani sera a Bari in Coppa Italia? «Sarà dura ­chiude - però renderemo la vita sicuramente difficile ai padroni di casa...» .

    Antonio Bassi/atc
    Corriere dello Sport



    Langella:"Daremo battaglia all'Empoli"
    Verso Bari-Empoli

    Oggi ai microfoni dei giornalisti , prima dell'allenamento del pomeriggio, si è presentato Antonio Langella.
    L'argomento del giorno è la partita di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma sabato 15 agosto alle 20.45.
    Langella, così come scritto sul tito ufficiale del Bari ha detto : “Non ho dubbi nel dire che sarà un Bari che darà il meglio di sé. Ci siamo preparati bene e vogliamo dimostrarlo sul campo. E’ anche vero però che al momento è un Bari che sta cercando di provare tutto ciò che mister Ventura chiede di fare. Sarà un Bari attento, sappiamo quello che ci aspetta e daremo battaglia all’Empoli.”
    Sarebbe importante partire con una vittoria da centrare al San Nicola davanti ai propri tifosi: “ Vincere fa sempre bene, può dar fiducia ed è quello che vogliamo.”
    Infine si è parlato di mercato e di un possibile arrivo di un'altro centrocampista: “Credo che chi sta giocando adesso in quel ruolo sta facendo bene poi se la società ha in mente di fare arrivare qualcun’altro non sta a me dirlo.
    Questo Bari si sta muovendo bene e già da sabato ci aspettiamo qualche risposta anche noi.”

    Fonte: tuttobari.com


    Bari, Allegretti: "Noi pensiamo a fare bene sul campo"
    Alla vigilia della partita di Tim Cup 2009/2010 Bari vs Empoli di sabato, il centrocampista Riccardo Allegretti, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di TMW.
    "Sto bene, sono contento sia della piazza che dei miei nuovi compagni. Speriamo già da sabato contro l'Empoli di vincere. Noi non pensiamo alla situazione societaria della vendita, le notize le apprendiamo solo dai giornali".
    "Noi pensiamo a fare bene sul campo ed ad allenarci seriamente. E' un gruppo di gente che ha volgia di fare bene, sappiamo che il campionato di Serie A è difficile, ma ci stiamo impegnando a fare bene".

    Fonte: Raffaella Bon per TMW.
    [Modificato da zeman! 14/08/2009 16:51]
1