00 18/06/2009 14:31
Venezia, si è temuta l'esplosione
Momenti di panico sull'autostrada A4 dove un veicolo pesante adibito al trasporto di gas ha fatto scattare l'allarme dopo essere stato coinvolto in un tamponamento a catena. Le ruote del mezzo hanno preso fuoco, facendo temere un'esplosione. Sul luogo sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il tratto di strada. Secondo i primi esami sul veicolo, le cisterne del tir non erano piene e l'emergenza è rientrata.

Per quasi due ore il tratto di autostrada all'altezza di Noventa di Piave (Venezia) è rimasto completamente bloccato. La carreggiata interessata, sulla quale si è formata una lunga coda, è la Trieste-Milano con uscita obbligatoria a Cessalto. La situazione ora sta tornando lentamente alla normalità.

A scontrarsi sono stati quattro veicoli pesanti, un autobus e un'auto. Nel tamponamento sono rimaste ferite cinque persone. Si tratta del conducente del Tir incendiato e di quattro passeggeri dell'autobus. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato l'incidente. Dopo aver escluso il rischio di un'esplosione, i vigili del fuoco hannoprovevduto a "sgasare" completamente le cisterne del mezzo pesante e a mettere in sicurezza l'area interessata dal tamponamento.

fonte: tgcom



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic