00 17/06/2009 13:22
Brasile, "nessun limite a ricerche"
La marina brasiliana ha reso noto di aver recuperato un altro corpo delle 228 persone che si trovavano a bordo dell'Airbus dell'Air France precipitato nell'Atlantico lo scorso 31 maggio. Con quello ripescato nelle ultime ore, i cadaveri ritrovati sono finora 50, ricordano i media locali. Il ministro della difesa brasiliano, Nelson Jobim, ha d'altra parte reso noto che non c'è un termine per la fine delle ricerche in mare.


Intanto è stato reso noto che Air France ha presentato una denuncia il 9 giugno alla gendarmeria del trasporto aereo dopo aver subito un atto di sabotaggio senza gravi conseguenze su uno dei suoi Airbus A318 in servizio fra Dusseldorf (Germania) e Parigi.

Secondo il rapporto, il 4 giugno, all'aeroporto tedesco, il comandante di bordo dell'Airbus si è accorto che c'era un guasto su uno degli allarmi antifumo situato nella stiva bagagli. Il guasto non è stato considerato come grave, quindi l'aereo è partito normalmente in direzione di Parigi. All'aeroporto della capitale francese, i meccanici hanno scoperto che due cavi elettrici collegati all'allarme erano stati tagliati, secondo la ricostruzione della compagnia.

''Questo incidente - fa notare una fonte aeroportuale - assume un particolare rilievo dopo il disastro aereo del Rio-Parigi, anche se non e' la prima volta che si assiste a un atto di sabotaggio senza conseguenze, in particolare nelle stive''. L'inchiesta sarà affidata alle autorità tedesche.

fonte: tgcom



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic