Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Spudorate menzogne geoviste!

  • Messaggi
  • Sonnyp
    00 16/06/2009 19:27
    Strano che altri non la vedano come voi!
    Avete notato cari Achille, Poly e Gabry?

    Ci sono altrettanti foristi che hanno capito che il mio titolo non è un gridare, non è un offesa, non è una provocazione. È un titolare un argomento che ha per tema proprio la sbugiardagine geovista!

    Che voi reputiate che i tdg non leggano i miei post per i titoli forti che io metto, torno a ripetervelo.... questa è una vostra libera opinione, e una opinione non è LEGGE! (Per fortuna!)

    La vogliamo dire tutta? E diciamola! Come mai il sito di Lorenzi, che è scritto con ottime argomentazioni, ben lontana dai titoli forti che io uso, e che voi mi criticate, non convince i numerosi tdg dei ben noti forum geovisti che anzi, gli veemengono contro, con astio, livore, odio e quant'altro? Allora, se pure fosse che io usassi toni forti, me lo dite perchè tale sito non convince? Forse perchè ai tdg "condizionati" non importa l'argomento, quanto la prevenzione verso di noi apostati?

    E se io allora, ho potuto "notare" che i miei post hanno attirato la loro attenzione, PROPRIO PER I MIEI TITOLI FORTI, e come mi hanno confidato poi in seguito, sono stati proprio quei titoli che li hanno attratti per vedere come potermi confutare, ma poi sono stati travolti dalla veridicità delle mie documentazioni, alla fine mi hanno pure apprezzato, cosa vuol dire questo? Che il farmaco non è servito allo scopo? Vedi Poly, c'è a chi la novalgina non fa proprio nulla, ad altri invece fa passare il mal di testa. Altri hanno bisogno dell'Aulin, o Momentdol, o altro ancora? Come mai?

    Ognuno di noi, cari Achille, Gabry, e Poly, usa i suoi metodi, e diversamente da quello che credete o reputiate, hanno funzionato!

    I miei titoli sono forti? Se servono a catturare l'attenzione dei tdg, bene vengano! Voi pensate che essi se ne fuggano via? Questo è un vostro pensiero, che nella mia realtà non trova riscontro!

    Inutile girare intorno alle cose solo per ingannarci ulteriormente!
    Raymond Franz, ha scritto i suoi libri nel suo stile, e ha funzionato.

    Io scrivo nel mio stile, e vi posso garantire che ha funzionato anche il mio metodo. Inoltre, ve lo voglio ricordare..... come faccio a chiamare diversamente le cose con coloro che mi hanno STRAPPATO via metà della mia famiglia? Devo fare l'ipocrita e chiamarli "cicciolini" per indurli a credermi? In ultimo, non so più come dirvelo! Ho sempre EVIDENZIATO che i miei post sono rivolti ai DIRIGENTI che ci monitorizzano, PRINCIPALMENTE, e poi, se qualcuno ne vuole trarre vantaggio, ai singoli lettori che accettano di leggerlo, siano essi tdg o semplici ex! Chiaro sto fatto?

    E ora, GIUSTAMENTE, se non continuiamo a polemizzare sui miei metodi, (cha magari potete fare aprendo un tread apposito), direi di lasciare questa polemica e passare alle argomentazioni che fra poco vi posterò, per la contentezza e curiosità che a quanto pare ad alcuni interessa più della vostra sterile opinione! Shalom.
  • OFFLINE
    (Mario70)
    Post: 3.802
    Registrato il: 17/07/2005
    Utente Master
    00 16/06/2009 19:30
    Mi spiace ma...
    Fate il loro gioco!
    Ancora dopo anni non avete capito che il modo di attacco diretto causa l'effetto contrario a quello che realmente vorreste?
    Per i testimoni i modi di fare di sonny e di altri che lo hanno incoraggiato qui, rappresentano esattamente quello che per loro è l'apostata!
    Per loro gli apostati sono esattamente questi, persone che una volta uscite fanno del tutto per attaccarli e denigrarli, questa per loro è persecuzione e tale persecuzione crea maggior fede.
    Mi spiace che ancora non l'abbiate capito, ci sono altri modi per ottenere quello che si vuole, io ne ho lanciato uno ed è passato inosservato, forse non vi rendete conto che è il solo modo per ottenere qualcosa, sono rimasto generico per ovvi motivi, ma a quanto pare non ne avete colto l'importanza, a certe persone pice di più lamentarsi, insultare ed attaccare piuttosto che passare ai fatti.
    Spero che non ve la prendiate, ma preferisco essere sincero piuttosto che ipocrita.

    Ciao

    P.S. ray Franz ha scritto i libri con una calma e un uso di parole totalmente opposto a questi.
    [Modificato da (Mario70) 16/06/2009 19:33]
  • Sonnyp
    00 16/06/2009 19:43
    Caro Mario.....
    Caro Mario, tu sai bene che ti apprezzo molto e preferisco la tua sincerità all'ipocrisia! Ne ho avuto abbastanza di quella geovista!

    Ho capito che siamo divisi su dei punti di vista, che a mio avviso non nutrono il benchè minimo livore, astio o altro!

    Ho intitolato il mio tread in quel modo, perchè quelle che ora vado a dimostrare sono delle spudorate menzogne!

    Se a voi non piace come le definisco, mi dispiace per voi, ma io non ho altro modo per definirle!

    Tu Mario sei convinto che siano validi altri sistemi? E chi dice il contrario? Usali! Un leone non potrà mai divenire gazzella, e una gazzella non potrà mai divenire leone!

    Io voglio essere Sonny, e non Achille o Poly, o te Mario! Per quanto vi stimi per l'operato che state portando avanti, ognuno di noi ha le proprie idde, il proprio bagaglio di esperienza e la propria cultura e caratterialità! Io non posso piacere a tutti, come voi non potete piacere a tutti, e tu, caro Mario, lo sai molto bene perchè nei forum geovisti, dove abbiamo partecipato, hai visto benissimo che i tuoi toni pacati sono serviti proprio a nulla, o meglio, a far imparare ad arrampicarsi sugli specchi ai quei testoni di tdg internettiani!

    Quindi, come vedi, ognuno ha dei risultati. Io con i miei metodi che voi reputate discutibili, voi con i vostri metodi che a quanto vedo, raccolgono solo delle critiche ingiuriose anche abbastanza pesanti, da come ci racconta Achille nelle email che riceve!

    Quanti tdg hai convinto con le tue pacate argomentazioni Mario?

    Ebbene, io proprio pochissimi giorni fa, sono stato raggiunto da varie email di tdg che loro malgrado. mi davano ragione per alcuni post che hanno trovato nel mio forum, dove ancora nei vecchi post, si legge la mia rabbia per le ferite che mi avevano appena procurato quelli della WTS! Quindi.... io ho comunque dei risultati!

    E ora passiamo a ste benedette "bugie" o non verità, così va meglio la mia espressione tenera tenera? Buona serata e buona lettura!
  • OFFLINE
    Polymetis
    Post: 8.035
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Master
    00 16/06/2009 19:59
    Io, Achille, e il sito in generale, abbiamo aiutato decide di TdG...
    Quello che temo è che, sebbene tu abbia avuto dei risultati, questo atteggiamento alla lunga si riveli deleterio. Può darsi benissimo che tu abbia aiutato 10 persone, ma il punto è che altre 100 potrebbero invece essersi ancora di più rinsaldate nel loro pregiudizio circa gli apostati leggendoti. In sintesi, il tuo stile di scrittura potrebbe essere più deleterio che benefico. Se anche hai liberato dei TdG, ho la netta impressione che molti di più avranno esclamato "ecco, è proprio come la WTS diceva a proposito degli apostati". Bene Sonny, mi sembra che ci siamo chiariti, e che ti ho dato qualcosa da meditare, spetta a te decidere se vuoi farlo o meno. Ora vediamo a queste prove di frode.
    Inoltre, si può essere incisivi e taglienti all'estremo anche senza etichettare le persone come "gentaglia", e aggettivi simili. Prova a leggere Wilde o Chesterton, e scoprirai che la pervasività della scrittura non ha bisogno di questi mezzucci.
    [Modificato da Polymetis 16/06/2009 20:01]
    ---------------------
    Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
    Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
    Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
    (Κ. Καβάφης)
  • Sonnyp
    00 16/06/2009 20:04
    1° Parte.
    Allora, abbiamo visto come nel libro di Rivelazione i dirigenti tdg abbiano esposto la loro storia per come sono andati i fatti che hanno portato al loro imprigionamento....

    Ora, come promesso, vi riporto invece i veri fatti per come sono andati e le reali motivazioni per cui sono stati imprigionati e vi riporterò i commenti dell'illustre despota Rutherford che allora emanava tuoni e fulmini contro chiunque osasse mettersi sulla sua strada!

    Siamo in tempo di guerra, non lo dimenticate. Ognuno è libero di fare l'obiettore di coscienza se crede, ma se costui, si mette su di un palco e cerca di convincere altri ad abbracciare le sue convinzioni, questo, qualsiasi stato, lo chiama: istigazioni contro lo Stato!

    Ora valutate voi questa prima parte di opinioni che lo pseudo giudice emanava nel suo libro, "il mistero compiuto" in pieno regime di guerra:

    E dalla bocca del dragone. -
    le tre verità fondamentali della storia sono le cadute dell’uomo, Redenzione e Restaurazione. Detto in altri termini queste tre verità sono la natura mortale dell’uomo, il Cristo di Dio ed il Suo Regno millenario. In opposizione alle precedenti, Satana ha dichiarato tre grandi falsità, l’immortalità umana, l'Anticristo ed un inganno certo meglio descritto dalla parola Patriottismo, ma che in realtà è omicidio, lo spirito del l’autentico demonio.
    .... In nessuna parte nel Nuovo Testamento viene incoraggiato il Patriottismo
    (un odio prevenuto di altri popoli). Ovunque e sempre l’omicidio in ogni sua forma è vietato; ed ancora, sotto la veste di Patriottismo i governi civili della terra esigono da uomini pacifici, il loro sacrificio, il sacrificio dei loro cari ed il macello dei loro simili, e lo acclamano come un dovere richiesto dalle leggi del cielo.


    Come potete ben leggere, costui era contro lo spirito di Patriottismo a cui l'a
    America da sempre, ma non solo lei, ha sempre straveduto per un alto senso d'onore e di partecipazione propria! Vi lascio un pò di spazio ai commenti e poi passo a mostrarvi altre eclatanti dichiarazioni focose! Buona serata. Shalom.

  • OFFLINE
    gabriele traggiai
    Post: 2.835
    Registrato il: 13/07/2005
    Utente Veteran
    00 16/06/2009 20:25
    Un solo appunto
    Questo Forum e il relativo sito non vogliono certo convincere i TDG internettiani che partecipano ai vari Forum geovisti. Questo perchè, questi individui trasgrediscono le stesse regole del CD e di fatto non hanno nulla a che vedere con i TDG ortodossi. I metodi usati da tali TDG sono comprovatamente discutibili, a partire dalle dichiarazioni sulla loro identità; identità per le quali spesso mentono! Personaggi che, nella maggioranza dei casi, se rivelassero la propria identità subirebbero giudizio avverso dalla stessa WTS che dicono di difendere. Reputi essere testimoni di Geova coloro che in realtà, se scoperti dalla loro stessa classe dirigente, non lo sarebbero per la stessa organizzazione che dicono di rappresentare?

    La critica costruttiva vuole attrarre i testimoni di Geova sinceri, quelli che non si sognerebbero mai di mentire per aver la meglio su di un'argomentazione. Quindi, che le argomentazioni di Infotdgeova non attecchiscano sugli utenti di certi Forum è un dato del tutto irrilevante, perchè per quanto mi riguarda non stiamo parlando di "veri" testimoni di Geova.

    Gabry
    [Modificato da gabriele traggiai 16/06/2009 20:29]
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 173
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Junior
    00 16/06/2009 20:40
    io posso solo portare la mia esperienza, da tdg a suo tempo preso a mazzate ma sinceramente convinto che quella fosse la verità: quando un anno fa capitai per sbaglio su questo forum e sul sito fui colpito dalle argomentazioni stringenti e dai toni sempre distaccati, al limite dell'impersonale, tipici di chi espone fatti incontrovertibili (almeno nel sito). nel forum, quando mi capitava di trovare toni accesi, non andavo oltre nella lettura della discussione e pensavo, appunto, "ecco i soliti apostati pieni di livore".
    adesso leggo tutto, ma se lo faccio è perché fui attirato dai toni giusti (per me) che mi portarono a una profonda riflessione; se avessi trovato un sito e un forum in cui la regola erano toni accesi, probabilmente non avrei aperto gli occhi.
  • OFFLINE
    testone.
    Post: 152
    Registrato il: 27/11/2008
    Utente Junior
    00 16/06/2009 20:49
    Re:
    Achille Lorenzi, 16/06/2009 19.22:

    testone. ha scritto:

    Non conoscendo i retroscena di rapporti precedenti, non capisco!

    Livore e rabbia?

    Ok, tu non avverti livore e rabbia. Altri invece notano questi sentimenti. A mio parere non c'è bisogno di ipotizzare retroscena di cui non sei a conoscenza per notare nel tono di questi messaggi tali sentimenti.

    Vogliamo comunque adesso tornare all'argomento?
    In che consistono queste "spudorate menzogne"?

    Achille



    ------------------------------------------------------------------



    Scusate se mi sono permesso. Non lo farò più! [SM=p1554566]

    www.randallwatters.com/

    Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
  • Sonnyp
    00 16/06/2009 20:50
    Dunque Gilmour... "Spudorate menzogne" è offensivo?

    Tu non l'avresti letto? Liberissimo! Ma questo non cambia le cose! Se da tdg, ci siamo sentiti ipercritici, soprattuto verso gli "apostati" Questo non significa che tutti la ragionino come te, perchè come ho detto, alcuni che mi hanno letto nel passato, ora mi scrivono e dialoghiamo insieme liberamente! Come vedi, quindi, si tratta solo di punti di vista, e ti ripeto, non trovo nulla di offensivo in una cosa che rispecchia la verità!
  • OFFLINE
    Polymetis
    Post: 8.037
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Master
    00 16/06/2009 20:59
    Verissimo che non tutti gli utenti reagiscono come Gilmour, ma il punto è proprio che scrivendo in questo modo perderai quella fetta di pubblico che ha questa reazione. mentre, scrivendo moderato, non perderesti comunque la tua fetta di pubblico abituale, e in più ne avresti anche un'altra, cioè quella della categoria di Gilmour.
    Come certo di ripetere da tre post, il fatto che il tuo metodo abbia funzionato con alcuni TdG, non è un'argomentazione che permetta di dedurre che questo metodo vada bene. Come già spiegato infatti non mi occorre negare che il tuo farmaco funzioni nel 40% dei casi, mi basta additare il fatto che, se usi un farmaco diverso, guariresti sia il 40% dei casi che avevi guarito col tuo sia un 20% in più (cioè coloro che non avrebbero letto i tuoi post)
    [Modificato da Polymetis 16/06/2009 20:59]
    ---------------------
    Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
    Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
    Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
    (Κ. Καβάφης)
  • OFFLINE
    Sara-61
    Post: 261
    Registrato il: 08/06/2008
    Utente Junior
    00 16/06/2009 20:59
    Re:
    Polymetis, 16/06/2009 17.20:

    Sei riuscito a convincere dei TdG pur usando i tuoi metodi, ma questo non implica che tali metodi siano corretti. Se sono state le argomentazioni a convincere questi TdG e non i tuoi toni, allora possiamo dedurne che, se avessi presentato quelle stesse argomentazioni, ma con toni meno da guerra santa, non solo avremmo avuto la conversione di coloro che ti hanno scritto, ma in aggiunta anche la conversione di coloro che sono stati dissuasi dalla lettura ancora prima di cominciarla, per colpa di questo linguaggio. Può darsi che arriverai comunque ad alcuni TdG usando questi toni, ma molti ne perderai, perché il tuo modo di urlare corrisponde all'immagine che la WTS dà degli apostati.


    Gabriele Traggiai scrive:

    [20.42.24] Sonnyp: Per una volta vi chiedo di mettervi nei panni dei Testimoni di Geova. Anche se l'argomentazione fosse vera, voi, se foste ancora TDG, leggereste un'argomentazione presentata in questi termini?






    Ciao Poly, Gabry & C.
    premetto che sono d'accordo sul fatto che devono essere usati toni pacati per attirare l'attenzione dei tdg, ma, nel post di Sonny, non ci vedo di sicuro "toni da guerra santa" come Poly li definisce.

    E' vero che il titolo del 3D é un po' forte ma, se questo é il punto, devo invitarvi a rileggere i titoli alcuni 3D:

    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4593928

    che Polymetis titola: " i tdg infestano wikipedia". Alcuni foristi in questo 3D fanno notare che il verbo infestare é poco cristiano poiché é un termine adatto ai parassiti, ma i moderatori difendono Polymetis.

    in questo altro 3D: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8425248
    il nonnosa scrive questo titolo. "balle geoviste o lavaggio del cervello?" e anche in questo caso non vengono fatticommenti riguardo all'espressione usata nel titolo che a me pare un po' forte!

    Nulla di personale ma per amore di giustizia chiedo:
    "perché solo alcuni foristi vengono ripresi? Perché due pesi e due misure?"

    Con simpatia


    [SM=g1543902] sarah



    -~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

    La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
  • OFFLINE
    Polymetis
    Post: 8.038
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Master
    00 16/06/2009 21:07
    Cara Sara, non credo che il titolo della mia discussione fosse un errore, ma, se anche lo fosse stato, la tua argomentazione non avrebbe senso. Non è additando i miei errori che giustificherai quelli di Sonny, la conclusione al massimo potrebbe essere che sbagliamo entrambi, e non certo che se ho sbagliato io allora il suo smette di essere un errore. In questo caso "infestare" si riferiva alle argomentazioni dei TdG, che inquinavano un'enciclopedia on-line con punti di vista condivisi solo da quel gruppo religioso.
    Comunque non è solo il titolo della discussione ad avermi fatto percepire un tono sgradevole, ma anche l'uso dei colori (il rosso), le dimensioni del carattere (scrivere grande equivale ad urlare nel codice internettiano), l'uso del termine "geovisti" (che i TdG non percepiscono come neutrale, e che io stesso ho dismesso proprio per questo motivo), ma sopratutto la mia conoscenza di altri dibattiti di Sonny.
    ---------------------
    Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
    Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
    Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
    (Κ. Καβάφης)
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 174
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Junior
    00 16/06/2009 21:14
    Re:
    Sonnyp, 16/06/2009 20.50:

    Dunque Gilmour... "Spudorate menzogne" è offensivo?



    Sonny, io ho parlato di "toni accesi", non ho nominato il termine "offensivo".
    E poi, scusami, ma ho subito specificato che questa era la mia esperienza, quindi assolutamente personale.


  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 13.450
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 16/06/2009 21:15
    =Sara-61 ha scritto:

    che Polymetis titola: " i tdg infestano wikipedia". Alcuni foristi in questo 3D fanno notare che il verbo infestare é poco cristiano poiché é un termine adatto ai parassiti, ma i moderatori difendono Polymetis.

    Non ho letto interventi dei moderatori in quella discussione. Ci sono stati interventi miei e di Francesca, ma erano in veste di utenti e non di moderatori. Quando io scrivo in veste di moderatore mi firmo Achille/mod. E questo vale anche per gli altri mod.

    ... Nulla di personale ma per amore di giustizia chiedo:
    "perché solo alcuni foristi vengono ripresi? Perché due pesi e due misure?"

    In questa discussione nessuno è intervenuto come moderatore. Sono stati espressi dei pareri come utenti.
    E riguardo al fatto che non sempre i moderatori intervengono, o non sempre io od altri troviamo da ridire su certi titoli "forti", questo può anche dipendere dal fatto che anche i moderatori hanno una loro vita e certe volte magari non hanno tempo (o anche voglia) di intervenire. [SM=x570888]
    E comunque le osservazioni qui espresse non riguardavano solo un titolo ma anche i toni usati.

    Ciao
    Achille
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 13.451
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 16/06/2009 21:22
    d.gilmour ha scritto:

    io posso solo portare la mia esperienza, da tdg a suo tempo preso a mazzate ma sinceramente convinto che quella fosse la verità: quando un anno fa capitai per sbaglio su questo forum e sul sito fui colpito dalle argomentazioni stringenti e dai toni sempre distaccati, al limite dell'impersonale, tipici di chi espone fatti incontrovertibili (almeno nel sito).

    Grazie per queste tue osservazioni. Da quando ho iniziato a costruire il sito ho cercato di mettermi nei panni di eventuali TdG che lo avessero trovato in rete, cercando quindi di fornire informazioni basate sui fatti e su un'analisi il più possibile attenta, pacata, documentata e seria della loro prassi e dottrina. Questo penso che molti lo abbiano notato.
    Qualcuno ha anche scritto che prima di conoscere il sito infotdgeova pensava che gli "apostati" fossero persone con il dente avvelenato che scrivevano vere e proprie assurdità e le più incredibili menzogne. Invece poi, esaminando il sito, si sono resi conto che le cose non stavano in questo modo. Un TdG una volta mi ha scritto: "Leggendo il tuo sito Achille mi sono accorto che io ero d'accordo con te in moltissime cose, e mi sono chiesto: Ma allora anch'io sono un apostata!"....

    Ciao
    Achille
    P.s.: siamo OT. Adesso torniamo in tema.
  • OFFLINE
    Muscoril
    Post: 2.219
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 16/06/2009 21:34
    Caro Sonny,

    Premessa: ho avuto il piacere di conoscerti, e penso di sapere quanto siano genuini i tuoi sentimenti ed altruistici i tuoi intenti. Nel corso degli anni ho avuto modo di farmi un'idea del tuo carattere e sicuramente anche tu del mio, quindi sono sicuro che comprenderai le mie parole che sono solo il mio punto di vista, e credo non solo mio (Ss. Paolo, Pietro, ed altri [SM=g27823] ).

    A volte leggendo gli interventi del forum (compreso quello in corso) mi chiedo: “se fossi ancora TdG come lo ero, che effetto avrebbe su di me?”. Sinceramente con tutti i pregiudizi che avevamo difficilmente io ne sarei attratto. Mi chiedo per quanti TdG ti hanno ringraziato, quanti altri possano essere “scappati”.

    Ora senza voler fare un “guerra” a suon di versetti io ho sempre trovato utili e con buoni risultati nell'argomentare i principi espressi in diverse scritture. Cito solo queste due, ma ve ne sono molte altre in Proverbi, Ecclesiate, ecc.

    Colossesi 4:6) La vostra espressione sia sempre con grazia, condita con sale(1), in modo da sapere come dare risposta a ciascuno.

    (1 Pietro 3:15) Ma santificate il Cristo come Signore nei vostri cuori, sempre pronti a fare una difesa davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza, ma con mitezza e profondo rispetto.

    Lo so, sono principii che non sempre e' facile mettere in pratica, ma sono sicuro che ne vale la pena.

    Non so se sono stato di una qualche utilita', ma comunque e' per me sempre un'occasione per salutarti con i sentimenti di sempre.

    Matisse

    (1) Sale q.b, quanto basta, come nelle ricette di cucina. [SM=g27823]


    La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
  • OFFLINE
    Sara-61
    Post: 262
    Registrato il: 08/06/2008
    Utente Junior
    00 16/06/2009 21:39
    Re:
    Polymetis, 16/06/2009 21.07:

    Cara Sara, non credo che il titolo della mia discussione fosse un errore, ma, se anche lo fosse stato, la tua argomentazione non avrebbe senso. Non è additando i miei errori che giustificherai quelli di Sonny, la conclusione al massimo potrebbe essere che sbagliamo entrambi, e non certo che se ho sbagliato io allora il suo smette di essere un errore. In questo caso "infestare" si riferiva alle argomentazioni dei TdG, che inquinavano un'enciclopedia on-line con punti di vista condivisi solo da quel gruppo religioso.
    Comunque non è solo il titolo della discussione ad avermi fatto percepire un tono sgradevole, ma anche l'uso dei colori (il rosso), le dimensioni del carattere (scrivere grande equivale ad urlare nel codice internettiano), l'uso del termine "geovisti" (che i TdG non percepiscono come neutrale, e che io stesso ho dismesso proprio per questo motivo), ma sopratutto la mia conoscenza di altri dibattiti di Sonny.





    Caro Poly,

    non ho citato il tuo post per darti addosso o per tirarti in causa per l'errore o meno che tu hai fatto scrivendo la parola "infestare",
    ma alla fine mio post ci sono due domande, a cui non hai risposto, che ho postato per far capire che in alcuni casi si riprendono i foristi per come scrivono mentre in altri no!

    Per quanto concerne l'uso di caratteri grandi o scritti in altro colore, non é la prima volta che vedo questo tipo di scrittura e anche in questo caso non sono stati fatti richiami particolari.

    Preciso che in internet quando si vuole urlare si scrive a caratteri maiuscoli. Invece nel post,Sonny ha usato una dimensione di carattere diversa, semplicemente per evidenziare alcuni frasi.
    Può essere che tu abbia percepito un tono aggressivo, ma questo non significa che lo sia anche per gli altri.

    Comunque ho scritto questo non per fare polemica e soprattutto sarebbe meglio concentrarci sul tema del post in questione.


    [SM=x570865]

    [SM=g1543902] sarah

    [Modificato da Sara-61 16/06/2009 21:41]
    -~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

    La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
  • OFFLINE
    Sara-61
    Post: 263
    Registrato il: 08/06/2008
    Utente Junior
    00 16/06/2009 21:53
    Re:
    Achille Lorenzi, 16/06/2009 21.15:

    =Sara-61 ha scritto:

    che Polymetis titola: " i tdg infestano wikipedia". Alcuni foristi in questo 3D fanno notare che il verbo infestare é poco cristiano poiché é un termine adatto ai parassiti, ma i moderatori difendono Polymetis.

    Non ho letto interventi dei moderatori in quella discussione. Ci sono stati interventi miei e di Francesca, ma erano in veste di utenti e non di moderatori. Quando io scrivo in veste di moderatore mi firmo Achille/mod. E questo vale anche per gli altri mod.

    ... Nulla di personale ma per amore di giustizia chiedo:
    "perché solo alcuni foristi vengono ripresi? Perché due pesi e due misure?"

    In questa discussione nessuno è intervenuto come moderatore. Sono stati espressi dei pareri come utenti.
    E riguardo al fatto che non sempre i moderatori intervengono, o non sempre io od altri troviamo da ridire su certi titoli "forti", questo può anche dipendere dal fatto che anche i moderatori hanno una loro vita e certe volte magari non hanno tempo (o anche voglia) di intervenire. [SM=x570888]
    E comunque le osservazioni qui espresse non riguardavano solo un titolo ma anche i toni usati.

    Ciao
    Achille






    ciao Achille,

    non sarete stati i moderatori di quella sezione ma fate comunque parte della moderazione del forum e comunque siete intervenuti in difesa di Polymetis!

    Sui toni, vale la risposta che ho scritto a Polymetis.
    Questo é il mio parere se poi devo pensare che


    [SM=g1537333]

    allora ditelo chiaramente!!!! [SM=g27816] [SM=g27832]





    Comunque credo che sia meglio tornare in tema. [SM=g1537196]

    [SM=g1543902] sarah



    [SM=g1537159]
    -~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

    La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
  • OFFLINE
    Hus.
    Post: 121
    Registrato il: 10/05/2009
    Utente Junior
    00 16/06/2009 21:59
    non vedo tanta male in Sonnyp, il tono e meno grave di quello xche usa la WTS contro gli apostati, per cui smascherare nel modo in cui lo fa, non lo vedo errato, se i tdg non vogliono leggerlo sono liberi di farlo, comunque rimane il fatto che la wts inganna indipendentemete se i TdG ci credono o no, la wts e piu meschina nel tono. Ovviamente questo e solo il mio pensiero rispetto quello degli altri
    Hus.
    .....................................
    Accertatevi di ogni cosa
    Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
  • OFFLINE
    Hus.
    Post: 123
    Registrato il: 10/05/2009
    Utente Junior
    00 16/06/2009 22:10
    purtroppo il mio compiuter da problemi e manda piu volte lo stesso messaggio, la frase che ho detto a sonnyp e a Geronimo di continuare a sostenere la giustizia di Dio e non quella umana, non era a ledere il punto di vista degli altri che rispetto, per esempio e corretto che non bisogna usare toni forti, solo che personalmente non lo vedevo in sonnyp, la mia frase era solo ad incoraggiare sonnyp a non mollare solo perche piu di un forista non era daccordo con lui, ma ripeto la mia frase non annullava nessun commeto fatto da tutti i foristi, chiedo scusa se ho dato adito a far capire cio.
    Hus.
    .....................................
    Accertatevi di ogni cosa
    Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 175
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Junior
    00 16/06/2009 22:13
    Hus, Sonny non ha fatto nulla di male; e sono sicuro che le sue argomentazioni, che aspetto con curiosità, saranno ottime.
    quello che io e altri stavamo cercando di dire è che se vogliamo raggiungere quanti più tdg possibili, forse questo non è il modo migliore.
    tu affermi che non ti importa se qualche tdg non vorrà leggere (non è questa la frase, ma mi sembra di comprenderne il senso così, poi se ho sbagliato me ne scuso in anticipo): il mio parere è che così verrebbe meno lo scopo di infotdgeova. se io, te e molti altri abbiamo potuto mettere in discussione anni di indottrinamento grazie anche e soprattutto a questo forum, perché non dare la possibilità a quante più persone possibili di usufruirne come noi?
    anch'io ho tanta rabbia e livore dentro, non credere. ma quello che mi sono riproposto, per il futuro, è fare il possibile per aiutare quanti più possibili a venire fuori dalle grinfie della wts.
    con affetto.
    gilmour.
    [Modificato da d.gilmour 16/06/2009 22:15]
  • OFFLINE
    Hus.
    Post: 124
    Registrato il: 10/05/2009
    Utente Junior
    00 16/06/2009 22:16
    d.gilmour

    Vero anche il tuo pensiero, grazie [SM=x570864]
    Hus.
    .....................................
    Accertatevi di ogni cosa
    Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
  • Malcom11
    00 16/06/2009 22:49
    Re:
    Achille Lorenzi, 16/06/2009 19.22:




    In che consistono queste "spudorate menzogne"?

    Achille




    Mi associo alla "sollecitazione" di Achille....


    ....Nell'attesa..
    . [SM=g1876716]
  • francocoladarci
    00 16/06/2009 23:24
    Cari amici, ho l’impressione che il forum stia passando un particolare momento, siamo riusciti ad inciampare su un piccolo granello di sabbia, mi pare che si sita facendo il processo ad un forumista anziché la critica alla WTS.

    Cosa stiamo cercando?, la pagliuzza, il granello di sabbia, o che cosa?, o forse non ci vediamo bene ed abbiamo bisogno della lente d’ingrandimento per riuscire a vedere il microscopico errore di chi posta? Oppure vogliamo che le espressioni siano consone al nostro carattere, cosa vedete che non va? Cos’è che vi toglie il sonno la notte?.

    Il post in questione e parlo del primo post non c’è nulla di anormale, chi dice che “ urla”, lo si desume dai caratteri grandi!!!, io ci vedo solo delle frasi in rilievo, e se non sbaglio quello di evidenziare le frasi/parole è stato usata anche dalla WTS, ma con rilievi molto maggiori, quindi cerchiamo di non appigliarci in appigli che non ci sono.

    Sono state usate parole “ forti” ebbene evidenziate quali sono queste parole forti, parole che per certi ipersensibili sono ritenute offensive verso i TdG, coloro che fanno questo ragionamento stanno scolando il moscerino del post, ma non vedono la trave della WTS, o forse sono di memoria corta? Hanno forse già dimenticato quali Toni e quale Menzogne la WTS ha usato verso la Chiesa Cattolica? E con quali appellativi si rivolgevano al Papa, se lo abbiamo dimenticato ci sono le riviste e varie pubblicazioni che ci rinfrescano la memoria, come si sentiranno i TdG che leggeranno il post! Nella stessa maniera del cattolico quando leggeva la Torre di Guardia che insultava la Chiesa Cattolica.

    Si usano toni forti!, dice un detto :” Il medico per guarirti ti deve far male”, quando una persona ha subito ha causa della WTS grandi difficoltà, e che ancora migliaia di persone stanno ancora soffrendo, cosa pretendete di usare i guanti di velluto, oppure parole zucchero e miele, perché a detta di alcuni forumisti i TdG SI Potrebbero Offendere nel leggere certi post, andate a dire questo a coloro che stanno soffrendo e sentite quello che vi diranno.

    E cerchiamo di essere coerenti, in merito al giudizio non possiamo citare il Cristo perché Egli è Dio!, ma non dobbiamo percorrere le orme del Maestro! In queste orme a volte ci sono cose che non ci stanno bene, e allora!, la WTS va trattata per quello che è, gli sconti non si fanno a nessuno, questo forum esamina in chiave critica le dottrine della WTS, ebbene in una certa critica si stava appurando che la medesima a mentito sapendo di mentire, si stava procurando prove della sua ipocrisia, e subito sono piovute critiche contro il la terminologia del post.

    Calma, come ho già detto è un periodo delicato,e proprio per questo è meglio essere calmi, non c’è bisogno che difendiate la WTS, sa difendersi bene anche da sola.

    Per concludere si è messo il carro d’avanti ai bovi, bisognava aspettare che le prove fossero state tutte presentate, poi si poteva discutere di questo o di quello, purtroppo le cose non sono andate così,qualcuno aveva fretta di dire la sua.
    Avrei ancora qual cosina da dire, forse a suo tempo.
    Franco
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 13.455
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 17/06/2009 06:28
    francocoladarci ha scritto:

    Cari amici, ho l’impressione che il forum stia passando un particolare momento, siamo riusciti ad inciampare su un piccolo granello di sabbia, mi pare che si sita facendo il processo ad un forumista anziché la critica alla WTS.

    Cosa stiamo cercando?, la pagliuzza, il granello di sabbia, o che cosa?, o forse non ci vediamo bene ed abbiamo bisogno della lente d’ingrandimento per riuscire a vedere il microscopico errore di chi posta? Oppure vogliamo che le espressioni siano consone al nostro carattere, cosa vedete che non va? Cos’è che vi toglie il sonno la notte?.

    Guarda che la questione sarebbe chiusa da un pezzo se non ci si ritornasse di continuo sopra. Un forista ha solo espresso un parere sul modo di argomentare di Sonny, che a sua (e anche mia e di altri) opinione è caratterizzato da toni quasi sempre aspri, accesi ed "urlati". Si è detto che simili toni anziché indurre i TdG sinceri a riflettere possono allontanarli, nella convinzione di avere a che fare con un "astioso apostata".
    Opinioni, queste, legittime e che non sono affatto da sottovalutare.
    Ognuno ha poi espresso il suo parere e a questo punto credo non ci sia altro da aggiungere.

    Vogliamo adesso finalmente dire in che consistono queste "spudorate menzogne" e ritornare in tema?

    Achille
  • OFFLINE
    (titti75)
    Post: 711
    Registrato il: 23/10/2007
    Utente Senior
    00 17/06/2009 07:24
    Re:
    Achille Lorenzi, 17/06/2009 6.28:

    francocoladarci ha scritto:

    Cari amici, ho l’impressione che il forum stia passando un particolare momento, siamo riusciti ad inciampare su un piccolo granello di sabbia, mi pare che si sita facendo il processo ad un forumista anziché la critica alla WTS.

    Cosa stiamo cercando?, la pagliuzza, il granello di sabbia, o che cosa?, o forse non ci vediamo bene ed abbiamo bisogno della lente d’ingrandimento per riuscire a vedere il microscopico errore di chi posta? Oppure vogliamo che le espressioni siano consone al nostro carattere, cosa vedete che non va? Cos’è che vi toglie il sonno la notte?.

    Guarda che la questione sarebbe chiusa da un pezzo se non ci si ritornasse di continuo sopra. Un forista ha solo espresso un parere sul modo di argomentare di Sonny, che a sua (e anche mia e di altri) opinione è caratterizzato da toni quasi sempre aspri, accesi ed "urlati". Si è detto che simili toni anziché indurre i TdG sinceri a riflettere possono allontanarli, nella convinzione di avere a che fare con un "astioso apostata".
    Opinioni, queste, legittime e che non sono affatto da sottovalutare.
    Ognuno ha poi espresso il suo parere e a questo punto credo non ci sia altro da aggiungere.

    Vogliamo adesso finalmente dire in che consistono queste "spudorate menzogne" e ritornare in tema?

    Achille

    Stavolta sono dalla tua parte Sonny, non ci vedo nulla di male nel titolo del post, è certamente vero che da’ l’impressione di urlare in modo aggressivo da spaventare un tdg ultraconvinto con il rischio che non ti legge neanche, ma tutto sommato le parole che hai scelto non sono di per sé offensive, considerato che la WTS ha usato parole ancora più pesanti nei confronti della Chiesa, perciò siamo in attesa del tuo seguente post, quali sono queste SPUDORATE MENZOGNE GEOVISTE??





    Le cose che si vedono sono per un tempo
    ma quelle che non si vedono sono eterne - 2Corinzi 4:18


  • Sonnyp
    00 17/06/2009 09:12
    E chiariamo anche quest'altro frainteso! Che Dio abbia pietà di noi!
    Allora... visto che siamo andati ot, sviluppiamo BENE una volta per tutte il nuovo tema che avete tirato in ballo, e che stranamente, a differenza del tread che aveva preso la piega della critica a Poly sui gay, poi è stato chiuso non lasciando che si potesse rispondere con le proprie opinioni al riguardo. (Riprenderò il mio post con un titolo più "gentile" visto gli animi sensibili che si sentono feriti in quest'altro!)

    Cominciamo con i due pesi e due misure. Tu Poly, asserisci che il tuo termine INFESTARE, visto dal tuo punto di vista non è offensivo e replichi:

    Il pluralismo non è una giustificazione per tollerare la menzogna. Tutti hanno diritto ad avere le loro opinioni, non tutti hanno diritto a prendere che siano vere (questo privilegio è solo di chi sa dimostrare ciò che dice). (hai notato che ti cito in blu?) Non ti offendere per il colore, mi raccomando![SM=g1678738]

    Guarda queste contestazioni al tuo termine:

    "....allora che si argomenti,non offendiamo chi è portatore di presunte verità,piuttosto dimostriamo la correttezza della nostre posizioni e riserviamo la pratica di offendere a chi è a corto di argomentazioni." (Giainuso)

    INFESTANO!!!
    Ma che modo Cristiano e caritatevole d rivolgersi a chi non la pensa come noi!!!
    Voi sapete, che alcuni modi di fare della WTS li ritengo poco Cristiani, altri no.
    Però leggendo quell'articolo non vedo niente di grave.
    Hanno esposto il loro pensiero, lo si può condividere oppure no.
    Saluti (The Red Baron)


    Da non sottovalutere poi, la difesa di Achille cge interviene:

    "Infestare" comunque, in riferimento alle persone, può anche essere usato nel senso di "molestare, infastidire"

    Ma non vi state aggrappando un pò sugli specchi ESATTAMENTE come fanno i tdg internettiani?
    Lo sapete benissimo che seppur il temine può essere inteso come sopra, i tdg prendono solo la parte OFFENSIVA di quel termine e vi ci criticano sopra dandovi dei rancorosi e livorosi apostati che hanno il dente avvelenato contro la WTS!

    Quindi, o la legge è uguale per tutti o qui si sstanno facendo due pesi e due misure, esattamente come ha fatto e continua a fare la WTS!

    Resta quindi da dimostrare, a detta di Poly, il mio colorare e dimensionare i caratteri che ho usato per evidenziare i punti che volevo si notassero bene, e non un'altro scopo come egli ha presunto!

    Esagerato poi davvero che vediate in quelle righe il mio livore, o il mio....

    Concordo comunque con le osservazioni già espresse da altri: non è "urlando" o dimostrandosi arrabbiati che ci si dimostra più convincenti e persuasivi. (Achille)

    Mi dimostreresti, dove io starei URLANDO e sono ARRABBIATO? Grazie!

    E tu Gabry, mi dimostreresti dove si avverte quello che hai detto?

    Questo tipo di post sono scritti con livore e rabbia, e tali sentimenti si avvertono dalle parole scritte. (Gabri)

    E ancora Achille, perchè vai a rinvangare il passato, visto che io stesso ho AMMESSO che ERO FOCOSO e ADIRATO, ma oggi sono di molto cambiato?

    Ok, tu non avverti livore e rabbia. Altri invece notano questi sentimenti. A mio parere non c'è bisogno di ipotizzare retroscena di cui non sei a conoscenza per notare nel tono di questi messaggi tali sentimenti. (Achille)

    In ultimo, come mostrano gli stessi interventi, che più o meno sono divisi a metà, questo mostra che ci sono punti di vista esattamente opposti ai vostri, e se la vostra parola o opinione NON È LEGGE, questo vuol dire che le vostre opinioni sono del tutto OPINABILI!
    Non vi pare? Ovviamente, rimane che dimostriate dove io avrei urlato dove io avrei usato toni discutibili, e dove io sarei livoroso e pieno di rabbia nel post iniziale, PREGO!

    DIMOSTRATEMELO, e io vi ringrazierò pubblicamente per avermelo fatto notare, ma.... visto che se mi permettete, mi conosco a fondo, vi posso GIURARE che in questo titolo, e nelle frasi seguenti, il mio unico obiettivo era ed è quello di DIMOSTRARE che la WTS ha dichiarato delle SPUDORATE MENZOGNE nel libro che sto contestando. PUNTO!

    Per concludere... non so se avete notato, ma le letture sono salite a quota mille, e... questo in un solo giorno!

    Sapete cosa significa questo? Che ammesso che duecento lettori siano appartenenti ISCRITTI a questo forum, la stragrande maggioranza sono persone "di fuori"!

    Volete che fra queste persone non ci siano dei tdg? E non solo internettiani che in quest'ultimo periodo sono spariti per la vergogna che hanno subito in un altro forum!

    Io sono propenso che molti siano quelli che si affacciano per valutare il contenuto delle argomentazioni, e non i titoli ch voi considerate discutibili! E la volete sapere poi l'ultima?

    Parecchi tdg mi hanno confidato che sono stati proprio i miei titoli "PARTICOLARI" che li hanno incuriositi a leggere ciò che avevo da dire, e non sono scappati via!
    Mi hanno ammesso, che seppur con una certa "timidezza", hanno voluto curiosare cos'avevo da dire proprio in tema al mio "forte argomentare" e non sono rimasti delusi! Anzi! Li ho spronati a fare delle ricerche che mi confutassero, esattamente come ha tentato di fare mia moglie quando le rivelavo ciò che andavo scoprendo!

    Quindi, miei cari "oppositori", [SM=g1678738] come dice bene il Franco, che ringrazio particolarmente oltre a Sara-61 e gli altri che mi hanno CAPITO, vediamo di darci una calmata e di non vedere il GRANDE INCENDIO, solo perchè vediamo un pò di fumo! Proviamo ad avvicinarci a questo fumo.... e magari ci accorgiamo che il tutto proviene SEMPLICEMENTE da un barbecue dove si stanno "ARROSTENDO" con LIVORE e rabbia delle semplici salsicce!!! [SM=x570867]

    E ora sbizzarritevi pure con i vostri commenti.... riaprirò con toni più appropriati quello che volevo postare. Ah1... dimenticavo!
    Liberissimi di luchettare il tread, dopo che avrete DIMOSTRATO il tremendo arrosto di salsicce che avete scoperto nel mio post! Aloha!
    [Modificato da Sonnyp 17/06/2009 09:22]
  • _mackenzie_
    00 17/06/2009 09:27
    Re:
    Polymetis, 16/06/2009 17.20:

    Sei riuscito a convincere dei TdG pur usando i tuoi metodi, ma questo non implica che tali metodi siano corretti.




    A me sembra che non sia Sonny quello che giudica gli altri ed i loro metodi... e sinceramente un po' mi da fastidio, ho letto le sue parole senza conoscere chi è stato in passato ed il livore non l'ho visto, piuttosto ho letto schiettezza, che non fa mai male... scusate.... ma ognuno usa i propri metodi... i tuoi Poly a me personalmente non sempre piacciono... e trovo che sovente molti TDG lo possano trovare difficile da comprendere ed esageratamente filosofeggiante... ma ti ho sempre letto... e non mi sono mai permessa di mettere in dubbio i tuoi metodi... non capisco perchè vada fatto con altri... e poi scusate ancora, ma da quando qui ci si preoccupa di quello che possono pensare i TDG di quanto scritto nel forum? Per ben che vada ci considerano tutti apostati... chi si affaccia qui qualche dubbio già ce l'ha, oppure non ne ha nemmeno ho ed è qui per dimostrare che sbagliamo (se li riesce)... motivo per cui potrebbe aprire quel post ne più ne meno come potrebbe aprire quelli che vogliono convincere della bontà dottrinale della trinità...

    Mac

    PS: Qui ci si confronta con libertà, nel rispetto degli altri, no? Si attaccano le idee e non le persone, vero? Cosa sono le cose citate sopra da Sonny? Non sono spudorate menzogne? Francamente non mi viene un altro termine...
    [Modificato da _mackenzie_ 17/06/2009 09:28]
  • Luteranamanier
    00 17/06/2009 09:59
    Re: Mi spiace ma...
    (Mario70), 16/06/2009 19.30:



    Fate il loro gioco!
    Ancora dopo anni non avete capito che il modo di attacco diretto causa l'effetto contrario a quello che realmente vorreste?
    Per i testimoni i modi di fare di sonny e di altri che lo hanno incoraggiato qui, rappresentano esattamente quello che per loro è l'apostata!
    Per loro gli apostati sono esattamente questi, persone che una volta uscite fanno del tutto per attaccarli e denigrarli, questa per loro è persecuzione e tale persecuzione crea maggior fede.
    Mi spiace che ancora non l'abbiate capito, ci sono altri modi per ottenere quello che si vuole, io ne ho lanciato uno ed è passato inosservato, forse non vi rendete conto che è il solo modo per ottenere qualcosa, sono rimasto generico per ovvi motivi, ma a quanto pare non ne avete colto l'importanza, a certe persone pice di più lamentarsi, insultare ed attaccare piuttosto che passare ai fatti.
    Spero che non ve la prendiate, ma preferisco essere sincero piuttosto che ipocrita.

    Ciao

    P.S. ray Franz ha scritto i libri con una calma e un uso di parole totalmente opposto a questi.




    [SM=x570923]

    Non è il contenuto in se per se sbagliato ma il modo in quale viene detto una determinata cosa.
    Solamente il titolo per me è semplicemente... non so che dire... [SM=g1537334]

    Io non sono più tdg da 3 anni quasi e non l'avrei aperto se non fosse stato per uno sbaglio cioè volevo cliccare la discussione sottostante.
    Quindi pensate che effetto giustamente fa ad un tdg ancora attivo oppure dubbioso.
    E' ora che si faccia critica costruttiva usando modo e tatto.
    E per questo stimo tantissimo Mario non ho mai visto una virgola fuori posto quando analizza in chiave critica la dottrina o diposizioni della cctdG, mai.


    [SM=g1543902]




  • nevio63
    00 17/06/2009 10:26
    Re: Re: Mi spiace ma...
    Luteranamanier,  Non è il contenuto in se per se sbagliato ma il modo in quale viene detto una determinata cosa. Solamente il titolo per me è semplicemente... non so che dire... [SM=g1537334] Io non sono più tdg da 3 anni quasi e non l'avrei aperto se non fosse stato per uno sbaglio cioè volevo cliccare la discussione sottostante. Quindi pensate che effetto giustamente fa ad un tdg ancora attivo oppure dubbioso. E' ora che si faccia critica costruttiva usando modo e tatto.

    Brava amore cosi' devi rispondere, presto o tardi ti riconvincero' a rientrare nei TdG, a costo di scrificare il mio matrimonio.
  • 2