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Mah..quasi quasi prendo 1kg di Pannocchie..

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    Lele doc
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    00 05/06/2009 09:16
    Ciao,sto pensando di cominciare a giocare a questo bellissimo gioco che però conosco solo dal lato estetico..i Panoceania a prima vista mi ispirano piu di tutti gli altri(e da quel che vedo sono quelli che ispirano di piu),vorrei sapere che liste consigliate e se pezzi ultrafighi tipo:Almoured Cavalry,Drombot Remotes,Knight Hospitaller,Cutter sono usati parecchio e hanno un senso..ricordo che per ora non so nulla sul gioco..
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    MOne!
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    00 05/06/2009 10:55
    Be tutti i pezzi hanno un senso e la loro utilità, quelli da te citati oltre a essere bei pezzi sono anche molto forti.

    Naturalmente per completare ogni lista è consigliato (ma non obbligatorio...è anche questo il bello del gioco [SM=g27987] ) inserire un certo numero di pezzi di basso costo, come ad esempio i Fucilieri (Fusiliers) o altri tipi di fanteria leggera.

    Ad esempio un TAG (tactical armoured gears) come appunto l'Armoured Cavallery o il Cutter sono supporti molto forti, quasi (c'è sempre il quasi in questo gioco!) invincibili, ma che da soli possono essere meno efficaci di una squadra be studiata.

    I Remoti (dronebots) si prestano ad una infinita varietà di tattiche per essere giocati, ma comunque richiedono un hacker in campo e sono piuttosto fragili.

    La panoceania è un'armata molto forte e anche piuttosto semplice da usare a livello di regole.
    Per chi inizia consiglio sempre il set base che contiene 4 fucilieri, 1 crocman (infiltratore) e 1 ORC troops (fanteria pesante), ma prima ancora consiglio una bella partita dimostrativa!

    Dalle tue parti ci sono parecchi giocatori eccone un elenco:

    Michel, Verona, Associazione: Associazione Ludica Scaligera, PanOceania
    Axel, Verona, Haqqislam, Yu-Jing, Ariadna
    lestofont, Verona, Associazione: taverna del vecchio veggente, Combined Army
    Rohann, Verona, Associazione: Associazione Ludica Scaligera, PanOceania
    carips89, Legnano (VR), Associazione: Taverna del Vecchio Veggente, PanOceania
    Inquisito, Mestre (VE), Associazione: CDRI, Yu-Jing

    Se no dato che non c'è molto in macchina il 21 di giugno c'è un torneo al GA di bologna (vedi la sezione tornei) Oppure l'11 luglio ne organizziamo uno dalle nostre parti a Modena durante la manifestazione "Dadi e Sudore '09" (vedi sempre sezione tornei!)




    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    Lele doc
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    00 05/06/2009 11:01
    grazie di tutto..le carte dove le trovo?a che punteggi si gioca come limite massimo?
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    MOne!
    Post: 1.028
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    00 05/06/2009 11:12
    ecco qui, questo è il link alla sezione download del sito ufficiale dove puoi trovare tutte le statistiche delle truppe e i costi:
    http://www.mayasphere.net/infinity_ENG/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=69&Itemid=192

    Non c'è un limite fisso/massimo a cui giocare diciamo solo che per convenzione globale le armylist vanno dai 150 ai 300 punti, il gioco da il meglio di se a 250 punti con partite da circa 1 ora.

    Se hai bisogno di altro chiedi pure!



    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    Lele doc
    Post: 7
    Città: SOMMACAMPAGNA
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    00 05/06/2009 11:18
    mi butteresti giu una lista da 250 con i costi e con almeno questi 2 pezzi,Knight Hospitaller,Cutter,che sia un po competitiva..scusa le tante domande..
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    MOne!
    Post: 1.028
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    00 05/06/2009 11:48
    Allora... non è facile! a 250 punti può essere complicato giocare un TAG, ma non è impossibile!

    Provo a buttarti giù questa:

    Cutter, Tenente. 3 SWC 117 pt
    Knight Hospitaller, Dottore 0 SWC 52 pt
    Kamau, Hacker 0,5 SWC 28 pt
    2x Fucilieri 0 SWC 10+10=20 pt
    Crocman, Boarding shotgun 0 SWC 29 pt
    Palbots 0 SWC 3 pt

    totale 3,5 SWC 249 pt
    6 miniature (i palbot non contano sono come equipaggimenti per il doc)
    1 miniatura "frenzy"
    6 ordini regolari

    allora, spero che qualche utente panoceanico posti una lista più tirata, in ogni caso a me questa sembra una buona lista abbastanza bilanciata e con molte sorprese (capirai imparando a giocare!)

    Se no c'è sempre l'opzione:

    Cutter, Tenente. 3 SWC 117 pt
    Knight Hospitaller, Dottore 0 SWC 52 pt
    Fuciliere, Hacker 0,5 SWC 22 pt
    Machinist, Ingegnere 0 SWC 15 pt
    Fuciliere 0 SWC 10 pt
    Fuciliere, HMG 1 SWC 19 pt
    Fugazi Dronebot 0 SWC 8 pt
    2xPalbots 0 SWC 3+3=6 pt

    totale 4,5 SWC 249 pt
    7 miniature (i palbot non contano sono come equipaggimenti per il doce l'ingegnere)
    1 miniatura "frenzy"
    7 ordini regolari


    Questa è più lineare, ma molto efficace! La potremmo definire di "supporto" al TAG infatti c'è il medico per la truppa normale, l'hacker per la difesa del TAG, l'ingegnere per ripararlo, un po' di fucilieri per dare ordini (al posto del fuciliere con HMG ne puoi schierare 2 normali che ti danno un ordine in più e spendi 250 punti esatti!) e un drone di supporto per l'hacker nel caso volessi dare fastidio al tuo avversario!

    Nessun problema per le domande! [SM=g27988]
    [Modificato da MOne! 05/06/2009 11:50]



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    Lele doc
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    Città: SOMMACAMPAGNA
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    00 06/06/2009 01:16
    grazie ancora..ora mi mancano le miniature..leggo un po il regolamento e provo il gioco..poi le prendo..se qualcuno ne ha,possibilmente gia colorate faccia un fischio.. [SM=g27988]
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    Lele doc
    Post: 7
    Città: SOMMACAMPAGNA
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    00 07/06/2009 09:55
    Chiedo scusa gia per il doppio post..ma non potevo modificare il precedente per passato limite di tempo..
    ora ho una domanda da fare:quali pezzi sono praticamente d obbligo?cioè..quali sono fortissimi e quasi essenziali?
    per ora ho sentito parlare benissimo di Aquila,Kamau Hacker,Cutter e Fucilieri.quali sono i migliori tiratori?(sono fissato con i cecchini e simili)
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    MOne!
    Post: 1.028
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    00 07/06/2009 17:39
    Be l'aquila guard è quasi un obbligo, come del resto i nisse.

    Un ottimo cecchino è il crocman, perchè ha di base un x visor e ha l'abilità camo TO.

    Puoi schierare altre miniature con un fucile da cecchino, come i kamau o i nisse, ma nessuna delle due va in CAMO.

    Il fatto è che la camo di permette di restare celato agli altri, garantendoti così un effetto sorpresa sull'attacco, cosa che ritengo fondamentale per un buon cecchino.

    Sia nisse che kamau hanno un'abilità di tiro più alta, però non hanno quest'effetto sorpresa. I nisse almeno hanno l'abilità mimetismo che da un malus al nemico quando ti spara.

    poi vedi tu! [SM=g27988]



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