00 03/06/2009 17:11
Ave a tutti:

nella giornata di ieri, in quel luogo mistico, per ogni gamers, che è l'E3 si è svolta la conferenza Microsoft / Sony / Nintendo...
coadiuvato da una lista delle news che ho trovato vi riporto ciò che è stato presentato (ho visto solo metà presentazione prima ero a lavoro XD)

novità 360:

La conferenza Microsoft è partita, in perfetto orario. Il primo gioco ad essere mostrato, sulle note dei maggiori successi targati Beatles, è per l'appunto The Beatles: Rock Band.
L'intro del gioco, subito dopo la schermata d'accesso a Xbox 360, è comparsa sugli schermi alle spalle del palco: coloratissimo e particolare, ha fatto da sfondo alle canzoni più belle del gruppo di Liverpool.
Sul palco, "prova" in diretta del gioco con tanto di strumenti: presenti anche le rumoreggiate doppie voci (ben tre microfoni).
Il tutto commentato da Ringo Starr e Paul McCartney
Confermata la data d'uscita, per il 9 Settembre, l'uscita di DLC e l'esclusività di All You Need Is Love per Xbox Live.
trailer

Tony Hawk: Ride, prova sul palco
Lo stesso Tony Hawk ha presentato le qualità del controller a forma di skateboard, tra cui figurano accelerometri per rilevare ogni minimo spostamento del giocatore; inoltre ha lanciato il primo trailer con una manciata di sequenze in-game di Ride, particolarmente incentrate sul nuovissimo controller.

Modern Warfare 2 giocato dal vivo
Lo sparatutto Infinity Ward ha mostrato il primo livello, si suppone.
Il giocatore, infatti, dovrà inizialmente muoversi in scalata, con tanto di corda e arpionino per restare ancorato al terreno innevato. Presente anche la motoslitta vista nelle poche sequenze in-game viste prima della conferenza.
Annunciati due map pack in esclusiva temporale per Xbox 360.

Final Fantasy XIII 8) (L)
Il producer di Final Fantasy XIII è salito sul palco dell'E3, portando con sè (oltre a una bella traduttrice) una demo per Xbox 360 da mostrare in tempo reale al pubblico presente.
Ennesima conferma: il titolo sarà disponibile nella primavera 2010 anche in Occidente
demo parte 1
demo parte 2
demo parte 3
demo parte 4

[nei primi 45 secondi avevo le lacrime poi è slaito l'hype stavo sbavando sui video che roba figosa (L) 8) ]

Epic Games ha annunciato Shadow Complex, la sua nuova esclusiva per Xbox 360.
Si tratta di un Xbox Live Arcade in uscita quest'Estate. Sarà disponibile in demo nello stage E3 per l'intera settimana insieme al nuovo DLC di Gears of War 2.

Joy Ride su Xbox Live il prossimo Inverno
Altro Live Arcade annunciato: Joy Ride, in uscita il prossimo Inverno, è un vivace racing game che supporterà l'uso degli Avatar.

Crackdown 2 e Left 4 Dead 2
Con un trailer di breve durata, Microsoft ha annunciato lo sviluppo di Crackdown 2 e Left 4 Dead 2.
Il primo sarà, come previsto, un'esclusiva Xbox 360; il titolo Valve, invece, arriverà anche su PC il prossimo 17 Novembre.
Entrambi i video sono stati caratterizzati da tinte scure e musiche in stile cinematografico.
Durante la conferenza Microsoft ha mostrato un video inerente a Left 4 Dead 2, seguito dell'horror game di successo che arriverà nei negozi statunitensi il prossimo 17 novembre e in esclusiva per Xbox 360. A primo impatto il gioco sembra ben realizzato e soprattutto molto cruento.
Left 4 Dead 2
Crackdown 2

Splinter Cell: Conviction
Ubisoft ha svelato un nuovissimo trailer per l'atteso Splinter Cell: Conviction.
Di breve durata, il video mostra quanto sia cambiato il gioco dall'ultima volta che era stato visto in pubblico. E' stato seguito da una spettacolare sequenza in-game riprodotta in tempo reale dallo stage Microsoft.
Confermata l'esclusività per Xbox 360. Uscita in Inverno.
trailer

Forza Motorsport 3
Forza Motorsport 3 è stato presentato ufficialmente con un trailer in computer grafica, prima, e una demo giocata dal vivo.
Il titolo è graficamente impressionante, girerà a 60 fotogrammi per secondo e supporterà la visuale interna che era mancata nel secondo episodio della serie.
Sarà possibile uploadare i propri video in alta definizione per condividerli con gli amici.
La sua data d'uscita è fissata al mese di Ottobre.
game play

Halo 3: ODST
Un esponente Bungie è salito sul palco portando con sé una demo di Halo 3: ODST.
Il titolo sorprende tecnicamente, mostrando un impatto grafico di gran lunga superiore rispetto all'originale Halo 3. Le vicende si svolgono a New Mombasa poche settimane prima delle vicende del terzo Master Chief.
Data ufficiale: 22 Settembre.
trailer

Svelato, con un brevissimo trailer, Halo: Reach.
Una multiplayer beta sarà inclusa nel DVD di Halo 3: ODST.
Data d'uscita: Autunno 2010.

Alan Wake giocato sul palco dell'E3 09
Alan Wake viene riassunto nei pochi video rilasciati finora e, infine, mostrato con una stupefacente sequenza in-game e in tempo reale.
Evidenziate, ancora una volta, le qualità ambientali del gioco (alberi che crollano, pioggia, illuminazione) e il sistema di difesa/offesa che caratterizzerà un Alan inseparabile dalla sua fidata torcia (e addirittura un fumogeno, all'esterno).
Data d'uscita: Primavera 2010
game play

[era ora... annunciato eoni fa finalmente vede la luce il primo game play... che parto complicato che ha sto gioco, speriamo non si riveli na ciofeca, ma da quanto visto è un ipotesi lontana...]

Kojima alla conferenza Microsoft
Hideo Kojima in persona ha annunciato il corrente sviluppo di Metal Gear Solid: Rising presso gli studi Kojima Productions.
Un trailer in computer grafica ha svelato che non si tratterà di un titolo dedicato al protagonista della serie, Solid Snake, bensì a Raiden: uno spin-off, dunque, che è stato da subito "schedato" tra gli action game.

Last.fm, Netflix, Zune Video, Facebooke Twitter
Microsoft ha annunciato che Last.fm sarà presente su Xbox Live, per tutti gli utenti Gold di tutte le aree coperte dal servizio di gaming online, senza costi aggiuntivi.

Netflix, inoltre, permetterà di guardare i film noleggiati su Xbox 360 anche su PC.

Film in 1080p. Video disponibili istantaneamente. Party da 18 persone per poter condividere le stesse sequenze.
Sono queste le tre caratteristiche che differenziano il nuovo Zune Video dal vecchio Video Marketplace che andrà in pensione quest'Autunno.

Microsoft ha, inoltre, annunciato una partnership con Facebook e Twitter, grazie alla quale le funzionalità principali dei due social network saranno utilizzabili su Xbox 360.


E' l'ennesima prova - osserva il responsabile Microsoft sul palco - che Xbox Live è il miglior network per l'intrattenimento in circolazione.


microsoft annuncia Project Natal
Microsoft ha annunciato Natal(“nuh-tall”), la prima periferica di motion control per Xbox 360.
Essa coglierà i movimenti del corpo e le emissioni di suoni/voci degli utenti. Il che significa: giochi in stile Wii e utilizzo della voce per controllare dashboard e funzionalità di Xbox 360.
Si tratta di una telecamera in grado di catturare i movimenti in tre dimensioni, e quindi molto più precisa di tutti i sistemi simili visti finora. Per supportare Natal arriva sul palco un ospite d'eccezione, Steven Spielberg, che spiega che la vera evoluzione nei videogiochi si avrà quando il sistema di controllo diventerà invisibile, e questo è proprio quello che farà Natal. E' stata poi svolta una dimostrazione di utilizzo dal vivo del nuovo sistema di controllo, sia nella dashboard che in mini-giochi sportivi, concludendo con una applicazione chiamata "Paint Party" che permette di colorare una gigantesca tela a video "lanciando" spruzzi di colore con le mani. E' la risposta di Microsoft al dominio di Wii, ma non è chiaro per ora se arriverà entro fine anno.
Nella prima demo, l'utente (rappresentato su schermo dal suo avatar) aveva il compito di respingere palloni con le braccia; nella seconda, bisognava semplicemente lanciare della vernice su un background bianco.
Per mostrare l'effettiva bontà del real-time di Natal, i due simpatici esponenti di Microsoft hanno raffigurato un elefante sullo sfondo bianco, usando semplicemente il proprio corpo.
Dopo Spielberg, un altro visionario dell'intrattenimento: Peter Molyneaux. Il presidente di Lionhead ha mostrato un video per spiegare le effettive funzionalità di Project Natal applicate al suo Project Dimitri.
Si tratta della prima interazione tra uomo e personaggio di un videogioco; ad esempio, un foglio veniva passato dalla mano dell'utente a quella di un bambino presente sullo schermo. Le possibilità, con un sistema del genere, paiono infinite.
video

Project Dimitri by Molyneux
Alla fine della conferenza Microsoft è arrivato Peter Molyneux di Lionhead. Come ci aspettavamo ha presentato qualcosa che va al di la del videogioco come lo conoscevamo prima.
Project Dimitri è un titolo che ci da l'opportunità di interagire come mai prima avevamo mai fatto. Tramite il nuovo motion control, la ragazza della dimostrazione interagiva anche vocalmente con il piccolo Dimitri toccandolo ed interagendo con tutto quello che la circondava.
Arrivati ad un pontile si è chinata verso l'acqua e con le mani la muoveva, i pesci reagivano in modo verosimile ai movimenti

[sto uomo non finirà mai di sorprendermi...]

Magna Carta 2
game play
trailer

Lost Planet 2
trailer
game play

Assassin's Creed 2
game play
triler

Fallout 3: Point Lookout trailer
Nuova espansione per il gioco del 2008
trailer



fonti:
forumeye
xbox360 tribe
conferenza E3