È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

setterpointer

A.T.C. NOVARA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 21/05/2009 12:31
    Io vivo nella provincia di Novara,la provincia è divisa da 2 A.T.C. chiamati 1 e 2 il confine che li divide è un fiume chiamato Agogna,si pensava all'inizio degli A.T.C.che la caccia migliorasse ma a distanza di anni sembra peggiorata...........
    Nei vostri c'è stato un miglioramento?
    [Modificato da umberto2007 16/06/2009 23:49]
  • OFFLINE
    lelet.
    Post: 12
    Città: PETTINENGO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2009 09:18
    atc biella 1:e' peggiorato di molto
  • OFFLINE
    ghirelli
    Post: 9
    Città: SAN GIUSEPPE VESUVIANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2009 15:24
    E' uno schifo si è parlato tanto di apportare modifiche alla "stupenda" legge 157/92, proprio per eliminare gli atc, ma noi cacciatori è mai possibile che non siamo tutelati dalle varie associazioni, vedi federcaccia e arcicaccia che si sono opposte come si sente dire alla proposta del sen. Orsi.
    Comunque a noi non ci ferma nessuno quindi viva la caccia.
    Un saluto a tutti voi Dottor Enrico Ghirelli.
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2009 17:56
    Con la prossima apertura, saranno già 7 anni che non rinnovo per un ATC. Risparmio sia l'ATC sia le tasse di concessioni regionali e tutto sommato, mi pago quasi una quota in riserva.

    Qui in provincia di Forlì-Cesena ce ne sono forse 5 di ATC ed il costo minimo di ognuno oscilla tra i 120 ed i 150 €uro; se poi nel frattempo non sono anche aumentati nel numero e nei costi, non mi è dato saperlo.

    Vengono immessi fagiani già tolti dalla rispoduzione e dopo una settimana dall'apertura.... non c'è più niente.
    Qualche lepre invece mantiene vivo l'interesse dei segugisti della provincia fino alla "sua" chiusura.
    Non c'è altra cacciagione.

    Io credo che gli ATC abbiano dato solo la possibilità di occupare qualche "poltrona" in più, ovviamente a spese dei cacciatori.

    L'espediente, per ciò che mi riguarda, è quello di cercarmi una buona "riserva", allenando prima i cani in zone ove so che non è stato "depositato" niente e non di rado, proprio lì, ho trovato anche le beccacce; molto più spesso starne e fagiani "salvatisi" da qualche "padella", poi porto i cani nella zona ove so che è stato depositato qualcosa.

    E' ovvio che ciò lo posso fare solo perchè libero da impegni di lavoro ed andare in riserva di lunedì e mercoledì quando la maggior parte delle "zone" sono libere.

    AngeloDMA

    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    jim78@
    Post: 187
    Città: SANTA MARIA A VICO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2010 15:39
    a palermo ci sono 3 atc, PA1, PA2 e PA3.
    con gli atc la situazione non è migliorata affatto, i ripopolamenti sono pochi e molto sporadici, e fra le altre cose non concedono a nessuno l'accesso all' atc PA3 (isola di ustica), gli unici a poterci cacciare sono coloro a cui spetta di diritto, ovvero gli abitanti di ustica.
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2010 19:38
    cara vecchia sicilia,na volta dove volevi andar a caccia annavi con alzate ....
    meno male che qui non siamo messi male come al nord si per euro che per spazi di atc,anche se ne abbiamo 23 in tutta la regione.pero abbiamo la fortuna(chiamiamola cosi) che l'anno prima facendo la domanda in tempo debito con marca da bollo annessa potremmo avere al costo di 11 euro ad atc,3 atc supplementari che consentono oltre che l'abbattimento di migratoria anche quello di stanziale.
    inoltre con poco piu' di 5 euro ad atc ne possiamo aver ulteriori 4 per la migratoria,che con quello di residenza so cosi' in tutto 8 atc per un importo totale di regione intorno ai 120 euro.
    certo la nota dolente e che a volte semo convinti che siamo dentro un atc concesso ed invece siamo fori limiti,ad esempio catania 1 nella parte sud della città' gia' a 2 km diventa sr1,pero arriva anche a 40 km avanti,insomma ovviamente gli atc nun so segnati,ma io ad esempio per evitar problemi prendo quelli limitrofi e ovviamente so anche atc buoni per la caccia altrimenti sarei cretino ahahhahaha
    saluti
    alfio68