EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

[Ranma 1/2] Cuori di ghiaccio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    killkenny84
    Post: 200
    Utente Junior
    00 02/02/2007 20:50


    Titolo: Hearts of Ice
    Categoria: Ranma 1/2
    Autore: Krista Perry, traduzione ad opera di Mary e Kiara
    Capitoli: attualmente 19
    Completata: no.
    Avvertimenti: nessuno
    Riassunto: Shampoo, sia nella serie normale, sia nelle FF, ha sempre cercato un modo per avere Ranma come sposo. Stavolta, istigata da Coulogne (e da una lettera proveniente dalla madrepatria) e' ricorsa ad un potente incantesimo, sempre suggerito dalla bisnonna. A seguito di tale evento, Ranma ed Akane vengono violentemente separati, e la giovane viene 'trasportata' in un reame 'divino'. Tra mito, leggende, intrighi ed incantesimi, Ranma ed Akane dovranno faticare per riunirsi... ce la farammo?
    Recensione: E' una delle migliori traduzioni in cui mi sia mai inbattuto, con colpi di scena molto interessanti, i sentimenti dei due protagonisti messi in serio pericolo da eventi esterni, ma nonostante tutti gli sforzi sia umani (Shampoo e Coulogne) sia non (e qua non vengo mica a rovinarvi la sorpresa...) le cose iniziano fin dalla seconda parte a dirigersi verso una possibile soluzione.
    Ben pochi combattimenti stile Ranma 1/2, viene lasciato molto piu' spazio ai sentimenti dei due protagonisti ed ai complotti a favore o contro di essi.
    La storia attualmente e' giunta ad una svolta molto importante, ma tuttavia c'e' non solo il rischio che non venga portata avanti, ma che addirittura svanisca dall'EFP (e da altri siti in cui la traduzione viene pubblicata).
    Per evitare che cio' avvenga mi appello a voi fan di Ranma 1/2 che frequantete l'EFP: correte a commentare, perche' questa FF MERITA la vostra attenzione!
    __________________________________
    Non importa su cosa scrivi, l'importante e' che tu lo scriva BENE.
    La mia mini-citta`: aiutatela a crescere!
  • OFFLINE
    -Ester-
    Post: 3
    Utente Junior
    00 05/02/2007 13:04
    Grazie di cuore, Killkenny. Apprezziamo davvero i tuoi sforzi, e ci auguriamo che portino i frutti sperati.

    Approfitto di questo topic per segnalarvi una cosa importante.
    Stiamo rispondendo ai tutti i commenti lasciati sull'ultimo capitolo, sul forum di Ranma 1/2, N di Nibunnoichi.
    Il topic dedicato ad Hearts of Ice si trova a questo indirizzo. Le risposte alle recensioni cominciano da pagina 6, in fondo.
    Grazie a chi vorrà farvi un salto ed esprimere la propria.

    [Modificato da -Ester- 05/02/2007 13.04]





    Le mie traduzioni:
    - Farewell, my love
    - Christmas with you
    - Condolences
    - Until I find you again


    N di Nibunnoichi: il forum dei Ranmaniaci
  • OFFLINE
    -Ester-
    Post: 3
    Utente Junior
    00 07/02/2007 22:22
    HEARTS OF ICE: L'ARTICOLO


    In qualsiasi genere letterario esistono le così dette “leggende metropolitane”, quelle che si annoverano ai primi posti, tra mille riconoscimenti... Ebbene, Hearts of Ice (Cuori di ghiaccio) è sicuramente una di queste. Moltissimi di voi ne avranno almeno sentito parlare e, finalmente in italiano, arriva una delle più famose fanfictions basate sui personaggi della fortunata serie di Rumiko Takahashi: Ranma ½.

    Ci siamo imbarcate nell’enorme impresa di tradurre questa meravigliosa storia, che ha moltissimi fan al seguito, basti ricordare solo alcuni dei premi di cui è vincitrice:



    RANMA FANFICTION OF THE YEAR (1997)

    Teleswapper’s tribute to the best of Ranma ½ fanfiction



    BEST RANMA CONTINUING SERIES (December 1999) Awarded by

    Best of Ranma ½ FanFiction awards



    BEST RANMA FANFICTION OF 1997

    The readers’ choice Ranma ½ fanfic awards



    BEST RANMA FANFIC (May 1997)

    Best of Ranma ½ FanFiction awards



    1st PLACE, 2nd QUARTER 1997 awarded by

    The readers’ choice Ranma ½ fanfic awards



    2ND PLACE, 1997 ANNUAL RANMA FANFIC AWARD Awarded by

    Best of Ranma ½ FanFiction awards



    Senza dimenticare che vanta perfino una rappresentazione con attori in carne ed ossa, trattamento riservato solamente alle migliori fanfictions inglesi.

    Fortunata fanfiction, della quale speriamo di essere riuscite a rendere almeno in parte la bellezza.

    Ma ora dove vogliono portarci tutte queste altisonanti parole assolutamente doverose?

    E’ molto semplice: non vogliamo che questa storia passi inavvertitamente inosservata, speriamo che leggiate la traduzione, che apprezziate il nostro lavoro e che commentiate, mostrando all’autrice, Krista Perry, la quale ci ha chiesto di inviarle i vostri pareri, il calore dei meravigliosi fan italiani. [SM=g27777]


    Mary & Kiara




    Le mie traduzioni:
    - Farewell, my love
    - Christmas with you
    - Condolences
    - Until I find you again


    N di Nibunnoichi: il forum dei Ranmaniaci
  • OFFLINE
    Tiger eyes
    Post: 452
    Utente Senior
    00 19/05/2009 14:27
    Il capolavoro di Krista Perry

    Semplicemente straordinaria, Hearts of Ice è una delle più famose e amate ff su Ranma ½ esistenti, grazie a una trama originale e avvincente dall’intreccio complesso e dai mille colpi di scena. È una delle rare fanfiction capace di coniugare in sé azione, mistero, romanticismo e avventura, magistralmente dosati dall’autrice grazie a uno stile fluido, scorrevole, eppure allo stesso tempo immensamente ricco: ricco di splendide descrizioni, di sfumature, di emozioni. Krista Perry è stata capace di creare una storia che lascia senza fiato grazie anche alla cura meticolosa verso i particolari con cui ha dato vita a un intero universo, dove gli indimenticabili personaggi originali sono tanto ben caratterizzati da tenere testa a quelli tahakashiani, che Krista ha saputo non ha semplicemente riproposto senza andare out of character, ma è riuscita ad approfondirli psicologicamente senza snaturarli. Quel che trapela dalla lettura è un amore sconfinato sia per la storia sia per ogni singolo personaggio, che si tramuta in una fanfiction di elevata qualità stilistico – narrativa che ha pochi eguali nel fandom ranmaceo. Assolutamente imperdibile.
    Mi auguro che questa ff sia messa fra le storie scelte, perché lo merita.

    [Modificato da Tiger eyes 19/05/2009 18:26]
    L’incompetenza si manifesta nell’uso di troppe parole.
    Ezra Pound

    La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
    Il mercenario Penn, "Trappola sulle montagne rocciose"

    Ne Resterà Soltanto Uno - nuova versione
    La Gatta Morta
    My DeviantArt gallery
  • OFFLINE
    -Ester-
    Post: 3
    Utente Junior
    00 19/05/2009 17:52
    Ultime news

    Il 12 maggio 2009, il fandom di Ranma 1/2 ha ricevuto il regalo più bello e più inatteso ormai da quasi dieci anni: Krista Perry (oggi Krista Fisk, dopo il suo recente matrimonio) ha aggiornato la sua fanfiction con il prologo e i capitoli revisionati più il capitolo 24 (finora presente solo sul sito dell'autrice), e poco più di ventiquattr'ore dopo ha pubblicato il capitolo successivo - udite, udite! - INEDITO: Part 25: Phoenix, Part II! Non solo, ma l'autrice stessa ha affermato di aver ripreso in mano la storia e di volerla finalmente portare a termine. In una nota a fine capitolo, Krista scrive:

    "Questa parte era la sola cosa che mi teneva lontana dal finire questa interminabile fic. Era terribilmente intimidatoria. Troppi personaggi in un solo capitolo, troppi dialoghi... Ho continuato ad esaminare ciò che mi serviva per proseguire la fic, ed esitavo ogni volta che pensavo di sedermi a lavorarci su. E ora, dopo quanti? Otto, nove, forse dieci anni di blocco, qualcosa si è sciolto ed ho scritto questo capitolo in due giorni.

    Credo sia sorprendente che, anche dopo tutto questo tempo, i lettori tengano ancora così tanto a questa storia da scrivermi email d'incoraggiamento. Ho finalmente deciso di ripostare la storia dal Prologo ai capitoli revisionati
    [su FF.net la fic è stata postata nel 2001, prima che la revisione avesse inizio] e, quasi un'ora dopo, ho ricevuto 55 email da persone esultanti di gioia perché ho aggiornato e ho dato prova di essere ancora viva, alcune di loro hanno addirittuta imprecato per aver sollevato le loro speranze che si trattasse di qualcosa di nuovo [si riferisce al fatto che il giorno della pubblicazione del capitolo 24, a tutti quelli che hanno inserito la fic tra i preferiti, me compresa, è arrivato via email un avviso di aggiornamento, ed alcuni sono rimasti delusi notando che si trattava solo del prologo e dei capitoli revisionati].

    Così mi sono seduta, ho mandato al diavolo il mio blocco dello scrittore e ho scritto questa parte. E domani comincerò il capitolo successivo."

    Ecco il link al capitolo inedito con la nota a fine capitolo, per chi volesse sincerarsi di quanto scritto sopra: Part 25: Phoenix, Part II
    [Modificato da -Ester- 19/05/2009 17:52]




    Le mie traduzioni:
    - Farewell, my love
    - Christmas with you
    - Condolences
    - Until I find you again


    N di Nibunnoichi: il forum dei Ranmaniaci
  • OFFLINE
    Naco chan
    Post: 5.763
    Utente Master
    00 19/05/2009 19:17
    Oh, sì, la conosco anche io che bazzico poco il fandom! *_* Merita davvero!
    _______________________




    Il mio blog | Il mio sito | La mia collective | Le mie storie su EFP e FanWorld.it
  • OFFLINE
    Kuno84
    Post: 186
    Utente Junior
    00 25/06/2009 13:28
    A quello che è stato già detto, va aggiunto un particolare molto importante. Quando Hearts of Ice è iniziata, il panorama ranmaceo era ben diverso da quello attuale: il manga si era appena concluso, il fandom italiano ancora non esisteva mentre quello internazionale si limitava per lo più a storie comico-romantiche realizzate con lo stile copione.
    HoI ha rivoluzionato tutto, introducendo nel mondo di Ranma il pathos, l'avventura e l'epica. Moltissime tra le migliori fanfiction devono tanto a questa storia, che spesso è assunta esplicitamente come modello oppure è omaggiata in diversi modi. Molti elementi sono in HoI sviluppati per la prima volta, su tutti la natura del neko-ken.

    Negli ultimi giorni, Krista ha pubblicato l'ultimo capitolo (Part 26: Phoenix, Part III) e l'Epilogo, concludendo definitivamente un'avventura durata più di dieci anni. L'unico punto debole (si fa per dire) di questo capolavoro è così venuto meno, rendendo probabilmente questa storia LA migliore del fandom.

    Quindi leggetela, è un MUST per tutti i fan di Ranma!
  • OFFLINE
    Jon Konneri
    Post: 1
    Utente Junior
    00 18/04/2018 00:21
    Re:
    killkenny84, 02/02/2007 20.50:



    Titolo: Hearts of Ice
    Categoria: Ranma 1/2
    Autore: Krista Perry, traduzione ad opera di Mary e Kiara
    Capitoli: attualmente 19
    Completata: no.
    Avvertimenti: nessuno
    Riassunto: Shampoo, sia nella serie normale, sia nelle FF, ha sempre cercato un modo per avere Ranma come sposo. Stavolta, istigata da Coulogne (e da una lettera proveniente dalla madrepatria) e' ricorsa ad un potente incantesimo, sempre suggerito dalla bisnonna. A seguito di tale evento, Ranma ed Akane vengono violentemente separati, e la giovane viene 'trasportata' in un reame 'divino'. Tra mito, leggende, intrighi ed incantesimi, Ranma ed Akane dovranno faticare per riunirsi... ce la farammo?
    Recensione: E' una delle migliori traduzioni in cui mi sia mai inbattuto, con colpi di scena molto interessanti, i sentimenti dei due protagonisti messi in serio pericolo da eventi esterni, ma nonostante tutti gli sforzi sia umani (Shampoo e Coulogne) sia non (e qua non vengo mica a rovinarvi la sorpresa...) le cose iniziano fin dalla seconda parte a dirigersi verso una possibile soluzione.
    Ben pochi combattimenti stile Ranma 1/2, viene lasciato molto piu' spazio ai sentimenti dei due protagonisti ed ai complotti a favore o contro di essi.
    La storia attualmente e' giunta ad una svolta molto importante, ma tuttavia c'e' non solo il rischio che non venga portata avanti, ma che addirittura svanisca dall'EFP (e da altri siti in cui la traduzione viene pubblicata).
    Per evitare che cio' avvenga mi appello a voi fan di Ranma 1/2 che frequantete l'EFP: correte a commentare, perche' questa FF MERITA la vostra attenzione!




    questa storia e rimasta incompleta con rammarico che fine ha fatto l'autrice