Chiaccherandia

La leggenda del Ponte dell'Arcobaleno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Ziva)
    Post: 95
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 23:33
    Rispondendo ad un topic in un'altra sezione mi è venuta in mente questa leggenda che riporto...


    "Lassù nel cielo c'è un luogo chiamato Ponte Dell'Arcobaleno. Quando muore un'amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell'Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, i quali possono correre e giocare assieme.

    C'è tanto cibo, tanta acqua, c'è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio. Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sogniamo ricordando i bei giorni passati assieme. Gli animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: manca loro qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi.


    Tutti loro corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all'orizzonte. I loro occhi lucenti sono all'erta, i loro corpi palpitanti. Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull'erba verde, con le zampe che li condurranno sempre più velocemente. Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto.


    Voi ed il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più. Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l'adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore. E allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno..." - Autore Ignoto


    Ho smesso di credere a tutto ciò che le religioni professano, ma non smetterò mai di credere nel legame eterno che tiene uniti due esseri viventi che hanno condiviso il bene per l'altro.
  • OFFLINE
    jack_daniels.
    Post: 665
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 17/05/2009 23:38
    Letta mentre stavo ascoltando alcuni dei brani più toccanti tratti da colonne sonore.

    Ziva... hai ragione



    La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.
  • OFFLINE
    "glorfindel"
    Post: 118
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 23:52
    E' molto dolce, l'amore tra uomo e animale mi commuove sempre.


    [Modificato da "glorfindel" 17/05/2009 23:53]
  • OFFLINE
    Olympia78
    Post: 759
    Città: MANTOVA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 17/05/2009 23:53
    testo davvero speciale....molto molto toccante....


    "sii sempre il meglio di cio' che sei"