Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

I TdG fanno la volonta di chi ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Hus.
    Post: 10
    Registrato il: 10/05/2009
    Utente Junior
    00 12/05/2009 09:58
    “Pertanto la volonta’ dello schiavo è la volonta di Geova. La ribellione contro lo schiavo e ribellione contro Dio.”
    W 15/11/1956 pagina 691


    Come considerare quindi ATTI 5:29, Giovanni 4:1 , ITessalonicesi 5:21 ?


    Esempio: Trapianto non era ammesso , i Testimoni morirono per ubbidire alla Torre di Guardia:…………….. Le preghiere vanno accompagnate dalle opere
    Gesù ci consigliò anche di chiedere al suo Padre celeste lo spirito santo. in questo senso, dobbiamo cibarci assiduamente della Parola di Dio. Noi non possiamo sperare di ricevere lo spirito santo se ignoriamo il canale terreno che Geova sta impiegando oggi, “lo schiavo fedele e discreto” rappresentato dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. Senza l’aiuto di questo “schiavo” non saremmo in grado né di comprendere il pieno significato di quanto leggiamo né di capire come mettere in pratica quello che apprendiamo.


    Ma era giusto ubbidire senza ribellarsi perche ribellarsi allo schiavo era ribellarsi a Geova Dio come diceva la Torre di Guardia ?

    Era La Bibbia a Dirlo ?

    Era Dio a Volerlo ?

    Ma notiamo le seguenti dichiarazioni:


    Non significa che gli scritti che appaiono su questa rivista La Torre di Guardia siano ispirati e infallibili e senza errori”. (1° dicembre 1947, pagina 301)

    La Torre di Guardia non pretende di essere ispirata nelle sue affermazioni, né è dommatica”. (1° settembre 1951, pagina 270)

    “I fratelli che preparano queste pubblicazioni non sono infallibili. . . . I loro scritti non sono ispirati, come lo sono quelli di Paolo e degli altri scrittori della Bibbia. (II Tim. 3:16) E così, a volte, è stato necessario correggere certe idee man mano che l’intendimento aumentava. (Prov. 4:18)”. — 15 agosto 1981, pagina 19.”

    Ma era la volonta di Dio o dello schiavo ?

    Poi Dio diede luce spirituale e la Torre di Guardia cambio’ intendimento infatti la Torre di Guardia scrisse:
    “la Bibbia non vieti categoricamente i trapianti di organi umani.”
    ( w80 1/9 p. 31 )
    Ché responsabile della morte di chi ha ubbidito allo schiavo senza accettare il trapianto perche la Torre di Guardia diceva “ --Ribellarsi allo schiavo e Ribellarsi a Geova ?
    I Responsabili con le mani sporche di sangue per aver provocato la morte e la WTS, sostenerla ci rende complici.


    Hus.
    .....................................
    Accertatevi di ogni cosa
    Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
  • OFFLINE
    Reietto74
    Post: 209
    Registrato il: 05/03/2009
    Utente Junior
    00 12/05/2009 10:24
    sarebbe stato più coerente affermare la propria infallibilità.
    Ma dicono di avere l'assistenza dello spirito santo (minuscolo perchè energia divina [mi ricorda il New Age]) e nello stesso tempo di potere sbagliare.

    La WT ti comanda di astenerti dal trapianto? Volontà di Dio!
    La WT afferma con certezza che la fine è imminente? Volontà di Dio!

    evidentemente per loro non vale il detto che in Dio vi è solo luce e non tenebre, che in lui non c'è variazione, ciò che è vero oggi, lo rimarrà per tutta l'eternità, se un insegnamento risulta falso dall'oggi al domani...significa che non ha Dio come fonte, ma l'uomo!

    è caratteristica degli uomini dire tutto e il contrario di tutto, l'essere come bandiere al vento, ma dire questo di Dio.......
    [Modificato da Reietto74 12/05/2009 10:25]
  • OFFLINE
    Hus.
    Post: 11
    Registrato il: 10/05/2009
    Utente Junior
    00 12/05/2009 10:32
    per assoggiettare tutti a fare quello che voleva il CD dei TdG notate che subdole esprespressioni hanno scritto“

    La rivista “Torre di Guardia” non ha eguali sulla terra, perché è dovuta al Grande Autore della Bibbia”. … E’ Lui che suggerisce ai suoi servi la materia da trattare nelle colonne de ‘La Torre di Guardia’.”(La Torre di Guardia 15/7/1949 p. 2)

    “C’è da aspettarsi che il Signore, abbia un mezzo di comunicazione col suo popolo sulla terra, ed Egli ha chiaramente mostrato che la rivista intitolata ‘La Torre di Guardia’ è utilizzata per questo scopo” (Annuario 1939, p. 85)


    “Nella sua organizzazione Geova ha disposto le cose in modo da istruire il suo popolo, e noi tutti riconosciamo che in questi ultimi anni la Torre di Guardia è stato il mezzo di comunicazione e d’istruzione per il popolo di Dio”. (Ricchezza, 1936 p. 303)

    “Le istruzioni arrivano sulla terra al popolo del Signore dall’ufficio del presidente della Società Torre di Guardia”. (Annuario 1943, pp. 226, 227)


    “Geova ha scelto la pubblicazione che al presente si chiama ‘La Torre di Guardia’ per servirsene come canale per mezzo del quale Egli darebbe al mondo una rivelazione della sua volontà” (Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose, 1959 p. 22)


    “Dio… da molti anni si serve della ‘Torre di Guardia’ come un mezzo di comunicazione e i suoi scritti sono incessantemente usati con lo sforzo di presentare la Verità al resto. Non è la verità di un uomo, ma la Verità di dio, il cui canale o strumento è Dio e non quello d’un uomo”.
    (Preservation, 1932, p. 104)

    “Ricordate sempre di usare la letteratura della Torre di Guardia come pietra di paragone”.
    (Qualificati per essere Ministri, 1963, p. 174)

    Ma ora riflettendo su cio che Geova disse a Noè mi accorgo che la WTS e responsabile della morte di tanti : Geova disse a Noe " chi sparge il sangue dell'uomo il suo proprio sangue sara sparso" Genesi 9:6 - ora si sparge il sangue in diversi modi combattendo in guerra uccidendo, ma non sono liberi dalla colpa del sangue i capi politici che danno solo istruzioni ma non scendono in guerram la WTS accusa la cristianita di essere sporca del sangue di tanti perche ha spinto alla morte, ma la WTS e forse da meno ?
    Hus.
    .....................................
    Accertatevi di ogni cosa
    Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)
  • OFFLINE
    Luna-89
    Post: 9
    Registrato il: 10/05/2009
    Utente Junior
    00 12/05/2009 21:22
    Penso che involontariamente senza rendercene conto facciamo la volontà della WTS. Il problema è che molte persone sono morte a causa loro...e chi uccide ha origine dal malvagio... [SM=x570892]
    Nessuna menzogna viene dalla verità .
    (1 Giovanni 2:21 - Bibbia di Gerusalemme)

  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 4.067
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Master
    00 12/05/2009 21:41
    Ho spostato il 3D in sezione più consona.

    [SM=x570892]


    Gocciazzurra/Mod.






    Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)