00 06/05/2009 22:56
Ave a tutti:

REGOLAMENTO DEL FORUM

1] Il forum è relativo alle nostre passioni e ciò che ci ruota intorno, non saranno tollerati messaggi offensivi, razzisti o comportamenti tesi a limitare la libertà degli altri utenti. Gli amministratori non si assumono la responsabilità per quello che viene scritto dagli utenti del forum ma si impegnano, ognuno secondo le proprie disponibilità, a rimuovere il prima possibile i contenuti inadatti del forum, qualora si rendesse necessario.

2] Sul forum non si parla di Warez, crack, rom e contenuti illegali, ne di pedoporno. Link o immagini contenenti questo genere di contenuti saranno cancellati.

3] Nel forum si può parlare di serie non ancora acquistate in italia, in particolare Anime Fansub e Manga scanlation. Si prega di non postare link o istruzioni su come procurarsi materiale licenziato in Italia (vedi punto 2), il che comprende anche capitoli ed episodi inediti di serie da noi licenziato.

4] Spoiler: non tutti gradiscono leggere anticipazioni riguardo alla serie anime o manga che stanno seguendo. Quando si vuole scrivere uno spoiler è necessario segnalarlo bene in evidenza nel proprio messaggio e scrivere lo spoiler stesso in un colore poco visibile (bianco o giallo).

5] Il forum delle chiacchiere contiene un certo numero di discussioni in testa alla prima pagina del forum. Queste discussioni hanno delle regole che possono differire da quelle generali del forum. Siete pregati di leggere il primo post di queste discussioni per sapere cosa si può dire in quella discussione e cosa no.

6] In tutti i forum è bene cercare di rimanere in-topic, cercate di aggiungere sempre dei contenuti alle discussioni, evitate i messaggi di soli quote o di sole smileis. Spam o messaggi off-topic verranno cancellati. L'off-topic è concesso esclusivamente in questa discussione : Chiacchiere a ruota libera.

7] Avete la possibilità di inviare Messaggi Privati a singoli utenti [EmailFFZ]; siete comunque invitati a non abusare di questa opzione. L'uso delle EmailFFZ per l'invio di messaggi non desiderati o di spam può essere riferito agli amministratori i quali si riservano il diritto di disabilitare il servizio per quegli utenti che ne abusano. E' vietato riportare in zona pubblica messaggi privati ricevuti, a meno di aver ottenuto il permesso dell'autore.

8] Si prega di non usare il forum per iniziare discorsi privati o personali solo tra due persone. Per questo genere di cose potete usare le EmailFFZ, discussioni di questo tipo non sono ammesse e verranno prontamente bloccate o cancellate.

9] Prima di aprire un nuovo topic, controllate che non esista già una discussione analoga, guardando anche nelle pagine successive alla prima.
Quando aprite un nuovo topic, l'oggetto/titolo deve dare un'idea chiara e sintetica del contenuto trattato.

10] Quando quotate un messaggio di un altro utente, sarebbe meglio quotare solo la parte che vi interessa e non tutto il messaggio, in modo da evitare ripetizioni superflue. Inoltre vi preghiamo di non abusare della funzione "quote", quotando più messaggi già a loro volta quotati.

11] Quando rispondete: non scrivete tutto maiuscolo (equivale ad urlare, quindi maleducato); non usate linguaggio sms (non c'è limite di caratteri sul forum, quindi non esiste motivo per farlo); cercate di esprimervi in un italiano corretto(non siamo l'Accademia della Crusca, ma state parlando ad altre persone e quindi è necessario che vi facciate capire).
Se vi accorgete di aver fatto errori grossolani di grammatica o sintassi o volete aggiungere nuovi dettagli a quanto scritto, potete correggere il post: il tasto MODIFICA esiste apposta!

12] Bisogna chiedere il permesso agli admin del sito per iniziare discussioni su politica, religione, sesso, temi di attualità, dato il contenuto delicato che possono avere tali discussioni. In caso vengano approvati si richiede che la discussione non venga usata per fare proselitismo, convertire altri utenti o peggio scadere nel flame. I moderatori hanno il diritto di bloccare o cancellare la discussione senza nessun preavviso nel caso i toni eccedano quelli della conversazione civile. Questi post verranno aperti dagli incaricati all'approvazione i quali rediranno caso per caso un regolamento apposito.

13] Ogni utente può usare lo spazio riservato alla firma per aggiungere testo e/o immagini a sua scelta. Restano valide le regole generali della netiquette, quindi: niente spam, razzismo o frasi offensive.
Vi invitiamo inoltre a non inserire spoiler nella vostra firma perchè questi potrebbero infastidire gli altri utenti del forum.
Le immagini potranno complessivamente pesare al massimo 100KB e occupare un'area complessiva massima di 600x150 px.
Vi invitiamo ad usare immagini decorose e che non risultino offensive per gli altri utenti.
Siete inoltre pregati di contenere per quanto possibile l'altezza complessiva della firma, (MAX 200 PX), questo perchè vorremmo mantenere il forum il più navigabile e chiaro possibile.
Chi non rispetterà le regole verrà avvisato tramite una EmailFFZ perchè possa modificare la firma.
Qualora il pm venisse ignorato, lo staff editerà la firma in questione.

14] In caso di cancellazione, spostamento o modifica di un post, l'amministratore o il moderatore che l'ha effettuato, si impegna a comunicare (nel forum pubblico o tramite EmailFFZ) il perchè della sua scelta all'utente.