Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Vi annunzio l' entrata di un nuovo membro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    brunodb2
    Post: 3.147
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 02/05/2009 23:24
    Nel darti anch'io il mio

    [SM=p1539313]

    spero di farti cosa gradita segnalandoti il seguente link inserito nel sito di Achille:

    “DIBATTERE CON I TDG”

    www.infotdgeova.it/dibattere.php

    [SM=g1543902]

    Bruno
    ______________________________


    ---Verba volant scripta manent---
    -----
    --- www.vasodipandora.org ---
  • salvatore1957
    00 02/05/2009 23:40
    Quanti incontri avete fatto?

    Quali sono gli argomenti?

    L'insegnante biblico è preparato?

    La tua preparazione lo inqueta?

    Speri che lui si converta?

    Chi stà vincendo?

    Loro fanno addestramenti specifici per smontare la fede e soprattutto
    il clero cattolico; io tifo per te. Una mano dai foristi l'avrai sempre.

    Ah, dimenticavo.

    Benvenuto
  • OFFLINE
    M.B.C.
    Post: 690
    Registrato il: 06/08/2007
    Utente Senior
    00 02/05/2009 23:46
    il tuo zelo mi edifica
    Carissimo, sono entusiasta per quello che hai detto ,possa tu insegnare ai tuoi fedeli ad non avere soggezione di questi falsari religiosi , ma di saper rendere spiegazione della speranza che e' in loro , buona vita e auguri.
    Gennaro S
  • OFFLINE
    rosadeldeserto75
    Post: 265
    Registrato il: 05/08/2008
    Utente Junior
    00 03/05/2009 00:45
    Benvenuto anche da parte mia. [SM=x570865]

    Victoria
  • OFFLINE
    _Joshua_
    Post: 5
    Registrato il: 01/05/2009
    Utente Junior
    00 04/05/2009 00:15
    Di nuovo grazie per il vostro benvenuto alla mia partecipazione a questo forum.
    Rispondo a Salvatore1957 con molto piacere ....

    Quanti incontri avete fatto ?

    Sono quasi 2 anni che frequento un corso biblico con un Testimone di Geova , a volte il corso viene fatto anche da un altro TdG.

    Quali sono gli argomenti ?

    Gli argomenti vengono presi dal famoso libricino giallo con il titolo de " Cosa insegna realmente la Bibbia " , però a volte capita che trattiamo temi di argomento generale, attenendoci sempre alle Sacre Scritture e a ciò che insegna.

    L' insegnante biblico è preparato ?

    L' insegnante che mi tiene il corso biblico è alquanto preparato , ogni qualvolta che gli chiedo lumi su un certo argomento , la settimana successiva si presenta con delle fonti fotocopiate prese da internet.

    La tua presenza lo inquieta ?

    No , la mia presenza lì non lo inqueta per niente , forse sarò io che ho un pò di timore .... anche di sbagliare e di dire castronerie. Capita delle volte che inizio a tremare sia le mani che i piedi e la voce si fa pian piano fioca e bassa , non so il perché di questa cosa ma mi capita quando parliamo di argomenti generali.

    Speri che lui si converta ?

    No, non spero che lui si converta perché ogni uno è libero di fare le proprie scelte e di decidere a che religione aderire indipendentemente a ciò che si crede , anche sé a volte vorresti che l' altro combiasse la propria religione per aderire alla tua , in questo caso alla mia che è il Cattolicesimo. Ma so che non potrà mai avvenire perché è saldo nelle sue convinzioni e poi è un ottimo servo della Società Torre di Guardia , quindi non lo farà mai. Lui spera che io mi converta alla fede Geovista , ma questo anche da parte mia non accadrà mai. A volte mi propone indirettamente di cambiare stile di vita e convertirmi alla "vera" religione e a lasciare la vecchia e falsa religione che è la madre di tutte le false religioni chiamata da loro " Babilonia la grande " quando poi è la loro religione che è falsa ed infingarda. Però voglio essere favorevole per il futuro e pensare che avvenga qualcosa ; che abbandoni quel gruppo di mentecatti che non fa altro che propagandare la religione menzognera. Non tanto per me o perché faccia aumentare il numero dei fedeli della Chiesa Cattolica , ma che salvi la sua persona per una speranza futura , che tutti attendiamo e non un gruppetto solo. E come dice questo Testimone di Geova che mi fa da insegnante , bisogna convertirsi e cambiare rotta per una ventura venuta e non restare nella falsa fede, perché l' Iddio offre la possibilità a tutti di convertirsi prima che arrivi il termine di questo sistema di cose. Io auguro la stessa cosa anche a questo Testimone di Geova.

    Chi sta vincendo ?

    Nessuno dei due , forse lui crede che l'ha per vinta , perché rispondo sempre favorevolmente a tutto ciò che c'è scritto sul libricino credendo che io asserisca e accetti tutto ciò. Ma non è affatto così , per il momento diciamo che gli sto facendo pregustare la vittoria , poi quando giungerà il momento ed avrò più materiale disponibile per fargli capire che i Testimoni di Geova e più che mai la Società Torre di Guardia non è come la dipingono loro l' unico canale che l' Iddio Nostro Signore approva , ma ci sono anche altri canali tra cui la Chiesa Cattolica. Gli porgerò su un piatto d' argento il benservito , che poi non è benservito o sconfitta , perché qui non si parla di vincere l' uno o l' altro ma di far capire a entrambi cosa vuole veramente Nostro Signore e in chi o cosa dobbiamo credere. La guerra tra chi accaparrarsi il diritto di possedere la " Verità " lasciamola a chi se ne intende , noi dobbiamo conseguire la pace e l' Amore tra i fratelli ed il prossimo, senza condizionare nessuno. Noi vogliamo solo che ogni uomo di qualunque posizione o classe sociale, di qualunque fede o credenza , stato, nazione o razza che sia , abbia la speranza di vivere per sempre in eterno nel meraviglioso Regno che Cristo Signore Nostro ci ha annunziato.
    Ringrazio tutti voi e vi auguro a tutti che possiate trovare la vera via che porta alla felicità e all' Amore infinito. [SM=g1537159]
  • nevio63
    00 04/05/2009 06:45
    Simpaticissimo joshua, non foss'altro che per quel geniale : "Vi annunzio l'entrata di un nuovo membro"; Ti annunzio io, che essendo il tuo genialissimo incipit, non protetto da copy rights, sara' da me, prontamente, usato come frase d'apertura d'un romanzo che sto buttando giu'...chissa' che un giorno non riesca a scardinare "La Metamorfosi" di Kafka, dal primo posto nella classifica dei romanzi col miglior incipit. Mi e' stato utilissimo anche l'elenco di risposte curato per Salvatore. Innanzitutto, la bella frase, riferita al Testimone di Geova che conduce con te uno studio, piu’ o meno biblico: Però voglio essere favorevole per il futuro e pensare che avvenga qualcosa ; che abbandoni quel gruppo di mentecatti. Una tale etichettatura e’ perfettamente in linea col noto senso di correttezza e fratellanza, oltrecche’, tolleranza di cui alcuni cattolici si sono fatti forieri, nei secula seculorum. Ancora, poi, scrivi nell’ultima risposta...(i puntini stile TDG sono miei)... per il momento diciamo che gli sto facendo pregustare la vittoria , poi quando giungerà il momento... Gli porgerò su un piatto d' argento il benservito. Ti auguro buon divertimento, nevio63.
  • OFFLINE
    _Joshua_
    Post: 7
    Registrato il: 01/05/2009
    Utente Junior
    00 05/05/2009 01:38
    Ti ringrazio per il " geniale  " datomi. Beh , qualora capitasse che tu riuscissi a scardinare tutte le classifiche dei migliori romanzi con la tua  prossima e futura opera , ti auguro di avere tanto successo come Kafka e anche più di lui , anche più di Dan Brown con i suoi romanzetti da thriller di pura fantascenza e allucinazioni.
    Nel frattempo chiedo lumi su una frase da te usata per rispondere alle domande che Salvatore1957 mi ha fatto , la citazione è : << Una tale etichettatura è perfettamente in linea con un noto senso di correttezza e fratellanza, oltreché , tolleranza di alcuni cattolici si sono fatti forieri , nei secula seculorum >>.
    Grazie e buona fortuna per il tuo romanzo. Ti saluto , e aspetto una tua risposta !
    Un abbraccio fraterno in Cristo Signore Nostro.
    [Modificato da _Joshua_ 05/05/2009 01:43]
  • OFFLINE
    moscarossa
    Post: 266
    Registrato il: 07/08/2005
    Utente Junior
    00 05/05/2009 04:20
    Re:
    _Joshua_, 5/1/2009 10:52 PM:

    Grazie Signori di questo caloroso e fraterno benvenuto. Devo premettere che non sono mai stato Testimone di Geova e per mia fortuna non lo sarò mai. Mi sono iscritto a questo forum per conoscere a fondo le magagnate ,commesse in quasi un secolo e mezzo di storia, dalla Soccietà Torre di Guardia. Però devo anche dire che frequento settimanalmente un corso bibblico con un Testimone di Geova " qualificato ". Il partecipare a questo corso , è solo puramente curiosità per vedere fino a che punto arrivano. Inizialmente ho aderito perché credevo che ci potesse stare un dialogo , per così dire " interreligioso " , che a mio dire non c'è stato mai e mai ci sarà. Mi sono solo illuso che tra persone di fede diversa ci potesse essere un rapporto di dialogo. Ma fa niente continuerò a battermi per far conoscere questa ingannevole e malvagia organizzazione , per non usare il termine " sètta " che si addice perfettamente. Ringrazio il Signore Iddio che mi ha fatto conoscere questo gruppo e ringrazio il signor Achille che ha dato un contributo specialissimo a creare questo forum. Grazie per quello che ha fatto e continuerà a fare , e grazie a tutti coloro che ogni giorno popolano questo meraviglioso gruppo. Grazie a tutti voi ! E mi rivolgo a tutti coloro che sono stati membri della Sascrosanta " Verità " che si è rivelata nullo , di non disperare perché come dicono loro ma soprattutto la Sacra Srittura , il Signore allevia tutte le nostre sofferenze e asciuga ogni nostra lascrima togliendo e eborrendo ogni sorta di malignità. Vi abbraccio tutti fraternamente in Cristo Signore Nostro. Che L'Iddio vi benedica ... [SM=x570896]




    Per prima cosa, amico Joshua, anche se con qualche giorno di ritardo voglio darti il mio BENVENUTO.
    Ho letto i tuoi messaggi, ed ho creduto opportuno d’intervenire con qualche mio suggerimento circa lo studio che stai facendo con un preparato tdg, già da due anni. Lui a quest’ora avrebbe dovuto smettere avendo oltrepassato i limiti della durata dello studio, ma non smette perché è persuaso che tu ci cadrai come in una trappola, come tutti loro.
    La stragrande percentuale degl’italiani che oggi son tdg, è dovuto al fatto che si son messi a studiare con i tdg sui loro libri, senza aver mai prima letto la Bibbia e senza avere alcuna conoscenza delle Sacre Scritture.
    Di te ho l’impressione che stai giuocando col fuoco, ma siccome ti trovi a leggere in questo Forum, dove vi è cibo a sazietà, potrà darsi che trovi una via d’uscita.
    Sarà molto difficile per te sopraffare l’astuzia della WT che si trova nel ben preparato tdg, ammenocché tu abbia già una buona conoscenza biblica ed anche una certa conoscenza delle loro dottrine.
    A presto….
    moscarossa

  • nevio63
    00 05/05/2009 07:00
    Joshua, ciao sono io, nevio63, come va? A me cosi', cosi', perche' ieri sera ho mangiato anche alcuni spicchi di aglio crudo e dopo poco piu' di un'ora sono andato a letto risvegliandomi, forse dopo un'altro paio d'ore, con un dolore forte alla bocca dello stomaco che pensavo: <non arrivero' a domattina.> Stamane mi sento fiacco e credo che siano in subbuglio anche altri organi dell'apparato digerente: Di solito dopo lo stomaco comincia il fegato che fa trenino con la cistifellea e insieme > Ooooo, meu amigo Charly, meu amigo Charly Brown....> Per quanto concerne il successo (eventualita' assai remota) del romanzo, io parlavo in verita', solo della classifica dei piu' belli incipit (indipendentemente dal resto) e, ripeto, a tutt'oggi, la prima posizione e detenuta da "La Metamorfosi", libro che io, neppure trovo irresistibile. Ci sono libri che, hanno segnato, invece, profondamente la mia coscienza: "Pian della Tortilla" di John Steinbeck e' uno di questi. Per l'altra tua domanda: niente...dicevo che hai fatto bene a etichettare i TDG col termine di mentecatti, senza esagerare, ho detto che nei secoli alcuni ferventi e convinti cattolici (i S. Ignazio da Loyola, i Torquemada) , come, mi sembra, tu ti consideri, hanno mostrato la identica tua tolleranza e modestia di pensiero nei confronti, sia di singole persone che di intere popolazioni incontrate anche, magari, per la prima volta nelle spedizioni evangelizzatrici in ogni luogo, a ogni costo, con ogni mezzo. Rinnovo gli auguri, di buon divertimento, che ti ho fatto, per lo studio, cosi' tanto particolare, intrapreso con il signor TDG, al fine anche di meglio capire la falsita' di questa religione (quella dei TDG, naturalmente) e meglio, percio', aiutare i fratelli cattolici (pensa: Sono nato cattolico e stato cattolico per 32 anni e tra noi cattolici non ci siamo mai dati del "fratello" manco in chiesa, cosi' ora e' bello da TDG sentirmi chiamare fratello per radio da Don Minuti) nevio63          
  • OFFLINE
    deep-blue-sea
    Post: 1.120
    Registrato il: 18/12/2007
    Utente Veteran
    00 05/05/2009 11:05
    Benvenuto a te

    [SM=x570902] Anche da me! [SM=x570864]
    ........................
    "Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
    Henri Poincaré




    Claudia
  • OFFLINE
    angelo dell'apocalisse
    Post: 28
    Registrato il: 04/12/2008
    Utente Junior
    00 05/05/2009 11:56
    aspetto con impazienza il romanzo di nevio 63 e do un calorosissimo abbraccio a joshua, inoltre gli faccio i complimenti per quello che sta facendo,almeno fa vedere che i cattolici conoscono le Sacre Scritture!!1 [SM=p1554566]
  • OFFLINE
    wolfstenio
    Post: 823
    Registrato il: 28/01/2008
    Utente Senior
    00 05/05/2009 13:03

    Benvenoto da parte di wolf. [SM=g1400758] [SM=x570925] [SM=p1554566] [SM=p1539313]
  • Malcom11
    00 05/05/2009 13:29
    Re:
    nevio63, 05/05/2009 7.00:

    , ;

    ieri sera ho mangiato anche alcuni spicchi di aglio crudo

     nevio63          




    Mi auguro che tu non sia sposato o fidanzato [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
    [Modificato da Malcom11 05/05/2009 13:30]
  • nevio63
    00 05/05/2009 14:18
    Malcom 11, c'e' un segreto che devi sapere: se dopo aver mangiato aglio mastichi un ciuffettino di prezzemolo, come per maqia, non ci sono conseguenze spiacevoli per l'alito... ma per la digestione si', purtroppo: ancor ora gli organi interni stanno facendo i "girotondini" intonando...."giovinezza". voster semper voster, neuro63
  • salvatore1957
    00 05/05/2009 16:56
    Aglio miracolo della natura.
    Le qualità medicali sono sicuramente ancora parzialmente sconosciute.

    Non solo abbassa la pressione, ma agisce con un azione antibatterica per tutto l'apparato digerente, prevenendo, udite udite perfino il cancro.
    Il dolore che senti allo stomaco non può essere imputato all'aglio in se stesso, semmai a una gastrite.

    Un pò come strofinare l'acool denaturato su una ferita, brucia ma
    impedisce il proliferare dei germi.

    Una volta che si riconosce l'utilità dell'aglio, si apprezzerà la sua genialità in cucina.
    Cosa ne sarebbe degli spaghetti all'olio? e alle cozze?

    Pazienza per l'alito, tanto ormai sono sposato.
  • nevio63
    00 05/05/2009 17:08
    Salvatore1957 sei stato, ancora di, aiuto. Si parla, spesso, bene dell'aglio ma mi e' stato anche detto che sarebbe tossico (cotto o crudo?). Per ora accolgo le tue parole chiarificatrici come l'olio di nardo di Maria di betania. con osservanza nevio63
  • OFFLINE
    _Joshua_
    Post: 8
    Registrato il: 01/05/2009
    Utente Junior
    00 05/05/2009 22:34
    Rispondo a nevio63 su una citazione da lui usata per rispondere ad una mia domanda fattagli in precedenza su un chiarimento di suddetta domanda. Ora non capisco se il signor nevio63 vuol prendermi in giro infessacchiandomi su alcunie sue citazioni, dice : << è meglio, perciò, aiutare i fratelli cattolici >> non mi pare che stia contribuendo ad aiutare questi fratelli Cattolici. E poi chiedo ancora una volta lumi , sempre su una sua citazione usata nel rispondermi , che dice : << dicevo hai fatto bene ad etichettare i TdG col termine mentecatti, senza esagerare, ho detto che nei secoli alcuni ferventi e convinti cattolici ( i S. Ignazio da Loyola, i Torquemada ), come , mi sembra, tu ti consideri, hanno mostrato la identica tua tolleranza e modestia di pensiero nei confronti , sia di singole persone che di intere popolazioni incontrate anche , magari, per la prima volta nelle spedizioni evangelizzatrici in ogni luogo, a ogni costo, con ogni mezzo >>. Ma vogliamo scherzare sappiamo tutti cosa ha fatto uno di questi esponenti citati da nevio63 , ricordiamo Tomàs de Torquemada che è stato il primo capo dei domenicani a stare al vertice della Santa Inquisizione incoricato dalla casa reale di Spagna e dal Pontefice. E più o meno sappiamo di cosa trattava l' Inquisizione , tra cui maggiormente le torture di ogni forme e specie. E poi riguardo a l' altro esponente , non credo che Sant' Ignazio da Loyola abbia usato forme di tortura incontrando popolazioni nel suo evangelizzare la parola di Cristo. Ricordo che Sant' Ignazio da Loyola si è battuto tanto per l' alfabetizzazione e la scolarizzazione degli individui. E non ultimo ha fondato la sua congrega con il nome " La compagnia di Gesù " che si è diffusa fino agli estremi confini arrivando anche in Giappone e Cina , presentandosi per fino alla corte del Dalaì Lama a Lhasa. Noti per i loro incarichi di insegnanti e maestri delle alte rappresentanze monarchiche dei maggiori stati. Quindi , se vogliamo dire che Sant' Ignazio da Loyola era un torturatore e capo inquisitoriale , come lo è stato Torquemada ed altri  questo non è affatto vero, perché da nessun documento scritto è riportato che Ignazio facesse uso ti tali pratiche prettamente inquisitoriali. E non credo che abbia mai etichettato persone , popolo e razza appartenente , perché a nulla sarebbe valso il suo spendersi per fronteggiare l'ignoranza e l' analfabetismo dei popoli che all' epoca dilagava in linea massima , come incenso che sale verso l'alto. E poi non credo che (io) abbia usato tali pratiche coercittiv e non abbia etichettato non paroloni grossi i Testimoni di Geova. Vale la pena ricordare che i dirigenti di tale Società , ammoniscono la Chiesa Cattolica come la falsa religione e la meretrice di tutte le altre , chiamandola con il nome di " Babbilonia la grande ". E non credo che sia tantomeno esagerato usare l' espressione mentecatti , visto che loro ci imbrattano malevolmente dinanzi alle nazioni. Quindi , ti chiedo chi chiarire la tua posizione in merito a questa faccenda , perché ancora non ho capito se mi vuoi accusare di non coerenza e/o etichettatura. Poi ancora non ho capito le tue posizioni riguardo alla Chiesa, non mi sono ben chiare ! E perdonami , ma chiedo lumi anche su ciò. Grazie della tua disponibiltà se vorrai rispondermi , e ne sarò grato.[SM=x570901]
    Ti abbraccio fraternamente in Cristo Gesù Signore Nostro.




  • nevio63
    00 06/05/2009 08:52
    Joshua, caro, sono io, nevio63 e vorrei chiarire il mio pensiero.
    Ho replicato ai tuoi post perche' mi interessi come persona in sincera ricerca di verita', prima di tutto, e perche' chiedi la benedizione di Dio nel nobile intento di aiutare altri. Sono convinto che persone come te sono motivate da una spinta sincera verso gli altri e che, come cercatori di cose dello spirito, vadano rispettate e imitate. Questa in cui viviamo e' una societa' cosi' materialista che, trovare persone cosi’ e come in tutto il forum (improntato su discussioni cosi' profonde) e' sempre piu' raro. Non ho gradito, pero' "l'etichetta" di mentecatti, affibbiata ai TDG, non perche' io sia, ancora, riconosciuto ufficialmente, come altri nel forum, ancora TDG, ne' perche' io, personalmente sia scevro , nella vita quotidiana, dall'uso discorsivo, di sbrigative, quanto ingiuste e condannabili, etichette identificatrici di larghe porzioni di individui (citta', popoli,religioni etc..) ma  perche', in ben due post, l'hai usata all'interno di un forum, molto frequentato e letto, anche da TDG, dove si dovrebbe promuovere il dialogo chiarificatore, la ricerca comune, la polemica costruttiva, la pace. Anche quando dici che stai facendo uno studio con un TDG, occultando le tue reali intenzioni di, penso, sterile rivalsa su un soggetto, la vera fede, su cui non si dovrebbe competere, come deliranti tifosi di squadre di calcio. Qui, faccio una brevissima riflessione, sull’argomento, squadre di calcio: Non mi e’ dato conoscere la tua citta’ di provenienza, caro Joshua ma, in cuor mio, spero vivamente sia situata nel sud dell’Italia. In tal caso, credo che, sarebbe giusto e doveroso per te guardare a una squadra di calcio meridionale in serie A (Palermo, Napoli, Lecce etc. al limite Roma o Lazio) come oggetto di affezione sincera e sostegno. Se hai, pero’, tempo e voglia vorrei interessarti ad un altro soggetto sportivo che e’ poi il soggetto del mio romanzo che apriro’ con la tua immensa frase, non del tutto pienamente compresa, in tutta la sua ridondanza profetica: “ Vi annunzio....” Il soggetto in questione e’ l’Avellino calcio che ha, come tu ben sai, militato, dando filo da torcere, a squadre, anche ricche e blasonate, per ber dieci anni di fila in serie A dall’1979 al 1989. Nel mio libro spiego i motivi complottistici che hanno determinato la sua retrocessione. A chi volesse, sul forum inviero’ libro (quando sara’ completato) e foto mie della mitica trasferta di Torino del giugno 1980 in cui, gettando tutto il nostro cuore di lupi irpini, in un eroico assalto, che strappo un grido d’ammirazione persino ai soldati nemici ehem!...giocatori avversari e un pareggio alla Juve (3 a 3) determinante per non retrocedere. Quanto alla verita’ su S. Ignazio, fondatore della compagnia di Gesu’ e le meno conosciute sue attivita’ educative, al suo capo, detto il papa nero ai quaranta milioni (a meno di nuove stime revisioniste) di vittime, atrocemente torturate e uccise delle inquisizioni cattoliche (altro che TDG) ai roghi di libri e idee, ai crak finanziari di banche cattoliche, allo sterminio (in una mano la bibbia e nell’altra la spada) per conversione dei nativi del Sud America e non solo, alle crociate, alla D.C. all’ opus dei, alle vite rovinate di molti cattolici neo-catecumenali (similmente ai TDG anch’essi si lamentano su internet) alle vicende e ai motivi di santificazione di molti santi cattolici (vicende davvero inquietanti, altro che i 144'000) alle processioni deliranti permeate da tensioni psico-patologiche della migliore tradizione pagana, con i cattolicissimi narco-trafficanti messicani a Guadalupe piuttosto che, camorristi del casertano che platealmente si avvicinano alle statue di santi e madonne e appendono pesanti collanine d’oro, agli ex-voto d’argento e oro, anch’essi di paganissima memoria, frutto dell’ignoranza della personalita’ di Dio, come essa emerge dalle Scritture, favorita da una religione che ha promosso dottrine terrifiche (l’inferno di tortura) e oscurantismo. Spesso si parla, giustamente, delle immagini subliminali e demoniche dei TDG ma anche chi non s’intendesse di storia dell’arte puo’, senza tema di equivocare, ammirare le immagini dipinte, affrescate e le figure scolpite di mostri, demoni e simboli esoterici, delle chiese e cattedrali, tesi
    all’edificazione dei fedeli  gia’ munti di danaro a guisa di letterali pecore mediante tasse di religione (come qui in svizzera) e per cicli di messe in suffraggio (chi piu’ ne paga, piu’ abbrevia la permanenza del defunto in purgatorio) e ce ne sarebbe a nausea, questo lo discuteremo, se vuoi, nel dettaglio in altri post. In pace, Nevio63    
  • nevio63
    00 06/05/2009 17:39
    Salvatore1957 avevi proprio ragione
    Attualmente è possibile trovare nei negozi di alimenti naturali diversi prodotti a base di aglio crudo privi delle sostanze chimiche irritanti pur conservando quelle benefiche e con proprietà terapeutiche. Molti sono gli usi medicinali attribuiti all’aglio. È stato affermato che può prevenire raffreddori, influenza, tubercolosi, bronchite, foruncoli, tumori e malattie cutanee. Sembra riduca il rischio di malattie cardiache e tumori. All’aglio è attribuita anche la proprietà di rafforzare in modo naturale il sistema immunitario. Sebbene alcune di queste storie sull’aglio si siano rivelate solo delle leggende, i ricercatori stanno scoprendo che la reputazione medicamentosa dell’aglio è maggiore di quanto possa sembrare.
    [Modificato da nevio63 06/05/2009 17:40]
  • salvatore1957
    00 06/05/2009 18:37
    L' uso del vocabolo "mentecatti" ha disturbato anche me che non sono mai stato tdg.
    E' vero che la wts usa l'immagine di "Babilonia la grande" per
    raffigurare le altre religioni, comunque è presa di mira
    l'istituzione e non i credenti.

    Noi non vogliamo generalizzare e scrivendo "mentecatti", lo facciamo.

    Se anche lo facessero gli oppositori, non risponderemo pan per focaccia.

    Pensa che almeno in un dato momento "Mentecatti" lo sarebbero stati,
    secondo questa logica, personaggi del calibro di Achille, Carlomagno,
    testone, mia moglie ecc.
  • nevio63
    00 07/05/2009 10:31
    Cose buone dalla natura

    AGLIO e CIPOLLA (Allium sativum e Allium cepa)

    La mia esperienza di venticinque anni come medico dietologo e fitoterapeuta mi fa mettere al primo posto nella cura delle malattie metaboliche due umilissimi ortaggi: aglio e cipolla. Con diete ricche di aglio e cipolle fresche sono riuscito a curare pazienti obesi con seri problemi di gotta e diabete di tipo alimentare. I risultati sono stati eccezionali e non certo per merito mio: io ho semplicemente imposto una educazione alimentare fatta di verdure, frutta e cereali con grandi dosi di cipolle e aglio: nell'arco di pochi mesi, insegnando a un obeso, con problemi di diabete, di artrosi e di tutto ciò che l'obesità comporta, uno stile di vita sobrio dal punto di vista alimentare e ginnico, i risultati sono stati sorprendenti.Potrei citare decine di casi di uomini in forte sovrappeso, con pressione arteriosa elevata, con glicemia e colesterolo oltre i limiti, e soprattutto con una serie di disagi comportamentali (difficoltà a muoversi, problemi di impotenza sessuale) che dopo mesi di dieta e tisane ad hoc sono rinati ringiovanendo di dieci anni; e tutto ciò grazie a madre natura. In questi casi aglio e cipolla la fanno da principe: per me infatti sono un vero miracolo della natura.

    Proprietà: aglio, cipolle, porri hanno proprietà depurative, disintossicanti, ipoglicemizzanti, ipotensive, antibiotiche.
  • OFFLINE
    Mariasole17
    Post: 100
    Registrato il: 31/12/2008
    Utente Junior
    00 07/05/2009 10:45
    Re: Cose buone dalla natura
    nevio63, 07/05/2009 10.31:

    AGLIO e CIPOLLA (Allium sativum e Allium cepa)

    La mia esperienza di venticinque anni come medico dietologo e fitoterapeuta mi fa mettere al primo posto nella cura delle malattie metaboliche due umilissimi ortaggi: aglio e cipolla. Con diete ricche di aglio e cipolle fresche sono riuscito a curare pazienti obesi con seri problemi di gotta e diabete di tipo alimentare. I risultati sono stati eccezionali e non certo per merito mio: io ho semplicemente imposto una educazione alimentare fatta di verdure, frutta e cereali con grandi dosi di cipolle e aglio: nell'arco di pochi mesi, insegnando a un obeso, con problemi di diabete, di artrosi e di tutto ciò che l'obesità comporta, uno stile di vita sobrio dal punto di vista alimentare e ginnico, i risultati sono stati sorprendenti.Potrei citare decine di casi di uomini in forte sovrappeso, con pressione arteriosa elevata, con glicemia e colesterolo oltre i limiti, e soprattutto con una serie di disagi comportamentali (difficoltà a muoversi, problemi di impotenza sessuale) che dopo mesi di dieta e tisane ad hoc sono rinati ringiovanendo di dieci anni; e tutto ciò grazie a madre natura. In questi casi aglio e cipolla la fanno da principe: per me infatti sono un vero miracolo della natura.

    Proprietà: aglio, cipolle, porri hanno proprietà depurative, disintossicanti, ipoglicemizzanti, ipotensive, antibiotiche.




    [SM=x570868] Siamo giusto poco poco fuori tema o mi sbaglio? [SM=x570872]

  • Malcom11
    00 07/05/2009 11:00
    Mi sono appassionato a questo dialogo misto...

    culinario-storico-dietetico-religioso-vegetariano.

    [SM=x570867] [SM=x570872] [SM=x570874] [SM=g27829]



  • nevio63
    00 07/05/2009 12:00
    X Malcom 11
    Malcom, sincerita' per sincerita', a parte che mi sei simpatico per i tuo interventi sul forum, colgo l'occasione per cercare, ma e' difficile di portarti su una strada migliore di ora. Non vorrei essere tacciato di voler, per forza  manipolare qualcuno, la verita' e' che vorrei trasfonderti un po' della mia esperienza, per amore cristiano e null'altro, vengo ai fatti: Quando avevo 18 anni, ora ne ho 46, ero fanatico degli AC/DC e degli Iron maiden tanto che giravo coi capelli lunghissimi dietro e davanti smozzati da me stesso, con la moto sul cui serbatoio avevo ritagliato e incollato, in grande, le nere lettere AC/DC, appunto. Fui, per mia sorte, illuminato da una persona che ancora ringrazio, la quale, come io sto facendo con te, mi prese sotto la sua ala e mi fece capire quanto fosse, non voglio ora ferirti, banale la musica degli AC/DC. Mi disse:< ma che fai, senti i derivati dei derivati e non conosci i capiscuola a menadito?>. Dal giorno dopo approfondii gli Uriah Heep, i Led Zeppelin, i Deep Purple, i Black Sabbath e tanti altri capiscuola del hard. Malcom, tu sei giovane, potresti essere mio figlio, e hai tanta energia piu' di me, fai tesoro di questi consigli mettendo, magari, da domani, come atavar, al posto del disco degli AC/AC il faccione delirante di "in the court..." dei King Crimson. ciao da nevio trismegisto.         
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 6.487
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Master
    00 07/05/2009 16:13
    Benvenuto, fratello cattolico, al quale, prima di diventare presbitero, auguro di crescere in delicatezza e rispetto verso chi è inconsapevolmente aderente a un "culto abusante" e in... precisione nella conoscenza dell'italiano, o se questa c'è, nella maggior cura di controllo di ciò che si digita prima di dargli l'OK.
    Nonno Bery
    ----------------------
    est modus in rebus
  • nevio63
    00 07/05/2009 16:48
    Sagte das Wurmlein zu der Nuss, lass mir Zeit und ich werde dich dürchlochern (tradotto da un proverbio irpino del diciottesimo secolo).
    [Modificato da nevio63 07/05/2009 16:49]
  • OFFLINE
    _Joshua_
    Post: 10
    Registrato il: 01/05/2009
    Utente Junior
    00 07/05/2009 17:49
    Rispondo ancora una volta a nevio63.
    Anche se avevo scritto un altro post , ma non so che fine abbia fatto ! Forse nella fretta di impostarlo ho sbagliato a digitare tasto e l' ho cancellato , visto che era verso il tardi di quasta notte ed ero immensamente assonato dato che avevo studiato tutta la giornata , perché stamanì avevo la prova scritta di lingua greca. Riscrivo qui quello che avevo scritto in un altro post e precisare le mie intenzioni. Premetto che non me ne intenda di calcio , sia perchè non lo seguo sia perché a mio dire lo trovo un giuoco stupido. Però , ho molto apprezzato il tuo allacciarti alle varie squadre e al calcio in generale. E poi mi è stato utile per capire di cosa tratterà il tuo futuro e spero prossimo romanzo che avrà come titolo " Vi annunzio .... " , se ho compreso bene. E avrà lo scopo di spiegare , anche ad un profano come me in materia calcistica, cosa ha compromesso il ritiro di una squadra che mi è sembrato di capire era ben nota , e che sta a non pochi chilometri dal centro in cui vivo. Lasciando da parte il mondo del calcio e le varie squadre calcisitche e lo sport in generale. Voglio soffermarmi ancora su quella citazione , che è stata alquanto malcompresa. Io, non intendevo offendere nessuno utilizzando la citazione mentecatti , perché mi riferivo ai Testimoni di Geova che io ho incontrato e che conosco , e il mio non era un intento di schernire qualcuno per la sua appartenenza alla Società Torre di Guardia. E poi c'è da dire che ci sono moltissimi TdG , sia buoni che cattivi , come lo sono in altre fedi anche quella Cattolica. E se ho offesco qualcuono chiedo umilemnte scusa. E se ti sei sentito e ti senti tirato in causa per quella citazione , ti chiedo scusa. Ma non credo che sia stato esagerato usare tale citazione , oh sarebbe stato meglio usare la citazione còvo di matti , o cosa del genere che intenda. Poi riguardo al fatto dell' usare tale citazione , perché potrebbe mancare di coerenza nei confronti di Testimoni di Geova , per il fatto che bisogna promuovere il dialogo , la ricerca comune , la pace ed altro ancora. Poi il mio frequentare un corso biblico con un Testimone di Geova , ciò non vuol dire che io celi altre intenzioni occultando la realtà. Perché il mio non è convertire l' altro e farlo divenire un Cattolico fervente , queste non sono le mie intenzioni abominevoli. E poi ti pregherei di chiarie ciò che hai detto ! Perché non ho capito a cosa tu facessi riferimento e cosa intendessi con ciò. Riguardo alla verità su Sant' Ignazio ed altre tue cose dette , possiamo parlarne anche in altri post. E voglio puntualizzare il tuo dire su citazioni poco coerenti nei confronti dei Cattolici e della Chiesa. Ardire che i fedeli Cattolici sono da considerarsi pagani , narcotrafficanti , camorristi ed altro del genere. Quando , poi te parli di dialogo e rispetto per i Testimoni di Geova , e offendi in modo indegno la Chiesa Cattolica e i suoi seguaci. Non credo che sia rispettoso dire ciò , perché questo andrebbe contro a quello che hai altamente affermato. E non credo che il mio comportamento nell' utilizzare tale citazione , sia equivalente ad usare un atteggiamento inquisitorio e da torturatore nei confronti di fedeli non appartenenti alla Chiesa Cattolica. Considerandomi come capo inquisitore come lo è stato Tomàs de Torquemada. Riguardo a ciò che ha commesso la Chiesa in secoli di storia passati , non credo che nessuno sappia ciò. E risaputo che la Chiesa in vari secoli ha dato mano a varie nefandezze , come la Santa Inquisizione ,creociate in nome di Cristo , le torture inflitte a persone su roghi , banche cattoliche che hanno subito un deficit economico-finanziario e costretto a chiudere le proprie filiali, conversioni forzate ad ebrei ed altri per far accettare la messianicità e la tribuzione di figlio di Dio di Cristo Gesù ed altre cose ancora. E per questo la Chiesa ha chiesto scusa , come non ricordare Sua Santità il Pontefice Giovanni Paolo II , di venerata memoria , che ha fatto tanto per chiedere il perdono della Chiesa e di quello che ha commesso. E non ho capito ancora se la tua accusa è rivolta alla Chiesa o a me ! Perché non ho compreso se vuoi difenderla , come hai asserito in altro post , o vuoi denigrarla mettendo in risalto gli aspetti più negativi. E poi vorrei sapere cosa c' entra la D.C. e l' Opus Dei , che non hanno nulla a che vedere con quanto citato. Ti ringrazio , nel rispondermi e ti abbraccio fraternamente in Cristo Signore Nostro.
  • salvatore1957
    00 07/05/2009 18:44
    Disse il vermicello alla noce, dammi tempo e ti perforerò.


    Chi è la noce?

    Siamo andati OT ma durante le presentazioni è lecito parlare del
    più e del meno.
    [Modificato da salvatore1957 07/05/2009 18:46]
  • OFFLINE
    _Joshua_
    Post: 11
    Registrato il: 01/05/2009
    Utente Junior
    00 07/05/2009 19:00
    Non ho la più pallida idea su chi sia la noce. Chi è la noce ? ......
  • nevio63
    00 07/05/2009 19:46
    Joshua, paziente amico internettiano, come potrei accusare i fedeli cattolici quando non c'e' uno della mia famiglia, ad andare indietro, ai collaterali vicini e lontani che non sia cattolico? Io stesso e mia moglie siamo nati, e rimasti tali, sino ai 32 anni. Il 90% di tutti coloro che ritengo veri amici sono cattolici (nominali molti) etc....No, caro Joshua, cercatore instancabile di perle di verita', so bene che contano le qualita' individuali e non, certo la chiesa di appartenenza. Per cio' che riguarda, invece, le istituzioni religiose, dico che non riconosco, per tanti motivi, la religione cattolica come possibilmente rappresentativa di Dio e Gesu' come io li concepisco. Cosi', per fare un esempio, al contrario di Schindler, che, per i suoi grandi meriti nell'aver contribuito a salvare migliaia di ebrei, si e' fatto pure seppellire in Israele ma per una sua , a mio avviso assurda,idea di coerenza non ha mai, fino alla morte rinnegato la tessera nazista, affezionato all'ideale primigenio, io, di contro, ho sempre pensato che qualora avessi aderito a una religione o a un partito e in seguito scoperto che questa istituzione avesse le mani troppo sporche rispetto alla storia, avrei lasciato per non essere complice. Riassumendo: non sono mai contro le persone ma posso essere contro alcune istituzioni. Se c'e' qualche altro punto del mio post che ti ha disturbato, tieni conto che quando scrivo lo faccio di getto e tiro fuori cose, anche sgradevoli e disordinate, di cui mi pento, subito dopo averle spedite. Mi duole che non t'interessi per nulla la vicenda dell'Avellino calcio che io ti stavo per postare la foto e la formazione "79/80. Vabbe',
    voglio ricordarti che usero' la tua efficacissima frase "Vi annuncio..." come frase iniziale del mio libro, non avendola tu coperta di diritti SIAE, non gia' come titolo del libro; Quello sara', vedi se ti piace, "Vittoriosi di fronte al Dragone". Ciao, a presto. nevio63.              
2