Freeforumzone mobile

Perchè viene ignorata tale disposizione della società?

  • Posts
  • Sonnyp
    00 5/1/2009 9:13 AM
    Non state DISUBBIDENDO allo Schiavo Fedele e Discreto voi?
    Poichè molti tdg ci monitorizzano negli interventi di questo forum, aprofitto per pubblicare anche qui quello che ho messo sia nel loro forum ma che sono convinto cancelleranno, che in altri forum a loro scomodi. Vediamo il proseguo.....


    Km 11/97: 1997, pagina 7,
    «Non c'è bisogno che singoli individui preparino su Internet pagine dedicate ai testimoni di Geova, alle nostre attività o a ciò in cui crediamo. Il nostro sito ufficiale [www.watchtower.org] presenta informazioni accurate a beneficio di chiunque desideri conoscerle».



    Km 11/99: «A quanto pare alcuni hanno creato siti Web col pretesto di predicare la buona notizia. Molti di questi siti sono patrocinati da fratelli incauti. Altri siti possono essere finanziati da apostati per adescare gli ignari. (2 Giov. 9-11) Commentando sul presunto bisogno di creare tali siti Web, Il ministero del Regno del novembre 1997, pagina 7, diceva: "Non c'è bisogno che singoli individui preparino su Internet pagine dedicate ai testimoni di Geova, alle nostre attività o a ciò in cui crediamo. Il nostro sito ufficiale [www.watchtower.org] presenta informazioni accurate a beneficio di chiunque desideri conoscerle».


    Ora le cose vengono ribadite ancora una volta più esplicitamente nel ministro del regno di settembre 2007:

    «Quindi lo "Schiavo fedele e discreto" non approva pubblicazioni, riunioni o siti Web che non siano prodotti o organizzati sotto la sua supervisione».
    Chi ha costruito tali siti web senza avere l'autorizzazione ufficiale non è quindi approvato dalla congregazione.

    Ora.... le domande sono d'obbligo!

    Cosa faranno adesso gli anonimi autori di tali pagine web non autorizzate? Cancelleranno i loro siti?
    Se non lo faranno, di fronte a qualsiasi cosa possano dire o scrivere, si potrà osservare che la loro condotta rivela disubbidienza nei confronti dell'organizzazione.
    Come possono quindi avere libertà di parola, e criticare magari gli "apostati", quando sono costretti ad operare nell'anonimato, in quanto, se scoperti, dovrebbero rendere conto all'organizazione della loro "condotta disubbidiente e non approvata"?


    Attendo fiducioso la cancellazione del mio post, in quanto privo di SIGNIFICATO!!!!!!!!

    (ma che ho replicato nei forum che conoscete bene!) Shalom apostati!

  • =omegabible=
    00 5/1/2009 9:24 AM
    RE x Sonny

    Caro Piero,vedo che stamani ti sei svegliato bene!!!! [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]

    Buon 1° maggio anche a te!!! [SM=x1061918]


    omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=g1839429]
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 2,692
    Registered in: 2/17/2008
    Veteran User
    00 5/1/2009 9:30 AM
    Di inconguenze i Testimoni sono costretti a vivere, lo schiavo è un'incongruenza in sè stesso.
    Per citare alcune limitazioni:
    Devono vivere nel "mondo" e, al tempo stesso, starne fuori il più possibile,
    devono predicare ai "figli di Satana" e non possono permettersi di avere alcun dubbio se, nel corso dell'argomentazione, incontrano qualcuno in grado di sollevarne,
    hanno a disposizione un mezzo di comunicazione portentoso, internet, e sono vivamente sconsigliati a farne determinati usi.
    Non mi crea meraviglia se, protetti dall'anonimato, infrangono qualche regola che, l'anonimato, appunto, protegge dalla rete spionistica creata dall'organizzazione.
    In quanto a certi comportamenti, bhe, è l'unico sfogo che si possono concedere.
    Sinceramente, visto che posso tranquillamente vivere senza leggerli, non sono turbata più di tanto, ma piuttosto rammaricata per loro.
    Senza ipocrisia.
    Gabriella
  • OFFLINE
    wolfstenio
    Post: 815
    Registered in: 1/28/2008
    Senior User
    00 5/1/2009 9:40 AM

    "Come possono quindi avere libertà di parola, e criticare magari gli "apostati", quando sono costretti ad operare nell'anonimato, in quanto, se scoperti, dovrebbero rendere conto all'organizazione della loro "condotta disubbidiente e non approvata"?

    Ma i testimoni di Geova non hanno mai avuto la libertà di parola, sia per la loro condotta,sia per il fatto che il supervisore,il supremo,il Dio assoluto, il capo dei capi,cioè il corpo direttivo, non permette loro di esprimere la loro decisione personale.



  • OFFLINE
    mancagraziella
    Post: 1,094
    Registered in: 5/20/2007
    Veteran User
    00 5/1/2009 10:13 AM
    re
    Bisogna ammettere che vengono da una buoma scuola e da una buona istruzione ,difatti anche la loro letteratura è anonima!!!!!!!!Grazia [SM=x570865]
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 12,817
    Registered in: 7/17/2004
    Gold User
    00 5/1/2009 10:19 AM
    Secondo me la maggior parte dei TdG internettiani, che credono di difendere la Watchtower, in realtà ne sta danneggiando gravemente gli interessi e la reputazione, senza nemmeno rendersene conto.
    Basta pensare non solo alla loro condotta contraddittoria e confusa - si criticano fra di loro, accusandosi di essere gli uni più fedeli (o infedeli) degli altri e costruiscono forum "ortodossi" per criticare altri forum gestiti da TdG non così "ortodossi" come loro [SM=g27829] - , e ai contenuti dei loro messaggi, da cui traspare spessissimo cattiveria, odio, maleducazione, critiche ed insulti vari alle persone... insomma, un bel concentrato di tutto quello che i TdG, nella vita reale, dicono o fanno credere di non essere.

    L'anonimato è quindi essenziale a questi TdG per evitare di essere sanzionati da parte della loro stessa organizzazione.

    Le persone che visitano questi forum, si fanno comunque un'idea ben diversa dei TdG rispetto a quella che la WTS vorrebbe trasmettere alle persone esterne. Un'immagine che ha ben poco a che vedere con le qualità che dovrebbero caratterizzare quei "veri cristiani" che i TdG pretendono di essere.
    Ma è un'immagine comunque più autentica e sincera, al di là della maschera di mitezza, gentilezza e cortesia che questi TdG indossano quando vanno a suonare i campanelli.
    Senza rendersene conto questi anonimi "apologeti" contribuiscono quindi a rivelare il vero volto di molti membri del loro culto: persone caratterizzate da uno spirito di cattiveria, odio, maleducazione, violenza verbale e insulti davvero incredibile! Non posso fare a meno di immaginarmi tali "cristiani" in questo modo:



    Achille
    [Edited by Achille Lorenzi 5/1/2009 10:23 AM]
  • OFFLINE
    35.angelo
    Post: 1,886
    Registered in: 11/20/2005
    Veteran User
    00 5/1/2009 11:38 AM
    Bellissimo questo disegno

    lo appendo sulla mia porta con scritto sotto "Testimoni di Geova ? NO!! Grazie" "Ricercate sù internet cosa fanno realmente quelli della setta dei Testimoni di Geova, resterete scioccati"






    [Edited by 35.angelo 5/1/2009 11:45 AM]
    Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



  • nevio63
    00 5/1/2009 1:59 PM
    Cari foristi sono ancora un TdG e non faccio fatica a riconoscermi nel disegno (stupendo) presentato da Achille tant'e' che (se riesco a copiarlo, anche a mano)ne faro' un uso davvero apologetico: Sostituiro' la giacca e cravatta con la casacca verde che assai gloriosa fu e terrore sui campi di battaglia della serie A per dieci anni filati, dal 1979 all' 1989, anno dell'ingiusta retrocessione di attribuzione certissima: "complotto tra le squadre del nord italia" vedi ultima partita Inter-Bergamo, se non vado errato. Forza LUPI, forza AVELLINO. nevio63
  • OFFLINE
    gabriele traggiai
    Post: 2,625
    Registered in: 7/13/2005
    Veteran User
    00 5/1/2009 3:23 PM
    La cosa più incongruente è il fatto che molti beteliti e sorveglianti viaggianti fanno parte di questi siti non-ufficiali. Posso dire con certezza che alcuni membri dell'amministrazione di uno di questi siti, che inizia con "C", si recano regolarmente alla betel per discutere dei movimenti di quel sito/forum.

    Avendo incontrato diversi relatori di quei siti, mi sono reso conto che nella vita reale danno un'immagine di loro stessi alquanto diversa da quella che invece mostrano quando sono nascosti da un nick-name.

    Mi stupii non poco quando il "sorvegliante che presiede" della mia ex-congregazione mi presentò della documentazione relativa al "607" scaricata da uno di questi siti, per dimostrare (a detta sua) che la posizione dello SFD era corretta. Non solo, affermò di fare spesso uso di tali siti per le sue ricerche personali.

    Gabry
  • OFFLINE
    Elyy.
    Post: 488
    Registered in: 6/17/2008
    Senior User
    00 5/1/2009 3:45 PM
    Re: Non state DISUBBIDENDO allo Schiavo Fedele e Discreto voi?
    Sonnyp, 01/05/2009 9.13:



    Quindi lo "Schiavo fedele e discreto" non approva pubblicazioni, riunioni o siti Web che non siano prodotti o organizzati sotto la sua supervisione».
    Chi ha costruito tali siti web senza avere l'autorizzazione ufficiale non è quindi approvato dalla congregazione.






    ...e se loro fossero "organizzati sotto la sua supervisione" e fossero quindi "autorizzati ufficialmente" essendo perciò approvati?


    Solo che, come dice Achille, non stanno facendo un buon lavoro! Sigh!



    [SM=g1543902] Ely











    "Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




    Aggiungimi a Skype
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 2,702
    Registered in: 2/17/2008
    Veteran User
    00 5/1/2009 3:57 PM
    Re:
    gabriele traggiai, 01/05/2009 15.23:

    La cosa più incongruente è il fatto che molti beteliti e sorveglianti viaggianti fanno parte di questi siti non-ufficiali. Posso dire con certezza che alcuni membri dell'amministrazione di uno di questi siti, che inizia con "C", si recano regolarmente alla betel per discutere dei movimenti di quel sito/forum.

    Avendo incontrato diversi relatori di quei siti, mi sono reso conto che nella vita reale danno un'immagine di loro stessi alquanto diversa da quella che invece mostrano quando sono nascosti da un nick-name.

    Mi stupii non poco quando il "sorvegliante che presiede" della mia ex-congregazione mi presentò della documentazione relativa al "607" scaricata da uno di questi siti, per dimostrare (a detta sua) che la posizione dello SFD era corretta. Non solo, affermò di fare spesso uso di tali siti per le sue ricerche personali.

    Gabry


    A questo punto, dopo aver letto il tuo commento e quello di Ely, mi sorge un dubbio:
    che il potere dello schiavo sia solo nominale e che chi decide realmente non sia più quel manipolo di "unti" ma una SPA?
    Gabriella

  • cicciobello36
    00 5/1/2009 4:17 PM
    Re:
    mi sembra di vedere dei direttori di azienda dove tutta la settimane bellini bellini vanno in giro con giacca e cravatta, poi la domenica si strasformano quando vanno allo stadio di calcio.
    la possono fare di tuttu dire di tutto tanto nessuno li riconosce,
    cosi nei forum vari........ [SM=g1543835] [SM=g1543835] [SM=g1543835] questo e' il gesto che si usa in sicilia per far segno che va tutto bene fra mafiosi..... [SM=g1537196] [SM=g1543835]
  • OFFLINE
    ilnonnosa
    Post: 414
    Registered in: 1/14/2008
    Senior User
    00 5/1/2009 5:15 PM
    Re:
    Achille Lorenzi, 01/05/2009 10.19:

    Secondo me la maggior parte dei TdG internettiani, che credono di difendere la Watchtower, in realtà ne sta danneggiando gravemente gli interessi e la reputazione, senza nemmeno rendersene conto.
    Basta pensare non solo alla loro condotta contraddittoria e confusa - si criticano fra di loro, accusandosi di essere gli uni più fedeli (o infedeli) degli altri e costruiscono forum "ortodossi" per criticare altri forum gestiti da TdG non così "ortodossi" come loro [SM=g27829] - , e ai contenuti dei loro messaggi, da cui traspare spessissimo cattiveria, odio, maleducazione, critiche ed insulti vari alle persone... insomma, un bel concentrato di tutto quello che i TdG, nella vita reale, dicono o fanno credere di non essere.

    L'anonimato è quindi essenziale a questi TdG per evitare di essere sanzionati da parte della loro stessa organizzazione.

    Le persone che visitano questi forum, si fanno comunque un'idea ben diversa dei TdG rispetto a quella che la WTS vorrebbe trasmettere alle persone esterne. Un'immagine che ha ben poco a che vedere con le qualità che dovrebbero caratterizzare quei "veri cristiani" che i TdG pretendono di essere.
    Ma è un'immagine comunque più autentica e sincera, al di là della maschera di mitezza, gentilezza e cortesia che questi TdG indossano quando vanno a suonare i campanelli.
    Senza rendersene conto questi anonimi "apologeti" contribuiscono quindi a rivelare il vero volto di molti membri del loro culto: persone caratterizzate da uno spirito di cattiveria, odio, maleducazione, violenza verbale e insulti davvero incredibile! Non posso fare a meno di immaginarmi tali "cristiani" in questo modo:



    Achille



    SIMILITUDINE

    LUPI IN MANTO DI PECORE

    IMPIALLACCIATURA - In ebanisteria, ciò significa ricoprire, per incollatura, un legno ordinario o un truciolato con un sottile foglio di legno più nobile: noce, mogano, ciliegio, ecc., cosicché i mobili fabbricati con questo legno danno l’illusione di essere fatti di legno pregiato. Ma guai a limare o piallare il mobile, verrebbe in evidenza il legno di scarso valore.
    I Testimoni di Geova abbondano di persone rivestite di un sottile strato di pietà. Esteriormente essi si distinguono male dai veri credenti, data la loro condotta onorevole e la loro frequenza alle adunanze religiose nelle Sale del Regno. Ma se messi davvero alla prova della pialla, se sopravviene qualche difficoltà dove la fede, la pazienza e l’amore siano sotto tensione, allora il sottile strato di religiosità, l’impiallacciatura esterna scompare subito, perché non vi era alla base nessuna relazione intima con Dio per mezzo del suo Spirito Santo. Allora, il loro vero fondo naturale, per un momento nascosto con dei mezzi artificiali, fa la sua apparizione.
    Perché questa “forma di pietà” di cui tanto i Testimoni di Geova amano rivestirsi?
    Essa esiste perché è generalmente apprezzata per ben figurare nella società. La religione fa parte della vita sociale: in certi ambienti costituisce una raccomandazione e perfino in aiuto alla carriera politica. Ma che cosa pensa Dio di questa vernice di pietà? Può accontentarsene? Assolutamente no! Egli vuole la verità nell’uomo intero.

    “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all’esterno sono belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all’esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità”.
    (Matteo, 23:27, 28)

    Ciao Ilnonnosa



  • =omegabible=
    00 5/1/2009 7:20 PM
    Re:
    Achille Lorenzi, 01/05/2009 10.19:

    Non posso fare a meno di immaginarmi tali "cristiani" in questo modo:



    Achille




    [SM=p1537331]

    [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

    Non sei il primo a postare questa immagine!!!!
    Almeno nella piattaforma ffz tu sapessi chi è stato il primo rideresti da matti anche te!!!!

    omega [SM=g1543783]


  • Jon Konneri
    00 5/1/2009 7:38 PM
    Re: Re:
    =omegabible=, 01/05/2009 19.20:




    [SM=p1537331]

    [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

    Non sei il primo a postare questa immagine!!!!
    Almeno nella piattaforma ffz tu sapessi chi è stato il primo rideresti da matti anche te!!!!

    omega [SM=g1543783]





    Omega mi ricorda una nostra vecchia conoscenza al forum soccorso spirituale [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]
  • OFFLINE
    barfedio
    Post: 72
    Registered in: 3/18/2009
    Junior User
    00 5/1/2009 11:32 PM
    "Quindi lo SFD non approva pubblicazioni ecc. ecc. ..... che non siano prodotti da loro".
    -------------

    L'oste ha appeso fuori dalla porta il cartello con scritto "l'unico vino buono é il mio".

    Per giudicare se una cosa é buona oppure no ci vuole un termine di paragone.

    Se si leggono sole le pubblicazioni della WT, come può fare un buon tdg a giudicare se quello che legge é buono oppure no?

    Meditate tdg, meditate.



  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 12,871
    Registered in: 7/17/2004
    Gold User
    00 5/5/2009 7:25 PM
    35.angelo, 01/05/2009 11.38:

    Bellissimo questo disegno

    E di questo che ne dici?



    Ciao
    Achille
    [Edited by Achille Lorenzi 5/5/2009 7:26 PM]
  • OFFLINE
    bigotta
    Post: 60
    Registered in: 4/23/2009
    Junior User
    00 5/5/2009 11:09 PM
    Mi ricorda tanto qualacuno di mia conoscenza...ma sicuramente anche a voi ricorda qualcuno vero?

    Ne abbiamo conosciuti tanti, ma proprio tanti.... [SM=x570880]
  • OFFLINE
    conteremo
    Post: 29
    Registered in: 8/10/2004
    Junior User
    00 5/6/2009 7:37 AM
    l'incongruenza nell'incongruenza....
    Ciao a tutti, riprendo brevemente una parte del post di Gabriele Traggiai, che scrive:

    "La cosa più incongruente è il fatto che molti beteliti e sorveglianti viaggianti fanno parte di questi siti non-ufficiali. Posso dire con certezza che alcuni membri dell'amministrazione di uno di questi siti, che inizia con "C", si recano regolarmente alla betel per discutere dei movimenti di quel sito/forum."

    ...per confermare che quanto asserito non solo è vero ma ciò che avviene realmente va al di là di quanto possiate solo immaginare.

    Esistono fratelli, che includono non solo sorveglianti viaggianti ma anche anziani "di fiducia", che hanno l'incarico da parte della betel italiana (parlo di questa perchè qui ne ho conoscenza diretta) di frequentare siti come questo, dedicando la loro attenzione in modo particolare alle sezioni che contestano le dottrine, le pubblicazioni e le disposizioni organizzative allo scopo di preparare delle risposte appropriate e mirate da dare non tanto sui forum online quanto nei discorsi alle assemblee e nelle riviste, specialmente la Torre di Guardia.
    Se a volte avete avuto l'impressione, leggendo un paragrafo della rivista o una frase sul ministero del regno, che si stesse rispondendo ad una precisa accusa fatta alla WTS, sappiate che non era un'impressione. Prova ne è la questione del comma sullo statuto della Congregazione Cristiane relativa agli associati all'ente giuridico e la possibilità di dimettersi senza essere disassociati. Avete fatto così tanto "baccano" ;) che hanno dovuto scrivere quel trafiletto sul ministero del regno, strano per chi non conosceva i retroscena, ma un chiaro messaggio a voi che avete sollevato il problema su questo sito.
    Concludo con una chicca, dopo aver redarguito sui grossi pericoli corsi da un proclamatore che, per pura curiosità, si era avventurato su siti apostati ma poi lo ha raccontato agli anziani, uno tra loro ha detto: "io ci vado su quei siti ma sono autorizzato a farlo dalla filiale ad un preciso scopo e quindi sono protetto da Geova, mi sento sicuro, ma è assolutamente una cosa da evitare come la peste per la fede e la spiritualità di un fratello come te".

    L'incongruenza nell'incongruenza.
    Remo Conte (o se preferisci: remo con te)
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1,340
    Registered in: 11/4/2005
    Veteran User
    00 5/6/2009 8:59 AM

    io ho SEMPRE avuto il sospetto che i bravi capoccioni ci leggessero, d'altronde stiamo diventando sempre più una fonte ricchissima di informazioni e prove inconfutabili e siamo destinati a crescere...crescere...sempre !!!

    il fatto poi che pensino di avere la benedizione di geova mi fa solo ridere....queste sono risposte che possono dare solo ai bambini...ma quelli più piccoli per quel che mi riguarda.

    Qui hanno solo una grande benedizione, quella del caro ACHILLE [SM=x570867] [SM=x570867]

    si puo' disubbidire e mentire quando piace a loro, ma guai se lo fanno i fratelli...io fossi una tdg mi arrabbierei moltissimo !!!