Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nelle Nebbie Di Thule

PANDEMIE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 06/11/2009 10:52
    non ricordo se qualcuno lo aveva gia riportato,io anyway e la prima volta che lo leggo www.disinformazione.it/claudia_rainville.htm




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • Kadon
    00 06/11/2009 12:59
    Virus in Ucraina, forse attacco batteriologico

    Secondo l’agenzia ucraina Fraza, il virus che nell’ultima settimana ha causato decine di vittime in Ucraina non sarebbe solo quello dell’influenza A, come riportato dalle agenzie occidentali, bensì anche peste polmonare. Secondo la Fraza, le autorità mediche avrebbero diffuso disposizioni informali di non diffondere il panico, di negare qualsiasi relazione con la peste polmonare e di parlare solo di influenza suina.La peste polmonare si starebbe diffondendo in Ucraina “in parallelo” con l’influenza A, ma il bilancio è ben diverso: 60 morti per la peste, 14 per l’influenza

    www.fabioghioni.net/2009/11/virus-in-ucraina-forse-attacco-batteri...

  • orgonicos
    00 06/11/2009 13:01
    il capo dell'ispettorato per il controllo dei farmaci in Ucraina è stato accoltellato...Forse qualcuno che ha scoperto qualcosa e si voleva vendicare per le morti in seguito al virus?
    http://mignews.com.ua/en/articles/377478.html
  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 06/11/2009 18:55
    ai tg tedeschi dicono che le case hanno problema proprio ora a finire i vaccini...quindi chiaro intento di sabotaggio mentale,mi spiego quelli che tentennano dicendogli che scarseggiano corrono subito a farlo...per paura che finisca e loro sonoa ncora li apensare se farlo o no-insomma nons anno piu come prenderne nela rete il piu possibile...le stanno probvando tutte ora dicono cosi ,e poi sis coprira che i vaccini sono tanti e anche troppi pero psicologicamente ne rpedne tanti eprche s evolete sapere ,la situtazione qui e ambigua,la gente non sa cosa fare,oggi mi ha chiamato il mio vicono dic asa chiedendomi cosa deve fare s evacinarsi o no,perche ala moglie l altro gg gli avevo detto che nel modo piu asosluto deve vacianrsi,nons ano cosa fare fanno consigli in casa chi dice si chi no ,cose pazezsche e queste cose sono pericolose eprche porteranno ad adempire la profezia biblica che in una casa il padre sara contro il figlio eil figlio contro il padre eprche imaginate ora dentro le case dove mezzi si schierano con il si mezzi con il no,ora voi cpaite che per esempio decidere se vaccianre il bimbo,lotteranno fino all ultimo sia quelli dle si che dle no eprche entrambi sono convinti che non fare come dicono equivale a morte e problemi e che chi dice il contrario sta suicidandosi senza saperlo,sono coem le guerre di rel igione,tremende-immaginate chesso voi che vi scontrate con i vs genitori e i genitorti di vs moglie che ovviamente dicono che siete pazzi eprche non vaccinate il bimbo..questi sono capoaci dinascosto di andarloa vaccinare ciosi coem noi siamo al punto che magari diciamo che lo püerotiamoa vaccinare e non lo facciamo che epr un profano e unc rimine iovviamente...queste sono le avvisaglie ma dentro el csase le cose saranno smepre piu cosi con motivazioni sempre piu vitali e le conseguenze saranno tragiche perche ci esxce il morto




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    sev7n
    Post: 3.793
    Città: ISOLA DEL LIRI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 07/11/2009 00:31
    [SM=g8180] Dichiarata In Ucraina la Legge Marziale nel corso di una misteriosa epidemia

    Ordinato l'arresto degli obiettori mentre il presidente afferma: "Dobbiamo cambiare l'intero sistema di governo in Ucraina"

    Steve Watson Steve Watson
    Infowars.net
    5 Nov. 2009

    Il presidente ucraino Victor Yushchenko alla fine ha dichiarato la legge marziale nel Paese, mentre ieri aveva annunciato che il Consiglio per la Sicurezza Nazionale e la Difesa diventerà l'autorità suprema in seguito ad una misteriosa epidemia che attraversa il Paese.

    Yushchenko ha promosso alti ministri della salute come membri del NSDC , un organo di governo composto dal Presidente stesso, il presidente del parlamento, il primo ministro Yulia Tymoshenko (nella foto), il capo del servizio di sicurezza dell'Ucraina e da altri ministri di alto grado.

    Yushchenko ha detto ai giornalisti Mercoledì notte che "l'inosservanza delle sue decisioni sarà perseguita", aggiungendo "Abbiamo bisogno di cambiare il sistema. Abbiamo bisogno di cambiare l'intero sistema di organizzazione del potere statale in Ucraina. Non abbiamo tempo per le proteste nè per attendere ".

    Il Presidente ha ribadito le sue affermazioni ieri in un discorso ufficiale al popolo ucraino, in cui si afferma che "Il mancato rispetto degli ordini [del NSDC] comporterà immediatamente l'uso delle autorità incaricate dell'applicazione della legge."

    "Darò ordini al governo e al ministero della Salute di iniziare immediatamente il lavoro di prevenzione e di promozione nelle zone in cui non c'è epidemia, mirate in primo luogo ai gruppi particolarmente a rischio", dice il discorso.

    Il discorso ha anche annunciato ordini per l'arresto di funzionari della sanità pubblica, che hanno permesso il protrarsi di assembramenti pubblici e non hanno vietato la circolazione delle persone, l'ha definita "una dimostrazione di irresponsabilità criminale".

    "Ho affidato al procuratore generale dell'Ucraina la richiesta di formalizzare accuse penali di negligenza, a carico prima di tutto dell'Ispettore Capo Sanitario, Sanitario della Città di Kyiv e dei funzionari, che, pur avendo informazioni quotidiane sulla situazione dell'epidemia nel paese, le hanno trascurate inseguendo dividendi politici e ambizione ", si legge nella dichiarazione.

    Un ulteriore rapporto dell'agenzia Interfax Ukrainia dice che il ministro della Sanità ucraino Wasilij Kniazevicz ha chiesto al procuratore del Paese di aprire un procedimento penale contro coloro che si oppongono alla realizzazione della campagna di vaccinazione di massa per l'influenza.

    Il discorso di Yushchenko ha anche emesso un divieto per tutti i farmaci antinfluenzali non riconosciuti dal governo ucraino o dalla Organizzazione Mondiale della Sanità:

    "Chiedo al governo di cancellare immediatamente l'ordine esistente di registrazione di forniture mediche, compresi i vaccini." si legge nel discorso.

    Il discorso inoltre implora anche i cittadini ucraini che hanno evitato le vaccinazioni approvate con autorizzazione ufficiale a riconsiderare che:

    "E' generalmente riconosciuto che l'unico modo per evitare l'infezione è la vaccinazione," si legge nel discorso, "Come Presidente vi chiedo, Cari concittadini, di riconsiderare il vostro atteggiamento nei confronti della vaccinazione e di farla, se necessario, ma solo, e lo sottolineo - solo dopo aver consultato il medico."

    "La gente sta morendo. L'epidemia sta uccidendo i medici. Questo è assolutamente senza precedenti ed inconcepibile nel XXI secolo." continua il discorso.

    "Tutti i limiti sono stati superati - anche quelli conformi alla Costituzione che determina le mie azioni, come presidente." afferma Yushchenko.

    Yushchenko afferma che ci sono tre tipi di influenza che si stanno diffondendo in tutto il paese, due tipi di influenza stagionale e il ceppo H1N1.

    Il Presidente dichiara che questo "può portare alla comparsa di un nuovo virus ancora più aggressivo".

    Tuttavia, l'OMS ha dichiarato che il virus H1N1 in Ucraina appare "non diverso da quello che c'è in qualunque altro posto" e che qualsiasi impennata potrebbe essere dovuta ad una maggiore sensibilità della popolazione.

    Altri importanti studi suggeriscono che gli scienziati britannici stanno esaminando i campioni del ceppo H1N1 dell'Ucraina per determinare se il virus è mutato.

    Come abbiamo segnalato all'inizio di questa settimana, i rapporti contrastanti suggeriscono che l'epidemia in Ucraina, è dovuta ad un virus non identificato, mentre alcuni suggeriscono che il virus provoca la peste polmonare.

    In accordo con la dichiarazione scritta del Centro News ceceno Kavkaz , l'agenzia di stampa ucraina Fraza, ha riportato "che è stata confermata al 100% la peste polmonare in Ucraina", e che, la comunicazione di sola influenza suina al fine di placare il panico, è stata sanzionata dalle autorità. Tuttavia, Kavkaz è una fonte dubbia su questa materia, dato che l'Ucraina è un alleato tattico e militare della Russia.

    Altri reports hanno suggerito che l'epidemia è solo una montatura messa in piedi nel quadro di una lotta politica tra i politici dell'opposizione in Ucraina.

    Il primo ministro Tymoshenko ha tentato di placare il panico annunciando che non vi alcuna pandemia di influenza suina nel paese, e che si deve attribuire all'"isteria dei media" e alle dichiarazioni "politiche" populiste nella corsa alle elezioni di gennaio.

    Come questo articolo del giornale The Scotsman sostiene, Yushchenko e Tymoshenko, una volta alleati nella cosiddetta "rivoluzione arancione", ora sono acerrimi rivali, destinati a combattere in occasione delle elezioni del prossimo anno.

    "... C'è un crescente sospetto nel paese che il virus H1N1 abbia ceduto all'aspra battaglia per il potere politico che oggi avvelena tutti gli aspetti della vita politica e rischia di provocare gravi danni nello stato dell'ex Unione Sovietica." scrive Matthew Day.

    Circa 80 persone sono morte in Ucraina per malattie respiratorie connesse, deve ancora essere confermato quanti a causa dell'influenza H1N1.

    Qualunque cosa stia realmente accadendo in Ucraina, la notizia ha scatenato una raffica di dichiarazioni sui siti web che trattano cospirazioni che stanno citando un avvertimento fatto in agosto da un uomo di nome Joseph Moshe, che sosteneva di essere un ex microbiologo del Mossad.

    Moshe salì agli onori della cronaca quando fu arrestato dopo un lungo braccio di ferro con la polizia di Los Angeles perché accusato di minacce nei confronti della Casa Bianca.

    Poco dopo il suo arresto, centinaia di commenti e reports cominciarono a circolare affermando che Moshe aveva chiamato un programma radiofonico per avvertire la popolazione di un arma biologica che era in preparazione da parte dello stabilimento ucraino della Baxter International, che sarebbe stata diffusa tramite un vaccino contro l'influenza e avrebbe potuto causare la peste subito dopo il suo rilascio.

    L'identità di Moshe come microbiologo sembra essere verificabile, e la Baxter è certamente presente in Ucraina, come conferma questa pagina con le informazioni di contatto della Baxter per il suo ufficio in Ucraina.

    Se le dichiarazioni di Moshe hanno qualche fondamento nella verità si puo discuterne, però, ora sembra una incredibile coincidenza che egli abbia indicato l'Ucraina come sede di un focolaio specifico.

    Traduzione by Dakota Jones

    Fonte: PrisonPlanet.com

    Pubblicato da Dakota Jones a 5.49

    ilupidieinstein.blogspot.com/2009/11/dichiarata-in-ucraina-la-legge-marzi...

    " Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

    " Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

    ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
    τιμή πίστη θάρρος συνοχή
    ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


    The Seventh floor
  • OFFLINE
    -Ocean-
    Post: 2.832
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 07/11/2009 03:46
    Incredibili ragazzi lo avevo postato neanche due giorni fa che erano in procinto di dichiarare la legge marziale... questa cosa se ne parla poco maha risvolti pesantissimi, hanno iniziato a diffondere il nuovo virus e tra poco sarà cosi in tutta Europa e nel mondo... La baxter ha diffuso vaccini con malattie mischiate proprio come diceva quello del mossad e proprio a partire dal paese in cui il loro laboratorio ha la sede.. vedrete che presto non parleranno di peste polmonare ma di un virus mutato o comunque un virus simile alla spagnola..
  • orgonicos
    00 07/11/2009 12:58
    guardate cosa dice questo coraggioso ex ministro della salute finlandese a proposito di questa epidemia... [SM=g8431]
    [IMG]http://[/IMG]
  • orgonicos
    00 07/11/2009 13:06
    eccone un altro...il primo ministro polacco invita la gente a non vaccinarsi se le industrie farmaceutiche non confermeranno che il vaccino sia efficace e si prendano le eventuali responsabilità di quello che potrebbero causare...beh pochi politici fuori dal coro ma è già qualcosa... [SM=g10081]
    clicca qui
  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2009 13:51
    ma spero che i giochi di aprole che stanno facendo da semrpe riguardo el rpesunti morti epr h1n1 non vengano fatte diventare routine tali da renderlo epr scontato-mi spiergo cosa volete dirmi che la bimba di 8 mesi dicendo chee morta di polmonite e si sospetta lh1n1 cosa vogliono farci credere che non sanno se lah1n1 sia stata la respomsabile della morte?ovviamente no eprche fazio in testa ha espresamente detto che bastano 3 gg e va via non emortale figuriamoci,allora siccome non ce stato un morto dico uno solo in tutto il mondo(m,a epr renderlo piu chiaro diciamo in italia)dicevo un solo morto PER h1n1 tutti sono morti epr altre patologie quindi cosa lo diconoa fare che löa bimba di 8 mesi epr esmepio ma come altri essendo morta di polmonite aveva lh1n1?cosa ci inetressa?oppure cercano di farci capire che potrebbe essere che lah1n1 e mortale?..ovviamente no e allora eprche dicono che aveva lah1n1?ovviamente e un chairo giro di aprole epr metere panico infondato solo se si analizzano el aprole che dicono,cioe non c estato un solo morto fin ora accertato per h1n1 sono tutti morti epr patologie che comuqneu avrenbbero portato ala morte-allora basta questo epr quando sentire lö enensiomo morto pasare oltre senza che vi abbia fatto ne caldo ne freddo eprche sta solo dicendoci che uan bimba di 8 mesi e morta di polominite e s ele avessero dette tutte da semrpe le morti di polomonite o le altre cause che hanno fatto morire quelli che scrivono soto la voce h1n1 ma semrpe sospetto etc ,insoma dai su ogni morto che senstite e come s emnon lo sentite ecco tra le altre cos eeprche la cosncoenza salva,perche ad ogni morto che la gente sente aumenta il panico e invece ad ogni morto che uno che cpaisce queste cose che sente passa oltre come se none stato eprche in effeti non e stato




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2009 15:38
    intanto fate attenzione a questo fatto,e cioe mentre in ukraina la situazione peggiora semrpe piu,i media stanno semrpe meno riprotando la cosa...nemeno due aprole ...impossibile,eppure dovrebbe fargli gioco visto che se le stanno inventando tutte epr esagerare cosi da far vaccinare la gente...quindi s ehanno fermnatzo di dare news il motivo e eprche la situazione e cosi grave da produrre nell umanita se anlaizzata come stavano facendo inizlamente ,panico-




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    sev7n
    Post: 3.793
    Città: ISOLA DEL LIRI
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 08/11/2009 00:12


    www.iss.it/binary/iflu/cont/Italia2009_44.pdf

    " Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

    " Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

    ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
    τιμή πίστη θάρρος συνοχή
    ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


    The Seventh floor
  • (27)
    00 08/11/2009 22:24
    Mah, voglio sperare che questo grafico sia fuori scala, per quel che riguarda i dati del 2009/2010, perché se i dati sono giusti... quest'anno ci sarà un disastro!
    ... Non lo so, mi sbaglierò, ma considero che a guardare il grafico, già oggi abbiamo un numero di casi di influenza superiore a quello che è stato il numero di casi durante il picco stagionale dei quattro anni precedenti. Non ho, però, intorno a me, casi di influenza manifesta.
    Nel mio piccolo, quindi, non ho riscontro.
    Vediamo nelle prossime settimane!

    edit: ho corretto uno strafalcione di logica grammaticale e dato un'occhiata al link qui sopra di sev7n: sembra proprio tutto ufficiale, nessun errore... quindi quest'anno potrebbe essere proprio nero...
    [Modificato da (27) 08/11/2009 22:45]
  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2009 22:49
    guardate,diciamolo terra terra una volta epr tutte epr evitare che uno fraintende,allora qeusta pandemia nopn essite,e un influenza come un altra molto probabilmente qiuela che presi o ad agosto o luglio non ricordo,cioe imposisbile che uno aluglio prende un influenza stagionale appunto,anyway era quela o no,questa h1n1 e UNA CAXXATA,quindi iniziamo a trattarla come tale(salvo ovviamente riprotare quello che i media montano,ma ogni tanto specificare come sto facendo conq eusto post.Allora riupeto detto terra terra i problemi adesso sono due,uno e la vaccinazione,che a confronto dell h1n1 e il vero killer,e poi quando ,e se mutera(io ne sono certo,ma e eprsonale)quindi quando mutera come sembra in ukraina e quando i primic asi di morte "vera"cioe proprio dalla mutazione delh1n1 saranno rpesenti allora ci si potra inizare apreoccupare,nel caso siuamo difronte a cavolate ,vaccino a aprte che si aprla addirittura che ci microcippano con la scusa dle vaccino,(magari sono esagerazioni)pero comuqneu e letale inprospettiva specialmente.quindi quando prenderete l influenza trattael come la vete semrpe trattata senza preoccuparsi se e la stagionale o lh1n1 ,per evitare comßplicazioni non dovete fare in modo di fare il test nelc aso vi mettono in quarantena e vi danno il tamiflu e poi morite veramente,allora quando prendete linfluenza che sia la stagionale o lh1n1 a voi nonc ambia nula semrpe tre gg a casa etc et e va via.




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 09:39
    mbe tenetevi forte eprche ora vi do una news che poi tutti cpairanno anche s eoggi magari non capiscono:-il casoino in ukraina e tutto un bluff...solo epr vaccinare sia li che nel mondo...intanto chiudono le forntiere con al slovacchia ...ma dai su ma che storie sono ma che si chiude una sola frontiera?ovviamenze o si chiudono tutte o nessuno chiuderne una o alcune significa che e un bluff...ma ovviamente non esoloq uello,e lo stessop yhuscenko e la donna li la timiscenko sonoa genti cia da semrpe quindi stanno facendo il gioco piu sporco cioe scelgono uan nazione epr far apura al mondo e in piu come ha "implorato "il rpesidente yhuscenko ai suoi cittadini---vi rpego andatevi avaccinare,cioe dice che il popolo ukraino deve rivedere la sua posizione con il vaccino eprche e lunica uscita....insomma tutto un bluff e come confermo con il precedente post dico che ,non ela pandemia,ma il vaccino quello che interessa al nwo...e qui ce qualcosa che pirma o poi dovremmo cpaire ,potrebbe esere anche vero che ci sia un cip dentro eprche nel caso non si spiega eprche se il vaccino e un prgramma per massacrarci,perche non farlo con la pandemia?...l unic arisposta eprche la pandemia sara un amssacro che si propaga e uscira dal controllo e ammatzzera anche loro ala, fine e tutot salta,mentre il vaccino e un massacro mirato e anche specifico -cioe hanno anche iul numero di chi si e vaccinato chi sono e quindi hanno il numero dei morti che procurano epr sfoltimento mondiuale se lo fanno con il virus il tutto gli sfuggirenbbbe e potrebbero provocare iun olocausto incondizionato che farebbe crolare tutto il loro programma,ma attenti eprche non so epr quale ragione poi ala fine cioe prima dle 2012,il virus uscira da qualche parte artificiale o naturale ma ci sara e sara globale insomma per adesos e il vaccino il problema e quello che gli inetressa,-quindi tutto cio che sta venendio fuori dlalukraina e un bluff..a meno che da adesso decino di farlo diventare reale,ma fin ora e un bluff---volete la prova?guardate come stanno trattando al cosa i media mondiali riguardo allukraina..analizzate bene e cpaite che non corrisponde al contesto e li capite che eun bluff




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 11:52
    incredibile
    ho appena fatto un post in cui accennoa ai microcip e voila leggete anzi riportate larticolo che abbiamo qui sotto di republbica [SM=g10325] -lo smile e per dire che centrato e affondato anche questa "profezia" perche c epoco da esultare e cioe si aprla di cip da dare ai apzienti etc et leggete lo anzi riportatelo ...miseria ladra ecco dove vogliono arifvare con la pandemia falsa al vaccino e al cip,




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    |54|
    Post: 9.114
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 11:59
    12, 54

    bravo lud... hai fatto BINGO! l' ho sempre detto che l' italia è il laboratorio sperimentale del NWO.

    RICERCA
    Faccia a faccia con il contagio
    un chip per prevenire la malattia
    Esperimento all'ospedale Bambin Gesù di Roma. Coinvolte 200 persone. Obiettivo: misurare come, nelle corsie, la prossimità fra gli individui influisce sulla diffusione delle malattie. E prevenire le infezioni ospedaliere

    di MICHELE CATANZARO




    Il chip che sarà applicato
    alle persone coinvolte
    A partire da mercoledí scorso, un piano dell'Ospedale Bambin Gesú di Roma è lo scenario di un "grande fratello" epidemiologico.
    Piú di 200 persone - fra pazienti, personale sanitario e visitatori - indosseranno fino alla fine di questa settimana dei chip, che registrano la loro posizione e i loro contatti faccia a faccia. L'obiettivo dell'esperimento, promosso dall'Institute of Scientific Interchange (ISI) di Torino, l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l'ospedale romano, è misurare come la prossimità fra le persone influisce sulla diffusione delle malattie, specialmente quelle di trasmissione aerea e le infezioni ospedaliere.

    "L'esperimento è una prima mondiale", afferma Ciro Cattuto, responsabile dello studio per l'ISI. Finora, le analisi di questo tipo erano molto piú imprecise, perché si basavano su questionari e diari, spiega il ricercatore. "Ora potremo misurare esattamente l'intensità dei contatti fra tutte le persone che si trovano in quel piano dell'ospedale", afferma Caterina Rizzo, rappresentante dell'ISS nello studio. "In piú, la presenza di chip sui distributori di gel igienizzante permetterà di valutare la frequenza e la durata del lavaggio delle mani", aggiunge Alberto Tozzi, medico dell'Ospedale Bambin Gesú che coordina l'esperimento sul campo.

    I ricercatori puntualizzano che lo studio è stato pianificato tenendo in considerazione le norme sulla privacy e in modo che non ostacoli l'attività clinica normale. Chiariscono anche che la scarsa potenza dei chip non pone nessun problema di inquinamento elettromagnetico. L'esperimento fa parte di SocioPatterns, un progetto di ricerca ideato da Ciro Cattuto. Nell'ultimo anno, il gruppo del ricercatore ha studiato con lo stesso metodo le interazioni sociali mediate dalla presenza faccia a faccia in contesti molto diversi: da una conferenza di informatici a un asilo infantile.

    Nel corso dell'esperimento attuale, verranno distribuiti circa 250 chip a tutte le persone che entrano in uno dei piani della sezione di pediatria del Bambin Gesú, un centinaio delle quali sono pazienti. Si tratta di RFID attivi, dispositivi grandi poco piú di un francobollo, inseriti in un sacchetto ermetico, e con una radio bidirezionale che comunica a un sistema di ricevitori la posizione di chi li indossa. "Questa tecnologia, brevettata dall'ISI, permette di individuare quando due persone interagiscono faccia a faccia, a una distanza di meno di un metro, anche per un tempo di solo 15 secondi", spiega Cattuto.

    I dati raccolti verranno poi incrociati con l'informazione contenuta nelle cartelle cliniche dei pazienti. "Le infezioni ospedaliere sono un incubo per la sanità perché allungano la degenza e generano complicazioni", spiega Alberto Tozzi. Il medico spera che lo studio permetta di quantificare l'effetto, su queste malattie, di misure come certe pratiche di lavaggio delle mani, e di identificare situazioni critiche in cui applicare provvedimenti ad hoc.

    "La presenza di casi di influenza A, che sono apparsi durante l'esperimento per casualità, potrebbe darci informazioni preziose", afferma Rizzo. Secondo la ricercatrice, i dati potrebbero servire per comprendere e contenere il virus. Per esempio, si potrebbe stimare dopo quanto tempo bisogna allontanare due persone affinché non si contagino fra loro. "Però, l'informazione principale che si potrà estrarre dalle misure è l'intensità delle relazione fra i diversi attori di un ospedale: medici, paramedici, infermieri, visitatori, eccetera", spiega Cattuto. Finora, questa informazione si poteva ottenere solo in modo impreciso, con questionari. "Con i nuovi dati, potremmo passare dalle raccomandazioni generiche alle indicazioni personalizzate", afferma Tozzi.

    Guido Bertolini, epidemiologo dell'Istituto Mario Negri, ed Enrico Girardi, direttore del Dipartimento di Epidemiologia dell'Ospedale Spallanzani (Roma), entrambi senza relazioni dirette con il gruppo che promuove l'esperimento, riconoscono che si tratta di un approccio innovativo. "Non credo che l'interazione faccia a faccia cambi il quadro generale della diffusione di epidemie - afferma Bertolini - però permetterà di chiarire molti dubbi, se il numero di pazienti studiati è sufficiente". Per esempio, permetterebbe di valutare l'effetto dell'uso della mascherina. "Si potranno quantificare parametri sconosciuti finora, come i tempi di esposizione necessari per il contagio", aggiunge Girardi.

    Finita la prova al Bambin Gesú, i promotori dell'esperimento vorrebbero replicarlo a scale e tempi piú grandi. "Alcuni membri del personale hanno suggerito che si utilizzino le misure per stimare i carichi di lavoro - afferma Tozzi - però la registrazione continua dei movimenti in un ospedale non è una prospettiva immediata". Ad ogni modo, i ricercatori hanno adottato diverse strategie per garantire il rispetto della privacy. Il chip dei lavoratori identifica solo la loro categoria e non la loro identità personale, i dati dei pazienti sono gestiti con le stesse cautele delle loro cartelle cliniche e il comitato etico del centro ha approvato il protocollo.
    © Riproduzione riservata(10 novembre 2009)





    Luca 12,54

    54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



    +QUIS UT DEUS+
  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 12:07
    ..lo faccio io da quei,o ci pensate voi per l ordfinazione del container di vasellina?? [SM=g8305]




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






  • OFFLINE
    -Ocean-
    Post: 2.832
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 10/11/2009 12:27
    ma io credo che i micrchip siano già vecchi per i loro intenti, sono molto più convinto che il chip di cui si parla sia un nanochip, che sarà possibile anche iniettarlo tramite vaccino... ed assolutamente impossibile da togliere... oltre al fatto che se facessero cosi non avrebbero bisogno di permessi.... però a questo punto mi chiedo perchè inserirci un chip se poi ci vogliono ammazzare??? non ha senso... l'unico motivo è per cui loro vaccinano tutti e almeno chi rimane vivo e ce la fa è comunque sotto il controllo del chip...
  • OFFLINE
    -Ocean-
    Post: 2.832
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    00 10/11/2009 12:35
    Quindi diciamo che non ci son dubbi che i "poteri forti" ci vogliono tutti vaccinati, probabilmente a questo punto il vero motivo è quello di riuscire a chipparci tutti, ma per fare questo hanno bisogno di un pretesto di vaccino e quindi serve una pandemia, ora però se la pandemia non fa paura a nessuno nessuno si vaccina.... e siamo da capo perchè serve un virus molto più pericoloso ( come la spagnola) per spingere tutti a vaccinarsi...

    forse come dice lud hanno paura che gli sfugga di mano..

    l'alternativa è che non ci sono chip nei vaccini e che il vaccino è solo una bioarma come diceva il tipo del mossad... [SM=g10342]
  • OFFLINE
    +lvdwig+
    Post: 31.814
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 12:55
    ocean,si, sono vecchi per i loro intendi,ma cosa credi con tutto il resto non avevano gia tutto pronto?annie anni fa me lo ricordo benissimo epr far capire la cosa portai un esempio,cioe nelgi anni epr esmepio chesso 20 cosa credete che gia nona vevano il modello audi dle 2009 ?e che sapevano che nellevoluzione quel modello sraebbe quello che avremmo avuto cioe ci avrebbero dato a manoa mano nell anno 2009, ..e un esmepio "fantasioso" epr dare l idea concettuale,e quindi vengo ala risposta ad ocean,con tutto questo sto cercando di dire che non si pososno repsentare un gg dicendo che hanno un nanocip che fa cosi cosi e cosi,anche s elo hanno devono inizare con il fracobbolino nel taschino(dove come vedete sotto tengono aprecisare che epro il nome non cedel soggetto ma solo la carica che occupoa,....cioe l ultima frase delarticolo praticamente s ela leggi tradotto terra terra dice coisi:"scherzi?figuriamoci se noi facciamo tutto quersto epr un contorllo e quindi toglie liberta..."ecco sto schertzando epr dire che da li si capisce,anyway ,andandoa vanti prima il francolbnbbolino come esperimento pilota,intanto si spiega ala casaligna cosa sia,poi tutit i vantaggi e poi come adesos fanno con la carta dic redito che viene rubata noe nmelgioa verla sottopelle? e ne abbiamo aprlato epr anni di tutto questo come avrebbero e quindi stanno facendo...quindi il cip francobollo e vechcio ma non epr il piano che stannoa ttuando e proprio quello che vogliono e gli serv eper iniziare ,poi quando tutti vedranno il grand emiglioramnento ci riveleranno la aprte negativa dlea cosa ,che epro si puo ocvviare non piu come il francobollo etc ma con un nanocip sotto pelle o adirittura nel sangue--ma badate bene e solo una delle mille volti che puo assumere eprche e il fine che io cerco di dire che e al 100% cosi poi il mezzo l iter ne ho detto uno quello che sembra piu probabile al momento,ma ovviamente magari sonoa ltri e comuqneu le cos egiernalmente cambiano quindi pososno essere scusanti che saranno di risposta al momento a scenari che adesos trascendono,ma oggi come oggi fermando il tempo ,e cosi che farebbero, quindi stanno ,al momento facendo,poi i passi piu avanti si deve vedere los cenario di quando verranno compiuti,e solo allora si pososno prevedere,ecoc eprche da smepre io dico che se si puo prevedere (non profetizzare sono due cose distinte)-quindi se si puo prevedere qualcosa e solo una ttimo prie sema di quando accadono che epossibile,ma ovviamente e tanto anzi e tutto poterlo fare,magari...mrpe lo scenario che´detta le cose e quello nei dettalgi mai si puo predire solo poco prima che si adempie e possibile e ripeto magari ci si risucisse e ci si riesce,anche se finora camminiamo smepre precisi inq eullo che si e detto si e abalöizzato dedotto ,tutto e in adempimento eprfetto,e difatti e il motivo epr cui siamo ancora qiui nel caso gia ervanao estinti almeno come sito




    +VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






    +ICH DIENE+






30