00 20/04/2009 19:58
Dopo le prime due edizioni, [G]torna il Concorso di Fotografia Amatoriale Online[/G], sotto una nuova veste.

[G]PARTECIPATIZIONE[/G]:

[G]Il tema del concorso è: CAOS[/G]
. Le iscrizioni sono aperte a tutti i residenti in Italia.
. La partecipazione al concorso è gratuita.
. Il concorso viene svolto online e sarà necessaria la registrazione sul sito Taninoferri.com per la partecipazione.
. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i membri della giuria, gli sponsor, gli organizzatori, lo staff del sito Taninoferri.com ed i loro familiari.


[G]SCADENZA[/G]:

Le fotografie devono essere pubblicate [G]entro le ore 24.00 del giorno 31 maggio 2009[/G]. Farà fede la data di inserimento nel sito.


[G]PREMI[/G]:

Verranno premiati i primi tre classificati:

[G]il 1° classificato[/G]:con un weekend (3 gg - 2 notti) nella riserva naturale di Vallegrande, nel Residence Nua Natua, a Sestri Levante - previa prenotazione - nel mese di settembre. Il premio comprende pernottamento e prima colazione in camera matrimoniale per 2 persone. Sono esclusi tutti gli altri servizi quali pensione, trasporto etc...
[G]Il 2° classificato[/G]: con un soggiorno di una notte presso il Residence Bellagio Antico Pozzo - previa prenotazione - nel mese di ottobre. Il premio comprende il pernottamento in appartamento mono o blicolale per 2 persone. Sono esclusi tutti gli altri servizi quali pensione, trasporto etc....
[G]Il 3° classificato[/G]: riceverà una cornice in vetro e legno del Centro del Mutamento. Il premio verrà spedito al vincitore entro il 31 luglio.

[G]Le foto dei primi 10 classificati[/G], stampate in formato A3, con l’indicazione dell’autore, salvo differenti indicazioni, [G]saranno esposte per tutto il mese di luglio presso:[/G]
- Nua Natua (Sestri Levante - Ge)
- Villa Fridau (Gressoney - Ao)
- Mondello Palace Hotel (Palermo)
- Hotel VIlla Traiano (Benevento)
Le stampe rimarranno di proprietà degli espositori.


[G]ISCRIZIONE[/G]

Ogni concorrente dovrà iscriversi su taninoferri.com, inserendo i dati richiesti e scegliendo un nickname, non correlato alla propria identità, con il quale apparirà pubblicamente. Ogni comunicazione verrà inviata attraverso il forum e tramite email. I concorrenti vincitori dovranno confermare l’accettazione del premio rispondendo ai messaggi inviati. In caso contrario saranno esclusi e surclassati dal concorrente successivo.


[G]IMMAGINI[/G]

. Ogni concorrente potrà inviare [G]un’unica foto, in formato jpg, 640 x 480, 72 dpi, in bianco e nero o a colori[/G]. I primi 10 classificati forniranno le foto in formato A4 a 300 dpi per l’impaginazione del calendario.
. La proprietà intellettuale delle immagini e i conseguenti diritti restano in capo agli autori.
. Tutte le immagini pubblicate resteranno online a tempo indeterminato e saranno visibili al pubblico internet.
. Le prime 10 foto classificate saranno utilizzate per la creazione del calendario 2010 realizzato da Ferri Graphic Design e inserito online in diversi siti internet, con la possibilità di scaricarlo gratuitamente ad alta risoluzione e stamparlo. Accanto alle foto sarà inserito, salvo indicazioni differenti, nome e cognome dell’autore.
. Tutti i partecipanti, nel pubblicare le foto, si dichiarano legittimi proprietari, nonchè unici ed esclusivi autori.
. Le immagini devono essere inedite.

[G]GIURIA[/G]

Il presidente di giuria è Gaetano Maria Ferri, direttore di taninoferri.com che da il patrocinio al concorso.

I giuriati sono:
Grazia Chiesa - Presidente della Fondazione D’Ars Oscar Signorini Onlus
Hélène Foata - Artista
Antonio Giancontieri - Visual designer - Agvd
Sergio Nicastro - Giornalista per Il Giornale di Monza
Luigi Ranieri - Fotografo amatore
Domenico Zucco - Fotografo professionista

Le fotografie saranno valutate tenendo in considerazione [G]i seguenti criteri[/G]:
- relazione tra il soggetto della fotografia e il tema;
- originalità nelle scelte dei soggetti e nella modalità della fotografia;
- senso estetico e metodo per trasmettere il messaggio al pubblico.

La giuria ha potere di eliminare le fotografie ritenute contrarie all’ordine pubblico, al buon costume, alla morale, o che violino diritti di terzi. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.

[G]NOTE LEGALI[/G]

- I siti internet organizzatori del concorso non hanno chiesto e non chiedono dati personali al di fuori di quelli necessari ai fini del concorso. I vostri dati saranno trattati in base all’art. 10 della Legge sulla privacy 675/96.
- Il concorso è riservato esclusivamente ai residenti in Italia.
- Il promotore non è responsabile per eventuali impedimenti tecnici che limitino l’accesso al sito.
- I premi non sono rimborsabili in alcun modo, non possono essere cambiati e non può essere richiesto alcun tipo di compenso sia in caso di danni del premio, sia in caso di rifiuto nel riceverlo.
- Il concorrente assicura di avere la proprietà di tutti i materiali forniti, o di possedere tutti i diritti necessari su tali materiali per permettere il loro uso ai fini del concorso e delle produzioni specificate.
- Ferri Graphic Design potrà utilizzare quanto attiene al concorso per uso promozionale.
- Non è rimborsabile alcun costo di partecipazione al concorso, quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, connessione a internet, utilizzo di computer, costi del trasporti, etc.

La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del bando.