00 21/05/2009 11:55
Re:
trachemys scripta scripta, 21/05/2009 11.37:

Scusate, forse è una pit-domanda ma perchè spammare è così dannoso? Non capisco...
A me dispiace che non ci sia più Pit... E non si può reiscrivere neanche con un'altro username?! Ops ... l'ho letto ora dall'Adragna... si può!



Se dovessi elencare tutte le ragioni starei qua una vita. Non ho tutto questo tempo, quindi ti elenco solo le principali:

1) è un danno per chi segue il forum, che quando va a vedere i nuovi messaggi perde un sacco di tempo a leggerne di inutili e senza senso.
2) è un danno per i forumisti nuovi che non riescono ad orientarsi in un forum che ha abbondantemente superato i 40.000 messaggi e si appropinqua a celebrare le 1.500 discussioni.
3) è una mancanza di rispetto per chi questo forum l'ha creato, mettendoci tempo, voglia e pazienza, chiedendo in cambio solo il rispetto di questa piccola regola che, come dovrebbe essere auto-evidente (infausta traduzione dell'inglese "self-evident"), non è un capriccio ma una regola di convivenza.

Per l'ennesima volta ribadisco di ritenermi un adminchiam dalla manica abbastanza larga, ho tollerato tante cose che l'admin medio non avrebbe tollerato. Con Pit ho avuto un sacco di pazienza, il ban gliel'ho sempre solo minacciato, ma dopo l'ennesima pittata (o pittanata) ho capito che con i miei avvertimenti Pit si pulisce il culo, quindi sono passato ai fatti. In ogni caso, vedo che i suoi fan aumentano, quindi se lo rivolete, lo riavrete. Però pongo un aut-aut: o lui o me. Se la maggioranza degli utenti di questo forum vorrà la revoca del ban (che poi a dire il vero non l'ho neanche bannato: l'ho solo sospeso) gliela toglierò e contemporaneamente invierò a FFZ la richiesta per dare a Checco il rango di Amministratore Unico. Quando poi avrete un forum in cui non si capisce niente e in cui scriveranno i soliti 4 gatti allora sarete felici.

PS sì, si può iscrivere con un altro nickname, l'ha anche già fatto. Però deve fare tutta la procedura di registrazione, il che comporta anche un nuovo indirizzo e-mail. Io a bannarlo ci metto circa 20 secondi: secondo te chi si stufa per primo?
----------------------------------------------------
"Dobbiamo prepararci a presentare le nostre scuse a Emilio Fede. L'abbiamo sempre dipinto come un leccapiedi, anzi come l'archetipo di questa giullaresca fauna, con l'aggravante del gaudio. Spesso i leccapiedi, dopo aver leccato, e quando il padrone non li vede, fanno la faccia schifata e diventano malmostosi. Fede no. Assolta la bisogna, ne sorride e se ne estasia, da oco giulivo. Ma temo che di qui a un pò dovremo ricrederci sul suo conto, rimpiangere i suoi interventi e additarli a modello di obiettività... Oggi, per instaurare un regime, non c'è più bisogno di una marcia su Roma nè di un incendio del Reichstag, nè di un golpe sul palazzo d'Inverno. Bastano i cosiddetti mezzi di comunicazione di massa: e fra di essi, sovrana e irresistibile, la televisione. (...) Il risultato è scontato: il sudario di conformismo e di menzogne che, senza bisogno di ricorso a leggi speciali, calerà su questo Paese riducendolo sempre più a una telenovela di borgatari e avviandolo a un risveglio in cui siamo ben contenti di sapere che non faremo in tempo a trovarci coinvolti". (Indro Montanelli, 1994)