Luogo della memoria

TEO di: Francesco, Giovannino, Ausilia e Momò da Siamaggiore.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FrancescoSerra
    Post: 21
    Post: 21
    Registrato il: 01/04/2012
    Registrato il: 01/04/2012
    Utente Junior
    00 04/02/2021 12:52
    Cinque anni senza Momò
    Caro Momò,
    oggi sono 5 anni esatti che non sei più tra noi. Chissà cosa starai combinando lassù col caro Teo! Cinque anni sono volati, tante cose non vanno come avrei voluto e sopratutto in questo giorno la tua mancanza si fa sentire. Come sempre non voglio ricordare quei tristi momenti di 5 anni fa, quando hai lasciato questo mondo. Ripenso spesso alle tue marachelle, sai? Ne hai combinate tante e ci hai fatto divertire e sorridere sempre! A volte penso che avrei voluto e potuto fare di più per te, ma col senno di poi forse a te piaceva la libertà che hai sempre avuto. Mai come in questo momento della mia vita ti vorrei qui vicino a me, così come vorrei Teo, amici insostituibili e preziosi. Mi chiedo se mai ritroverò la serenità che ho sempre avuto nonostante le difficoltà, almeno fino allo scorso metà ottobre. Forse è davvero finito il tempo della serenità? Non lo so, ma ho paura di sì. Il presente non è sereno e il futuro è incerto. In frangenti come questi vorrei solo per pochi minuti trovarmi in giardino in Sardegna, in una bella giornata di primavera, a giocare con voi amici miei e dimenticare per un attimo i problemi e gli affanni di questa vita difficile. Siete sempre nei miei pensieri più belli e nel mio cuore.
  • OFFLINE
    FrancescoSerra
    Post: 22
    Post: 22
    Registrato il: 01/04/2012
    Registrato il: 01/04/2012
    Utente Junior
    00 04/02/2022 10:59
    Amici miei!
    Cari Teo e Momò,
    come state? Magari poteste rispondermi! Oggi sono 6 anni che non ci sei più, caro Momò. Non posso credere che il tempo sia volato così presto, così come sono passati davvero tanti anni da quando anche tu, Teo, non ci sei più.
    Non ci siete più fisicamente, ma siete sempre nel mio cuore e nelle mia mente, così come lo siete nei cuori di chi vi ha voluto bene.
    Vorrei potervi raccontare che va tutto bene e che i problemi si sono risolti, ma non è proprio così. O meglio, lo scorso anno, tutto sommato, le cose si erano assestate e avevo trovato un certo equilibrio, quest'anno purtroppo, nonostante le aspettative, le cose si sono nuovamente capovolte. Il discorso è sempre lo stesso: ho perso la serenità, il dono più prezioso. E' un periodo in cui sto maturando scelte sofferte, ma che mi potrebbero consentire di recuperare la serenità perduta, ritornando a fare ciò che facevo fino a 2 anni fa.
    Oggi, come dicevo, sono 6 anni che non ci sei più caro Momò. E anche questa volta ti dico - e lo dico anche a Teo - vi vorrei con me, magari in Sardegna, in giardino a primavera, col canto delle rondini, lo svolazzare delle api, il profumo e lo spettacolo dei fiori, la brezza tiepida e il cielo azzurro, a ricordarci che la vita è anche questo. Vorrei potervi stringere a me, accarezzarvi e giocare con voi.
    Quando arriverà anche il mio momento vi rivedrò e allora nessuno ci potrà più separare, assieme a tutti i nostri cari.
    In questo momento non è facile per me andare avanti, ogni giorno è carico di angoscia e ansia e non trovo pace.
    Dicono che è solo un momento, ma il peso è opprimente.
    Cari amici miei, continuate a vegliare su di noi e veniteci a trovare nei nostri sogni. Siete e sarete sempre nel mio cuore. Vi voglio bene!

    Francesco.
11