FForum :: il forum di FranzFerdinand.it!! Forum italiano dedicato ai fans della band scozzese

Bologna 29/03/2009: commenti al concerto!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 18
    Registrato il: 02/11/2005
    00 30/03/2009 13:02
    Ciao ragass!

    Apro io (se posso!!! [SM=g27964] ) una discussione ufficiosa sul concerto di ieri sera a Bologna!

    Inanzitutto chiedo subito se c'era qualcuno di voi ad aspettare i Franz fuori dall'Estragon, dietro quelle assurde ringhiere e quei ancora più assurdi teloni!
    Io mi son fatto autografare il biglietto da Alex, Bob e Nick, al quale ho chiesto anche una foto, ih ih!

    Veramente ottimi anche i Kissogram come apertura, sto giusto giusto recuperando materiale su di loro per conoscerli un pò meglio!

    Sul live dei Franz sto raccogliendo un pò i pensieri di ieri sera. Inanzitutto ero alla destra del mixer, grossomodo in mezzo alla sala e non so spiegar(mi) l'acustica. Non era ne bassa ne alta, non posso dire che non si sentiva bene, però... boh, mi è sembrata alquanto strana!

    Ad ogni modo mi sono piaciuti ancora molto (quarto concerto!) nonostante gli ascolti ormai da parecchio tempo. Sono poco obiettivo, ma io non riesco a trovargli difetti "gravi".

    Vi lascio con una battuta:
    FONDIAMO UNA ONLUS PER RACCOGLIERE FONDI PER FAR IMPARARE AD ALEX IL TESTO DI MICHAEL.
    E' IMPORTANTE, SERVE L'AIUTO DI TUTTI! [SM=g27965]

    Dite la vostra, un abbraccio a tutti! [SM=g27961]
  • OFFLINE
    Triple Sexy
    Post: 1
    Registrato il: 08/06/2006
    00 30/03/2009 14:48
    Re:
    mannaggia, su michael proprio non ce la fà XD
    comunque è stato davvero un bel concerto, per me era la prima volta che li sentivo dal vivo e mi hanno fatto un'ottima impressione. alex è grande come frontman, sà davvero coinvolgere il pubblico. l'unica pecca per me è stata non conoscere ancora bene l'ultimo album, perciò non ho goduto appieno tutte le canzoni.

    grandi, anywway (:

    qualcuno ricorda bene la scaletta, può postarla?

  • OFFLINE
    villain
    Post: 235
    Registrato il: 01/02/2006
    00 30/03/2009 14:49
    Re:
    una volta tanto non sono io ad aprire il topic del giorno dopo!!!! [SM=g27975]

    allora, impressioni del concerto?!
    Bohhh, ero troppo impegnata a sopravvivere che a godermi lo spettacolo!

    Mi sono piaciuti tantissimo i Kissogram, ero molto curiosa di sentirli e sono stati una piacevole sorpresa live. Il loro breve set (direi una mezz'oretta) è stato uno dei momenti migliori della serata, peccato che non abbiano suonato alcune canzoni tipo "she's an apple pie".

    Passiamo ai franz....non mi ricordo quasi nulla del loro spettacolo.
    Ho voluto la 3 fila, ho lottato per mantenerla ma le mille botte e spinte non mi permettevano di seguire più di tanto il concerto.
    Oltre alla maleducazione della gente un altro punto negativo della serata è stata la scaletta. 16 canzoni, niente Darts of pleasure, Come on Home, 40ft e come canzone d'apertura The Fallen....ma dico, come si fa a aprire con la canzone più brutta che abbiano mai composto?! Unica nota positiva è stato il ripescaggio dal dimenticatoio di Tell Her Tonight, il Kapra ha deciso di fare tornare a cantare anche Nick.
    Come il solito Alex ha preso le sue mille stecche, ma mi sarei stupita di più se ciò non fosse successo, e ha rischiato la mia ira quando vedendoci schiacciate sotto di lui è scoppiato a ridere, maledetto!
    Concerto molto coinvolgente come al solito, dove il pubblico ha forse fatto la parte principale cantando a squarciagola quasi tutti i pezzi. Molto carino il botta e risposta tra Alessandro Paolo e il pubblico durante Lucid Dreams.

    Ma il meglio è venuto dopo il concerto! Dopo aver fermato i Kissogram e fatto una foto con loro, io e Roru ci siamo appostate dai tour bus e abbiamo fatto foto e mi sono fatta autografare il book del cofanetto di tonight da Bob Alex e Nick. Che caruccio Bob!!!!

    A breve caricherò qualche foto, anche se ne ho fatte veramente poche!

    Confo, 30/03/2009 13.02:

    Ciao ragass!
    Inanzitutto chiedo subito se c'era qualcuno di voi ad aspettare i Franz fuori dall'Estragon, dietro quelle assurde ringhiere e quei ancora più assurdi teloni!
    Io mi son fatto autografare il biglietto da Alex, Bob e Nick, al quale ho chiesto anche una foto, ih ih!




    Si c'eravamo anch'io e Roru in mezzo alle ragazzine urlanti... [SM=g27975]

    ora vado a adoperarmi per veder se riesco a fare invitare Roru a Trl!!!
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    villain
    Post: 236
    Registrato il: 01/02/2006
    00 30/03/2009 14:55
    la scaletta:
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    Triple Sexy
    Post: 2
    Registrato il: 08/06/2006
    00 30/03/2009 17:14
    Re:
    villain, 30/03/2009 14.55:

    la scaletta:



    grazie lupo!
  • OFFLINE
    -=Frances=-
    Post: 537
    Registrato il: 26/01/2006
    00 30/03/2009 17:56
    vorrei riassumere tutto in poche parole vediamo se ci riesco.
    Ieri per la prima volta ho visto i Franzi dal vivo dopo 5 anni che li ascolto e sinceramente è stata un'esperienza davvero interessante.
    I Kissogram sono da conoscere(io non li conosco più di tanto) e inoltre sembrano essere dei personaggi curiosi e disponibili, sono rimasti li all'uscita a firmare autografi e a scattare foto,a chiacchierare... purtroppo non ho avuto tempo per salutarli.Arriviamo ai Franz.
    La prima canzone è stata The Fallen (canzone che ho imparato ad apprezzare 2 settimane fa)poi ci sono state Matinèe e No you girls (ricordo solo di averle cantate a squarciagola)...si arriva tristemente a Do You want to(canzone che non riesco ad apprezzare)
    e il pubblico inizia a delirare, spinte urla salti ... Finalmente la vera,per me,sorpresa della serata Tell Her Tonight che ricorda quei vecchi tempi e soprattutto mi ha fatto ricordare di Nick che mi stava più lontano.Poi Twilight Omens la seconda canzone live del nuovo album che ho registrato quasi interamente (dopo vi lascio il link,ho caricato video su youtube)carina direi mi è piaciuta.Mmmm Walk Away,diciamo che il pubblico apprezza molto questa canzone e Alex ad un certo punto lascia cantante la folla, bel momento (infatti non ricordo molti spintoni)...eh si eccola è lei, Take Me Out canzone che quasi temevo;straordinaria la sintonia tra Alex ed il pubblico(ievitabile).Si passa poi a Turn it on una delle mie preferite adoro particolarmente la parte con le maracas "how i know when you're on your own" davvero stupenda...Poi vabbè Michael non c'è tanto da dire Michael è Michael...e dopo Bite Hard la mia preferita in assoluto del terzo album (ho registrato qualcosina saranno 20-40 secondi, dovevo godermela live) davvero geniale ...e cosi si conclude la "prima parte" con Ulysses primo singolo conosciuto da tutti a quanto pare,non male.
    Per quanto riguarda What She Came For mmm pensavo peggio particolare la conclusione non molto "franz" ma davvero apprezzabile... la terzultima è Outsiders (canzone a dir poco stupenda)per esagerare un poco dico che l'ho quasi attesa per tutto il concerto davvero senza parole..adoro quando tutti insieme suonano la batteria.Si passa poi Lucid Dreams la seconda sorpresa carina la parte del "ooh yeah" con Alex che ne proponeva diversi sempre seguito fedelmente dal pubblico (bel momento)...poi se ricordo bene hanno lanciato delle bacchette (ma non so se a Lucid Dreams o Outsiders l ho presa.ok dovrei ringraziare il tizio che me l'ha lasciata ma mi è arrivata proprio davanti non potevo non prenderla..e per concludere This Fire una seconda Take me out ,nel senso abbastanza conosciuta ...nel senso conosciuta!Poi hanno salutato il pubblico che non ha potuto fare altro che applaudire.

    Non ho nominato Nick,Paul e Bob perchè lo faccio ora...
    beh Nick mi era non dico lontano ma non ce lo avevo davanti.Mi è piaciuta moltissimo Tell Her Tonight...ci speravo ma non ci credevo ed invece [SM=g27959] Paul l'ho visto ascoltare i Kissogram e poi li dietro nella parte remota del palco quando meriterebbe di più... L'uomo che è stato una rivelazione è Bob molto vicino alla mia zona (stavo tra Alex e Bob)che ovviamente non si è concesso a nessun particolare sorriso nessuna smorfia (almeno è quello che ricordo) e ha accennato qualche passo ...sempre serio!Ah Alex l'ho nominato più volte devo dire che me lo aspettavo più tranquillo non so(forse non è l'aggetivo più adatto)...invece ha davvero animato la serata poi c'è stato un momento dove ha affermato di essere più eccitato del pubblico se non sbaglio;secondo me ha apprezzato veramente "il movimento degli individui saltanti e urlanti".

    Per concludere nel complesso è stato un bel concerto (ovviamente è il primo per me non posso confrontarlo con altri...forse lo farò con quello di Roma a Luglio) il lato più interessante è stato l'intimità...un palco piccolo i Franz li davanti un pubblico raccolto (a modi gregge [SM=g27976] )...ovviamente l'intimità contava al 60% perchè la vera intimità la si aveva con i tizi davanti a te [SM=g27969] distanti circa 2 cm quando andava bene.
    Un ringraziamento speciale va al tizio con la maglia bianca in prima fila ..oltre ad avermi risparmiato piu volte una collisione distruttiva con la transenna mi ha anche fatto bere un po d'acqua e per questo gli ho voluto anche bene [SM=g27964] .Ringrazio anche Roru (Roberta) e Villain (Federica) che ho perso in parte di vista ad un certo punto del concerto e poi non ho nemmeno potuto salutare e raggiungere verso i tour bus.


    mmm i fantastici 4 avranno avuto una bella visione dal palco ma se al prossimo concerto devo lottare cosi allora che guerra sia...Non si poteva civilmente saltare?alla fine tollero un po di "pogo"(non era nemmeno quello) ma qualcosa di civile ...o almeno per 4-5 canzoni e non 14(escludiamo walk away e twilight omens).Ho visto persone trascinate dietro o persone che hanno rinunciato al proprio posto (io non me la sentivo di rinunciare e sono arrivata addirittura in seconda fila dalla quarta ed involontariamente).Una via di mezzo(la migliore).Basta lamentele. Alla prossima,tutti a Roma.


    dimenticavo voto 8 la prossima volta li voglio incontrare!!!e vado con la macchina ...il treno è stressante.

    ps: grazie alla scaletta postata sono riuscita a commentare il concerto...altrimenti vuoto totale
  • OFFLINE
    cioccithebest
    Post: 1
    Registrato il: 27/01/2009
    00 30/03/2009 19:12
    Ciao! Intanto sono nuova.
    Ieri è stata la prima volta che ho visto i Franz Ferdinand dal vivo poichè, diciamoci la verità li ho scoperti un po' tardino (c'ho il secondo cd da quando è uscito e sì o no prima dell'anno l'avrò ascoltato due o tre volte! Che vergogna!). Sono molto contenta di esserci andata. Non sto a commentare le canzoni non perchè non siano belle ma perchè diciamo che le prime le ho perse come l'uso del mio corpo... Penso proprio di essere stata io ad essere colpita dal pogo selvaggio. Aoh, era una cosa davvero pressante ho dovuto indietreggiare sennò morivo schiacciata! Mi è dispiaciuto moltissimo spostarmi dato che ero proprio davanti ad Alex. In compenso mi sono goduta con più calma il resto del concerto. Ho fatto fare delle foto al mio amico che ho messo su flickr (sono nelle ultime due pagine, penso). Non sono fantastiche e neanche molte ma data la posizione, sono anche venute fuori abbastanza bene! Ho anche dei video ma non ho idea di come caricarli.
    Carini anche i Kissogram...
    Spero di ritornare a vederli.

    Ciao
  • OFFLINE
    FabiusFf
    Post: 0
    Registrato il: 10/02/2009
    00 30/03/2009 20:05
    Era la prima volta che li ascoltavo dal vivo...e devo dire che sono davvero bravi!
    C'è da dire però che, 35€ per il biglietto mi sembra esagerato!!!
    1h e 10minuti di concerto per voi è una cosa normale???

    Un mio amico ha detto: "Pino Daniele, con 5 bypass al cuore canta per 5 ore di seguito"!! [SM=g27964]
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 18
    Registrato il: 02/11/2005
    00 30/03/2009 20:59
    Di al tuo amico che Pino Daniele è ben altra musica! [SM=g27964]

    Con questo voglio dire che mai i Franz Ferdinand potranno fare più di due ore di live, è una musica da "blitzkrieg", da guerra lampo e sinceramente mi va bene così, con due e passa ore di Franz arriverei a casa peggio di quando vado in montagna a camminare o a sciare... [SM=g27963]

    Tornando a Pino Daniele non conosco bene le sue canzoni, ma tre o quello che sono ore di musica quasi prettamente acustica sono ben più gestibili.

    Capitolo prezzo, purtroppo è alto in termini assoluti, non solo relativamente alla esibizione dei Franz.
    Purtroppo però è il prezzo da pagare per questi gruppi che stanno diventando "importanti" (vedi appunto Franz, vedi Killers, vedi Interpol).
  • OFFLINE
    villain
    Post: 237
    Registrato il: 01/02/2006
    00 30/03/2009 21:10
    il prezzo è eccessivo, infatti per protesta ho fatto solo una data su due...

    Nel post di prima mi sono scordata di ringraziare per la compagnia Roru, Frances e suo cugino Andrea (un grazie particolare a lui e al ragazzo che aveva difianco per avere tentato di farci da scudo umano).
    Inoltre un saluto a M@rg@rit@ e suri81 con le quali abbiamo condiviso la fila e le spinte per recuperare le giacche!

    Confo, ma tu da che parte della rete eri? io ero incastata sotto il pilone....
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 19
    Registrato il: 02/11/2005
    00 30/03/2009 21:24
    Re:
    villain, 30/03/2009 21.10:

    il prezzo è eccessivo, infatti per protesta ho fatto solo una data su due...

    Nel post di prima mi sono scordata di ringraziare per la compagnia Roru, Frances e suo cugino Andrea (un grazie particolare a lui e al ragazzo che aveva difianco per avere tentato di farci da scudo umano).
    Inoltre un saluto a M@rg@rit@ e suri81 con le quali abbiamo condiviso la fila e le spinte per recuperare le giacche!

    Confo, ma tu da che parte della rete eri? io ero incastata sotto il pilone....



    Io mi giravo un pò qua e un pò là, essenzialmente ero proprio davanti dove c'erano le ragazzine!
    Ero riconoscibile da chioma altamente riccia e sciarpettina blu con pois bianchi molto franzi... [SM=g27965]


    Fotina con Nick


    Ah, per la cronaca... mi son beccato un "nice scarf" da Alex e un "yeah" stupito da Nick quando gli ho detto che mi chiamavo Nicola! [SM=g27963]
    [Modificato da Confo 30/03/2009 21:29]
  • OFFLINE
    villain
    Post: 238
    Registrato il: 01/02/2006
    00 30/03/2009 21:51
    Re: Re:
    Confo, 30/03/2009 21.24:



    Io mi giravo un pò qua e un pò là, essenzialmente ero proprio davanti dove c'erano le ragazzine!
    Ero riconoscibile da chioma altamente riccia e sciarpettina blu con pois bianchi molto franzi... [SM=g27965]


    Fotina con Nick


    Ah, per la cronaca... mi son beccato un "nice scarf" da Alex e un "yeah" stupito da Nick quando gli ho detto che mi chiamavo Nicola! [SM=g27963]



    la foto non la apre...cmq si vede che la vecchiaia sta avanzando, con Nick mi ricordo solo delle donne e lui che le baciava tutte!
    Le mie foto con Alex e Nick le ha Roru che appena torna da milano spero mi passerà!
    qui io e Bob è spettacolare la faccia di Bob...la mia un po' meno



    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 20
    Registrato il: 02/11/2005
    00 30/03/2009 23:10
    Re: Re: Re:
    villain, 30/03/2009 21.51:



    la foto non la apre...cmq si vede che la vecchiaia sta avanzando, con Nick mi ricordo solo delle donne e lui che le baciava tutte!
    Le mie foto con Alex e Nick le ha Roru che appena torna da milano spero mi passerà!
    qui io e Bob è spettacolare la faccia di Bob...la mia un po' meno






    OSTI, così si vede?
    Fotina

    Comunque Bob è un grande e soprattutto gli invidio tantissimo quel gran bel cappello!
  • OFFLINE
    Alvarez86
    Post: 0
    Registrato il: 31/03/2009
    00 31/03/2009 10:01
    Franz
    Bel concerto ieri dei franz ferdinand, molto coinvolgente...anche se canzoni come "michael", "walk away"(difficile portare la chitarra acustica?), "lucid dreams" cantate e suonate decisamente male, e "tell her tonight" che è un pezzo che per me non dovrebbero mai fare, non si presta per i concerti,.. fatte bene "turn it on" e "do you want to" e "ulysses"...Il cantante ha una gran bella voce, però alcuni pezzi dal vivo li canta così e così..o forse perchè è scazzato di suo..Bel concerto comunque. ps: per quanto riguarda la durata del concerto, per me andava bene...ero sudatissimo e distrutto alla fine...e il prezzo andava bene, ma sapete quanta gente che stà dietro ai franz?..devon pure essere pagati.
  • OFFLINE
    villain
    Post: 239
    Registrato il: 01/02/2006
    00 31/03/2009 13:46
    Re: Re: Re: Re:
    Confo, 30/03/2009 23.10:



    OSTI, così si vede?
    Fotina

    Comunque Bob è un grande e soprattutto gli invidio tantissimo quel gran bel cappello!




    ora si mi ricordo di te...
    se sapevo che eri del forum ti avrei detto qualcosa, sarà per la prossima volta!
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 22
    Registrato il: 02/11/2005
    00 31/03/2009 14:21
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Colpa mia, non ho avvisato che mi sarei fermato!

    La prossima volta ci si conosce sicuramente, ho in mente di portare una bottiglia di Franciacorta o Garda Classico per il Kapranos! [SM=g27964]

  • OFFLINE
    °noy°
    Post: 84
    Registrato il: 15/11/2005
    00 31/03/2009 14:25
    Nessuna fotina *_*?
    _°noy°_
  • OFFLINE
    villain
    Post: 241
    Registrato il: 01/02/2006
    00 31/03/2009 16:35
    questa volta ho fatto poche foto (e anche brutte) dato che ero impegnata a non morire schiacciata...
    posto quelle che sono venute meglio!

    Jonas dei Kissogram


    Alex


    io e jonas (uffi è venuto maluccio)


    Alex che firma autografi


    altre foto, venute molto peggio le ho caricate su Myspace o su Facebook, se volete vederle sono li!
    Inoltre attendo da Roru le altre fotine con il gruppo!

    Video:

    Coda di Lucid Dreams

    Walk Away

    Kissogram(ha perso di qualità unendo i filmati assieme, spero sia decente lo stesso)
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    franzferdinand
    Post: 557
    Registrato il: 21/04/2004
    00 01/04/2009 10:26
    invito rivolto a tutti gli utilizzatori di FLICKR che hanno postato foto sui concerti. tentiamo l'esperimento visto che non ho mai utilizzato questa "feature" che potrebbe rivelarsi interessante!

    basta "taggare" tutte le foto con il seguente tag per quelle del concerto di bologna:

    franzferdinandit:bologna=29032009

    fatemi sapere
    [Modificato da franzferdinand 01/04/2009 10:27]
  • OFFLINE
    villain
    Post: 243
    Registrato il: 01/02/2006
    00 01/04/2009 15:15
    Re:
    franzferdinand, 01/04/2009 10.26:

    invito rivolto a tutti gli utilizzatori di FLICKR che hanno postato foto sui concerti. tentiamo l'esperimento visto che non ho mai utilizzato questa "feature" che potrebbe rivelarsi interessante!

    basta "taggare" tutte le foto con il seguente tag per quelle del concerto di bologna:

    franzferdinandit:bologna=29032009

    fatemi sapere



    agli ordini capo!
    ho provato a caricare alcune foto e le ho taggate
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    franzferdinand
    Post: 558
    Registrato il: 21/04/2004
    00 01/04/2009 22:08
    direi che l'esperimento può già dirsi riuscito! ecco il risultato

    FOTO MILANO

    FOTO BOLOGNA

    continuate a taggare le foto che postate su flickr coi relativi tag dei concerti di Milano e Bologna

    franzferdinandit:milano=30032009

    franzferdinandit:bologna=29032009


    pS: ma siete tutti fotografi prefessionisti???


  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 15
    Registrato il: 23/07/2008
    00 02/04/2009 00:12
    Eccomi qua!! :D

    Cari tutti,

    non vedevo l'ora di unirmi a voi per salutarvi e raccontarvi il mio piccolo ed umile punto di vista sul concerto di Bologna dei nostri amati e mitici amici... Franz Ferdinand!!!! [SM=g27964]

    E' stata un'esperienza esaltante, entusiasmante, unica. Mi è piaciuto tutto, dalla scoperta dei Kissogram alle ultime note di This Fire. Dall'Alfa all'Omega. Dall'arrivo sotto la pioggia alla lotta per riacciuffare giacche dd ombrelli.

    Ogni momento è stato un'emozione, un urlo, un canto, un battito di mani e di piedi stile video di Take me Out.

    Alex, Nick, Bob e Paul sono sempre più bravi, più simpatici, più alla mano con il pubblico e sanno coinvolgere ognuno con semplicità ed ironia. Ti fanno sentire parte del loro mondo e della loro energia, senza quel distacco che spesso si avverte con altre band.

    Io non sono un'esperta di scalette né resoconti minuziosi perché... vado molto ad emozioni e "fotografie interiori"!

    Ed eccole, queste mie fotografie: la scritta brillante Kissogram; Jonas che suona la chitarra con le dita; quattro ragazzi che non hanno fatto altro che parlare durante la loro esibizione (ARGH!!! [SM=g27979] ); gli aiutanti dei Franz che sistemavano gli strumenti; l'entrata dei Franz ed il mio cuore in gola!; la maglia a righe marroni di Nick; Nick che sorride e fa l'occhiolino ( [SM=g27964] ); Alex che canta Micheal e indica, ammiccante, le sue parti basse quando arriva al punto "Yes, I'm a man" (l'avete notato anche voi? [SM=g27975] ); la lotta stile leonessa per mantenere la postazione mia e delle mie amiche da attacchi di ragazzine imbecilli; la bella sorpresa di Tell Her Tonight in scaletta; la svolta dance di Lucid Dreams che dal vivo è stata davvero impressionante; il torso nudo del tatuato Paul; gli autografi dei Kissogram... e tanto, tanto altro!!

    Ma, al di là del concerto in senso stretto, la cosa più bella è stata condividere l'intera esperienza bolognese con due ragazze fantastiche, una delle quali è Suri81 di questo forum! Vorrei ringraziarla personalmente per aver cantato, sognato, riso, scherzato e vissuto questi due giorni franzferdinandiani con la sottoscritta... nell'attesa di poter vivere altri momenti ed altri concerti di questo gruppo così speciale e così AMICO!! [SM=g27963]

    Vorrei poi salutare con affetto Villain e Roru che ho incontrato casualmente nei pressi dell'affollatissimo guardaroba. Non mi sarei mai aspettata di incontrarle lì, iniziare a parlare con loro per caso tra una spinta e l'altra e scoprire che già le conoscevo... virtualmente! Mi sono detta che la vita è veramente strana...

    A Roru, in particolare, invio un messaggio in codice (che Suri capirà): W LE MANI FORTI!!!! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

    Colgo l'occasione per salutarvi tutti, visto che non scrivo spessissimo sul forum per problemi tecnici, e dirvi che... purtroppo non ho foto da spedirvi... e dico purtroppo perché spedire una foto fatta con i Franz significa aver incontrato da vicino i Franz... e, appunto... ancora non ci è stato possibile ma speriamo di recuperare quanto prima per la vostra e, soprattutto, NOSTRA gioia!!!! [SM=g27960]

    Bye bye.
  • OFFLINE
    -=Frances=-
    Post: 538
    Registrato il: 26/01/2006
    00 03/04/2009 00:36
    appena posso carico le mie foto che sono decisamente sfocate ( [SM=g27982] provo a migliorarle domani ) per i video trovate qualcosa di bologna su youtube e cercate video di una certa 0000Francesca,son quelli.. [SM=g27960]




  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 18
    Registrato il: 23/07/2008
    00 05/04/2009 19:42
    Ragazzi, fatevi sentire! Io ho voglia di ascoltare altri vostri commenti sul concerto! Curiosità, aneddoti e quant'altro.
    Ho bisogno di voi, altrimenti la malinconia post-concerto mi assale... quanto mi mancano i Franz!! [SM=g27970]
  • OFFLINE
    -=Frances=-
    Post: 540
    Registrato il: 26/01/2006
    00 05/04/2009 20:08
    si anche a me mancano...e sono passati solo 7 giorni...

    comunque un tizio su youtube ha caricato video penso di tutto il concerto, mattiaserena è il nickname.Sono ottimi video. [SM=g27964]
  • OFFLINE
    villain
    Post: 244
    Registrato il: 01/02/2006
    00 05/04/2009 21:01
    Re:
    -=Frances=-, 05/04/2009 20.08:

    si anche a me mancano...e sono passati solo 7 giorni...

    comunque un tizio su youtube ha caricato video penso di tutto il concerto, mattiaserena è il nickname.Sono ottimi video. [SM=g27964]




    Grazie!!!
    ora mi riguardo il concerto....
    mi sono fissata con Turn it on! Forse è stata la canzone che mi è piaciuta di più la settimana scorsa (oddio 7 giorni precisi precisi anche come orario [SM=g27982] ). Mi sono tornati in mente i coretti "turn it on" urlati che facevamo io ed il ragazzo che avevo dietro...voglio tornare indietro di una settimana!!!!!!
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    villain
    Post: 245
    Registrato il: 01/02/2006
    00 05/04/2009 21:07
    Ecco una fotina con 3 membri del forum in trasferta!

    Frances, Roru ed io!



    dobbiamo fare in modo di trovarci tutte(/i) prima o poi!!!!! [SM=g27964]
    [Modificato da villain 05/04/2009 21:08]
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    psychodandy
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2008
    00 06/04/2009 17:22
    Una recensione della serata, da Kalporz.

    www.kalporz.com/recensioni/franz-ferdinand-bo-live.htm
  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 22
    Registrato il: 23/07/2008
    00 10/04/2009 19:34
    Ciao!
    Colgo l'occasione data da questo spazio per ringraziare Villain, che ha postato foto e video bellissimi del concerto che ci permetteranno di ricordarlo nel tempo. [SM=g27963]
    Grazie!! E grazie a tutti coloro che hanno lasciato una testimonianza, una foto, un video, un pensiero.
    Grazie grazie grazie o, come direbbero i Kissogram, GRASS GRASS GRASS (mi scuso per l'infelice battuta). [SM=g27976]
    Ma c'è un'altra cosa che vorrei dire, visto che non mi è stato possibile scrivere sul forum per alcuni giorni: UN ABBRACCIO FORTISSIMO A TUTTI I FANS ABRUZZESI DEI FRANZ FERDINAND, perché sicuramente sono tanti e, chissà, molti di loro erano al concerto di Bologna.
    Vorrei salutarli tutti e dire che mi dispiace immensamente per tutto quello che è successo. Se fosse possibile dar loro una mano... noi del forum siamo qui!
    A presto.
  • OFFLINE
    -=Frances=-
    Post: 548
    Registrato il: 26/01/2006
    00 13/04/2009 04:29
    Ecco le mie foto un po in ritardo e tanto sfocate ...Ne posto alcune qui(ridimensionate); per le altre vi lascio un link per scaricare la cartella con tutte le foto (sono 48 mb) ,vedete voi non sono proprio il massimo..

    www.savefile.com/files/2075385










    cimelio di guerra [SM=g27975]