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Pistone Asso GP

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    Thunder89
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    Registrato il: 02/10/2005
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA

    00 29/03/2009 13:33
    Lo vendono su ebay, l'immagine è questa :







    Come potrebbe essere ? Qualcuno l'ha provato ? Se non sbaglio tempo fa parlando con Zipps mi disse che alberto l'aveva provato e che aveva sentito dei miglioramenti, e che questo pistone fosse più leggero del normale monofascia... Conviene montarlo o no ?




    Aprilia Tuono 50 '03 soprannominata Susan con filtro originale lavorato, carburatore dell'orto 17.5, marmitta Arrow con omologazione TPSI, pignone z12.


    Aprilia RS 125 '05 stradale, con ripotenziamento base, jolly street, rapporti 16-39, lamelle boyesen dual stage, filtro lavorato con spugna più porosa.


    Aprilia RS 250 '03 soprannominata Lynx, con serbatoietto liquido freni rizoma, pedane valtermoto, filtro poroso, scarichi tyga e tanto altro in arrivo... ;)

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    loregenna
    Post: 2.254
    Registrato il: 08/09/2003
    Città: PRATO


    00 29/03/2009 23:31
    sostanzialmente non è diversissimo dai pistoni monofascia per l'Rs

    sul Rotax erano compatibili appunto alcuni pistoni della gp, mi sembra alla fine le differenze non fossero esagerate, semmai un pochino più leggero, se la differenza è di pochi grammi nessun problema, al massimo si usa uno spinotto più pesante se è più consistente andrebbe teoricamente riequilibrato l'albero

    non è obbligatorio ma potrebbe sorgere qualche vibrazione in più


    [Modificato da Panino89 29/03/2009 23:56]


    TSND


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    Panino89
    Post: 1.763
    Registrato il: 30/05/2006
    Città: FAENZA


    00 29/03/2009 23:56
    conviene montarlo se proprio hai un motore seriamente preparato.

    con questo ed una moto originale la spompi solo nel giro di pochi pochi km.

    se invece hai già una buonissima preparazione, diciamo che ti fa guadagnare una frazione di cv, ma + che altro cambia la velocità nel prendere i giri dato dal minor peso.

    quanto lo vendono?


    ____________________________________________________________________________________________________

    GIOVA...detto PIADINO detto PIADINA detto BigBurg.....qualsiasi cosa con base l'amido...ma con l'89 in fondo!!!


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    {mRk}
    Post: 577
    Registrato il: 22/09/2003
    Città: SAN DORLIGO DELLA VALLE

    00 30/03/2009 10:23
    Il pistone standard Asso di per se va bene, basta montare una buona fascia al posto di quella originale.
    Tanto per capirci:




    Quella nera in alto a destra è la fascia di un Asso stampato (costo 140€), non è il massimo.
    Le altre due fasce fornite con i pistoni di altri due produttori (costano sui 100€), sono decisamente migliori come durata e affidibilità [SM=g27811] Si trovano anche come ricambio.

    Oppure acquista direttamente un Vertex monofascia.
    [Modificato da Panino89 30/03/2009 12:57]


    Winners of Alpe Adria Road Racing Championship 2013 class 125 SP


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    apriliars250
    Post: 7.071
    Registrato il: 20/02/2003
    Città: PIETRASANTA


    00 31/03/2009 20:23
    Io dispongo di tre tipi di fasce per pistoni monofascia e un tipo per quelli bifascia sempre per rs125....basta dare un'occhiata qua
    [Modificato da apriliars250 31/03/2009 20:24]


    www.Solo2Tempi.it
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    Thunder89
    Post: 79
    Registrato il: 02/10/2005
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA

    00 01/04/2009 10:13
    Re:
    apriliars250, 31/03/2009 20.23:

    Io dispongo di tre tipi di fasce per pistoni monofascia e un tipo per quelli bifascia sempre per rs125....basta dare un'occhiata qua





    Sisi ci avevo già pensato [SM=g27811]

    Comunque sto pistone lo voglio provare vah... Se sarà il caso rimetterò un normale monofascia [SM=g27817] Grazie per i consigli ^__^




    Aprilia Tuono 50 '03 soprannominata Susan con filtro originale lavorato, carburatore dell'orto 17.5, marmitta Arrow con omologazione TPSI, pignone z12.


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    Panino89
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    Registrato il: 30/05/2006
    Città: FAENZA


    00 01/04/2009 12:56
    ma hai il motore preparato?

    altrimenti è buttare via i soldi veramente


    ____________________________________________________________________________________________________

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    Thunder89
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    Registrato il: 02/10/2005
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA

    00 01/04/2009 13:06
    Si che cel'ho preparato.... Solo che nessuno caga il mio topic in Foto e Video [SM=x151876]




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  • Alberto2811
    00 01/04/2009 13:20
    ho letto solo ora il topic.. quel pistone lo avevo provato.. sinceramente non saprei quantificarti la differenza di peso ma ti assicuro che la sentivo in mano rispetto a un asso monofascia grafitato (quelli a regolamento sp per intenderci).

    i giri salgono molto più rapidamente e non c'è nessun bisogno di spinotti più pesanti, di riequilibrare l'albero o altre cazzate..

    ah.. dopo 3000km cambia la fascia perchè le prestazioni calano rapidamente..

    ci fai un 80km di rodaggio e poi giù a legna col gas che ti diverti come un bimbo!
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    Zipps
    Post: 564
    Registrato il: 27/07/2005
    Città: GENOVA

    00 01/04/2009 13:52
    Re:
    Alberto2811, 01/04/2009 13.20:

    ho letto solo ora il topic.. quel pistone lo avevo provato.. sinceramente non saprei quantificarti la differenza di peso ma ti assicuro che la sentivo in mano rispetto a un asso monofascia grafitato (quelli a regolamento sp per intenderci).

    i giri salgono molto più rapidamente e non c'è nessun bisogno di spinotti più pesanti, di riequilibrare l'albero o altre cazzate..

    ah.. dopo 3000km cambia la fascia perchè le prestazioni calano rapidamente..

    ci fai un 80km di rodaggio e poi giù a legna col gas che ti diverti come un bimbo!



    Ecco beh questo è opinabile però va bene così... [SM=g27828]



    Se sembra facile, è dura.
    Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
    mail: zipps89@gmail.com

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    Thunder89
    Post: 85
    Registrato il: 02/10/2005
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA

    00 01/04/2009 15:15
    mah rodaggio ne farei di meno la moto solo pista.

    Sicuro che non ci sia bisogno di spinotti piu pesanti o albero riequilibrato ?
    [Modificato da Panino89 01/04/2009 18:06]




    Aprilia Tuono 50 '03 soprannominata Susan con filtro originale lavorato, carburatore dell'orto 17.5, marmitta Arrow con omologazione TPSI, pignone z12.


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    Aprilia RS 250 '03 soprannominata Lynx, con serbatoietto liquido freni rizoma, pedane valtermoto, filtro poroso, scarichi tyga e tanto altro in arrivo... ;)