Volley lombardo La pallavolo in lombardia, dalla B1 alla D, e non solo

Simone Buti convocato da Anastasi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pantenprov
    Post: 16
    Registrato il: 23/02/2007
    Utente Junior
    00 23/03/2009 18:24
    Per farlo notare a Satana.....
    Vorrei solo porre alla vostra attenzione questo mio carissimo amico ed ex compagno di squadra che dopo un infortunio (l'anno scorso a Montichiari A1)ha recuperato contribuento attivamente alla salvezza di Pineto e in fine con la convocazione nella Nazionale maggiore!
    Grande Simo


    Dal sito di www.pallavolopineto.it



    BUTI CONVOCATO IN NAZIONALE


    simone_buti.jpg Il CT della Nazionale Italiana Andrea Anastasi ha diramato la lista dei 22 convocati per la World League 2009, in cui è presente anche il centrale gialloblù Simone Buti.

    Continua il momento felice per Pineto. Simone Buti, tra i protagonisti della stagione della Framasil nel campionato di A1, è stato convocato in Nazionale. Dopo aver raggiunto la matematica salvezza arriva così un’altra bella notizia per la società gialloblù. Il centrale toscano farà parte del gruppo che sarà impiegato tra World League e i Giochi del Mediterraneo 2009.

    Grande soddisfazione (e sorpresa) per il neo azzurro: “Ad inizio stagione già giocare in A1 rappresentava per me una soddisfazione immensa – ha affermato Buti – Non avrei mai immaginato di essere convocato in Nazionale”. Il giocatore, classe 1983, ha voluto sottolineare come il traguardo raggiunto sia anche merito di compagni di squadra e società: “Naturalmente questo risultato è stato possibile grazie alla fantastica stagione che ha disputato la nostra squadra – continua Buti – E’ il frutto del lavoro di tutti, dalla società all’allenatore, a tutti i miei compagni”.
    [Modificato da pantenprov 23/03/2009 18:25]
  • OFFLINE
    pantenprov
    Post: 16
    Registrato il: 23/02/2007
    Utente Junior
    00 24/03/2009 11:23
    Articolo di Repubblica
    La nuova Italia di Anastasi
    Vermiglio leader e tanti esordienti

    Il commissario tecnico ha reso nota la lista dei 22 convocati per la World League, con gli Europei l'appuntamento dell'anno: solo 4 nomi della lista di Pechino. "Dobbiamo pensare ai Mondiali italiani del 2010"
    La nuova Italia di Anastasi Vermiglio leader e tanti esordienti Andrea Anastasi
    ROMA - La "nuova" Italia di pallavolo riparte da Vermiglio e punta a ben figurare ai Mondiali del 2010 che disputerà in casa. "Questo è un anno importante, perchè stiamo preparando il Mondiale in casa e deve esserci un impegno importante anche da parte di noi tecnici. A 32 anni di distanza dall'unico Mondiale disputato in Italia dobbiamo essere responsabili", ha spiegato l'allenatore della Nazionale azzurra, Andrea Anastasi, presentando stamattina la lista dei convocati per la World League, uno dei due grandi appuntamenti, insieme all'Europeo di settembre in Turchia, che quest'anno attendono la squadra italiana.

    Dai nomi dei 22 convocati si capisce subito che, con il quarto posto conquistato a Pechino l'estate scorsa, si è chiuso un ciclo. Sono solo quattro, infatti, gli azzurri che hanno preso parte alle Olimpiadi cinesi: Vermiglio, Birarelli, Gavotto e Martino. Ci sarà il ritorno di Cernic, assente lo scorso anno per problemi fisici, le conferme di Sala e Manià, i rientri di Lasko, Savani e Sintini. Per il resto tanti nomi nuovi, tanti giovani. "Ci siamo classificati al quarto posto ai Giochi - spiega Anastasi - non siamo stati così bravi per conquistare una medaglia, ma siamo risaliti nel ranking mondiale e questo è positivo. Adesso dobbiamo creare una squadra nuova il cui capitano sarà Vermiglio: lo considero una guida per molti giocatori inesperti".

    Il cammino della nuova Nazionale comincerà ufficialmente a Verona il 12 giugno, contro la Cina, primo impegno di World League. "Ci siamo messi in discussione - prosegue il ct - per trovare quali sono i migliori giocatori per la Nazionale. Cercheremo di arrivare in finale di World League. L'Europeo è complesso, ma mi fa pensare positivo. C'era bisogno di rinnovamento" .

    "Anche da parte delle società - spiega il presidente federale Carlo Magri - c'è l'intenzione di valorizzare i giovani. In questo momento i giocatori che hanno intenzione di partecipare al Mondiale devono essere pronti pure per l'Europeo".

    I convocati di Anastasi per la World League. Alzatori: Vermiglio, Saitta, Sintini, Travica; opposti: Cazzaniga, Gavotto, Lasko; centrali: Birarelli, Buti, De Togni, Fortunato, Piscopo, Sala; martelli: Cernic, Della Lunga, Martino, Maruotti, Parodi, Savani, Zaytsev; liberi: Bari, Manià.