È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

Salviamo le MR 300 ferrovia Roma-Lido

  • Messaggi
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 20/03/2009 23:49
    Sul finire della scorsa settimana sono state accantonate in maniera definitiva
    le 16 elettromotrici MR 300, suscitando una giustificata incredulità. Per esse,
    difatti, date le ristrettezze economiche e date le loro conclamate peculiarità
    ferroviarie del tutto convergenti con i requisiti della Roma-Lido, sarebbe
    stato più opportuno, congeniale e strategico prevedere un programma di
    ammodernamento. E con il loro accantonamemento, il parco-officina di Magliana è
    per la maggior parte composto dalle MA 100 (del 1975, quindi un anno prima
    delle MR 300) e dalle MA 300 (CAF), trasferiti dalla 'Linea A', e dalle UdT
    Fiat 500 (destinate a suo tempo alla 'Linea B' post-intervento di adeguamento);
    treni a sagoma ristretta, metropolitani, di conseguenza meno capienti delle MR
    300 e poco idonee per il serrvizio ferroviario. Unica nota positiva, in questa
    confusione, è l'aria condizionata sulle MA 300.

    proposta:
    In tempi di crisi acuta, ma non solo per quelli, è da irresponsabili alienare le MR 300, elettromotrici del 1976 e ricostruiti verso la metà degli anni novanta. Per tali ragioni, chiedo il vostro prezioso aiuto. Basta davvero poco. Innanzitutto, dobbiamo diffondere la notizia sui forum per creare un folto gruppo di sostenitori (purtroppo in politica contano i numeri) e in secondo luogo spedire delle e-mail direttamente alla cortese attenzione dell'Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, On.le Sergio Marchi. Dobbiamo farci sentire. Bastano due righe e due minuti di tempo.
    Per scrivere all'Assessore Marchi:

    assessoratomobilita@comune.roma.it



    [Modificato da davidroma76 22/03/2009 03:44]
  • OFFLINE
    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 21/03/2009 11:20
    io il mio messaggio l'ho inviato... speriamo che dall'altro capo dell'ADSL ci sia qualcuno a riceverlo.
    ma, qual'è il motivo di questa alienazione?
    vorrei ricordare che su queste motrici sono stati spesi un bel po' di quattrini per la deamiantificazione.
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 22/03/2009 03:46
    Dovresti rispedire il messaggio al nuovo indirizzo...il link che avevo messo dà problemi!
  • OFFLINE
    =rosmau=
    Post: 769
    Registrato il: 17/10/2005
    tranviere senior
    00 22/03/2009 07:22
    Spedito anche il mio messaggio.
    [SM=x346219]
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 22/03/2009 10:01
    [SM=x346220] Anch'io l'ho spedito
    [Modificato da pdad 22/03/2009 10:02]
  • OFFLINE
    yng
    Post: 231
    Registrato il: 30/03/2006
    tranviere junior
    00 23/03/2009 09:50
    Ma non è che c'è qualche motivo tecnico per questa radiazione? Che so... carrelli crettati per fatica o comunque qualcosa di grave e di molto costoso da riparare.

    Qualche infiltrato può verificare?

    E una domanda: senza le MR 300, cosa rimane sulla Lido? MR 500? MA 100 e 300? Bastano per un livello di servizio decente?
  • OFFLINE
    (100celle)
    Post: 132
    Registrato il: 31/08/2010
    tranviere junior
    00 11/03/2011 16:34
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia incominciata la demolizione delle suddette. A Centocelle sono arrivati 4 accoppiatoi, tagliati con la fiamma ossidrica, come scorta per le ET81, ET66. [SM=x346233]
  • Omar76
    00 12/03/2011 00:14
    Evidentemente gli appelli al camerata amico non son serviti....