ETNA...FORUM Benvenuto nel forum di EtnaSci.it, EtnaSnow.it ed EtnaWeb.net

[info] Rifugio accessibile dopo il terremoto di oggi?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    carmelius
    Post: 5
    Registrato il: 30/12/2007
    Città: ENNA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 14/03/2009 17:23
    Salve,

    Domani volevo salire al rifugio sapienza, ho letto delle due scosse di terremoto che sono successe questa mattina, ci sono stati molti danni? il rifugio è ancora aperto ?

    Alcuni mi dicono che dopo il terremoto si possono sprigionare fughe di gas e per precauzione possono chiudere il rifugio...


    Aspetto notizie dagli esperti [SM=g27994]
  • OFFLINE
    Carmelo Catalano
    Post: 1.016
    Registrato il: 16/12/2005
    Città: MASCALI
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 14/03/2009 19:45
    Perdonami, ma chi dice ste caz....te ?
    Allora intanto ti dico che ad Etna Sud è tutto aperto, tutto normalmente funzionante, piste, impianti, e tutto il resto !
    Io sono sceso da Etna Sud poco fa, sono stato tutta la giornata li, dalle 8 di stamattina fino a circa un'ora fa, ho saputo del terremoto, come la maggior parte di coloro che erano su oggi, da alcune telefonate che ci hanno informato di quello che era accaduto, che per la precisione è legato alla fase eruttiva che è ormai in atto da circa un anno, eruzione che già nei giorni scorsi, aveva dato netti segnali di risveglio, con aumento dei tremori (a livello strumentale e non solo) che ha avuto il suo apice in mattina con le due scosse avvertite chiaramente dalla popolazione etnea, e in oltre da circa due giorni era aumentata la portata della colata lavica che si riversa nella desertica Valle del Bove, come fa da circa un anno a questa parte !
    Per il resto in futuro ti consiglio, se posso permettermi di darti un consiglio, di dare meno importanza ai sapientoni o tuttologi occasionali, scrivi un post quì sul forum e avrai SEMPRE notizie reali, attendibili e veritiere al 100% !!!!!

  • OFFLINE
    carmelius
    Post: 5
    Registrato il: 30/12/2007
    Città: ENNA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 14/03/2009 21:20
    grazie mille per la risposta chiara e precisa, domani salgo tranquillo.

    Molti oggi mi allarmavano senza reale motivo, io non essendo del posto non sapevo cosa credere.

    Grazie ;)