Freeforumzone mobile

ECCO LE SCEDE E LE ANTICIPAZIONE DEI PERSONAGGI DI CENTOVETRINE ANNO 2001

  • Posts
  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:24 PM
    Fatima Hazim è stato un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Mary Asiride.
    Fatima è una giovane ragazza di origini somale, vicina di casa di Paola ed Elena Novelli, con un lavoro di commessa all'agenzia viaggi di CentoVetrine anche se sogna di diventare un medico. A causa del colore della sua pelle a volte è costretta a subire delle forme di razzismo. Fatima ha una relazione con il giovane avvocato Gabriele Andreasi, che viene accudito da lei quasi come fosse un figlio. Questa relazione però è ostacolata dai genitori di lui.


    Le vicende della soap [modifica]
    Fatima accoglie Elena nella casa di sua madre a Torino non appena la ragazza torna dalla Germania e le due, nonostante il lutto che colpisce Elena, diventano subito ottime amiche. Fatima vuole vivere serenamente la sua relazione con Gabriele senza l'ostacolo dei parenti dell'amato. Gabriele, che difende Giuliano Corsini in un processo contro Ettore Ferri, viene distratto dal rapimento di Hassan, il fratello di Fatima, architettato da Ettore e dal padre Lorenzo, che rappresentava l'imprenditore nella causa. Fatima è preoccupata per il rapimento ma alla fine il fratello viene liberato e Ettore è costretto a cedere a Giuliano delle quote azionarie della holding. Fatima e Gabriele diventano i migliori amici della coppia Elena e Giuliano. Dopo una breve crisi, conseguenza del suo non-perdono nei confronti di Lorenzo Andreasi sul letto di morte, Fatima e Gabriele si lasciano e lei parte per il Canada. Fatima in seguito torna a Torino dopo la fine della sua storia d'amore con l'amico Davide e prova a riconquistare Gabriele, ma non riesce perché quest'ultimo è impegnato con Francesca Bettini tanto da fare a quest'ultima un'appassionata dichiarazione d'amore davanti a tutto il cast del film in cui sta recitando. Avendo capito di non avere speranze torna in Canada per poi fare un'ultima apparizione al funerale di Elena.Fatima Hazim
    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione dicembre 2002
    Causa/Motivo trasferimento in Canada
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 28 circa (alla partenza)
    Occupazione ex impiegata nell'agenzia viaggi
    Residenza Canada
    Famiglia
    Genitori Sig.Hazim
    (padre; deceduto)
    Sig.ra Hazim
    (madre)
    Fratelli Hassan Hazim
    (fratello)
    Vita privata
    Storie d'amore Gabriele Andreasi
    (ex compagno)
    Davide
    (ex fidanzato)

    Figli nessuno
    Altre info
    Interpretata da Mary Asiride

    [Edited by mica.88 3/8/2009 2:30 PM]


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:25 PM
    Elena Novelli Ferri è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Serena Bonanno.
    Nata a Roma il 13 agosto 1972 (fu detto durante la puntata in cui Ettore la riconobbe come figlia), Elena è una bellissima donna affascinante e determinata che ha studiato arte orafa nel nord Europa. Al suo ritorno in Italia decide di trasferirsi dalla madre Paola a Torino per iniziare una nuova vita, dove fa subito amicizia con la vicina di casa Fatima Hazim. Il suo sogno è di trovare l'uomo giusto e di aprire un negozio tutto suo e per questo si reca a CentoVetrine in cerca di un lavoro e lì troverà il padre che non aveva mai conosciuto, infatti Elena è in realtà la figlia di Ettore Ferri, che aveva avuto una relazione con sua madre durante un viaggio.


    Le vicende della soap [modifica]
    Elena, appena giunta in città, si reca a CentoVetrine in cerca di un lavoro e conosce Ettore, il proprietario del centro, al quale inizia a piacere la ragazza, che inizia a lavorare assieme a Laura Beccaria. Entrambi non conoscono la verità sulla loro parentela e la madre di lei Paola muore prima che potesse confessare tutto alla figlia. Elena conosce Giuliano Corsini e i due iniziano a piacersi e Ettore non è felice di ciò siccome ha un brutto rapporto con il figliastro.

    Quando si scopre, grazie a Giuliano, che Elena è figlia di Ettore, Anita, che conosceva fin da subito la verità, inizia a essere molto gelosa del suo rapporto che si è instaurato con il padre, che l'ha riconosciuta e ha ceduto a Elena alcune quote del Gruppo Ferri, e inizia una lunga lotta tra le due sorelle. Alla festa per il matrimonio tra Elena e Giuliano, Anita inizia a litigare con la sorella e, durante la colluttazione, lei cade e sbatte la testa, allora accusa Elena di tentato omicidio e di averle provocato la cecità, causata in realtà da Marina Kröger. Elena è costretta ad andare in prigione e fra le mura del carcere finalmente può sposare Giuliano. Quando il marito scopre che Anita aveva riacquistato la vista, Elena decide di vendicarsi allora avvisa Federico Bettini, il futuro sposo della sorella, di questo fatto e il giorno della cerimonia Federico umilia Anita pubblicamente, accusandola di essere una bugiarda. Allora Anita è costretta a ritirare le accusa contro la sorella e Elena finalmente esce dal carcere.

    Dopo la presunta morte di Ettore, Anita capisce che i sentimenti che Elena prova verso il padre sono autentici e allora le due sorelle iniziano a essere amiche. Entrambi credono che Marina sia la responsabile della morte del padre e Anita convince la sorella a inseguire la donna,che stava andando a incontrare un fotografo. Marina si accorge di essere seguita allora accelerà, mentre Elena e Anita perdono il controllo dell'auto. Nell'incidente Elena muore e il suo cuore è stato dato alla sorella.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione 10 gennaio 2003 (appare come fantasma ad Anita)
    Causa/Motivo morta in un incidente d'auto
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 30 (alla morte)
    Nata il 13 agosto 1972
    Occupazione ex designer di gioielli
    ex azionista del Gruppo Ferri
    Residenza Torino
    Famiglia
    Genitori Ettore Ferri
    (padre)
    Paola Novelli
    (madre; deceduta)

    Fratelli Anita Ferri
    (sorella da parte di padre; deceduta)
    Pietro Ferri
    (fratello da parte di padre)
    Vita privata
    Matrimoni Giuliano Corsini
    (2002, terminato con la sua morte)

    Storie d'amore Jan Moreschi
    Figli nessuno

    [Edited by mica.88 3/8/2009 2:34 PM]


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:27 PM
    Federico Bettini è un personaggio di CentoVetrine che è stato interpretato da Andrea Bermani. Faceva parte del cast originario della soap, ma ha abban
    È il figlio maggiore di Laura e Valerio. Federico è un ragazzo buono, sensibile, comprensivo e paziente. Si è iscritto alla facoltà di ingegneria ma non è molto convinto della sua scelta, infatti Federico vorrebbe fare qualcosa che gli sia davvero utile e che gli piaccia. Dopo aver lasciato l'università, si iscrive a un seminario, ma si innamora della bella e più matura Anita Ferri.


    Le vicende della soap [modifica]
    Federico e Anita vivono una bella storia d'amore che però verrà interrotta dalle continue bugie di lei e dalla presenza di suo zio Ivan, che era innamorato della donna. Allora parte e va in missione in Ecuador per dimenticare Anita.

    Successivamente ritorna a Torino dopo essere venuto a conoscenza dell'incidente di Anita. I due tornano ad amarsi, ma Anita non rivela a nessuno di aver riacquistato la vista per paura di perdere l'uomo che ama. Giuliano scopre la verità e la ricatta, costringendola a ritirare le accuse contro Elena, che era stata denunciata da Anita per averle procurato la cecità. Quando Elena scopre tutta la verità infuriata racconta tutto a Federico, che, durante la cerimonia del suo matrimonio con Anita, umilia davanti a tutti la futura moglie, che confessa di non essere più cieca. Federico allora decide di lasciare Anita e ritorna in Ecuador ad occuparsi della missione.


    Il caso Federico [modifica]
    Federico Bettini, interpretato dal piemontese Andrea Bermani, è uno dei membri del cast originario della soap ed è rimasto sulle scene fino ai primi mesi del 2002, quindi per più di un anno. Dalla sua uscita di scena, però, non se n'è più fatto menzione: non è stato più nominato o citato nè dai genitori, Laura e Valerio, nè dalla sorella Francesca, che nel 2007 ha poi abbandonato anch'essa la soap. Gli stessi genitori, periodicamente, accennano alla loro figlia come se fosse la loro unica figlia. Federico, inoltre, non è stato menzionato da Laura nemmeno quando la donna ha avuto a che fare con Daniele Ferrari, un prete che ha seguito la strada della Chiesa proprio come voleva fare suo figlio.

    Questo crea curiosità da parte degli spettatori che periodicamente "inondano" il sito della soap o i vari fan-site online per avere spiegazioni.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione marzo 2002
    Causa/Motivo parte in missione umanitaria
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 23 circa (alla partenza)
    Occupazione missionario laico
    Residenza Ecuador
    Famiglia
    Genitori Valerio Bettini
    (padre)
    Laura Beccaria
    (madre)
    Fratelli Francesca Bettini
    (sorella)
    Nonni Cesare Bettini
    (nonno paterno)
    Ersilia Bettini
    (nonna paterna, deceduta)
    Sig. Beccaria
    (nonno materno; deceduto)
    Esther Beccaria
    (nonna materna)
    Zii e zie Ivan Bettini
    (zio paterno)
    Fabrizio Bettini
    (zio paterno)
    Cristina Beccaria
    (zia materna, deceduta)

    Nipoti Marisol Torre
    (figlia di Francesca)
    Vita privata
    Storie d'amore Anita Ferri
    (ex fidanzata)

    Figli nessuno
    Altre info
    Interpretato da Andrea Bermani

    [Edited by mica.88 3/8/2009 2:35 PM]


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:37 PM
    Gabriele Andreasi è stato un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Massimo Bulla.
    Gabriele Andreasi è stato un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Massimo Bulla.


    Descrizione [modifica]
    Gabriele è un giovane e abile avvocato rampollo di una ricca famiglia aristocratica di Mantova. Ha un carattere sportivo, solare e gentile. Si è pazzamente innamorato di Fatima Hazim, una bella ragazza somala, e causa di questo amore è entrato in un aperto conflitto con il padre Lorenzo. Allora per queste incomprensioni decide di trasferirsi con Fatima, che è sempre premurosa e apprensiva nei suoi confronti, a Torino dove trova un lavoro nello studio legale di CentoVetrine. Nonostante le difficoltà economiche il loro rapporto è stabile e saldo.


    Le vicende della soap [modifica]
    Quando Giuliano Corsini esce dal carcere, Gabriele lo accoglie subito a lavorare nel suo studio legale e i due brevemente diventano ottimi amici. Gabriele inizia a rappresentare l'amico, che voleva ottenere tutto ciò che il patrigno aveva creato con i soldi di sua madre, in un'azione legale contro Ettore Ferri, che viene rappresentato da Lorenzo, il padre di Gabriele. Lorenzo è contro la relazione tra Fatima e suo figlio, allora attua un terribile piano per vincere la causa, infatti fa rapire il fratello di Fatima per distrarre il figlio dal processo, ma alla fine Giuliano riesce a ottenere delle quote del Gruppo Ferri e il fratello di Fatima viene rilasciato.

    Dopo una breve crisi, Gabriele lascia Fatima, che parte per il Canada, e lui inizia ad avere una relazione con Francesca Bettini. Questa relazione è complicata infatti entrambi provengono da due realtà familiari completamente differenti e hanno circa dieci anni di differenza di età, ma comunque riescono ad essere felici insieme. A un certo punto Gabriele si avvicina molto a Laura e scopre che era costretta da un suo compagno a fare la prostituta di lusso, allora l'avvocato riesce a farla uscire da questo brutto giro, pagando un'ingente somma di denaro. Gabriele si innamora della donna ma lei non lo ricambia e non vuole tradire la fiducia della figlia. Quando Francesca scopre chi era la donna per cui Gabriele l'aveva lasciata, per l'umiliazione va via di casa e si trasferisce dalla zia Rosa, che aveva iniziato una relazione con Davide Accardi, lo zio di Gabriele.

    Lì Francesca conosce Alessandro Torre e inizia ad avere una relazione con lui. Quando Gabriele scopre che Alessandro è in realtà suo fratello rimane sconvolto e inizia a insinuarsi nelle vite dei due fidanzati. Gabriele tratta in malo modo suo fratello e inizia a fare delle avances a Francesca che si rende conto di aver fatto un brutto errore a lasciarlo e torna ad avere una relazione con lui, che lascia la fidanzata Giada Camilli.

    Alessandro scopre questa relazione e Francesca si rende conto di aver amato sempre Gabriele, da questo momento iniziano delle liti violente fra i tre, in una delle quali Francesca perde il bambino che aspettava da Gabriele. Alla fine Alessandro accetta la loro relazione.

    Per motivi di lavora Francesca passa alcuni mesi a Londra e, al suo ritorno, è profondamente cambiata, per questo motivo Gabriele la lascia, ma quando scopre che la ragazza ha iniziato a drogarsi, torna a starla vicino e le propone di trasferirsi con lui negli USA. Francesca non accetta, anche se lo ama ancora, e Gabriele lascia Torino
    Prima apparizione 9 gennaio 2001
    Ultima apparizione 12 novembre 2005
    Causa/Motivo trasferimento negli USA
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 33 circa (alla partenza)
    Occupazione avvocato
    Residenza USA
    Famiglia
    Genitori Lorenzo Andreasi
    (padre; deceduto)
    Ginevra Accardi
    (madre)
    Fratelli Alessandro Torre
    (fratello da parte di padre)
    Zii e zie Giancarla Accardi
    (zia materna)
    Davide Accardi
    (zio materno)
    Rosa Bianco
    (zia, moglie di Davide)
    Nipoti Marisol Torre
    (figlia di Alessandro)
    Vita privata
    Storie d'amore Fatima Hazim
    (ex compagna)
    Francesca Bettini
    (ex compagna)
    Claudia Corelli
    (storia di una notte)
    Giada Camilli
    (ex fidanzata)
    Figli uno,avuto con Francesca,perso
    Altre info
    Interpretato da Massimo Bulla


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:39 PM
    Giuliano Corsini è un personaggio di CentoVetrine interpretato da Roberto Farnesi. Per il personaggio di Giuliano Corsini in origine era stato contatt
    Giuliano, figlio di Marta Levi e del suo primo defunto marito, è un uomo dal carattere orgoglioso, impulsivo e sfacciato. Odia il patrigno Ettore, poiché lo ritiene il responsabile della morte della madre. A causa dell'uomo viene condannato ingiustamente per tentato omicidio e in carcere si laurea in giurisprudenza.

    Uscito dal carcere, Giuliano vuole vendicarsi di Ettore e avere la parte dei beni che gli spetta. Giuliano ha un ottimo rapporto invece con la sorella Anita, che lo adora. Sposa però la sorellastra di lei, Elena Novelli, e questo incrinerà per un periodo di tempo il loro rapporto. Durante il suo matrimonio con Elena, scopre di avere un figlio, Fabio, da una ex fidanzata. È proprio questo bambino che, dopo la morte della moglie, gli dà la forza di ricominciare una nuova vita assieme a lui negli Stati Uniti.


    Le vicende della soap [modifica]
    Giuliano, appena uscito dal carcere, si reca a CentoVetrine per parlare con Ettore e quel giorno incontra Elena Novelli. I due si piacciono subito. Giuliano vuole tutelare i propri interessi patrimoniali con l'aiuto dell'amico Gabriele Andreasi, che però viene sviato da Ettore nel processo. Alla fine Giuliano ottiene delle quote azionarie del Gruppo Ferri, però tutto quello che ha il patrigno in realtà gli spetta.

    Giuliano scopre che Anita e Ivan avevano nascosto il segreto che Elena è in realtà la figlia di Ettore, allora il suo rapporto con la sorella s'incrina molto, infatti lei fa di tutto per divivderlo dalla ragazza. Giuliano ed Elena diventano migliori amici di Gabriele e della sua fidanzata Fatima Hazim.

    Un giorno Barbara Nardi [2], ex fiamma di Giuliano, rincontra l'uomo a CentoVetrine. Barbara rivela a Giuliano che era rimasta incinta di suo figlio Fabio prima che l'uomo venisse incarcerato, quindi Giuliano è suo padre. Successivamente madre e figlio tornano a New York. Elena accetta questa situazione. Giuliano ed Elena si sposano in carcere, poiché lei era stata arrestata a causa di Anita, accusandola di averle provocato la cecità. Giuliano però scopre la verità e costringe Anita a ritirare le sue accuse.

    Un giorno Elena, dopo la presunta morte di Ettore, esce di casa e muore in un incidente d'auto causato da Marina Kröger, poiché la ragazza aveva scoperto che lei era la causa della morte del padre. Giuliano è disperato per non aver protetto abbastanza la moglie e, dopo il suo funerale, decide di partire per New York, trovando in Fabio l'unica ragione di vita.
    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione 20 gennaio 2003
    Causa/Motivo trasferimento a New York
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 33 circa (alla partenza)
    Occupazione ex azionista del Gruppo Ferri
    avvocato
    Residenza New York
    Famiglia
    Genitori Marcello Corsini
    (padre; deceduto)
    Marta Levi
    (madre; deceduta)
    Fratelli Anita Ferri
    (sorella da parte di madre; deceduta)
    Zii e zie Attilio Levi
    (zio materno; deceduto)

    Cugini Angelica Levi
    (figlia di Attilio; deceduta)
    Priscilla Levi
    (figlia di Attilio; deceduta)
    Vita privata
    Matrimoni Elena Novelli Ferri
    (moglie; vedovo)
    Storie d'amore Barbara Nardi
    (ex fidanzata)
    Vanessa Donati
    (flirt)

    Figli Fabio Ryan
    (avuto con Barbara)
    Altre info
    Interpretato da Roberto Farnesi



  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:40 PM
    Anita Ferri è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Daniela Fazzolari presente dal gennaio 2001 al marzo 2005.
    Anita era una bella ragazza laureata in economia con un carattere particolarmente ambizioso, magnetico e freddo, figlia di Marta Levi, dalla quale ha ereditato la bellezza, e di Ettore Ferri, dal quale ha ereditato il fiuto per gli affari. Marta è morta in circostanze misteriose quando lei era piccola ed da allora ha avuto sempre un ottimo rapporto con il padre, assieme al quale gestiva CentoVetrine, e con il fratello Giuliano Corsini, figlio di sua madre nato nel suo precedente matrimonio. Con il tempo il suo personaggio ha subito una grande evoluzione diventando più buono e comprensivo.


    Le vicende nella soap [modifica]

    L'incontro con Elena Novelli [modifica]
    La vita di Anita cambia quando scopre che Elena Novelli, una ragazza arrivata a CentoVetrine in cerca di un lavoro, è in realtà sua sorella e cerca assieme a Ivan Bettini, suo amante, e a Marina Kröger di nascondere la verità al padre e cercherà in ogni modo di rendere difficile la vita alla sorella per allontanarla dal padre, facendola perfino accusare di tentato omicidio e addossandole le colpe della sua temporanea cecità, in realtà causata da Marina. Cerca in ogni modo di allontanare Elena dal fratello Giuliano ma il loro amore trionferà e riusciranno a scoprire tutta la verità, che gli aveva nascosto. Anita aveva una relazione con il giovane Federico Bettini, che però la lascia all'altare umiliandola davanti a tutti dopo aver scoperto che in realtà la donna aveva riacquistato la vista e diventerà un sacerdote.

    La presunta morte di Ettore fa avvicinare molto Anita a Elena, infatti la prima capisce la natura dei sentimenti che la sorella prova verso il padre e che non è interessata al suo denaro, ma le due rimmarrano coinvolte in un incidente mentre inseguivano Marina Kroeger, dopo aver scoperto che la donna era coinvolta nella morte del padre, nel quale Elena perderà la vita e il suo cuore verrà dato alla sorella, che riesce a salvarsi. Anita da questo momento cambia radicalmente comportamento e si fidanza con Ivan.


    Il matrimonio con Massimo Forti [modifica]
    Ettore aveva fatto scrivere che se in caso gli fosse successo qualcosa l'amico Massimo Forti doveva sostituiro nella presidenza. Anita capendo di non amare veramente Ivan avrà una storia d'amore con Massimo, anche se sarà minata da Virginia, la sfacciata figlia dell'uomo che renderà difficile la vita alla donna. Decidono di sposarsi e lei finanzia un progetto costosissimo della defunta moglie di Massimo.

    Dopo qualche tempo si tornano ad avere delle notizie di Ettore, che inizialmente pensa che si stato Massimo a farlo rapire ma poi tornerà a fidarsi di lui, acconsentendo al matrimonio. Però poco dopo muore e Anita e Massimo spargeranno le sue ceneri in mare dal monastero dove si era rifugiato. Per volere de padre Anita crea la Fondazione Ferri, una fondazione benefica legata al gruppo finanziario, e ha un progetto: creare ospedali nelle zone povere del mondo. Allora parte per l'India e lì rimane sconvolta quando riconosce in una donna Sandra, la moglie di Massimo creduta morta dopo un incidente aereo. Massimo decide di stare con la moglie e lasciare Anita.


    Le finte cugine e l'amore per Marco [modifica]
    Anita deve badare alle due cugine Angelica e Priscilla Levi,che in realtà sono Anna e Chiara Baldi, con la quale diventa molto amica.Anita non le vedeva da quando erano bambine ed erano arrivate a Torino perché Ettore aveva lasciato inspiegabilmente nel suo testamento delle quote al fratello di Marta e padre delle ragazze. Nella sua vita entra un ambiguo personaggio Marco Della Rocca, che vuole vendicare la morte della sua fidanzata causata da Ettore anni prima allora vuole distruggere tutto ciò che ha creato. Ha una relazione con Anita solo per raggirarla però capisce di amarla veramente e decide di lasciare la città ma prima di partire le invia una lettera, nella quale era scritta la vera identità delle sua cugine: Anna e Chiara Baldi. Però questa lettera viene letta da Ivan mentre Anita è salita sull'aereo di Marco per dichiarargli il proprio amore e Marco le rivela tutta la verità. Durante il viaggio l'aereo ha un incidente e Marco e Anita rimmarrano per dei giorni bloccati su una montagna e lei, dopo aver finito gli antibiotici, cede mentre lui viene salvato dal padre e dal fratello.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione 25 marzo 2005
    Causa/Motivo morta per un'infezione
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 31 (alla morte)
    Nata il 15 gennaio 1974
    Occupazione ex presidente del Gruppo Ferri
    donna d'affari
    Residenza Villa Ferri, Torino
    Famiglia
    Genitori Ettore Ferri
    (padre)
    Marta Levi
    (madre; deceduta)
    Fratelli Giuliano Corsini
    (fratello da parte di madre)
    Elena Novelli Ferri
    (sorella da parte di padre; deceduta)
    Pietro Ferri
    (fratello da parte di padre)
    Zii e zie Attilio Levi
    (zio materno; deceduto)[1]
    Cugini Angelica Levi
    (figlia di Attilio; deceduta)
    Priscilla Levi
    (figlia di Attilio; deceduta)
    Nipoti Fabio Ryan
    (figlio di Giuliano)
    Vita privata
    Matrimoni Massimo Forti
    (matrimonio annullato)
    Storie d'amore Ivan Bettini
    (ex fidanzato)
    Federico Bettini
    (ex fidanzato)
    Marco Della Rocca
    (ex fidanzato)
    Figli nessuno
    Altre info
    Interpretata da Daniela Fazzolari


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:42 PM
    Francesca Bettini è un personaggio della soap opera di Canale 5 CentoVetrine, presente dalla prima puntata del gennaio 2001 fino ad aprile 2007.
    Francesca è una bella ragazza, con il corpo da donna e il viso da bambina, semplice e impulsiva. Ha ereditato le qualità migliori della sua famiglia: la bellezza dalla madre Laura, la dolcezza dal padre Valerio, con il quale ha un ottimo rapporto, l'impulsività da suo zio Ivan e la generosità da sua zia Rosa. Francesca s'iscrive all'università ma poco dopo, come suo fratello Federico, la lascia e scopre che il suo sogno è quello di diventare un'attrice professionista e infine riuscirà a realizzarlo.


    Le vicende della soap [modifica]
    Francesca diventa molto amica di Elda Ponti, una ragazza figlia di un mafioso che è stato arrestato da Valerio, la quale viene accolta a casa sua ma Elda voleva solo vendicarsi di Valerio, che tenta invano di uccidere.

    Francesca si avvicina molto al bello e ricco avvocato Gabriele Andreasi, dopo la sua separazione da Fatima Hazim. I due, sebbene sono molto diversi, hanno una relazione, però Gabriele si avvicina molto alla madre di lei Laura, della quale s'innamora. Per questa umiliazione lascia la casa dei genitori e va a vivere da sua zia Rosa.

    In questo periodo Francesca fraquesnta un professore universitario Alberto Piranesi, ma quando scopre che l'uomo è un malato di mente, lui la rapisce e Gabriele e Alessandro Torre riescono a salvarla. Scopre di essere incinta e non sa chi è il padre del bimbo: infatti, nonostante lei avesse una storia con Alessandro, crede di essere stata violentata da Piranesi.

    Francesca, che convive con Alessandro, partorisce una bambina che viene chiamata Marisol, come la madre dell'amato. Gabriele, dopo aver scoperto che Alessandro è suo fratello, inizia a trattarlo male e fa molte avances a Francesca, che inizialmente rimane fedele ad Alessandro, ma poi cede e ha con Gabriele una relazione clandestina, che viene scoperta dal compagno. Alessandro vuole rovinare la vita a entrambi, infatti vuole strappare la bambina a Francesca che, durante una lite con l'uomo, perde il bambino che aspettava da Gabriele, l'uomo che a sempre amato. Alla fine Alessandro accetta la situazione.

    Francesca per un periodo parte per Londra e al suo ritorno è molto cambiata e Gabriele decide di lasciarla. Il motivo di questo suo mutamento è la droga, dalla quale riesce a uscire grazie alla sua famiglia. Francesca rifiuta la proposta di Gabriele di partire con lei per gli USA, benché lo ama ancora, e vuole riavere un rapporto con la figlia Marisol.

    La donna conosce Stefano Della Rocca, nel quale spera di aver trovato l'uomo giusto, ma lui la sta usando solo per far ingelosire la moglie Anna Baldi, sorella della sua migliore amica Chiara. Francesca per colpa dell'uomo inizia a drogarsi e cerca di dividere marito e moglie. Per pagarsi la droga ruba dalla cassa della libreria, dove lavorava, e viene arrastata dal padre e viene accusata di spaccio. Stefano, per sdebitarsi con lei, riesce ad aiutarla ma Francesca per un periodo deve lavorare nella biblioteca del carcere e Alessandro vuole toglierle l'affidamento della figlia.

    Nella prigione Francesca conosce Michele Raggi, un detenuto che la salva da altri, del quale subito s'innamora. Lei a CentoVetrinbe rivede Michele però scopre che è sposato ma è felice perché Alessandro le ha concesso l'affidamento congiunto. Michele e Francesca hanno una relazione clandestina ma quando viene scoperta Gloria, la moglie di Michele, e Valerio cercano di dividerli. Sorgono molte liti e Gloria cerca di tornare con il marito, che stufandosi di questa situazione decide di lasciare Francesca, che decide di partire per Roma con la figlia Marisol, diventando un'attrice professionista.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione 24 aprile 2007
    Causa/Motivo trasferimento a Roma con la figlia
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 26 circa (alla partenza)
    Occupazione ex barista
    ex libraia
    attrice
    Residenza Roma
    Famiglia
    Genitori Valerio Bettini
    (padre)
    Laura Beccaria
    (madre)
    Fratelli Federico Bettini
    (fratello)
    Nonni Cesare Bettini
    (nonno paterno)
    Ersilia Bettini
    (nonna paterna, deceduta)
    Esther Beccaria
    (nonna materna)

    Zii e zie Ivan Bettini
    (zio paterno)
    Fabrizio Bettini
    (zio paterno)
    Cristina Beccaria
    (zia materna; deceduta)

    Vita privata
    Storie d'amore Paolo Monti
    (bacio)
    Max
    (flirt)
    Gabriele Andreasi
    (ex compagno)
    Alberto Piranesi
    (flirt)
    Alessandro Torre
    (ex compagno)
    Stefano Della Rocca
    (ex amante)
    Michele Raggi
    (ex compagno)

    Figli Marisol Torre
    (avuta da Alessandro)
    uno,avuto con Gabriele,perso
    Altre info
    Interpretata da Melania Maccaferri


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:43 PM
    Rosa Bianco è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Sabrina Marinucci presente dalla prima puntata del 2001 fino al 2006.
    Rosa Bianco, figlia di un ex direttore di un orfanotrofio, è una donna ingenua, distratta ma dai buoni sentimenti e incredibilmente romantica, che lavora come commessa nella profumeria di CentoVetrine. Quando Rosa incontra Ivan Bettini rimane subito attratta dalla sua galanteria e crede che sia un uomo differente dagli altri. Rosa e Ivan si sposano, ma questo matrimonio è molto burrascoso infatti i coniugi hanno dei caratteri molto diversi e spesso contrastanti e i suoi sogni di creare una grande e bella famiglia svaniscono in fretta. Rosa non sa come gestire questa relazione e pensa di separarsi per trovare l'uomo giusto per lei.


    Le vicende della soap [modifica]
    Rosa trova un grande sostegno nella cognata Laura, che le consiglia di lasciare il marito, che contemporaneamente la tradisce con Anita Ferri, per Paolo Monti, che dovrebbe essere l'uomo giusto. Dopo questa relazione ha una storia con il cognato Valerio e per questo per un periodo s'incrina il suo rapporto con Laura.

    Nella sua vita entra Alessandro Torre, un ragazzo dell'orfanotrofio che gestiva il padre di lei, del quale Rosa si è sempre presa cura. Alessandro vorrebbe avere una relazione con Rosa ma lei intanto ha una storia con lo spregevole Davide Accardi, lo zio di Gabriele Andreasi, il quale le nasconde molti segreti, infatti ha molti debiti di gioco e ha nascosto alla compagna anche di aver riconosciuto in Alessandro il figlio di suo cognato Lorenzo Andreasi. Rosa aiuta Alessandro a conoscere la vera identità di suo padre, che è anche il padre di Gabriele.

    Successivamente Davide diventa un uomo migliore, capisce i suoi sbagli e lui e Rosa tornano insieme e hanno una bella e tranquilla relazione. Senonché, quando i due stanno vicino a Laura, triste per esser stata lasciata dal marito Valerio, Davide si invaghisce di Laura e lascia Rosa per lei. Alla fine capisce di amare Rosa, così i due tornano insieme e partono per l'estero.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione 12 luglio 2006
    Causa/Motivo trasferimento a Seattle con il marito
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 40 circa (alla partenza)
    Occupazione ex proprietaria della profumeria
    Residenza Seattle
    Famiglia
    Genitori Sig Bianco
    (padre, deceduto)
    Nipoti Gabriele Andreasi
    (acquisito; figlio di Ginevra)
    Cognati Lorenzo Andreasi
    (marito di Ginevra; deceduto)
    Ginevra Accardi
    (sorella di Davide)
    Giancarla Accardi
    (sorella di Davide)

    Vita privata
    Matrimoni Ivan Bettini
    (primo marito, divorziata)
    Davide Accardi
    (secondo ed attuale marito)
    Storie d'amore Paolo Monti
    (flirt)
    Valerio Bettini
    (ex fidanzato)
    Alessandro Torre
    (flirt)
    Andrea Magliano
    (ex compagno)
    Figli nessuno (non può averne)
    Altre info
    Interpretata da Sabrina Marinucci

    [Edited by mica.88 3/8/2009 2:44 PM]


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:46 PM
    Ugo Monti è un personaggio della soap CentoVetrine interpretato da Camillo Milli fin dalle prime puntate, è rimasto nel cast principale della soap fin
    Ugo è un uomo dall'aria saggia e rassicurante. Con la moglie aveva aperto una trattoria attiva solo nei mesi estivi in una rinomata località balneare, mentre negli altri mesi si occupava del figlio Paolo. Questa vita movimentata e divertente cambiò improvvisamente con la morte della moglie e la nascita di una nipotina, avuta da Paolo, che ormai era adulto. Allora Ugo apre un ristorante a Milano e, grazie alla sua bravura, è stato assunto da Ettore Ferri nella gestione del bar di CentoVetrine. Tra Ugo e Paolo c'è un forte legame di complicita ma anche di scontro ma entrambi sono uniti dall'affetto per la piccola Benedetta.
    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione marzo 2007
    Causa/Motivo decide di passare più tempo vicino alla famiglia
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 70 circa (all'ultima apparizione)
    Occupazione ristoratore
    ex proprietario del bar di CentoVetrine
    Residenza Canada
    Famiglia
    Nipoti Benedetta Monti
    (figlia di Paolo)
    Vita privata
    Matrimoni Maria Monti
    (moglie; vedovo)

    Figli Paolo Monti
    (avuto con Maria)

    Altre info
    Interpretato da Camillo Milli



  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:47 PM
    Paolo Monti è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Clemente Pernarella.
    Paolo è un ragazzo estroverso e simpatico, ma dietro il suo volto brillante si nasconde un passato misterioso fatto di irrequetezza e tossicodipendenza. Paolo aveva una relazione con un'altra tossicodipendente Beatrice Le Goff, dalla quale è nata Benedetta. Beatrice essendo debole e fragile decide di lasciare la figlia a Paolo e di fuggire, poiché secondo lei l'uomo aveva un carattere molto più forte del suo: così Paolo ha dovuto crescere la figlia da solo e con l'aiuto del padre Ugo, grazie al quale ha trovato un lavoro come guardia giurata a CentoVetrine.


    Le vicende della soap [modifica]
    Paolo, che lavora a CentoVetrine come guardia giurata, vive col padre Ugo e la figlia Benedetta. Capendo che la bambina ha bisogno di una madre, decide di corteggiare Rosa Bianco, della quale è innamorato. Ma la donna è sposata e in crisi con Ivan Bettini. In seguito, Rosa lascia il marito perché incinta (non si sa se di Paolo o Ivan) ma proprio quando sembra che tra i due possa nascere un sincero sentimento, a Torino ritorna Beatrice Le Goff, ex moglie di Paolo nonché madre di Benedetta. La bambina è sempre stata molto legata a Rosa e vedere Paolo e Beatrice insieme per lei è devastante, come lo è di più scoprire che Beatrice è sua madre. Benedetta si rifugia da Rosa e per un periodo non parlerà nè col padre, nè con la madre nè coi nonni. Ma Rosa, con fatica, riuscirà a farla riavvicinare a tutta la sua famiglia. Dopo che Rosa ha perso il bambino a causa di uno scontro con Ivan, mente a tutti dicendo di essere ancora incinta, quindi Paolo, sospettoso di essere il padre del bambino, tenta di ricostruire un rapporto con lei, ma la donna appare reticente. In seguito, Paolo scopre che Rosa non è incinta ma sta cercando di comprare un bambino da Mara, una ragazza madre, e tenta di fermarle. Mara partorisce una bambina che viene rapita dal suo ex fidanzato; Paolo le aiuta a riprendersi la bambina, che rimarrà con Mara, la quale deciderà di chiamarla Rosalinda.

    Paolo, deluso da Rosa e dai suoi continui rifiuti, trova conforto in Beatrice e tra loro rinasce l'antico amore, con gioia di tutta la famiglia e anche di Benedetta, che nel frattempo ha ricostruito un rapporto con la madre. In seguito, Paolo chiede a Beatrice di sposarlo, ma inizierà ad avere continui capogiri, tanto che il medico gli prescriverà una TAC. Il verdetto è terribile: Paolo è malato di tumore maligno al cervello. Quindi inizia ad essere superficiale e scontroso con tutta la famiglia, nascondendo a tutti la verità. Ma Rosa scopre la verità e lo minaccia: se non lo racconterà lui, sarà lei stessa a farlo. Nel frattempo, Ugo riceve una multa salata da pagare, cosa che poi si rivelerà essere un errore. Per garantire stabilità economica alla famiglia e pagare quindi tale multa, decide di contattare una sua vecchia conoscenza, Pietro Tommasetti, un delinquente che gli propone di fare una rapina al centro commerciale. Ma qualcosa va storto: Rosa si trova ancora nel centro commerciale e Pietro la minaccia con una pistola, colpendo pure Paolo. Appena Ugo si presenta da Rosa (con cui ormai tutti credono che abbia una relazione clandestina) chiedendole per quale motivo lei e Paolo sono così legati, Rosa gli racconta la verità. Ugo affronta quindi il figlio, convincendolo a raccontare tutto alla polizia. Ma proprio quando sono da Valerio Bettini, Paolo sviene e viene ricoverato d'urgenza all'ospedale. Dopo aver fatto fisioterapia, in quanto immobilizzato dal lato destro del corpo, si prepara ad affrontare il processo, con l'assistenza legale di Gabriele Andreasi.

    Al processo, il PM Claudia Corelli cerca di far capire a tutti che Paolo era complice di Tommasetti e che entrambi ci avrebbero guadagnato da quella rapina. Alla fine il giudice condanna Paolo a 6 anni di carcere, ma dopo un mese Gabriele riesce a ottenere la scarcerazione. Paolo quindi sposa Beatrice. Nel frattempo, cambia lavoro e incomincia a fare il meccanico ma quando gli viene offerta una promozione rifiuta e inizia a pensare di aprire un pub. Claudia, nel frattempo viene presa di mira dai giornalisti che vogliono avere informazioni sul marito Alberto Piranesi, che rapì Francesca Bettini. Paolo la aiuta a schivarne uno e tra i due inizia ad instaurarsi un'amicizia. Beatrice s'ingelosisce e non ha tutti i torti in quanto Paolo, quando Claudia è giù moralmente, è sempre lì per la Corelli e arrivano quasi a baciarsi. Un giorno, sia Paolo che Claudia si recano a Milano per motivi diversi. Lì s'incontrano casualmente e si ritrovano in intimità, ma lui si sottrae perché non può tradire la sua famiglia. Beatrice però entra in crisi profonda con Paolo, quindi lo lascia e per un periodo si trasferisce a Parigi, tornando in seguito a Torino per trovare Benedetta, la quale deciderà poi di seguire la madre. Paolo, libero da ogni legame ricomincia a frequentare Claudia e i due iniziano una relazione stabile. Questa relazione però, dopo un iniziale idillio in cui Claudia gli regala un mazzo di chiavi di casa sua, entra in crisi quando la donna vuole costruire una famiglia, mentre lui appare reticente. Dopo un test di gravidanza in cui Claudia, con sua tristezza, non risulta incinta mentre Paolo ne è sollevato, il loro rapporto entra in una crisi profonda, tanto che Claudia decide di accettare una proposta di lavoro a Roma; ma Paolo non vuole perderla e le propone di vedersi nei week-end, ma lei non ci sta: o si trasferiscono entrambi a Roma o si lasciano. Claudia trova consolazione in Gabriele e i due fanno l'amore. Quando Paolo scopre che la Corelli è stata con un altro uomo, la lascia definitivamente e lei parte per Roma.

    In seguito, Paolo si occupa di una giovane cantante di nome Salima Brioni, che vuole lasciare il mondo della musica per divergenze col suo manager; ma Monti riesce a dissuaderla dal suo proposito, facendole addirittura fare un concerto al pub.

    Quando a Centovetrine arrivano le due sorelle Anna Baldi e Chiara Baldi, lui si innamora di Chiara, pensando inizialmente si trattasse di Priscilla Levi. Infatti, tra loro l'amore fatica a nascere in quanto Priscilla/Chiara ha paura di essere scoperta. Quando vengono fuori i loro inganni, capisce che comunque Chiara non è una ragazza cattiva ed è solo plagiata dalla sorella Anna e, per questo, una volta uscite dal carcere, tenta di far di tutto per allontanarla da questa. Chiara e Paolo decidono di sposarsi, contro la volontà di Anna, che non ha una buona opinione di Paolo e pensa che non vada bene per la sorella. In effetti, pochi mesi dopo, quando Benedetta passa a trovarli, la ragazzina ha un incidente, che fa tornare Beatrice a Torino e i due ritrovano la sintonia di un tempo. Il matrimonio finisce, nonostante alcunitentativi di salvataggio e Paolo, in analisi, capisce di amare ancora Beatrice e quando scopre che quest'ultima e Benedetta stanno per trasferirsi in Canada, decide di tornare da lei, lasciando la povera Chiara.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Ultima apparizione 2 marzo 2006
    Causa/Motivo trasferimento in Canada con moglie e figlia
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 40 circa (alla partenza)
    Occupazione ex guardia giurata
    ex meccanico
    ex proprietario di un bar e un pub a CentoVetrine
    Residenza Canada
    Famiglia
    Genitori Ugo Monti
    (padre)
    Maria Monti
    (madre, deceduta)
    Vita privata
    Matrimoni Beatrice Le Goff
    (primo matrimonio, divorziati)
    Chiara Baldi
    (secondo matrimonio, divorziati)
    Beatrice Le Goff
    (terzo e attuale matrimonio)

    Storie d'amore Rosa Bianco
    (flirt)
    Francesca Bettini
    (bacio)
    Claudia Corelli
    (ex compagna)

    Figli Benedetta Monti
    (avuta con Beatrice)

    Altre info
    Interpretato da Clemente Pernarella


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:48 PM
    Benedetta Monti è un personaggio della soap CentoVetrine, interpretato da Francesca Reviglio dal gennaio 2001 al 2006. Questo personaggio è il protago
    Benedetta è ormai un'adolescente allegra, estrovera, furba e curiosa in tutto. Tutti quelli che lavorano a CentoVetrine la considerano come la mascotte del centro commerciale e lei è fiera di questo ruolo. Benedetta non sembra almento all'apparenza di aver risentito dei drammi passati, infatti lei è stata cresciuta dal padre Paolo e dal nonno Ugo, con i quali intrattiene un ottimo rapporto, senza aver mai conosciuto sua madre nei primi dieci anni di vita.

    Quando torna a Torino sua madre Beatrice Le Goff, Benedetta è contentissima e instaura subito un buon rapporto con lei. Benedetta è dispiacita quando i genitori si separano un'altra volta e da allora va a trovare la madre in Francia quando non è impegnata dagli studi. Anche se Beatrice è partita Benedetta è felice di aver trovato una nonna: Sophie Rosseau, la madre di Beatrice, che si è trasferita a Torino per stare vicino alla nipotina. A causa di un incidente con il motorino, Beatrice torna in città per stare vicino alla figlia. Il suo ritorno mette in crisi il matrimonio tra Paolo e la sua nuova moglie Chiara Baldi. Infine Paolo decide di lasciare la moglie e parte per Parigi per ritornare da Beatrice, che non aveva mai smesso di amare, e con lei e Benedetta lascia la città e si trasferice in Canada.

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Benedetta_Monti"
    Benedetta Monti
    Prima apparizione gennaio 2001
    Ultima apparizione 2 marzo 2006
    Causa/Motivo parte con i genitori per il Canada
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 15 circa (alla partenza)
    Occupazione studentessa
    Residenza Canada
    Famiglia
    Genitori Paolo Monti
    (padre)
    Beatrice LeGoff
    (madre)
    Nonni Ugo Monti
    (nonno paterno)
    Maria Monti
    (nonna paterna; deceduta)
    Sig. LeGoff
    (nonno materno; deceduto)
    Sophie Rosseau
    (nonna materna)
    Vita privata
    Altre info
    Interpretato da Francesca Reviglio


  • OFFLINE
    MARCY100V
    Post: 147,734
    Gender: Female
    AMMINISTRATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:50 PM
    GRAZIE MIKA


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:50 PM
    Ettore Ferri è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Roberto Alpi.
    E' stato presente nella soap dalla prima puntata all'8 novembre 2002 (quando ebbe un incidente in mare) e dal 14 novembre 2003 al 2 giugno 2004 quando viene inscenata la sua morte.

    Il personaggio tornerà ad essere pienamente il protagonista della serie dal marzo 2009 quando, assieme alla famiglia Castelli e a Carol, intraprenderà una nuova battaglia dinastica destinata a durare per molto nella soap, dopo l'abbandono dei Della Rocca. Il suo rientro,però,è avvenuto il 30 ottobre 2008.
    Nato a Tangeri il 18 novembre 1952 (fu detto durante la puntata in cui riconobbe Elena come sua figlia) e cresciuto senza genitori dai frati di un convento in Corsica, Ettore da giovane era un cameriere. La sua vita cambia quando fa la conoscenza di una giovane ebrea vedova molto ricca, Marta Levi, con un figlio, Giuliano. I due decidono di sposarsi e danno alla luce una bambina, Anita. Prima di conoscere Marta, in Versilia ebbe una breve relazione con Paola Novelli: le mentì, dicendo di chiamarsi Giorgio, poi la lasciò, ma non seppe che la donna rimase incinta di Elena.

    Ettore non era mai stato innamorato di Marta, e infatti, dopo qualche anno, non esitò a farla chiudere in un istituto facendola passare per pazza. Il figliastro Giuliano, che aveva capito le reali intenzioni dell'uomo, tentava di ostacolarlo, ma Ettore riuscì a farlo incarcerare per tentato omicidio. Dentro il carcere, Giuliano si laureò in Giurisprudenza per diventare avvocato. Nel frattempo, Marta muore nell'istituto.

    Con i soldi della moglie, Ettore è riuscito a diventare proprietario in breve tempo, insieme al fidato socio Ivan Bettini, prima di un centro commerciale, che ha chiamato CentoVetrine, e poi di un gruppo finanziario tra i più importanti d'Europa, di cui si occupa assieme alla figlia Anita.


    Le vicende della soap [modifica]
    Dopo pochi giorni dall'uscita dal carcere del suo figliastro Giuliano, al proprio centro commerciale Ettore fa la conoscenza di Elena Novelli, una giovane ragazza dalla quale è da subito molto attratto: presto però scopre che Elena e Giuliano sono amici e tra loro sta per nascere qualcosa in più. In poco tempo Ettore, proprio nel momento in cui sta per chiedere la mano di Elena, scopre che lei è sua figlia, perdendo la sua fiducia e sentendosi tradito ancora una volta da Giuliano, che conosceva la verità. Assieme all'avvocato Andreasi, padre di Gabriele, escogita un piano per rapire il fratello di Fatima Hazim, fidanzata di Gabriele, avvocato di Giuliano, per distrare così entrambi dal processo, ma alla fine è costretto a cedere delle quote azionarie al figliastro. Con una mossa inaspettata, Ettore riconosce Elena dandole una parte delle quote della holding: è l'inizio di un'accesissima rivalità tra lei e Anita, che ha sempre saputo che Elena era sua sorella.

    Un giorno Ettore rincontra Marina Kröger, una sua ex-fiamma, che si vuole vendicare perché Ettore aveva truffato suo padre. Marina riesce ad insinuarsi negli affari di famiglia e nella lotta tra le due sorelle riuscendo ad ottenere la presidenza del Gruppo Ferri. Ettore, che capisce che Marina lo ama ancora, decide di imbrogliarla e, dopo aver lasciato Laura Beccaria, che perde il bambino che aspettava dall'uomo, inizia a corteggiarla e alla fine i due si sposano.

    Durante la loro luna di miele, si trovano in barca in Grecia e Marina, che capisce che Ettore voleva solo vendicarsi e farla passare successivamente per una malata di mente, punta la pistola al marito, che però prima aveva tolto tutte le cartuccie, e durante una collutazione Ettore sbatte la testa e finisce in mare.

    Ettore, che viene creduto morto per circa un anno, in realtà giunge a riva sano e salvo ma viene rapito per alcuni mesi. Marina paga segretamente il riscatto ma poi a sua volta lo tiene rinchiuso in una cella a Torino, aspettando il momento giusto per farlo uccidere, poiché voleva tenere il marito lontano da tutti, ma Ivan scopre tutto e riesce a salvare Ettore, che vuole vendicarsi della moglie fingendo ancora di non ricordare l'incidente in barca. Ettore la ricatta costringendola a lasciare gli affari.

    Ettore un giorno va dal medico e scopre di avere solo tre mesi di vita, confida la cosa solo a Ivan e a Laura e decide di partire. Vuole anche denunciare Marina per tentato omicidio e sequestro di persona ma quando scopre che lei è incinta di suo figlio, la fa fuggire dall'Italia, salvandola dalla polizia. Ettore si rifugia con la moglie in Corsica nel monastero dove è cresciuto. Lì viene raggiunto da Anita e dall'amico nonché genero Massimo Forti, che cospargeranno dopo la sua morte le ceneri in mare.

    In realtà Ettore non è morto, ma è rimasto in coma per molti anni e l'unica persona a conoscenza di questo fatto è Edoardo Della Rocca, che per questi anni ha pagato dei medici personalmente per tenerlo in vita. Ettore ha inscenato la sua morte perché non voleva che Anita subisse il peso della sua malattia allora chiede al vecchio amico Edoardo di essere l'unico depositario del segreto. Ettore dopo un trapianto di cellule staminali di Pietro riesce a salvarsi e dopo più di quattro anni si risveglia dal coma. L'uomo è distrutto quando apprende che anche sua figlia Anita è morta ma Edoardo vuole che l'amico riprenda in mano il suo impero, che però attualmente appartiene ai Castelli, con i quali Ettore ha un conto in sospeso.Nel frattempo Edoardo riesce a far in modo che Ettore possa vedere suo figlio Pietro. Marina, avvisata da Edoardo, decide di rimanere con Marco ma acconsente all'ex marito di vedere il figlio ogni volta che vuole.


    Citazioni [modifica]
    Puntata 02/03/09: "Niente è per sempre" [sulla tomba di Alberto Castelli] Puntata 24/02/09: "Chiunque, chiunque ma non Rossana e Corrado Braschi!." [risposta ad Edoardo Della Rocca]
    Puntata 05/12/09: "Cosa dovrei fare? Stare a guardare Alberto Castelli e Rossana che si divertono a fare gli imprenditori con quello che ho creato io dal nulla, quello che porta il mio nome?." [ponendo la questione ad Edoardo Della Rocca]
    Una vecchia puntata: "Dite solo questo: che Ettore Ferri è tornato!." [risposta ai giornalisti]
    Tra le prime puntate della soap: "Certo che commetto sempre degli errori con te, vero Marina?. Come posso pretendere un pò di educazione da una lavandaia!". [riferito a Marina Kröger]
    Una vecchia puntata: "Credevi che fosse cosi facile sbarazzarsi di me?". [riferito Marina Kröger]

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 56
    Nato il 18 novembre 1952
    Occupazione imprenditore
    fondatore ex presidente del Gruppo Ferri
    Famiglia
    Vita privata
    Matrimoni Marta Levi
    (prima moglie, metà anni 70-inizio anni 90; vedovo)
    Marina Kröger
    (seconda moglie, 2002-2004, terminato con la sua "morte")
    Storie d'amore Paola Novelli
    (ex fidanzata; deceduta)
    Laura Beccaria
    (ex amante)
    Figli Anita Ferri
    (avuta con Marta; deceduta)
    Elena Novelli Ferri
    (avuta con Paola; deceduta)
    Pietro Ferri
    (avuto con Marina)
    uno, avuto con Laura, perso
    Altre info
    Interpretato da Roberto Alpi


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:52 PM
    Ivan Bettini è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Pietro Genuardi, uno dei tre, assieme a Laura e Valerio, presenti fi
    Ivan è un uomo impulsivo e ambizioso, fratello minore di Valerio, è completamente diverso da lui. A diciassette anni scappa di casa poiché aveva un brutto rapporto con il padre Cesare e qualche tempo dopo si stabilisce a Torino, dove già viveva il fratello. Ha fatto gli studi di ragioneria e quando ha conosciuto in uno studio notarile Ettore Ferri, che era in cerca di un uomo di fiducia, gli si è presentata davanti la più importante chance della sua vita. Ivan accetta subito di aiutare Ettore, con il quale diventa molto amico, nella dirigenza di CentoVetrine. Ivan si sposa con Rosa Bianco, ma i due sono troppo diversi e capisce di aver fatto un errore a sposarla. Ivan ha un buon rapporto con tutti i componenti della sua famiglia, specialmente con sua cognata Laura Beccaria, con la quale è molto amico.


    Le vicende della soap [modifica]
    Il matrimonio tra Ivan e Rosa si rivela un completo fallimento, infatti lui la tratta male e la considera spesso come una stupida. Dopo la loro separazione Ivan continua la sua storia con Anita Ferri, che era la sua amante, e con lei e Marina Kröger fa di tutto per nascondre a Ettore che Elena Novelli è in realtà sua figlia, anche se poi l'uomo scoprirà la verità.

    Ivan è molto dispiaciuto della presunta morte dell'amico. Quando capisce che Massimo Forti, che era stato designato da Ettore come suo successore, prova dei sentimenti per Anita chiede alla donna di sposarlo e lei accetta ma poi lo tradisce per Massimo. Scoperta questa relazione, Ivan è furente e vuole farla pagare a Massimo, tentando anche di ucciderlo. In questo periodo Ivan cade in un periodo di depressione, finisce in un brutto giro di riciclaggio di denaro e per ripicca ha una relazione con Virginia, la figlia di Massimo.

    Ivan scopre che Ettore è in realtà vivo allora riesce a liberarlo dai suoi rapitori, assoldati da Marina, e vuole aiutarlo nella sua vendetta contro la moglie. Ettore un giorno confida all'amico di avere solo tre mesi di vita, allora si rifugia nel monastero dove è cresciuto e Ivan e Laura sono gli unici a saperlo. Ivan è l'unico a sapere che Ettore ha fatto scappare Marina, con la quale si è sempre tenuto in contatto.

    Dopo la separazione tra Massimo e Anita, la donna torna a fidarsi di Ivan e i due tornano ad essere amici. Ivan vuole aiutarla ma Marco Della Rocca, una sua vecchia conoscenza, fa di tutto per vendicarsi di Ettore volendo distruggere tutto ciò che ha creato assieme ad Anna e Chiara Baldi, che si fingono Angelica e Priscilla, le cugine di Anita. Ivan inizia una relazione con Angelica Levi, non sapendo che, in realtà, non si tratta della cugina di Anita. Marco, nel frattempo, capisce di amare veramente Anita allora decide di partire e terminare i suoi loschi piani, scrivendo alla donna una lettera di perdono dove è scritta la verità sulle cugine. Ivan legge questa lettera, mentre Anita ha raggiunto Marco sull'aereo e si perdonano reciprocamente, ma a causa di un incidente l'aereo precipita e Anita muore, mentre Marco sopravvive. Ivan è distrutto per la sua morte. Nel frattempo, avendo scoperto la vera identità di Angelica alias Anna Baldi, la lascia e decide di non vederla mai più, ma in realtà scopre che ne è perdutamente innamorato; tuttavia è tormentato a causa della mancanza di fiducia nei suoi confronti, accentuata in seguito dal fatto che la stessa, sebbene innamorata di Ivan, decide di sposare Stefano Della Rocca, per il suo denaro. Anna e Ivan diventano amanti. Il giorno delle nozze lo sposo scopre la relazione clandestina tra la moglie e Ivan, allora ubriaco si mette in macchina e fa andare fuori strada Ivan, che perde l'uso delle gambe per dei mesi. Anna cerca di riavvicinarsi all'amante però Ivan ha iniziato una relazione con sua sorella Chiara. Anna fa di tutto per dividerli facendo credere a tutti che la sorella le aveva procurato un aborto. Ivan decide di sposare Chiara, ma il giorno del matrimonio l'abbandona all'altare per fermare Anna che stava lasciando Torino. Chiara vuole vendicarsi a tutti i costi cercando di ingannare Ivan e tentando perfino di uccidere la sorella. In ospedale però Chiara e Anna si riappacificano e decidono di fuggire affinché Chiara eviti il carcere. Dopo la loro partenza Ivan non saprà più niente di loro.

    Successivamente i fratelli Della Rocca si mettono in contatto con lui per sapere se sa qualcosa di Marina Kröger, Ivan mente e copre la donna, però Marco riesce a rintracciarla e a riportarla in Italia dove è costretta a subire un processo per il tentato omicidio del marito. Ivan consiglia spesso la sua migliore amica che Marco vuole solo ingannarla ma poi lei avrà una relazione con lui.

    Ivan, che ha avuto un lungo periodo di depressione e dei problemi con l'alcool, riesce a riscattarsi grazie all'incontro con Carmen Rigoni, una PR che anni prima lavorava nell'agenzia viaggi del centro, e , grazie a lei, Edoardo Della Rocca gli fa ottenere la carica di direttore del centro commerciale. Carmen vorrebbe avere una relazione con lui ma Ivan non vuole per la paura di provocarle del dolore e poiché il ricordo di Anna è ancora presente nella sua mente, ma grazie all'incontro con Bianca De Gregorio forse riesce definitivamente ad abbandonare il ricordo di lei e inizia ad avere un diverso approccio alla vita, anche se non sembra essere attratto da lei. Ivan rimane affascinato da Alessia Riva, che vuole avere una relazione con lui solo per usarlo senza che lui se ne accorga nei suoi loschi piani per aiutare il fratello a truffare Lavinia Grimani anche se dopo lei diventa amica dell'uomo. Ivan e Bianca si avvicinano molto a causa del lavoro e i due si baciano ma l'uomo non vuole continuare la relazione con lei. Ivan si avvicina molto anche ad Alessia e diventa suo amico e confidente, quando lei lascia Adriano i due iniziano ad avere una relazione, scatenando la gelosia di Bianca e Adriano. In occasione di una giornata di lavoro fatta all'interno di un castello vicino a Torino, Bianca ed Ivan si avvicinano molto e i due fanno l'amore. Nonostante questo Ivan,dopo poco tempo, non se la sente di portare avanti una storia con Bianca e decide quindi di lasciarla
    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 45 circa
    Occupazione ex amministratore delegato del Gruppo Ferri
    consulente finanziario
    direttore di CentoVetrine
    Residenza Torino
    Famiglia
    Genitori Cesare Bettini
    (padre)
    Ersilia Bettini
    (madre; deceduta)
    Fratelli Valerio Bettini
    (fratello)
    Fabrizio Bettini
    (fratello da parte di padre)
    Nipoti Federico Bettini
    (figlio di Valerio)
    Francesca Bettini
    (figlia di Valerio)
    Marisol Torre
    (pronipote, figlia di Francesca)
    Vita privata
    Matrimoni Rosa Bianco
    (prima moglie, fine anni 90-2001; divorziato)
    Storie d'amore Anita Ferri
    (ex fidanzata; deceduta)
    Virginia Forti
    (flirt)
    Chiara Baldi
    (ex fidanzata)
    Anna Baldi
    (ex compagna)
    Carmen Rigoni
    (bacio)
    Alessia Riva
    (flirt)
    Bianca De Gregorio
    (flirt)
    Figli nessuno
    Altre info
    Interpretato da Pietro Genuardi


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:54 PM
    Valerio Bettini è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine, presente fin dalla prima puntata del gennaio 2001.
    Fratello maggiore di Ivan, con il quale non ha niente in comune, cominciò gli studi universitari e s'innamoro di Laura Beccaria. Quando la donna a diciotto anni rimase di incinta di Federico decidono di sposarsi e due anni dopo nasce Francesca. Dopo aver lasciato gli studi, Valerio fa un concorso per entrare in polizia e, grazie alla sua bravura, inizia a fare subito carriera, diventando poi ispettore capo, mentre Laura ha comprato una boutique a CentoVetrine. Mentre sul lavoro collezionava molti meriti, Valerio in casa ha un complesso d'inferiorità nei confronti della moglie, non credendo di essere alla sua altezza, e il suo matrimonio con lei inizia a essere in crisi.


    Le vicende della soap [modifica]
    La crisi matrimoniale tra Laura e Valerio esplode definitivamente quando Valerio scopre che la moglie lo aveva tradito con Ettore Ferri, allora decidono di lasciarsi, Laura rimane con Ettore mentre Valerio chiede la separazione. Valerio rimane infatuato per un periodo di Elda, un'amica di Francesca, che però si avvicina all'uomo solo per vendicarsi di aver fatto arrestare il padre. Durante una sparatoria tra Elda e Valerio, il poliziotto viene colpito ma presto si ristabilisce. Successivamente s'innamora pazzamente dell'ex cognata Rosa Bianco, con la quale fa anche dei progetti per il futuro ma poi questa relazione con il tempo viene interrotta da entrambi.

    Dopo che Laura uscì, grazie a Gabriele Andreasi, dal brutto giro di prostituzione dove era stata costretta ad entrare da un suo fidanzato, Valerio torna a vivere nella casa familiare per stare vicino a Laura e Francesca, e marito e moglie tornano insieme e trascorrono un periodo di calma e serenità.

    Valerio e Ivan scoprono di avere un misterioso fratello di nome Fabrizio, del quale non conoscevano l'esistenza. Fabrizio nasconde un segreto infatti il loro padre Cesare violentò la sua ragazza allora per questo e per vendicarsi di tutti torti subiti dal genitore Ivan e Valerio decidono di denunciare il padre che viene arrestato.

    Il matrimonio di Valerio e Laura finisce definitivamente quando lui inizia ad avere una relazione con Nadia Mancini, una sua collega poliziotta, che però nasconde un segreto infatti suo figlio è stato investito da un'auto e il colpevole è fuggito. Valerio l'aiuta a trovere il colpevole. Laura, intanto, disperata, cerca consolazione dagli amici, Rosa e Davide Accardi, finendo per avere una relazione con quest'ultimo, rovinando l'amicizia con Rosa.

    Valerio e Nadia successivamente si lasciano e lui è scosso quando si vede costretto ad arrestare la figlia Francesca con le accuse di spaccio e detenzione di stupefacienti. Valerio recupera in questo periodo un rapporto con la figlia aiutandola a superare questo brutto momento. Quando scopre che l'ex poliziotto corrotto e una volta suo amico Michele Raggi inizia ad avere una relazione con la figlia cerca di ostacolarla con l'aiuta di Gloria, la moglie di Michele, che voleva cercare di riportare a sè il marito. In questo periodo Valerio e Gloria si avvicinano molto e i due iniziano ad avere una relazione, che però viene minata da Michele, che una volta lasciata Francesca capisce di essere ancora innamorato di sua moglie. A causa sua, la relazione tra Valerio e Gloria diventa sempre più fragile e i due decidono di prendersi una pausa di riflessione, allora Valerio incomincia ad avere una breve relazione con il Commissario Elisa Toscani, mentre Gloria passa una notte di passione con l'ex marito. Quando si viene a sapere che Gloria è incinta sia Valerio sia Michele reclamano la paternità del bambino e, durante una lite tra i due, la donna si mette in mezzo e ha un mancamento, allora Gloria fa credere a entrambi di aver perso il figlio a causa loro ma in realtà non è così e la donna lascia Torino per crescere il figlio lontano dai due uomini che ama.

    Valerio rimane molto amico della moglie Laura che spesso la consiglia sulle sue burrascose relazioni, come quella con Daniele Ferrari.
    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Caratteristiche
    Sesso maschile
    Età 51 circa
    Occupazione ex guardia giurata
    commissario di polizia
    Residenza Torino
    Famiglia
    Genitori Cesare Bettini [1]
    (padre)
    Ersilia Bettini
    (madre; deceduta)
    Fratelli Ivan Bettini
    (fratello)
    Fabrizio Bettini [2]
    (fratello da parte di padre)
    Nipoti Marisol Torre
    (figlia di Francesca)
    Vita privata
    Matrimoni Laura Beccaria
    (prima moglie, inizio anni 80-2005; divorziato)
    Storie d'amore Hanna Kaladze
    (bacio)
    Rosa Bianco
    (ex fidanzata)
    Nadia Mancini [3]
    (ex compagna)
    Elisa Toscani [4]
    (flirt)
    Gloria Santini
    (ex compagna)
    Figli Federico Bettini
    (avuto con Laura)
    Francesca Bettini
    (avuta con Laura)
    forse uno, avuto con Gloria
    Altre info
    Interpretato da Sergio Troiano



  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:55 PM
    Laura Beccaria è un personaggio di CentoVetrine interpretato da Elisabetta Coraini: assieme a Ivan Bettini e Valerio Bettini è l'unico personaggio pre
    Laura è una donna tormentata, a tratti fragile, che si fa spesso travolgere dalle passioni ma che rimane poi delusa dalle sue storie d'amore. Nonostante sia molto giovane, ha già due figli grandi, Federico e Francesca, avuti dall'ex marito Valerio Bettini: Federico è un missionario in Africa da ormai tanto tempo e Francesca si è trasferita da Torino a Roma con la figlia Marisol per dedicarsi meglio alla carriera di attrice.

    Da ragazza Laura ha vissuto un rapporto conflittuale con la madre Esther, che le rimproverava la sua sfacciataggine e regolatezza, mentre andava molto d'accordo con la sorella minore Cristina. A distruggere però la sua famiglia è l'improvvisa morte di Cristina in un drammatico incidente mentre le due sorelle erano in campeggio assieme. Laura, appena diciottenne, era fidanzata con Daniele Ferrari, il ragazzo di cui era segretamente innamorata pure Cristina: per questo la madre accusava Laura e Daniele spesso della morte della ragazza. Così Laura, per tentare di rifarsi una vita e dimenticare la tragica morte della sorella, si trasferisce da Casalmaggiore, il paese in provincia di Cremona in cui abitava, a Torino. Qui, appena diciottenne, diventa una modella e conosce Valerio, di cui rimane subito incinta. In poco tempo i due si sposano e nasce Federico; Francesca, la secondogenita, arriverà due anni dopo.

    Attualmente Laura, che non ha abbandonato il mondo della moda, è proprietaria dell'Ellebi2, una casa di moda, oltre che di una boutique per donna a CentoVetrine. Con lei lavorano, come stilisti e soci, Lavinia Grimani e il bravissimo Matteo De Gregorio.


    Le vicende della soap [modifica]
    Il matrimonio di Laura e Valerio, durato ventidue anni, finisce. Lei si è innamorata di Ettore Ferri, il ricco imprenditore proprietario del centro commerciale presso cui lavora. La storia di Laura e Valerio però non è destinata a concludersi qui, così come quella tra la donna ed Ettore. I primi tenteranno più volte invano di tornare assieme: l'ultima volta Valerio si era innamorato della sua collega Nadia, alla quale voleva dare anche un bambino. Ma in un'altra occasione era stata Laura a lasciare Valerio, quando cioè Ettore, dato per scomparso, era tornato. La donna, durante la sua tormentata relazione con Ettore Ferri, ostacolata dalla figlia di lui Anita, era pure rimasta incinta ed era intenzionata a portare avanti la gravidanza, ma un aborto improvviso ha scombussolato tutti i piani.


    Gli amici di Laura [modifica]
    Alla morte di Ettore, Laura diventa amica di Anita, trovando con lei un'intesa che non si era mai creata neanche quando la ragazza era fidanzata con Federico, figlio di Laura: d'altronde Laura in quest'amicizia trova il conforto per superare i suoi momenti bui e diventa allo stesso tempo punto di riferimento della giovane rampolla. In precedenza Anita e Laura avevano dei cattivi rapporti infatti la ragazza ha sempre ostacolato la relazione che si era instaurata tra il padre e la donna. Laura era anche molto amica di Elena Novelli Ferri, con la quale lavorava. Un'altra amica di Laura è Rosa Bianco, all'epoca proprietaria di una profumeria: l'amicizia tra le due ha vissuto momenti di crisi quando, ad esempio, Rosa intrecciava una relazione con Valerio, ex marito dell'amica, o quando Laura frequenta per qualche tempo Davide, l'ex marito di Rosa che si era perdutamente innamorato di lei. Le due comunque hanno poi sempre chiarito, e Rosa è tornata con Davide, e proprio col marito è partita per Seattle per stabilirsi lì. Molto più drammatica è invece la morte improvvisa di Anita in un incidente aereo, momento di grande sconforto per Laura. La donna è rimasta tuttora molto amica con l'ex cognato Ivan e l'ex marito Valerio.


    Laura e i figli [modifica]
    Laura ha anche dovuto affrontare i problemi dei figli. Federico, ai tempi del divorzio tra i suoi, ha vissuto un momento di sbandamento, diviso tra la vocazione per diventare prete e l'amore per Anita Ferri. Quando i due si sono lasciati, Federico prende la decisione di lasciare l'Italia e dedicarsi alle attività di missionario: da allora, nella soap non viene nominato praticamente più. Ancora più tormentata è la figlia minore Francesca: rimasta incinta da giovane, Laura l'ha spinta a tenere il bambino, aiutandola e sostenendola. Ma, qualche tempo dopo, le cattive amicizie nel mondo dello spettacolo della giovane la portano all'uso di droga: ancora una volta Laura, disperata ma determinata e con l'aiuto degli amici Rosa e Davide, deve aiutarla a tornare in sè per il bene della piccola Marisol. Laura ha avuto anche dei problemi quando, in un momento molto triste della sua vita dopo la separazione da Valerio iniziò a frequentare un'amica che la portò nel giro della prostituzione, dal quale uscì con l'aiuto di Gabriele Andreasi, allora fidanzato di Francesca, che nel frattempo si era innamorato anche di lei: nonostante l'amicizia, però, Laura non tradì mai la fiducia della figlia.


    La vicenda con il sosia di Marco [modifica]
    Molto particolare è invece la storia che lega Laura a Lorenzo Marasco. Lorenzo è un sosia pagato da Edoardo Della Rocca, all'apice della sua cattiveria, per screditare il figlio Marco, nel frattempo disperso in un'isola deserta. Laura si innamora di quest'uomo e ha una relazione con lui credendolo Marco Della Rocca: scoprirà la verità solo dopo, quando in una drammatica puntata, Lorenzo era rinchiuso in una macchina che prendeva a fuoco. È questa per Laura un'esperienza tremenda, ma troverà la forza di reagire non raccontando nulla a nessuno solo grazie all'amica Asia, moglie di Marco Della Rocca, che in realtà aveva sposato, inconsapevole, un uomo che ne aveva assunte le sembianze.


    Il ritorno del suo passato [modifica]
    Laura vive così un periodo di serenità, interrotto quando reincontra, dopo molti anni, il primo fidanzato Daniele, con cui aveva vissuto l'esperienza drammatica della morte di Cristina. Si sorprende quando sa che l'uomo ha preso i voti e ora è un prete. Lentamente tra i due rinasce un rapporto d'amicizia, che è anche l'occasione per Laura di mettere da parte i fantasmi del passato. Adesso, però, la donna se ne è di nuovo innamorata, rischiando ancora una volta di invischiarsi in una relazione pericolosa. Laura e Daniele ricominciano ad avere una storia e lui decide di lasciare la Chiesa, ma Daniele è costretto ad andare in Africa per un periodo perché la missione che aveva creato era stata attaccata. Laura è disperata per la lontanaza da Daniele e infine decide di partire alla ricerca dell'amato. Dopo molte peripezie riesce a trovare l'amato e finalmente sono felici insieme. Il loro momento di serenità è però molto breve, infatti Daniele crede che Dio l'abbia richiamato a sè, allora Laura quando capisce ciò decide di troncare la relazione con lui e dirgli addio per sempre.

    Per dimenticarlo, secondo consiglio di Esther, Laura decide di contattare Luca Pellegrini, un uomo con il quale era amica nel periodo in cui la sorella è deceduta. Intanto nella vita della donna torna anche Tommaso Grandi, un altro suo vecchio amico che conosce delle verità inquietanti sulla morte di Cristina, infatti è stato lui a provocarne la morte. Laura, ignara che lui è l'assassino di sua sorella, per dimenticare Daniele inizia ad avere una relazione con lui anche se l'attrazione per il sacerdote è ancora molto grande tanto che i due si baciano ancora una volta, allora la donna decide di troncare la relazione con Tommaso perché capisce di non amare l'uomo. Successivamente Tommaso va infuriato nell'ufficio di Daniele, dove lo colpisce con un pugno per avergli sempre portato via tutto. Poco dopo Tommaso va da Laura e le dice che da giovani Daniele e sua sorella Cristina avevano avuto una storia d'amore e che è per questo che Cristina si sarebbe suicidata.Laura non riesce a credere a questa versione che Tommaso gli ha dato,ma quando l'uomo di nascosto falsifica delle pagine del diario di Cristina per allontanarla definitivamente da Daniele e in effetti sembra riuscirci.Dopo pochi giorni Tommaso,convinto di aver messo per sempre fuori gioco Daniele, va da Laura per rinnovargli il suo amore, ma la donna non vuole ricominciare la loro storia e vuole solo essere sua amica. Tommaso inizia a discutere animatamente con Laura finchè alla porta suona Daniele,ma Tommaso gli tappa la bocca. Nel non ricevere risposta Daniele lascia sotto la porta una busta dove c'è la prova che la pagina ritrovata del diario di Cristina, è in realtà falsa. Quando Laura ne legge il contenuto va su tutte le furie con Tommaso, ma quest'ultimo decide di portarla con sè rapendola.Laura tenta di scappare,ma Tommaso le dice che se lo farà non ssapà mai la verità su sua sorella Cristina e su come è morta realmente: la donna così decide di seguire Tommaso,che la porta sulla scogliera dove Cristina è morta. Laura capisce che è stato Tommaso a provocare la morte della sorella ed intanto arrivano Valerio e Daniele,che sono riusciti a trovarli. Laura riesce ad allontanarsi da Tommaso,che si sta per suicidare gettandosi dalla scogliera,ma Daniele riesce a fermarlo.

    Prima apparizione 8 gennaio 2001
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 48 circa
    Occupazione ex modella
    ex prostituta di lusso
    stilista
    proprietaria dell'ElleBi2 e di una boutique
    Residenza Torino
    Famiglia
    Genitori Sig. Beccaria
    (padre; deceduto)
    Esther Beccaria [1]
    (madre)
    Fratelli Cristina Beccaria
    (sorella; deceduta)
    Nipoti Marisol Torre
    (figlia di Francesca)
    Vita privata
    Matrimoni Valerio Bettini
    (ex marito, inizio anni 80-2005, divorziata)
    Storie d'amore Ettore Ferri
    (ex amante)
    Gerry (Mister G)
    (ex amante)
    Carlo Sanfelice
    (flirt)
    Davide Accardi [2]
    (ex compagno)
    Lorenzo Marasco
    (ex amante; deceduto)
    Riccardo
    (storia di una notte)
    Daniele Ferrari
    (ex compagno)
    Tommaso Grandi
    (flirt)
    Figli Federico Bettini
    (avuto da Valerio)
    Francesca Bettini
    (avuta da Valerio)
    uno,avuto con Ettore,perso
    Altre info
    Interpretata da Elisabetta Coraini


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 3/8/2009 2:58 PM
    Marina Kröger (nata Savini), talvolta indicata anche come Marina Kroeger, è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Raffael
    Marina Kröger (nata Savini), talvolta indicata anche come Marina Kroeger, è un personaggio della soap di Canale 5 CentoVetrine interpretato da Raffaella Bergè.

    Marina è stata moglie di Ettore Ferri fino alla morte dell'uomo, avvenuta mentre lei era in attesa del figlio Pietro. Adesso è sposata con Marco Della Rocca, vive col figlio a Lugano dove da poco è stata raggiunta da suo marito, nella villa dov'era cresciuta da piccola.

    Raffaella Bergè è entrata a CentoVetrine a ottobre 2001, pochi mesi dopo il debutto della soap, come personaggio secondario. Il successo delle vicende che la riguardano porta gli autori a inserirla in breve tempo nel cast fisso (dal 2002). Ha abbandonato la storia di CentoVetrine ai primi di giugno 2004, ma è rientrata nella puntata del 20 settembre 2007, per poi uscire dalla soap nella puntata del 25 settembre 2008 e riapparire un'ultima volta il 14 ottobre 2008.
    Marina è una donna forte, risoluta e combattiva, laureata in economia, metà tedesca e metà italiana. Marina ha preso il meglio delle due razze:la bellezza e la tenacia. Da giovane aveva avuto una relazione con Ettore Ferri, il magnate padrone del Gruppo Ferri ed amico di suo padre Tommaso Savini,[2] facoltoso imprenditore che ha permesso da sempre alla figlia di vivere nel lusso, nella sua villa di Lugano: Ettore aveva promesso di sposarla ma poi la lascia e per questo Marina tenta anche il suicidio.

    Marina ha una sorella, Carla, figlia del padre e di un'altra donna, che Savini però non ha però mai riconosciuto: le due hanno interrotto i rapporti da ragazze, proprio appena era saltata fuori la verità. Questa donna oggi è Carol Grimani.

    Il primo marito di Marina, sposatasi da giovane, era un industriale farmaceutico di mezza età molto ricco, di cui però rimane dopo pochi anni vedova. L'uomo, di cui Marina porta ancora il cognome, Kröger, le ha lasciato un enorme patrimonio, e sono proprio questi i soldi che Ettore ha tentato di rubarle con l'inganno.

    Marina ha un figlio, nato dal secondo matrimonio con Ettore Ferri, di nome Pietro. [3]


    Le vicende della soap [modifica]

    La vendetta di Marina [modifica]
    Ettore Ferri con un investimento azzeccato lascia sul lastrico Tommaso Savini acquisendo la sua società, la Pergamon, e dando un dispiacere all'uomo, che da quel giorno cade in coma e, qualche anno dopo, muore. Per Marina la morte del padre è un dolore insopportabile, tanto che rientra nella vita di Ettore come un ciclone deciso a rovinargli la vita in tutti i modi possibili, primo fra tutti strappandogli la presidenza del Gruppo Ferri. È così che inizia la prima battaglia finanziaria vista a CentoVetrine. Marina trova subito un'alleata, Anita, la figlia di Ettore: la donna aiuta la ragazza a nascondere al padre che Elena Novelli è in realtà sua sorella illegittima. Ettore, però, lo scoprirà e deciderà di riconoscerla, dandole anche una parte del suo gruppo finanziario, deludendo però Anita. In questo periodo si acuiscono anche i contrasti tra Ettore e il figliastro Giuliano Corsini, che da subito era entrato in conflitto con Marina.


    Il matrimonio con Ettore e la sua scomparsa [modifica]
    Marina comunque è ancora innamorata di Ettore, e non riesce ad andare fino in fondo nel suo odio. Lui, per evitare che la situazione degeneri, le chiede di sposarlo. Il matrimonio tra i due ha luogo, ma la sera prima Marina viene a sapere del piano progettato dal futuro marito: farla dichiarare incapace di intendere e volere per prendersi tutti i suoi soldi. Così, Marina prepara una pistola e, sulla barca del viaggio di nozze, la mostra al marito. I due hanno una lite violente, ed Ettore cade in mare. Di lui non si hanno più notizie per un anno. Nel frattempo, Marina, che non viene creduta da Ivan, Anita e Elena, fa credere che è disperso e tenta di ottenere la presidenza dell'impero finanziario del marito, minacciata però quando viene aperto il testamento di Ettore, in cui l'uomo disponeva che in caso di sua assenza sarebbe stato garante della holding l'amico Massimo Forti. Per cercare di dicolparsi fa rapire il presunto cadavere di Ettore dall'obitorio per renderlo irriconoscibile e a causa sua Elena perde la vita in un incidente d'auto, dopo aver scoperto la verità. Marina fa di tutto per mettersi contro Massimo, arrivando a offrirgli invano dei soldi per rinunciare alla nomina. Inoltre Anita tenta di ostacolarla ritenendola, a ragione, la responsabile della scomparsa in mare del padre. Al successivo consiglio d'amministrazione, però, Marina riesce ad ottenere la presidenza a discapito della candidatura di Anita. Esasperato dalla situazione venutasi a creare, Leonardo Valli [4], il complice di Marina, progetta di uccidere Massimo, coinvolgendo non solo la donna, ma anche Ivan Bettini, da sempre suo alleato, nel suo losco piano. Alla fine, però, a perdere la vita è proprio Valli, mentre Marina riesce a mettere in salvo Massimo chiamando un medico di fiducia che gli estragga una pallottola finita nel petto dell'uomo durante lo scontro. È questa per i due l'occasione di accordarsi e trovare un compromesso, tanto che ai vertici della holding vi è ancora un avvicendamento, che vede Anita stavolta presidente. Marina fa anche delle avance a Massimo ma lui si defila.

    Ma quando Ettore ritorna per lei sono grossi guai, infatti lei sapeva che non era morto e lo ha tenuto in prigionia per molti mesi: prima l'uomo le fa confessare tutto, poi consegna la confessione alla polizia per far sì che venga incarcerata. Ma proprio qui avviene il colpo di scena: Ettore, in fin di vita per una brutta malattia, apprende che Marina è incinta, ed è proprio lui stesso che la aiuta a scappare dai poliziotti, per far crescere serena il bimbo in un luogo lontano. Ettore pensa proprio a tutto: tramite il monastero in cui è cresciuto da piccolo, devia un piccolo vitalizio da lui predisposto della sua holding finanziaria proprio a Marina e al piccolo, che la donna chiamerà Pietro. Ivan Bettini, fidato amico dell'uomo, è l'unico a conoscenza di questo segreto. È l'inizio di un periodo, per Marina, di cambiamento: la donna capisce cosa è veramente importante nella vita e, rimanendo decisa e determinata come sempre, diventa meno cinica mettendo sempre al primo posto l'amore per il figlio.


    Il ritorno di Marina e la storia con Marco [modifica]
    Nel frattempo, scorrono gli anni. L'impero commerciale è stato in mano di Anita Ferri, che poi è però scomparsa prematuramente, di Edoardo Della Rocca, della moglie di Marco, Asia, di nuovo di Edoardo e infine di Carol Grimani, che con l'inganno è riuscita a raggiungere il potere. Proprio Carol Grimani è il nemico che i fratelli Stefano e Marco Della Rocca vogliono combattere. Visionando i conti del Gruppo Ferri, si accorgono del vitalizio che la società passa mensilmente al monastero in Corsica, e vogliono controllare. Scoprono presto che dietro tutto c'è proprio Marina Kroeger, e che la donna potrebbe aver avuto un figlio, erede di Ettore, ed è quindi l'unica che, alleata, potrebbe strappare dalle mani di Carol la presidenza. Marina, che Marco non tarda a trovare latitante in Libia, è all'inizio diffidente. Ma quando i due, per una serie di circostanze, naufragano su un'isola deserta, inizia a fidarsi dell'uomo e i due hanno una relazione. Marco e Marina vengono arrestati, ma grazie all'abilità di Stefano, bravo avvocato, vengono subito scarcerati. Per Marina adesso inizia un processo da cui si conoscerà il suo destino. Fortunatamente, grazie a Marco, riuscirà a uscirne indenne e non dovrà rimanere dieci anni in galera. Stefano Della Rocca è il suo avvocato, ma è anche l'unico Della Rocca che riesce ad avere ancora la sua fiducia. Il suo rapporto con Marco, infatti, che dice di amarla, è molto conflittuale e per ripicca per averla fatta arrestare andrà passerà una notte d'amore con suo fratello, anche se il suo vero amore è Marco.


    La vendetta di Carol [modifica]
    Marina è anche inconsapevolmente legata a Carol Grimani. Carol infatti è la sorella che anni prima Marina aveva scoperto di avere: da ragazzine, le due erano amiche, ma il padre di Carol era lo stesso di Marina. Quando Marina da adolescente lo viene a sapere ha un forte litigio con Carol e la butta in piscina. È questo il ricordo che ha tormentato per mesi Carol, che però non poteva raccontare nulla a nessuno fino a che non decide di dire la verità a Stefano dal momento in cui scopre di aspettare un bambino da lui. Marina, comunque, non ha riconosciuto in quella donna l'amica d'infanzia, nonché sorella, infatti il vero nome di Carol è Carla.

    In occasione di un incidente, organizzato da Carol ai danni di Marina, in cui il conteso Stefano Della Rocca stava per perdere la vita, Carol si pente finalmente delle sue azioni. Marco, che vuole proteggere Marina, capisce che a Torino non è più al sicuro, e le consiglia di allontanarsi per qualche settimana con Pietro: è in quest'occasione che Marina riacquista fiducia nell'uomo che prima la aveva tradita. Al suo ritorno la donna rinizia a frequentare Marco e vuole scoprire perché Carol abbia tentato di ucciderla. Marina è sconvolta quando apprende che Carol è in realtà Carla, ma comunque non crede ancora che la donna sia sua sorella, accusandola di essere una menzognera. Marina e Marco decidono di non denunciarla ma in cambio Carol deve lasciare tutte le quote della holding e la presidenza del gruppo a Marina e abbandonare Villa Della Rocca. Finalmente Marina e Marco possono sposarsi e decidono di trasferirsi con Pietro a Villa Della Rocca.


    Il rapimento di Pietro e la pace con la sorella [modifica]
    Poche settimane prima del matrimonio di Marina e Marco, una donna, Rita Santacroce, esce dal carcere dove ha passato quindici anni della sua vita per il delitto dell'ex marito, per il quale però si è sempre proclamata innocente. Rita fa parte del passato di Marco: i due erano fidanzati e avrebbero dovuto sposarsi prima che fosse commesso l'omicidio. La donna, quindi, è decisa a vendicarsi dell'uomo che l'ha fatta soffrire e decide di farlo con l'aiuto della figlia Noemi, che nel frattempo era stata data in adozione a più famiglie nel corso del tempo: la spinge quindi ad appoggiarla e a farsi assumere come baby-sitter del piccolo Pietro, figlio di Marina, di cui Marco si considera ormai il padre. Il giorno del matrimonio Rita rapisce il bambino e lo porta a casa con sé: tra la disperazione di Marina e le titubanze di Noemi, lo sposalizio viene ugualmente celebrato, ma Marina in un primo momento decide di seguire le indicazioni dei presunti rapitori, di non rivelare perciò l'accaduto a Marco e lo segue in viaggio di nozze, mentendo all'uomo che ama e rassicurandolo che Pietro si trova con la baby-sitter, di cui si fida ciecamente. Alla fine Marco capisce che la donna gli ha nascosto qualcosa e scopre la verità. Inizialmente Marina pensa che sia stata Carol ad organizzare il rapimento, ma poi viene scagionata infatti Marco capisce che è stata Rita. La donna riesce ad estorcere a Marco una falsa confessione, che però distrugge, allora obbliga Marina ad uccidere suo marito per rivedere il piccolo Pietro vivo. Marito e moglie escogitano un piano infatti fanno a credere a Rita che Marco è morto, ma quando Noemi scopre ciò chiama la madre, che stava per liberare Pietro. Marina e Carol smascherano Noemi e riescono a salvare il bambino, in questa occasione le due sorelle finalmente si riappacificano e tornano ad essere amiche.

    Marina si sente in colpa per quello che succede a Carol, infatti ha perso il suo bambino per salvare Pietro da Rita, allora per sdebitarsi fa finalmente il test del DNA per stabilire la parentela con la donna. Il test ha un esito positivo e Marina chiede perdono alla sorella, anche se ormai Carol considera ormai passato ciò che è successo con lei. Marina e Pietro partono per Lugano, dove si rifaranno una vita in attesa che Marco, dopo aver salvato Noemi dalle trame di Rita, li raggiunga.

    Adesso Marina vive col figlio e col marito a Villa Savini, nella casa dov'è cresciuta, e finalmente hanno trovato la serenità. Qualche mese dopo, la donna viene avvisata dal suocero che Ettore è ancora vivo. Inizialmente vorrebbe andare a riabbracciare l'ex marito ma poi decide di rimanere con Marco ma gli acconsente di vedere Pietro ogni volta che lo vorrà.

    Marina Kröger
    Prima apparizione 16 ottobre 2001
    Ultima apparizione 14 ottobre 2008
    Causa/Motivo trasferimento a Lugano
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 43 circa (alla partenza)
    Nata il 23 maggio 1971 [1] (data fittizia)
    Occupazione ex donna d'affari
    ex presidente del Gruppo Ferri
    Residenza Villa Savini, Lugano
    Famiglia
    Genitori Tommaso Savini
    (padre; deceduto)
    Sig.ra Savini
    (madre; deceduta)
    Fratelli Carol Grimani
    (sorella da parte di padre)
    Nipoti Serena Bassani
    (figlia di Carol)
    Lavinia Grimani
    (figlia di Carol)
    Cognati Stefano Della Rocca
    (fratello di Marco)
    Vita privata
    Matrimoni Hass Kröger
    (primo marito, anni 90; vedova)
    Ettore Ferri
    (secondo marito, 2002-2004; "vedova")
    Marco Della Rocca
    (terzo e attuale marito,2008-)
    Storie d'amore Stefano Della Rocca
    (flirt)
    Figli Pietro Ferri
    (avuto con Ettore)
    Altre info
    Interpretata da Raffaella Bergè


  • OFFLINE
    mica.88
    Post: 12,711
    Gender: Female
    MODERATORE
    ***FAN STORICO***
    00 4/26/2009 5:51 PM
    Personaggio di CentoVetrine
    Beatrice Le Goff
    Prima apparizione 30 aprile 2001
    Ultima apparizione dicembre 2005
    Causa/Motivo trasferimento in Canada con marito e figlia
    Caratteristiche
    Sesso femminile
    Età 38 circa (alla partenza)
    Occupazione ex proprietaria dell'agenzia viaggi di CentoVetrine
    Residenza Canada
    Famiglia
    Genitori Sig. Le Goff
    (padre; deceduto)
    Sophie Rosseau
    (madre)
    Vita privata
    Matrimoni Paolo Monti
    (primo matrimonio, divorziati)
    Paolo Monti
    (secondo e attuale matrimonio)

    Storie d'amore Samuele
    (flirt)

    Figli Benedetta Monti
    (avuta da Paolo)

    Beatrice Le Goff è un personaggio della soap CentoVetrine interpretato da Anna Stante dalla seconda stagione della soap.


    Descrizione [modifica]
    Figlia di Sophie Rosseau, Beatrice è una donna con un passato difficile, segnato dalla tossicodipendenza. Dieci anni fa aveva una relazione con Paolo Monti, un altro tossicodipendente, e dalla loro storia è nata una bambina: Benedetta. Incontando così tante difficolta decide di lasciare la figlia a Paolo, mentre lei, considerandosi la più debole e fragile dei due, lascia Torino e va a vivere a Parigi per circa dieci anni. Beatrice decide di tornare in città per riallacciare i rapporti con l'ex compagno e crearne uno nuovo con la figlia.


    Le vicende della soap [modifica]
    Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!







    Beatrice torna a Torino per assistere la figlia Benedetta, che ha avuto un incidente col motorino. Il rapporto tra lei e Paolo, poco per volta, torna ad essere sereno tanto che i due finiscono a letto insieme, anche se Paolo è sposato con Chiara. Il Monti è indeciso, e una volta che Benedetta si è ristabilita, madre e figlia tornano a Parigi in attesa che Paolo prenda una decisione.

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Beatrice_Le_Goff"


  • OFFLINE
    M87
    Post: 6,799
    Location: ALESSANDRIA
    Age: 33
    Gender: Male
    **FAN UFFICIALE**
    00 4/26/2009 6:48 PM
    paolo monti l'ho scritta io :D
    xò alcune schede andrebbero modificate o approfondite, qualcuno avrà la pazienza di fare questo compito?
    [Edited by M87 4/26/2009 6:49 PM]