ETNA...FORUM Benvenuto nel forum di EtnaSci.it, EtnaSnow.it ed EtnaWeb.net

Delusione

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    mimmomule
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    00 05/03/2009 08:50
    Domenica scorsa siamo stati a Etna Sud e siamo ritornati a casa come dei cani bastonati. Piste ghiacciate e vento siberiano in alto e marmellata in basso, con pietre che spuntavano qua e la, ma purtroppo quello è dipeso dalle condizione atmosferiche, pazienza!! Ma quello che ci ha fatto più arrabbiare è stata l'assoluta mancanza di assistenza degli addetti agli skylifts, che se ne stavano bellamente rintanati nei loro box, non aiutando nemmeno le signore in difficoltà che non riuscivano a prendere lo skylift, cadendo a ripetizione. Quando ho detto a uno di loro di uscire e aiutare la signora che era in difficoltà sono stato apostrofato con le seguenti parole: "Ma lei picchì s'ammisca?" Faccio notare che mia figlia e mia moglie sono cadute sulle piste e nessuno, dico nessuno, neppure i poliziotti si sono degnati di aiutarle!!! Ma vogliamo parlare degli sci che abbiamo preso a nolo? Assolutamente non preparati, senza lamine, mai preso sci in queste condizioni!!! Unica cosa positiva il prezzo dei panini al rifugio in cima alla funivia. Non credo che verremo più a sciare sull'Etna, preferisco fare 16 ore di macchina e andare a sciare in posti dove, come è capitato a mia figlia, persino i bambini di quattro anni si fermano e ti dicono: "serve aiuto?"
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    cyberpolice
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    00 05/03/2009 09:19
    Re:
    mimmomule, 05/03/2009 8.50:

    Domenica scorsa siamo stati a Etna Sud e siamo ritornati a casa come dei cani bastonati. Piste ghiacciate e vento siberiano in alto e marmellata in basso, con pietre che spuntavano qua e la, ma purtroppo quello è dipeso dalle condizione atmosferiche, pazienza!! Ma quello che ci ha fatto più arrabbiare è stata l'assoluta mancanza di assistenza degli addetti agli skylifts, che se ne stavano bellamente rintanati nei loro box, non aiutando nemmeno le signore in difficoltà che non riuscivano a prendere lo skylift, cadendo a ripetizione. Quando ho detto a uno di loro di uscire e aiutare la signora che era in difficoltà sono stato apostrofato con le seguenti parole: "Ma lei picchì s'ammisca?" Faccio notare che mia figlia e mia moglie sono cadute sulle piste e nessuno, dico nessuno, neppure i poliziotti si sono degnati di aiutarle!!! Ma vogliamo parlare degli sci che abbiamo preso a nolo? Assolutamente non preparati, senza lamine, mai preso sci in queste condizioni!!! Unica cosa positiva il prezzo dei panini al rifugio in cima alla funivia. Non credo che verremo più a sciare sull'Etna, preferisco fare 16 ore di macchina e andare a sciare in posti dove, come è capitato a mia figlia, persino i bambini di quattro anni si fermano e ti dicono: "serve aiuto?"




    circa un mese fa' ero a pp per sciare ho notato mentre risalivo con la seggiovia che adiacente alla pista proprio vicino alla partenza della stessa vi era una scala di ferro che fuorisciva dal terreno appena arrivato alla fine della discesa sono andato a vedere da vicino notavo con stupore la la scala fuorusciva da una cisterna profonda circa 5 metri dico 5 metri e per meta piena d'acqua ..ma io dico e mai possibile che nessuno se ne sia accorto che non vi era nessuna protezione? qualunque bambino sarebbe potuto cadere all'interno essendo proprio a fianco della pista di rientro, mi sono recato presso un addetto alla seggiovia dicendomi che trattavasi di una vaSCA DI PROPRIETA' COMUNALE e che non potevano farci niente ...ma dico la polizia del soccorso alpino che cosa ci stanno a fare non l'anno vista...personalmente non avrebbero dovuto aprire neanche la pista .. morale la domenica sarei dovuto risalire con la famiglia e figli piccoli ..col cavolo che ci metto piu' piede vuol dire che portero i soldi altrove

     

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    silvio ricciardo
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    serghyx
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    00 05/03/2009 10:13
    Scusate, ma di cosa vi stupite?!
    è risaputo che chi lavora agli impianti non ha voglia di fare una mazza!
    sapete cosa mi ha risposto l'addetto alla partenza della funivia 2 weekend fa, alla mia domanda del perchè non faceva in modo di far riempire tutte le cabine,invece di far salire 2 persone alla volta,visto che c'era una coda bestiale?!:
    "a me non me ne frega niente...tanto lo stipendio me lo pagano lo stesso."
    Non mi fate aggiungere altro...altrimenti mi cancellano nuovamente il messaggio.
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    Gr@ziello
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    00 05/03/2009 10:14
    welcome in terronia!!!

     

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    gr@ziello superstyling
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    mimmomule
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    00 05/03/2009 11:17
    Si, ma se la gente si scoccia e non va più a sciare sull'Etna e non paga più 23 euro di skypass, mi sa che per loro si mette male, altro che stipendio!!! E poi parliamo di incrementare il turismo, ma per favore!!!
    [Modificato da mimmomule 05/03/2009 11:39]
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    etnasci
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    00 05/03/2009 11:28
    Re:
    serghyx, 05/03/2009 10.13:

    Scusate, ma di cosa vi stupite?!
    è risaputo che chi lavora agli impianti non ha voglia di fare una mazza!
    sapete cosa mi ha risposto l'addetto alla partenza della funivia 2 weekend fa, alla mia domanda del perchè non faceva in modo di far riempire tutte le cabine,invece di far salire 2 persone alla volta,visto che c'era una coda bestiale?!:
    "a me non me ne frega niente...tanto lo stipendio me lo pagano lo stesso."
    Non mi fate aggiungere altro...altrimenti mi cancellano nuovamente il messaggio.



    Ciao Serghyx. I messaggi vengono censurati se violano il regolamento che vieta di utilizzare un linguaggio volgare o denigratorio come qualcuno, te compreso, ha fatto in precedenza. Non entro nel merito di quanto riportato da chi ha postato in questa discussione. Qualora si fosse verificato quanto descritto credo che più che utilizzare il forum ci si dovrebbe rivolgere ai responsabili di competenza (pubblico o privato a seconda dei casi). Inoltre devo dire che ho potuto constatare personalmente che il forum è facilmente strumentalizzabile da utenti poco onesti (non sarà certamente questo il caso) che lo utilizzano per polemizzare con estrema facilità e soprattutto mentendo su quanto accaduto. Lavorando ogni giorno in montagna mi è capitato di vederne di tutti i colori. Successivamente molti raccontano i fatti omettendo la realtà dei fatti (ad esempio evitando di dire che il linguaggio o il modo da loro utilizzato era offensivo e provocatorio). Dunque dar voce agli utenti spesso può constituire un reale problema di disinformazione poiché da dietro una tastiera è facile poter raccontare la propria versione dei fatti.
    Nessuno però ad esempio ha raccontato sul forum quanto accaduto due fine settimana fa quando si è bloccata la funivia dell'Etna per un guasto verso le 14 e un folto gruppo di persone appresa la notizia dell'interruzione momentanea del servizio, ha cominciato a urlare insulti ed epiteti di vario genere chiedendo l'immediato rimborso dello skipass (tutto questo proprio di fronte ad un cartello esposto che indicava la non rimborsabilità del biglietto per nessun motivo come avviene un pò ovunque). Alla fine la funivia, nonostante non fosse obbligata, ha emesso comunque un biglietto omaggio da poter riutilizzare successivamente, ma nessuno ha raccontato il vergognoso episodio di volgarità popolare a cui ho avuto il dispiacere di assistere ne tantomeno il lodevole gesto della funivia.
    Dario Teri
    [Modificato da etnasci 05/03/2009 11:46]

     

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    mimmomule
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    00 05/03/2009 11:44
    Saresti così gentile da dirmi a chi posso rivolgermi per inoltrare una lettera di protesta, per quanto riguarda gli addetti agli impianti? Sono dipendenti della provincia o della regione? Poi, scusa, perchè usi il condizionale? Ti assicuro che i fatti da ma esposti si sono verificati veramente ed anzi mi sono limitato ai fatti più eclatanti, ma i disservizi che ho notato sono tanti e se non vogliamo vederli tanto peggio per noi e per il turismo dell'Etna!!
    [Modificato da mimmomule 05/03/2009 12:15]
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    etnasci
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    00 05/03/2009 14:06
    Re:
    mimmomule, 05/03/2009 11.44:

    Saresti così gentile da dirmi a chi posso rivolgermi per inoltrare una lettera di protesta, per quanto riguarda gli addetti agli impianti? Sono dipendenti della provincia o della regione? Poi, scusa, perchè usi il condizionale? Ti assicuro che i fatti da ma esposti si sono verificati veramente ed anzi mi sono limitato ai fatti più eclatanti, ma i disservizi che ho notato sono tanti e se non vogliamo vederli tanto peggio per noi e per il turismo dell'Etna!!



    Mimmomule evitiamo polemiche di sorta. Uso il condizionale perché non essendo presente a quanto accaduto è preferibile, dal mio punto di vista, usare il condizionale. Con questo non sto dicendo che la tua storia sia fasulla. Il sito della Funivia è www.funiviaetna.com
    Riguardo alle tue allusioni negative sul turismo devo solo farti notare che le stai facendo nel luogo ed alle persone sbagliate. A presto

     

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    00 05/03/2009 15:36
    Re: Re:
    etnasci, 3/5/2009 11:28 AM:



    Nessuno però ad esempio ha raccontato sul forum quanto accaduto due fine settimana fa quando si è bloccata la funivia dell'Etna per un guasto verso le 14 e un folto gruppo di persone appresa la notizia dell'interruzione momentanea del servizio, ha cominciato a urlare insulti ed epiteti di vario genere chiedendo l'immediato rimborso dello skipass (tutto questo proprio di fronte ad un cartello esposto che indicava la non rimborsabilità del biglietto per nessun motivo come avviene un pò ovunque). Alla fine la funivia, nonostante non fosse obbligata, ha emesso comunque un biglietto omaggio da poter riutilizzare successivamente, ma nessuno ha raccontato il vergognoso episodio di volgarità popolare a cui ho avuto il dispiacere di assistere ne tantomeno il lodevole gesto della funivia.
    Dario Teri




    A proposito di questo episodio, vorrei fare notare come il problema era dovuto ad una delle "ruote" presente sui piloni della funivia. E dopo 1 oretta la funivia ha ripreso il suo regolare servizio. Nonostante questo sono stati emessi dei biglietti omaggio (come ha spiegato Etnasci). Direi che il servizio e' stato piu' che lodevole...

    Se si fosse cosi' pronti a lamentarsi e a reclamare i propri diritti anche quando si parla di politica e di pubblica amminstrazione, in Italia le cose andrebbero mooolto meglio. Ma chiudiamola qui', altrimenti vado fuori dal topic della discussione.

     

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    giuseppi2984
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    00 05/03/2009 16:51
    Un consiglio per tutti:

    Non lamentarti come una checca isterica, agisci!

    Qui le cose funzionano così, la maggior parte della gente ha una mentalità chiusa ed arretrata, e tutto questo deriva soprattutto dall'ignoranza.

    Quindi se vuoi dare un contributo positivo a questo paese ricordati di impiegare gran parte delle tue risorse per la tua crescita culturale (intesa nel senso più ampio).

    Vivi con filosofia ottimista e approfitta di ciò che ti viene offerto traendone il massimo vantaggio, e soprattutto traendone un insegnamento.


    P.S. Lamentarti ti servira quanto masticare un chewingum per risolvere un'equazione di matematica.
    [Modificato da giuseppi2984 05/03/2009 16:52]
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    giallalla
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    00 05/03/2009 18:47
    vi racconto la mia a etnasud: mercoledi scorso dopo essermi fatto tre ore di macchina per raggiungere gli impianti ho fatto il consueto, carissimo a mio avviso, skipass, nel corso della giornata, mentre ero in pausa pranzo al rifugio, inavvertitamente mi si rompe la cordicella che tiene lo skipass, niente di preoccupante qualcuno direbbe, invece no! dopo la breve pausa decido di rimettermi sulla tavola da snow per le ultime discese della giornata, mi presento skipass alla mano davanti la cabinovia per obliterare e mi sento dire: che ci fa con lo skipass in mano? allora io ho dato le mie semplici spiegazioni, risultato? mi hanno ritirato lo skipass dicendomi di scendere giu' in biglietteria e ripentendomi che lo skipass è personale, io non ci stavo capendo piu' niente, scendo giu' per avere spiegazioni in merito, per una vicenda, che a mio avviso ha dell'incredibile, sotto in biglietteria non ne volevano sapere niente di niente, si conclude cosi questa tristissima giornata! ora dico io questo skipass della funivia dell'etna cosa ha di personale??????? sbaglio o una qualsiasi cosa è personale quando sopra ci sta scritto nome e cognome, come negli skipass rilasciati nelle altre stazioni sciistiche????? non aggiungo altro, grazie!
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    elip
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    00 05/03/2009 19:03
    Due settimane fa, quando si è bloccata la funivia, il problema si è veriicato soprattutto perchè, nonostante gli impianti fossero fermi, continuavano ad emettere pomeridiani. Io avevo appena fatto il biglietto quando ho svoltato e la gente in fila mi ha detto che gli impianti erano appunto fermi. Ho aspettato mezz'oretta la riapertura, dopo mezzora ci è stato detto di aspettare ancora 30 min (traduzione un'ora) per cui, se nessuno si fosse lamentato, non avremmo avuto il rimborso senza aver neppure timbrato il pass.
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    mimmomule
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    00 05/03/2009 20:11
    Io ho scritto su questo forum, solo per rendere partecipi anche altri utenti del mio disappunto riguardo a determinate situazioni, così come alcuni utenti, raccontano le loro magnifiche giornate sull'Etna, io ho sentito la necessità di condividere con altri la mia rabbia nel vedere una stazione sciistica, secondo me, mal gestita. Lo posso dire o è vietato?
    [Modificato da mimmomule 05/03/2009 20:57]
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    etnasci
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    00 05/03/2009 21:40
    Re:
    mimmomule, 05/03/2009 20.11:

    Io ho scritto su questo forum, solo per rendere partecipi anche altri utenti del mio disappunto riguardo a determinate situazioni, così come alcuni utenti, raccontano le loro magnifiche giornate sull'Etna, io ho sentito la necessità di condividere con altri la mia rabbia nel vedere una stazione sciistica, secondo me, mal gestita. Lo posso dire o è vietato?



    Non ci sembra che qualcuno ti abbia impedito di esprimere la tua opinione.

     

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    etnasci
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    Re:
    giallalla, 05/03/2009 18.47:

    vi racconto la mia a etnasud: mercoledi scorso dopo essermi fatto tre ore di macchina per raggiungere gli impianti ho fatto il consueto, carissimo a mio avviso, skipass, nel corso della giornata, mentre ero in pausa pranzo al rifugio, inavvertitamente mi si rompe la cordicella che tiene lo skipass, niente di preoccupante qualcuno direbbe, invece no! dopo la breve pausa decido di rimettermi sulla tavola da snow per le ultime discese della giornata, mi presento skipass alla mano davanti la cabinovia per obliterare e mi sento dire: che ci fa con lo skipass in mano? allora io ho dato le mie semplici spiegazioni, risultato? mi hanno ritirato lo skipass dicendomi di scendere giu' in biglietteria e ripentendomi che lo skipass è personale, io non ci stavo capendo piu' niente, scendo giu' per avere spiegazioni in merito, per una vicenda, che a mio avviso ha dell'incredibile, sotto in biglietteria non ne volevano sapere niente di niente, si conclude cosi questa tristissima giornata! ora dico io questo skipass della funivia dell'etna cosa ha di personale??????? sbaglio o una qualsiasi cosa è personale quando sopra ci sta scritto nome e cognome, come negli skipass rilasciati nelle altre stazioni sciistiche????? non aggiungo altro, grazie!



    Il motivo è semplice e fare polemica anche su questo... Lo skipass ti viene venduto con un laccetto che deve essere chiuso al momento dell'acquisto. Se questo laccetto viene rotto lo skipass viene considerato non più valido poiché qualche furbo potrebbe aver staccato e venduto il proprio skipass. Ora certamente non sarà il tuo caso, ma ad ogni modo non si può pretendere che la funivia possa credere alla buona fede di ogni persona che si presenta al botteghino. Credo che questo discorso sia più che comprensibile.

     

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    ofra1
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    00 05/03/2009 22:02
    Mamma mia !!! Ogni giorno c'è ne una
    certo che per esserci tutte queste lamentele un fondo di verità ci sarà
    altro che censure varie e cancellazioni di topic.

    Secondo me queste discussioni dovrebbero essere oro per capire la situazione e ragionevolmente cercare di migliorare sempre il servizo, visto che servizio impeccabile = + soldi e buona fama o forse mi sbaglio [SM=g28002]
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    Carmelo Catalano
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    00 05/03/2009 22:46
    Ragazzi una cosa sono le critiche costruttive, un'altra le critiche senza testa ne piedi !
    La "storia" dello Skipass e del laccetto è UNIVERSALE non è un'esclusiva di Etna Sud !
    Skipass con nome e cognome non ne esistono, se non gli stagionali !
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    giallalla
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    Città: AGRIGENTO
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    00 06/03/2009 14:33
    io un mesetto fa circa sono stao in Valle D'Aosta ho fatto un comunissimo giornaliero e sullo skipass c'era nome e cognome mio, quindi questo è un perffetto esempio di skipass personale, la personalita di una qualsiasi cosa non si ha dal fatto che è appesa da un sottilissimo laccetto che si puo' rompere con una semplicissima facilita', questa in una parola si chiama VERGOGNA!
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    serghyx
    Post: 19
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    Città: PALERMO
    Età: 58
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    00 06/03/2009 15:54
    Di sicuro sulle nevi del kilimangiaro,gli africani,sarebbero più di vedute aperte.
    Inutile ripetere sempre le solite cose...tanto si sa come funzionano le cose sull'etna.
    ma,secondo voi è normale che,alla partenza di ogni impianto,e soprattutto della funivia,ci sono sempre 3 persone a controllare gli skipass in ogni minimo dettaglio,come se fossimo ad un posto di contollo di polizia...?!
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    Basley
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    Moderatore
    00 06/03/2009 15:58
    io non voglio entrare in merito alla questione ma vorrei capire una sola cosa. Salgo da ormai 4 anni in montagna, nord, sud.. quello che è.. preciso che stavo la maggior parte del tempo al park e le cadute fatte, erano anche belle toste. Ciò nonostante il laccetto sempre immacolato. Ovviamente, una volta che lo attaccavo alla zip, poi entravo tutto dentro la tasca per uscirlo quando serviva.
    Ecco, il mio post è per capire come si può rompere il laccetto visto che non è facile ad aprirsi (una volta chiuso) ne tanto meno a strapparsi... volevo sapere solo questo.

    P.S. lo stagionale è tutta n'altra cosa. Specialmente quello con il chip.. è meglio del telepass!!

     

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    Rider ca Scoccia!

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