Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Richiesta ricevute o documenti fiscali per le contribuzioni o somme date alla Soc. W.T dai propri seguaci

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 1.947
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 02/03/2009 18:27
    Dice Malcom.



    Leggendo Daniela47,la paragono a come,emotivamente, se la passava mia moglie fino qualche anno fa,magari un pò più soft perchè non ero battezzato,comunque ha dovuto ingoiare molti rospi e,come Daniela,ha perseverato per amore del marito.Questo tipo di esistenza sicuramente avrà ripercussioni sullo stato psicofisico di chi le subisce,io adesso me ne rendo conto e ti auguro di cuore di avere la stessa sorte di mia moglie,che un giorno anche tu passando vicino alla sala del regno possa dire-:NON HO PIU'TIMORE,NON MI IMPRESSIONO PIU',L'INCUBO E'FINITO!:-. Con affetto.By Malcom11(Antonio) . .P.S.nl post precedente non è comparsa la frase in maiuscolo



    ---------------------------------------------------------------------

    Ti sono grata Malcom della tua comprensione e spero tanto che il tuo augurio si avveri.

    Ne trarrebbe molto giovamento soprattutto mio marito, anche se ancora non se ne rende conto appieno.

    Nel frattempo, cercherò di dare il mio piccolo ma costante contributo per essere di aiuto e di informazione ad altri.

    Magari nel caso sopra citato affinché, prima di levarsi i soldi di tasca per la Soc. Torre di Guardia i CONTRIBUENTI TDG
    si rendano conto che sono sacrifici buttati al vento per la potenza di una multinazionale.



  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 1.949
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 03/03/2009 09:26
    Il commercio della W.T. è sempre in attivo.......

    Dice Emiro:


    Vorrei sapere :

    quali sono i PROGETTI umanitari dei tdg verso il Terzo Mondo - è chiedere troppo ?
    ---------------------------------------------------------------------

    Ancora devono trovare l’escamotage per rispondere,a questa semplice domanda. nel frattempo si inventeranno qualcosa.

    Magari il TDG ben sponsorizzato da diverse “Case” si è messo la bocca agli orecchi perché8dice lui) è stata fatta una elemosina in chiesa nella quale il prete ha chiesto la somma di 100.00lire per una messa. Prima di tutto chissà se è vero o se fa parte delle leggende metropolitane con cui i TDG vanno a bussare alla porta della gente per diffamare la chiesa. Se per caso fosse vero devi aver imbattuto in un prete che prima doveva essere un capo dei TDG che sapeva bene che le offerte dovevano essere consistenti se no addio Terra paradisiaca.

    Io che il prete chiede 10OOOlire per una messa è la prima volta che lo sento dire.

    Mentre invece a me le messe per i miei genitori sono state fatte all’epoca con un offerta di 10.00 lire, si vede che ero raccomandata, eppure in chiesa ci vado anche poco……

    Si Dimentica molto facilmente, quanti bigliettoni si fanno dare da diversi TDG e con la continua emoroggia di contribuzioni che vanno a finire nelle casse geoviste, esentasse, e soprattutto ESENCARITA' cristiana. Perché QUELLA PER LORO E' TEMPO E QUATTRINI PERSI - NON SERVE, TANTO VIENE Armaghedono, nel frattempo i TDG che ne hanno bisogno tipo mio marito, pur continuando ad essere socio della W.T. al momento del bisogno si è messo in fila con la CARITAS—la quale nonostante sapesse quale socio onorario di tale Fede fosse, non ha certo fatto obiezioni, avevamo bisogno e basta……

    Come va cari TDG attivi il commercio dei giornaletti della Torre di Guardia ?

    I “fratelli” alla Betel che danno manovalanza costo zero per le pubblicazioni di tutto il materiale geovista, rispondono bene si ? alle numerose richieste dei vostri clienti fissi. ?

    Le borse calano ma la multinazionale W.T. è sempre in attivo, tanto poverini, i malcapitati TDG hanno le spinte e le istigazioni giuste per renderli donatori allegri. Potenza della bravura da marketing dei Gestori della COSA VOSTRA.



  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 34
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 03/03/2009 10:51
    Re DANIELA 47
    Ciao Daniela,
    non occorre che ti scusi e mi dispiace se ti ho dato l' impressione di dispensare consigli, non ne sono all' altezza.
    Vorrei però farti analizzare la situazione da un punto di vista razionale e obiettivo:
    LA tua lettera è dettata da una situazione di disagio con tuo marito, personalmente ti posso dire che mi dispiace, non entro nel merito perchè non conosco la versione di tuo marito, ma la lettera che tu scrivi si và ad inserire in un contesto diverso da quello che tu desideri.
    Cosa significa: 1) le contribuzioni sono volontarie, nessuno è costretto
    2)per le contribuzioni, vige la regola:"non far sapere alla destra ciò che fà la sinistra", la società, a meno che un proclamatore non lo richieda, non sa quanto ha contribuito un singolo, riceve solo una somma e sa che proviene dalla addizione delle varie contribuzioni ricevute dalla congregazione x, non gli è difficile dimostrarlo.
    Ora, che effetto potrebbe avere la tua lettera?
    La tua lettera dimostrerà solo una cosa: che sui testimoni di Geova si fanno illazioni e si dicono cose non vere e sarà usata a questo scopo.
    ti chiedo scusa , ma credimi l' effetto che sortisce ogni tipo di lettera come la tua non è quello di seminare dubbi, ma forniscono alla società un arma che si ritorce contro.Sai argomenti tipo : WT e ONU, WT e sangue, WT e bibbia geovista............seminano seri dubbi, su di me hanno avuto un effetto devastante perchè non ho trovato ancora risposte, ma domande come le tue sortiscono effetto vittima.
    Con affetto Blauauge

  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.208
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 03/03/2009 15:06

    Io credo invece che la WT sia letteralmente INDIFFERENTE a qualsiasi tipo di lettera ricevi, conosco persone che hanno inviato fiumi di lettere per avere chiarimenti dottrinali, persone che hanno bisogno di aiuto, sostegno, comprensione, chiarimenti..ma la risposta NON è mai arrivata a nessuno

    Io sono determinata nel dire che se una società continua ancora ad oggi a far morire persone per mancanza di trasfusioni pensando solo ai propri interessi ---non sarà certo dispisciuta per le lettere che riceve e le sofferenze altrui.

    Meglio il silenzio e continuare a seminare morti, disagi familiari e sofferezze ingiuste, tanto loro continuano imperterriti a stampare carta - ma che bisogno c'è di stampare sempre le stesse cose trite e ritrite..!!!
  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 39
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 03/03/2009 15:50
    NON è INDIFFERENTE
    CARO/A EMIRO,
    RIPETO: LA WT SI CREDE UN SURROGATO DI PADRE ETERNO, LA SUA è LA VERITà PUNTO ,NON SCENDE A CONTENDERE. LE RISPOSTE LE Dà SULLE RIVISTE A VOLTE NELLE DOMANDE DAI LETTORI O RISPOSTA A DOMANDE SUL MINISTERO DEL REGNO,O TI MANDA UN ANZIANO O UN SORVEGLIANTE, MA SE ANNUSA IN UNA LETTERA UN Pò DI APOSTASIA O UN TONO POLEMICO O DI SFIDA, TI LASCIA PERDERE.
    SE SI VOGLIONO RISPOSTE , BASTA CHIEDERLE CON TONO SINCERO, IL TEMPO PASSA MA SI HANNO, SE SI VUOLE POLEMIZZARE NON SI OTTERRà MAI NULLA.
    CARI FORISTI,BISOGNA CONVINCERSI CHE C'è DELLA BUONA FEDE IN TUTTI, TDG COMPRESI, IO LO SONO E VI POSSO ASSICURARE CHE NON HO MAI INCONTRATO UN TDG SOLO CATTIVO, SONO TUTTI FONDAMENDALMENTE DELLE BRAVE PERSONE CON LATI POSITIVI E NEGATIVI CHE CERCANO DI FAR PIACERE A DIO, COME LO SONO I CATTOLICI, I PROTESTANTI, I MUSSULMANIECC.( PEDOFILI, E .... CI SONO UN Pò DAPPERTUTTO MA SONO L' ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA.)
    IL PROBLEMA CON NOI TDG è CHE SIAMO( CI CREDIAMO) L 'UNICA VERA RELIGIONE, E QUANDO DISCUTI CON CHI HA SOLO CERTEZZE E NESSUN DUBBIO DISCUTI A VUOTO ................. IO SE NON FOSSE PER L' OSTRACISMO DELLA DISSOCIAZIONE SAREI ANDATO VIA FORSE, MA ALTRE RELIGIONI NON SONO MEGLIO DEI tdg.


  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 42
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 03/03/2009 16:23
    chiedo scusa
    chiedo scusa, ma non sapevo che il maiuscolo indichi la voce grossa.
    ringrazio Gabriella che m lo ha fatto notare
  • OFFLINE
    ilnonnosa
    Post: 345
    Registrato il: 14/01/2008
    Utente Senior
    00 03/03/2009 16:29
    Il problema è che i tdG nascondono tutto quello che è a loro vergogna, questo non è molto leale.
    Quantità di lettere sono state inviate alle diverse filiali dei TdG da diverse persone e nessuna risposta è pervenuta, eppure:

    “Per il beneficio di tutti, esprimiamo la norma che la Società Torre di Guardia segue rispondendo alle domande che riceve.” (Torre di Guardia 1/7/1961 p. 415)

    “Quando riceviamo la richiesta di informazioni, rispondiamo privatamente per mezzo di una lettera… Comunque non rispondiamo a lettere senza firma o alle lettere firmate solo con le iniziali”.
    (Torre di Guardia 1/11/1968 pp. 671, 672)

    “E’ nostra norma rispondere a tutte le lettere che ci pervengono a meno che queste non siano anonime”. (lettera di risposta della Società ad un fratello del 9 aprile 1992 p. 2)

    Ciao Ilnonnosa.
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 1.954
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 03/03/2009 19:35
    Dice il Nonnosa:


    Il problema è che i tdG nascondono tutto quello che è a loro vergogna, questo non è molto leale.
    Quantità di lettere sono state inviate alle diverse filiali dei TdG da diverse persone e nessuna risposta è pervenuta, eppure:

    “Per il beneficio di tutti, esprimiamo la norma che la Società Torre di Guardia segue rispondendo alle domande che riceve.” (Torre di Guardia 1/7/1961 p. 415)

    “Quando riceviamo la richiesta di informazioni, rispondiamo privatamente per mezzo di una lettera… Comunque non rispondiamo a lettere senza firma o alle lettere firmate solo con le iniziali”.
    (Torre di Guardia 1/11/1968 pp. 671, 672)

    “E’ nostra norma rispondere a tutte le lettere che ci pervengono a meno che queste non siano anonime”. (lettera di risposta della Società ad un fratello del 9 aprile 1992 p. 2)

    Ciao Ilnonnosa.


    X Il nonnosa

    Ti ringrazio di avere segnalato questa loro LETTERA di risposta a un fratello
    “E’ nostra norma rispondere a tutte le lettere che ci pervengono a meno che queste non siano anonime”

    Affinché non si ipotizzi, tanto per evitare di prendere qualche altro aggancio, sulla veridicità a cui fa riferimento la circolare, debbo dire che io le lettere le ho tutte firmate e inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Poi e questo vorrei far notare a Bluauge, lui si riferisce alle lettere mie “perdita di tempo e in odore di provocazione” perché parlano di contribuzione , argomento insignificante.

    Eppure nel mio post, che penso Bluauage abbia letto in tutti i particolari , ho fatto riferimento a lettere di aiuto che ho inviato alla betel, in tempi diversi perché ci supportassero, dato il LORO GRANDE ASCENDENTE SU MIO MARITO con consigli per poter conciliare questa specie di” religione “mangia tutto” con il matrimonio,.

    Ho anche detto che neppure su quelle hanno dato una minima risposta, allora ?.

    La lettera che ho postato sulle contribuzioni era provocatoria.
    Quelle in cui mi umiliavo a chiedere aiuto, perché mio marito ascoltava e dava retta solo a LORO , neppure queste erano degne di risposta ?


  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.210
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 03/03/2009 22:03

    Blauauge scusami ma allora dal tuo discorso deduco che NON bisogna MAI contraddire nulla e dire sempre sì Signore all'organizzazione

    infatti mai avere dubbi
    mai ragionare con la propria testa
    mai porsi domande

    dire sempre sì e ubbidire solo in questo modo si è ben visti, mai scrivere lettere dubbiose perchè si commette peccato

    Ti rispondo che questo comportamento lo si puo' avere per un po' per anni ma non per sempre

    si è tdg per tanto tampo ma non per tutta la vita secondo me
    prima o poi scoppi !!! [SM=x570881] [SM=x570881]

    ti accorgi che ci sono tante cose che non hanno senso -
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.211
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 03/03/2009 22:11
    ..dici poi

    MA SE ANNUSA IN UNA LETTERA UN Pò DI APOSTASIA O UN TONO POLEMICO O DI SFIDA, TI LASCIA PERDERE.


    è proprio qui il punto, perchè lasciar perdere e non provare a chiarirsi ?
    sono arroganti e presuntuosi perchè partono già dal prsupposto di avere la ragione..la verità..

    in ogni loro comportamento lo si vede
    come vedi manca sempre l'umiltà, non pensano nemmeno lontanamente che forse in qualcosa possono aver sbagliato, a sbagliare sono solo gli altri.

    Infatti tempo fa io scrivevo via mail a un ex anziano ponendoli mille domande perchè cercano solo risposte, avendolo anche conosciuto personalmente e magari mi sta legendo...chi lo sa...

    ebbene non ha voluto più rispondere perchè diceva che non voleva contendere e che io cercavo solo la lite ma chiedere spiegazioni dottrinali o chiarimenti come sul caso ONU...è fare polemica ?
    citare brani della TG è fare polemica ?

    Si è comportato come la TG, mai una risposta ai miei dubbi dottrinali.
  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 44
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 04/03/2009 12:35
    RE
    Caro Emiro,
    hai compreso bene il senso delle mie parole!
    Per rispondere alle lettere, le deve giudicare come provenienti da persone che desiderano conoscere la verità e potenziali fratelli altrimenti nada, nicht, nisba.
    Fa male ma è così!
    Cara Daniela,
    il problema tuo non è tanto la WT, ma a mio modesto parere è tuo marito.
    Prova un approccio tipo:
    Caro avrei bisogno del tuo aiuto. Vorrei conoscere la verità e siccome ci sono tanti pareri discordanti sulle religioni vorrei conoscere cosa pensano i TDG su Luca 23:43! ( esiste una trattazione in questo sito di luca 23:43 alla voce anima a mio giudizio dirompente per i TDG, almeno per me lo è stata,da tdg esperto che sono,non avrei argomenti per controbattere ), fallo parlare e fai domande tratte da quella trattazione. Questo si che seminerebbe dubbio nella sua mente e potrebbe servire a iniziare a farlo ragionare con la sua testa.
    Io credo che investiresti meglio il tuo tempo e otterresti risultati migliori invece che perdere tempo a mandare lettere alla Betel alle quali non ti risponderanno mai
    Con affetto Blauauge
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 2.029
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Veteran
    00 04/03/2009 13:13
    Premesso che chi vive una situazione di disagio dovuto all'appartenenza ad un culto di un componente la famiglia, ha il diritto e il dovere, qualora non abbia altrimenti soddisfazione, di chiedere chiarimenti direttamente ai vertici religiosi, preciso che deve comunque esprimere tale richiesta in modo civile.
    Capisco che, con l'animo esacerbato anche da anni di difficoltà. non è impresa facile, ma se si desiderano risposte, credo anche che sia l'unica strada percorribile.
    Ma anche nel caso non si abbia alcun riscontro, se le domande sono redatte in tono preciso e puntuale, senza accanimento, potrebbero essere prese in considerazione per eventuali ripensamenti.
    Naturalmente non immediati, ma comunque i problemi sollevati avrebbero più possibilità di essere risolti, ad esempio dando disposizioni diverse agli anziani della congregazione in oggetto.
    Utopia? chissà, bisognerebbe provare.
    Gabriella Prosperi
  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 45
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 04/03/2009 13:58
    RE Gabriella
    [SM=g1537336] [SM=x570865]
    maturità + buon senso + apertura mentale= Gabriella Propseri.
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.215
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 04/03/2009 15:24


    per Blauauge 1

    Sono una femminuccia...forse ti è sfuggito !!
  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 46
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 04/03/2009 15:50
    RE:Emiro/a
    Scusa,ma non ci capisco più nulla.
    Allora ricapitoliamo: il tuo nik è Emiro, ma sei una donna, Daniela47 dice che è una donna ma nel blog c'è la figura del maschietto.
    [SM=g1554564] Mi aiutate per favore? cosa sono io? [SM=x570884]
  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 2.031
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Veteran
    00 04/03/2009 16:00
    Emiro e Daniela sono due ragazze.
    Tu sei un ragazzo, un questo momento, un pò confuso. [SM=g1558696]
    Ma adesso è rimediato.
    Gabriella

    PS: negli smiles c'è un mazzo di fiori, ti consiglio di inviarlo ad entrambe.
  • OFFLINE
    blauauge1
    Post: 47
    Registrato il: 10/02/2009
    Utente Junior
    00 04/03/2009 16:06
    RE :
    Per Emiro e per Daniela [SM=g1538177] [SM=g1537159] [SM=x570890]

    Questo invece e per Gabriella
    [SM=g1537336]
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.218
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 04/03/2009 21:23

    GRAZIE CARO AMICO BLAUAUGE, QUALE ONORE !!

    fa sempre piacere ricevere fiori, mille grazie.

    Come dice vecchia marziana sono una ragazza ma un po' matura...quest'anno a fine anno compirò 40 anni, ma non è l'età quella che conta ma lo spirito.

    Un abbraccio e ogni bene a tutti voi [SM=g1537159]
2