00 09/02/2009 09:24
Segni Zodiacali



ARIETE

PRIMO SEGNO
ELEMENTO: FUOCO
QUALITA': CARDINALE
PIANETA DOMINANTE: MARTE
AREE DEL CORPO: TESTA
CHIAVE: ATTIVITA', LEADERSHIP, ENERGIA
ARCHETIPO: LEADER, ENTUSIASTA, PIONIERE,
TEMERARIO, GUERRIERO




Creativi e vulcanici, gli arieti amano buttarsi continuamente in nuove attività e progetti, dove mirano ad essere sempre i primi. Pratici e diretti fino a sembrare talvota poco sensibili, sono in realtà degli ottimi compagni capaci di sostenere ed ascoltare il patner oltre che a raccontarsi. Idealisti fino all'estremo i nati di questo segno non sopportano i compressi ed hanno fretta di portare avanti ciò che si prefiggono fino, a volte ad agire d'impulso ed apparire sconsiderati. A loro piace combattere e mostrarsi energici e temerari ed hanno una propensione naturale al comando ed alla leadership. Bravi oratori sono in grado di incantare e coinvolgere soprattutto con il loro atteggiemento fiero e sicuro di sè. Sanno essere estremamente determinati e la fiducia nelle loro capacità non gli manca di certo. Agli ariete piace essere protettivi nei confronti del patner, mostrandosi coraggiosi e pieni di iniziativa.

TORO

SECONDO SEGNO
ELEMENTO: TERRA
QUALITA': FISSA
PIANETA DOMINANTE: VENERE
AREE DEL CORPO: GOLA E COLLO
CHIAVE: SENSUALITA', PERSEVERANZA, TOLLERANZA
ARCHETIPO: PRAGMATICO, SENSUALE, NATURISTA,
CANTORE, VALUTATORE




Estremamente pratici e misurati, sanno essere dei grandi analisti e valutatori di ogni situazione, ponderando sempre con calma e precisione. Amano la semplicità e la bellezza, tanto che risultano spesso dotati di magnetismo e fascino particolare, che li rende molto desiderati dal sesso opposto. Buoni intenditori culinari, diventano spesso esperti in gastronomia ed enoteca, come possono distinguersi nelle attività bancarie, per le quali sono molto portati. Si prendono infatti cura in modo molto oculato dei propri averi, investendo i loro soldi in modo attento e redditizio. Sanno essere generosi e fedeli, cercando sempre di mantenere la pace piuttosto che affrontare il conflitto aperto, anche se si impuntano possono diventare molto ostinati e determinati. Essendo attaccati molto alle proprie comodità ed abitudini, rischiano di essere un po' rigidi e di trovarsi in difficoltà di fronte a novità o cambiamenti improssivi. Tra le arti si distinguono nel canto, nonostante sotto stress il loro punto debole è la gola.


GEMELLI

TERZO SEGNO
ELEMENTO: ARIA
QUALITA': MUTEVOLE
PIANETA DOMINANTE: MERCURIO
AREE DEL CORPO: BRACCIA, MANI, POLMONI
CHIAVE: COMUNICATIVITA', INGENUITA', ADATTABILITA'
ARCHETIPO: PRAGMATICO, SENSUALE, NATURISTA,
CANTORE, VALUTATORE
ARCHETIPO: COMUNICATORE, INTERPRETE, SCRITTORE,
EDUCATORE, CANTASTORIE




Con una gioia sfrenata per la parola, amano colloquiare e non smetterebbero mai di parlare! Hanno un'insaziabile desiderio di sapere e si buttano nello studio anche in diversi campi contemporaneamente. Eterni studenti si meravigliano del mondo come bambini e, anche da adulti, conservano un aspetto giovanile e fresco che li fa sembrare ancora dei fanciulli. Sono bravi in tutto quello che comporta la manualità sanno essere brillanti e aggiornati in cultura generale. I gemelli sono molto ecclettici e spazio con facilità di campo in campo anche se tendono a disperdere le enrgie facilmente in troppe direzioni. Lo studio disciplinato permette loro di acquisire quell'ordine che per natura un po' manca. Nonostante a volte tendano a peccare in concentrazione, soprattutto per periodi troppo lunghi, la loro capacità adattiva e grande versatilità li aiuta molto. Detestano la noia e l'abitudine ed hanno spesso voglia di cambiare e provare esperienze nuove. Amano la libertà quanto odiano sentirsi legati. Nonostante non siano grandi campioni di coerenza, sono ricercati come compagni poichè sanno divertirsi e divertire.


CANCRO

QUARTO SEGNO
ELEMENTO: ACQUA
QUALITA': CARDINALE
PIANETA DOMINANTE: LUNA
AREE DEL CORPO: PETTO E STOMACO
CHIAVE: SENSIBILITA', AFFETTO, SIMPATIA
ARCHETIPO: SENSITIVO, MATERNO, CONSIGLIERE,
PROTETTORE





Volubili e enigmatici come la madre Luna, la loro protettrice, sono profondamente sensibili e devoti. Protettivi ed affettuosi sanno essere leali e generosi con i loro cari. Timidi e riservati si servono di un proprio guscio protettivo per difendersi dalle ferite al proprio cuore, al quale è molto più facile di quanto sembri infliggerle. Amanti del calore familiari sanno essere però incostanti e a volte iperprotettivi. Necessitano di lunghi periodi per sè e non temono la solitudine di cui sanno godere a pieno. Con lo sguardo rivolto spesso al passato, diventano avidi collezzionisti, soprattutto di cose che li legano affettivamente a tempi e luoghi. Vivono intensamente tutta la gamma di emozioni ed è per questo che possono sembrare più emotivi e fragili di altri, mentre al contrario, quando vogliono veramente una cosa, sanno essere determinati e lungimiranti finchè non raggiungono l'obiettivo che si sono prefissi. Hanno una personalità complessa e ecclettica che li porta ad amare diversi aspetti della vita ed un sesto senso acuto che permette loro di vedere al di là delle apparenze. Attirati dal mistero e dotati di qualità medianiche, possiedono anche una grande vantasia e creatività che li porta ad eccellere nelle arti. Vicini alle professioni in cui possono dare protezione e aiuto al prossimo.


LEONE

QUINTO SEGNO
ELEMENTO: FUOCO
QUALITA': FISSA
PIANETA DOMINANTE: SOLE
AREE DEL CORPO: CUORE E SCHIENA
CHIAVE: VITALITA', fIDUCIA, ESPRESSIVITA'
ARCHETIPO: LEADER, CREATIVO, ATTORE,
BAMBINO, AMANTE




Vivono intensamente la passione trasmettendola. Amano essere al centro dell'attenzione ed essere adulati, anche se all'estremo finiscono per darvi troppo peso. Sono però generosi e naturalmente fieri ed orgogliosi, preferendo dimostrarsi forti piuttosto che fragili e insicuri. Sono gioviali e pieni di vita e la loro solarità resta poche volte inosservata. Sono predisposti al comando ed ai ruoli di responsabilità, di cui si fanno carico fino in fondo, dando il meglio di sè nel portar a termine ciò che promettono. Amano la teatralità ed esserlo, soprattutto quando hanno un pubblico che li sta a guardare, tenendo in grande considerazione dell'impressione che danno agli altri. La modestia non è il loro punto forte, ma il loro grande cuore conpensa tutte le loro pecche. Vivono per amare ed essere amati e sanno essere profondamente romantici nell'intimo, tanto da lasciare il segno nei loro patner. A volte fanno fatica, proprio per il loro orgoglio e caparbietà ad ammettere i propri errori, ciò non toglie che sanno essere cordiali e socievoli.


VERGINE

SESTO SEGNO
ELEMENTO: TERRA
QUALITA': MUTEVOLE
PIANETA DOMINANTE: MERCURIO
AREE DEL CORPO: INTESTINO
CHIAVE: DISCERNIMENTO, DISPONIBILITA', EFFICIENZA
ARCHETIPO: ANALISTA, PERFEZIONISTA, RICERCATORE
RAFFINATO, CRITICO, PROTETTORE




Efficienti e controllati fino all'estremo vengono spesso accusati pignoleria. Ma i vergine sanno essere degli ottimi analisti capaci di indagare il più piccolo dettaglio e rendersi artefici di un'organizzazione perfetta in tutti i campi della loro vita. O almeno così loro vorrebbero... A volte perdono di mira la visione globale della questione, perdendosi nei cavilli. Sanno essere anche partici ed accurati nelle questioni di lavoro e denaro, tanto ligo al dovere da farsi prendere un po' troppo dallo stress che le responsabilità comportano. Sanno essere generosi e sempre pronti ad aiutare, anche se il loro obiettivo è che le persone diventino autonome e si arrabbiano quando vedono che i loro sforzi non sono corrisposti da altrettanto impegno. Amano l'indipendenza e non sopportano la volgarità e le lamentele inutili. Dotati di grande intelligenza sanno essere molto critici, soprattutto verso loro stessi, di cui vedono molto chiaramente i difetti. Per questo non amano che li vengano ricordati loro.


BILANCIA

SETTIMO SEGNO
ELEMENTO: ARIA
QUALITA': CARDINALE
PIANETA DOMINANTE: VENERE
AREE DEL CORPO: RENI
CHIAVE: EQUILIBRIO
ARCHETIPO: INNAMORATO, PATNER,
DIPLOMATICO, OSPITE, MEDIATORE




I nati sotto questo segno amano la pace e l'armonia e sono disposti ad utilizzare tutto il loro naturale fascino per mantenerle. Sanno essere affettuosi e gentili e sono spesso ricercati per la loro piacevole compagnia. Piace loro essere al centro dell'attenzione e popolari. Raffinati esteti vivono attorniati da bellezza e lusso e ci tengono a curare particolarmente il loro aspetto. Sanno essere bravissimi padroni di casa e adorano le feste mondane e le occasioni di ritrovo, dove poter coniugare insieme vita sociale ed affetti. Loro maggior pregio è saper mettersi dal punto di vista dell'altro ed analizzare ogni sfaccettatura di qualsiasi situazione, tanto che avolte possono sembrare indecisi ed insicuri nel prendere una decisione definitiva. Maestri nel campo della diplomazia, possono avere doti anche in qualche campo artistico, soprattutto sono particolarmente portati per l'uso dei colori. Dominati da Venere non possono che essere romantici amanti e desiderosi di avere un compagno al fianco, anche fino a dipenderne troppo. Amano ricevere regali, soprattutto dalla persona amata.


SCORPIONE

OTTAVO SEGNO
ELEMENTO: ACQUA
QUALITA':FISSA
PIANETA DOMINANTE: PLUTONE
AREE DEL CORPO: ORGANI GENITALI
CHIAVE: FORZA, RIGENERAZIONE, RISERVATEZZA
ARCHETIPO: CONTROLLORE, INDAGATORE, CARISMATICO,
ALCHIMISTA




I nati di questo segno sono carismetici ed ammalianti, sempre pronti a dare il massimo con tutta la passione di cui sono sempre capaci nel realizzare i loro progetti. Attirati dalla ricerca della verità, sottostanno difficilmente a compromessi, soprattutto se si frappongono tra ciò che desiderano. Indagatori della psiche possono essere ottimi psicologi, che cercano sempre di scavare sotto l'apparenza ciò che si nasconde nel profondo della persona che hanno davanti. Allo stesso modo si guardano bene dal scoprire i propri sentimenti, poichè la loro volitività per un certo verso li rende vulnerabili. Sono appassionati amanti e a volte questa passione li porta ad essere gelosi e possessivi. Non temono il cambiamento, anzi necessitano sempre di nuovi stimoli, per crescere e migliorarsi e, se si prefiggono un obiettivo, non demordono finchè non l'hanno raggiunto. Sono molto competitivi e non piace loro perdere, quando succede aspettano il momento buono per la rivincita.


SAGITTARIO

NONO SEGNO
ELEMENTO: FUOCO
QUALITA': MUTEVOLE
PIANETA DOMINANTE: GIOVE
AREE DEL CORPO: COSCE E FEGATO
CHIAVE: ONESTA', IDEALISMO, ESPLORAZIONE
ARCHETIPO: FILOSOFO, VIAGGIATORE, OTTIMISTA, CERCATORE




Indipendenti ed autonomi non sopportano i vincoli e sono estremamente idealisti, mossi da un innato ottimismo verso il proprio destino. Solari e sempre pronti a portare un po' di gioia, sono persone attive a cui non piace perdere tempo. Onesti e fedeli sono ottimi compagni e amici, a cui sono spesso di ispirazione. Amano viaggiare e esplorare posti nuovi, accrescendo la loro naturale voglia di conoscere e saggezza. Non sanno mentire, anche quando converrebbe loro, e proprio questa loro sincerità schietta li rende impossibili da non perdonare! Piace loro la bella vita e le comodità, anche se a volte si trovano per questo e per il gusto del rischio con problemi finanziari. Sanno essere degli esperti in shopping e proprio per questo a volte devono stare attemti a chiudere bene il borsello. Il loro buon cuore e generosità li rende in ogni caso amabili e circondati da amici. Eccelgono spesso in studi scientifici e filosofici, dove sanno mettere a frutto il loro straordinario intelletto.



CAPRICORNO

DECIMO SEGNO
ELEMENTO: TERRA
QUALITA': CARDINALE
PIANETA DOMINANTE: SATURNO
AREE DEL CORPO: GINOCCHIA, SCHELETRO
CHIAVE: AMBIZIONE, COSCIENZA, DILIGIENZA
ARCHETIPO: PATERNO, LAVORATORE,
DISCIPLINATO,TRADIZIONALISTA




Innati controllari, necessitano di avere tutto programmato ed efficientemente otganizzato. Non si sentono a posto se non hanno uno scopo per cui agire e lo fanno in modo metodico e preciso. Sono molto diligienti e disciplinati e grandi lavoratori, non hanno paura di impegni gravosi e si buttano in tutto quello che hanno programmato di fare. Rispettosi della maggiore età e della saggezza, sono facili ad abbattersi se non hanno un obiettivo chiaro su cui rivolgere le proprie energie. Quando hanno chiaro però quello che vogliono diventano determinati e sono capaci di sfruttare tutto quello che possono per raggiungerlo. Per questo, a volte, possono essere scambiati per freddi calcolatori. Piace loro il prestigio e il potere e puntano, se ne hanno l'opportunità, all'elevazione sociale.


ACQUARIO

UNDICESIMO SEGNO
ELEMENTO: ARIA
QUALITA': FISSA
PIANETA DOMINANTE: URANO
AREE DEL CORPO: CAVILIE E SISTEMA CIRCOLATORIO
CHIAVE: DISTACCO, INDIPENDENZA, FILANTROPIA
ARCHETIPO: FILANTROPO, OSSERVATORE,
INVENTORE AMICO, ANARCHICO




Socievoli e aperti alle nuove conoscenze ed esperienze, vemgono spesso presi facilmente in simpatia. Hanno una visione globale delle cose e situazioni e comprendono profondamente la natura umana, di cui hanno una grande conoscenza. Si impegnano spesso in questioni filantropiche e appoggiano attivamente le cause che sentono giuste. Spiriti liberi aborrono le costrizioni, da cui fuggono, se costretti. Bravi nell'approccio con le nuove tecnologie, sanno essere estremamente testardi se vogliono e difficilmente cambiano idea, anche se sanno ascoltare le opinioni diverse dalla loro. Individualisti, sono consapevoli di far parte di un progetto più grande, cui contribuiscono con le loro invenzioni spesso frutto di veri e propri "lampi di genio". Eccentrici, vengono a volte incompresi, nonostante la loro spiccata genialità che probabilmente anticipa i tempi.



PESCI

DODICESIMO SEGNO
ELEMENTO: ACQUA
QUALITA': MUTEVOLE
PIANETA DOMINANTE: NETTUNO
AREE DEL CORPO: PIEDI
CHIAVE: COMPASSIONE, SENSIBILITA', IMMAGINAZIONE
ARCHETIPO: VISIONARIO, ROMANTICO, MISTICO
GUARITORE, POETA






Estremamente sensibili riescono a comprendere ed aiutare il prossimo proprio per la loro capacità empatica, che li rende però anche vulnerabili. Spesso infatti, se non stanno attenti, si lasciano talmente coinvolgere dalle questioni altrui da dare la precedenza persino sulle proprie esigenze. Romantici sognatori, hanno una fervida fantasia, con cui costruiscono il loro mondo ideale, che può diventare il rifugio da una realtà deludente. Sono infatti anche tendenti alla depressione, ma per fortuna sono provvisti anche di un ottimo senso dell'umorismo e di capacità psicologiche tali da superare l'abbattimento con grandi risorse esterne ed interne a loro. Sono infatti capaci di indagare a fondo nell'ambiente esterno come in loro stessi. Hanno comunque bisogno di sentirsi appoggiati e apprezzati, per superare quella incertezza ed insicurezza che a volte li attanaglia.





dal web.