Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Metodi brutali di accusa che il geovismo adopera contro la Chiesa Cattolica, lo stato e alle Religioni in 135 anni di storia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilnonnosa
    Post: 326
    Registrato il: 14/01/2008
    Utente Senior
    00 05/02/2009 19:09
    I testimoni di Geova non si limitano agli insulti verbali e ricorrono a foto provocatorie e a vignette caricaturali che non si addicono per niente ai responsabili di una chiesa da loro ritenuta l’unica vera “chiesa” fondata da Cristo. Vogliono fare colpo andando alla ricerca del sensazionale; con un metodo di raffinata tecnica propagandistica cercano di creare nel lettore un cliché psichico e mentale (attraverso cifre, dimensioni, vignette) favorevole alle loro opinioni e ripugnante verso quelle degli altri.

    La Società Watch Tower ricorre a periodiche campagne di denigrazione contro chiunque osi mettere in luce con documentazioni inoppugnabili i metodi disonesti dei testimoni di Geova.
    Questa campagna consiste principalmente in una plateale e ben reclamizzata esibizione vittimistica accompagnata da accuse false e falsamente circostanziate contro i presunti persecutori.
    Nel 1990 La Torre di Guardia lanciò sul mercato, un libro bianco intitolato “Intolleranza religiosa alle soglie del Duemila”. Gli intolleranti sarebbero gli altri, cattolici in testa, mentre le vittime sarebbero solo e sempre i mitissimi e innocentissimi testimoni di Geova.
    Nel presente studio mi prefiggo di documentare con citazioni riprese dalla stessa stampa ufficiale della Società chi sono in realtà i persecutori e chi le vittime. Giudichi il lettore.

    “INDEMONIATI MINCHIONI”

    Le parole sopra menzionate non sono un insulto rivolto dai presunti persecutori ai TdG bensì, come documenterò più avanti, rappresentano uno degli innumerevoli epitemi lanciati dai geovisti ai loro sfortunati “nemici”.
    Strano modo questo di lamentarsi! Ma tra i tdG vige la pregevole usanza di lagnarsi tagliando a fettine le loro vittime con lingue sinuose e taglientissime.
    L’offesa dianzi riferita e molte altre assai raffinate e colorite vengono indirizzate dal mitissimo gregge dei tdG ai componenti del clero della cristianità, specie agli odiatissimi sacerdoti cattolici. E tutto ciò, a loro modo di intendere, nel pieno rispetto della loro tanto decantata “tolleranza religiosa”.
    Espressioni altrettanto gentili e riguardose vengono rivolte dai buoni testimoni all’ONU, alle Nazioni, ai popoli, ai governanti, alle Istituzioni dello Stato, ai partiti politici, alle associazioni sindacali, culturali e sportive, nonché alle ideologie, filosofie e tradizioni.
    Tutto quello che non è geovista viene conglobato nella tenebrosa qualifica “emanazione di satana” e raffigurato in una ben reclamizzato immagine a colori che mostra una sguainata prostituta seminuda ed ubriaca, con una coppa di sangue in mano, che cavalca un’orrenda bestia con 7 teste e 10 corna.
    Questa prostituta, qualificata con ossessiva ripetitività “Infame Meretrice”, rappresenterebbe tutte le religioni del mondo, specie la Chiesa Cattolica, salvo la “santa organizzazione visibile di Geova”; l’orrenda bestia raffigurerebbe l’intero sistema politico e commerciale che la “Infame Meretrice” cavalca e domina. (Vedi foto in Luce, 1930, vol. 2 p. 64; Nemici, 1937 p. 193; Religione, 1940, p. 300; La Verità vi farà liberi, 1943 p. 348).


    VEDIAMO UN PO’ DI FANGO SCAGLIATO CONTRO LA CHIESA CATTOLICA
    DA PARTE DELLA STESSA SOCIETÀ WATCH TOWER.


    Alcuni insulti di J. F. Rutherford rivolti al clero e alla Chiesa.
    Nel libro Religione del 1940 edizione italiana dal quale sono stati presi questi pochi fiorellini a pagina 268 si lamenta che i religionisti applicano ai testimoni di Geova “numerosi empi epitemi o titoli ingiuriosi” e dice che non ne adoperano di peggiori perché non ce ne sono (Religione p. 156).

    Dal libro “LIBERAZIONE” 1926 (ed. italiana)

    • Il papa… pretendeva d’essere il rappresentante del Signore Gesù Cristo ma che in fatto lo era del Diavolo, lo sapesse o no. (p.201)
    • … ecclesiastici chiacchieroni, scortesi e vanagloriosi (p. 250)
    • Un gran sistema religioso, tutto pregno di malvagità e di delitto, è capeggiato da un solo uomo; e per quel suo ufficio si pretende che egli sia il vice gerente di Cristo sulla terra e che egli possieda un potere uguale a quello di Geova Dio. (p.248, 249)

    Donna seduta sopra una bestia di colore scarlatto

    “La donna è la “grande meretrice”, … è la cosiddetta “Cristianità organizzata” che è la religione del Diavolo la quale assume fraudolentemente il nome di Cristo e opera sotto tale nome allo scopo di sedurre i popoli; è dunque il vero vivaio, il focolaio dell’ipocrisia. Vantandosi di essere la religione fondata da Gesù Cristo, la religione del Diavolo ha recato il massimo vituperio sul nome di Dio”. (Luce, 1930 vol. 2 p. 83)

    “Com’era usanza nell’antica Roma, questa prostituta è identificata dal nome che ha sulla fronte. E’ un nome lungo: “Babilonia la Grande, la madre delle meretrici e delle cose disgustanti della terra”. … Babilonia la Grande è vestita di “porpora e scarlatto”, i colori della regalità, ed è “adorna di oro e pietra preziosa e perle”. Com’è appropriato questo! Pensate a tutti gli splendidi edifici, alle statue e ai dipinti rari, alle icone d’inestimabile valore e ai vari oggetti d’uso liturgico, come pure alla quantità astronomica di beni di denaro contante che le religioni di questo mondo hanno accumulato”. (Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino! Versione 2006 p. 244)

    La religione cavalca le Nazioni

    “La donna è raffigurata essendo vestita di porpora e di scarlatto e adorna d’oro e di pietra preziosa e di perle. Per mezzo della sua fornicazione questa meretrice internazionale s’è arricchita. Con le sue false, ingannevoli dottrine ha sviato le persone e ne ha fatto una facile preda per i governanti politici e in cambio ha ricevuto dagli uomini politici ricchezza e speciali favori. Essa può controllare il popolo per mezzo della sua religione e così può trasferire il loro appoggio ai re della terra e ai governanti per trarne vantaggio. Il calice che ha in mano, che significa che è qualcosa che offre da bere ai suoi seguaci religiosi, è d’oro. In altre parole, di fuori sembra bello e adatto a contenere solo la migliore bevanda, ma, come disse Gesù dei capi religiosi del suo giorno, il calice, dentro, è pieno di cose disgustanti e delle cose impure della sua fornicazione.”
    (La Torre di Guardia 1/8/1967 p. 471)


    Le suddette affermazioni si trovano nel libro “NEMICI”1937 (ed. italiana scritto da Rutherford.

    • … le streghe facevano credere ai gonzi (p. 59)
    • … i conduttori religiosi sono agenti e rappresentanti del Diavolo
    • … l’organizzazione Cattolico-Romana non rappresenta Iddio e Cristo, ma rappresenta il Diavolo ( p.179)
    • … egoisti, arroganti, millantatori, crudeli, impostori (p. 204)
    • … gonzi scimuniti, poveri scimuniti! (p. 238)
    • … vipere appiattite nell’erba (p. 350)

    Dal libro “RELIGIONE” 1940 (edizione italiana)

    • … I membri del clero sono orgogliosi, arroganti, crudeli, vili e codardi. Veri criminali e delinquenti parassiti altolocati della gerarchia. La Gerarchia ed i suoi abbindolati agenti… uomini dell’arrogante Gerarchia. … empia Gerarchia… empia e fraudolenta turba religiosa… scellerati cospiratori religiosi (p. 261, 262, 263)
    • … santocchi agenti del Diavolo… perniciosa Gerarchia… prete malizioso… infame organizzazione… insolenti nemici (p. 266, 267)
    • … avidi religionisti… parassita Gerarchia Cattolico-Romana… diabolica religione (p.271)

    DEFINIZIONE DI CLERO

    “GUIDE CIECHE, Serpenti, INSENSATI, Vipere, IPOCRITI, SEPOLCRI IMBIANCATI, PIENI DI OSSA UMANE” (Guerra o Pace Quale? 1930 Opuscolo)

    Dal libro “IL MILLENARIO REGNO DI DIO SI E’ AVVICINATO” 1975

    • … bigotti “uomini in abito talare” ( p. 398)

    COME IL TESTIMONE DI GEOVA CONSIDERA LO STATO

    “Quando parliamo del governo… dobbiamo essere prudenti” (Ministero del Regno 6/79 p. 8)

    I “bestiali” governanti

    “Appropriatamente, la Parola di Dio paragona l’intera disposizione sulla terra a una ‘bestia selvaggia’, e spiega perché i governi hanno manifestato qualità bestiali. Ci narra che Satana il Diavolo, ‘il dragone’, ha dato ai governi mondiali la loro potenza e che essi operano sotto il suo controllo.” (La Verità che conduce alla vita eterna, 1968 p. 99)

    La pace? Roba da bestie (selvagge)

    “Piuttosto, nel 1942 apprendemmo che la guerra sarebbe finita e che la bestiale organizzazione per la pace sarebbe stata ripristinata. E questo fu proprio ciò che accadde”.
    (Ministero del regno, ed. inglese 1/68 p. 5)

    Satana primo Ministro

    “Colui che sceglie per un governo umano, sceglie nello stesso tempo per un governo Satanico”.
    (Bollettino interno n. 9 1973 ed. francese in Fetes te saisons, n. 34, 1980 p. 24)
    Se ne deduce che è inutile andare a votare perché il Diavolo risulta sempre vincitore.

    Politici “burattini”

    “Satana il Diavolo, manovra politici come burattini.” (Svegliatevi! 8/12/1991 p. 11)
    I capi politici sono crudeli

    “Nella scuola e fuori i bambini sono costretti a riconoscere, facendo loro il saluto, ai crudeli capi politici del mondo come “autorità superiori”, invece di riconoscere le vere Autorità Superiori, quelle indicate nelle Scritture, che sono Iddio e Cristo. (Rom. 13:1)”.
    (Sicurezza – Conforto, opuscolo 1937 p. 13)

    Governo alle dipendenze di Satana il malvagio

    “Il miglior governo del mondo è in mano dei truffatori, di gente ingorda e corrotta dalle mance, e dei sollecitatori di corridoio… tutta gente che è invece alle dipendenze di Satana il malvagio”.
    (Governo 1928 p. 279)

    I Governi spariranno

    • “Il dominio degli uomini nei vari governi umani della terra è… sotto il controllo del Diavolo, anche se i governanti stessi non se ne rendono conto. Perciò, i governi umani devono essere distrutti da Dio.” (La Torre di Guardia 15/11/1973 p. 700)
    • “Molto presto il celeste Regno di Dio ‘stritolerà’ tutti gli altri governi e porrà loro fine.”
    (Come ha avuto origine la vita? 1985 p. 231)

    Scatenato il combattimento contro i governanti

    “Contro chi è il nostro combattimento… contro i governi, contro le autorità, contro i governanti.”
    (Domanda catechistica in calce alla pagina in Vita eterna nella libertà dei figli di Dio, 1967, p. 289)

    Sterminati i “ribelli, empi popoli” (un festoso avvenimento!)

    “La “Nuova terra” è una terrestre società umana completamente giusta e nuova. Il simbolico “mare” degli irrequieti, ribelli, empi popoli, da cui la simbolica bestia selvaggia ascese molto tempo fa onde il Diavolo se ne servisse, sarà scomparso” (La Torre di Guardia, 15/3/1968 pp. 170, 171).

    “… Geova… causerà una pienezza di corpi morti. … Per certo farà a pezzi il capo di un paese popoloso… Il capo di ogni paese popoloso sarà schiacciato fra una pienezza di corpi morti.”
    (Il nostro prossimo mondiale, 1977 p. 179)

    VERSO LE ALTRE RELIGIONI

    Calunnia contro la Missione Evangelica Belga

    “Pertanto si doveva usare strategia per ottenere le Bibbie dai protestanti. Ma non sempre ci si riusciva. Il fratello Jules Istra narra che un giorno andò alla Missione evangelica di Bruxelles a prendere alcune copie del Nuovo Testamento. L’incaricato chiese al fratello a quale chiesa erano destinate. Il fratello cercò di eludere la domanda, ma quando il pastore seppe chi era, gli sputò in faccia, lo chiamò sporco Studente Biblico e rifiutò a vendergli i libri”.
    (Annuario dei Testimoni di Geova, 1985 p. 129)

    L’ignoranza del clero riguardo alla Bibbia

    “Ebbene, questo ecclesiastico sfogliò nervosamente le pagine di Genesi, e quando vidi che non riusciva a trovare il racconto della creazione, gli dissi di tornare indietro di alcune pagine. Questo ecclesiastico non riuscì a trovare il racconto della creazione che si trova nei primi due capitoli della Bibbia! Come possono gli ecclesiastici che non conoscono la Bibbia guidare le loro congregazioni nella via della pura adorazione?” (Svegliatevi! 22/2/1971 p. 7)

    Il nudo in una funzione religiosa

    “Sotto gli occhi di 800 delegati al congresso distrettuale della Chiesa Luterana Americana del Minnesota Sudorientale, un uomo e una donna poco più che ventenni si spogliarono nudi si misero in fila per ricevere la Comunione. I presenti non fecero nessuna protesta perché la coppia fosse biasimata o le venisse impedito di partecipare alla cerimonia. Dopo aver ricevuto il pane e il vino da un ecclesiastico la coppia tornò ai propri posti, si vestì e non diede nessuna spiegazione delle loro azioni.” (Svegliatevi! 8/10/1971 p. 31)

    “Adulteri ed omosessuali… i più riprensibili… il clero e i capi religiosi… fanatici religiosi, sia cattolici che protestanti, brillano per arroganza, presunzione, irriverenza, ed empietà… questi profeti del clero sono impostori… ostinati fanatici… fanatici religiosi.”
    (La Torre di Guardia 15/2/1980 pp. 24-31)

    “… certi evangelisti televisivi delle sette protestanti della cristianità: ciarlatani che tosano i loro greggi, costruiscono imperi plurimiliardari, frequentano prostitute, piangono lacrime di coccodrillo quando vengono smascherati e continuano a chiedere soldi, sempre più soldi. Quanto al cattolicesimo, il Vaticano presenta un simile quadro desolante…”.
    (La Torre di Guardia 15/1/1990 p. 19)

    “Le sette della cristianità non hanno cercato Geova. … Molti suoi aderenti adottano o promuovono modi di vivere permissivi. … ostentano stili di vita sfarzosi e spesso immorali. Gli ecclesiastici si ingrassano a spese del gregge. … e si sono dati al piacere sessuale.”
    (La Torre di Guardia, 1/5/1992 p. 16)
    NOTA: i cristiani sono permissivi, sfarzosi, immorali, sensuali.
    Davvero strano! Se qualcuno di noi dice che il geovismo chiede “soldi, soldi, soldi” e 40.000 geovisti sono espulsi ogni anno per immoralità, come del resto insegna il geovismo, allora viene portato in tribunale “per diffamazione a mezzo stampa”. Così, portando in tribunale, il geovismo predica la buona (?) novella.

    Il belato del lupo

    I Testimoni di Geova si offendono a morte e si lamentano se la loro “santa organizzazione” viene definita “setta”. Loro, però, si sentono autorizzati a qualificare come “sette” tutte le altre chiese del mondo, come su “La Torre di Guardia” 1/3/1984, pp. 1-20. Inoltre, come ho già abbondantemente documentato, essi accomunano le altre religioni nel reiterato insulto di “Infame Meretrice”, la quale sarebbe “emanazione di satana”, rea di tutte le turpitudini del mondo ed ubriaca “del sangue di tutti quelli che sono stati scannati sulla terra”. Infine condannano tutti gli altri credenti ad un’orrenda fine nella “divina guerra di sterminio”.
    Sono belati o ululati?

    I TESTIMONI DI GEOVA SONO SCHIAVI?

    Se qualche cattolico dice che i testimoni di Geova sono schiavi,
    sono sotto controllo mentale,
    quel cattolico viene querelato,
    si monta la gazzarra geovista,
    si pagano i migliori avvocati,
    si tenta di ottenere una condanna
    per diffamazione a mezzo stampa.

    Il Geovismo accusa,
    condanna,
    insulta, calunnia da 135 anni
    e nessuno dice niente.

    Ecco come il rifondatore della setta J. F. Rutherford dichiarava
    “SCHIAVI” i cattolici

    “… A mezzo delle sue descritte false dottrine vi si è iniquamente estorto il denaro faticosamente guadagnato; siete stati tenuti schiavi, la vostra libertà di coscienza, di pensiero e d’azione, è stata abolita e siete stati tenuti nel più fitto accecamento sul misericordioso provvedimento, col quale Iddio vuole accordarvi la vita eterna durante il suo Regno, sotto la sovranità di cristo Gesù. I vostri averi, la vostra libertà e la vostra vita sono di gran lunga più preziosi e sacri per voi che qualsiasi uomo od organizzazione di fattura umana, e nessun uomo od organizzazione umana ha il minimo diritto di privarvi di queste cose, che sono per voi di vitale importanza.”
    (Scoperti, 1937, opuscolo pp. 59, 60)

    E’ESATTAMENTE QUELLO CHE HA FATTO IL GEOVISMO DA 135 ANNI

    Ciao. Innonnosa.

  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 1.844
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Veteran
    00 05/02/2009 19:31
    Bhe, che dire?
    Se si insegna a seminare odio...poi non ci si deve lamentare se si viene considerati NON cristiani.
    Spero che ci sia almeno qualche TdG che non si senta, in coscienza, di essere portatore di tale disprezzo.
    Gabriella Prosperi
  • OFFLINE
    speranza!
    Post: 1.283
    Registrato il: 06/03/2006
    Utente Veteran
    00 05/02/2009 19:34

    Non usare i termini Geovismo e Geovisti altrimenti si offendono!

    [SM=x570870]


    Speranza




    "Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
  • OFFLINE
    gabriele traggiai
    Post: 2.388
    Registrato il: 13/07/2005
    Utente Veteran
    00 05/02/2009 20:08

    Geovismo e Geovisti


    Infatti si offendono e non capisco perchè. Anzi sarebbe corretto scriverli pure in minuscolo [SM=g1543794] . Geovismo e Geovista indicano l'appartenenza e non sono per nulla denigratori. I TDG non si rivolgono forse a chi è di un'altra fede con "cattolici", "cattolicesimo", "evangelici", ect?

    Ciao
    Gabry
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.145
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 06/02/2009 14:59

    Ho avuto diciamo così l'onore di vedere con i miei occhi proprio quelle belle parole educate : indemoniati minchioni

    ero a casa di un ex tdg il quale possiede tutta la loro letteratura e sono rimasta di sasso

    così come durante alcune mie traduzioni ho potuto vedere altre belle parole scritte sempre più o meno in quel periodo e rimanevo sempre più turbata

    Come dobbiamo sentirci leggendo quei termini ?


    mi chiedo, ma il tdg di allora e odierno, leggendo quelle cose, le approva oppure nel cuor suo si rende conto che tutto ciò è lontano anni luce dall'essere cristiano - il rispetto e l'amore verso il prossimo dov'è ??

    Per quale motivo seminare l'odio in quel modo ?
    La chiesa o altre religioni, vi risulta abbiano mai scritto o detto quelle cattiverie ??

  • OFFLINE
    elghorn84
    Post: 664
    Registrato il: 01/05/2008
    Utente Senior
    00 06/02/2009 15:07
    Re:
    (emiro), 06/02/2009 14.59:


    Ho avuto diciamo così l'onore di vedere con i miei occhi proprio quelle belle parole educate : indemoniati minchioni

    ero a casa di un ex tdg il quale possiede tutta la loro letteratura e sono rimasta di sasso

    così come durante alcune mie traduzioni ho potuto vedere altre belle parole scritte sempre più o meno in quel periodo e rimanevo sempre più turbata

    Come dobbiamo sentirci leggendo quei termini ?


    mi chiedo, ma il tdg di allora e odierno, leggendo quelle cose, le approva oppure nel cuor suo si rende conto che tutto ciò è lontano anni luce dall'essere cristiano - il rispetto e l'amore verso il prossimo dov'è ??

    Per quale motivo seminare l'odio in quel modo ?
    La chiesa o altre religioni, vi risulta abbiano mai scritto o detto quelle cattiverie ??





    Premettendo che quanto letto nel post iniziale riguardo alla Chiesa Cattolica non mi trova d'accordo, non tanto nel contenuto quanto nel "senti chi parla"...

    La Chiesa Cattolica è sempre stata più parca con le parole... Ai nemici religiosi dedicava tanti bei caldi falò. Nel migliore dei casi. Sennò c'erano altri strumenti molto caritatevoli e cristiani per invitare gli infedeli a cambiare idea.

    PS Ora aspetto i soliti che verranno a dire che l'Inquisizione non è mai esistita
    [Modificato da elghorn84 06/02/2009 15:09]
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.146
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 06/02/2009 15:25

    il post iniziale non parlava dell'inquisizione
    non andiamo OUT !

    fammi vedere libri o riviste cattoliche in cui si semina odio verso i tdg e ti darò ragione.

  • OFFLINE
    elghorn84
    Post: 665
    Registrato il: 01/05/2008
    Utente Senior
    00 06/02/2009 15:57
    Re:
    (emiro), 06/02/2009 15.25:


    il post iniziale non parlava dell'inquisizione
    non andiamo OUT !

    fammi vedere libri o riviste cattoliche in cui si semina odio verso i tdg e ti darò ragione.





    Sto dicendo che la Chiesa in passato altro che riviste o libri in cui insultare il "nemico", ti pigliavano e ti ammazzavano direttamente senza pensarci troppo.

    Per cui, voglio dire, non mi viene proprio di compatire la Chiesa.
  • OFFLINE
    Agabo
    Post: 1.373
    Registrato il: 11/07/2004
    Utente Veteran
    00 06/02/2009 16:16
    Effettivamente, a cominciare con la presidenza Rutherford, la WTS è diventata un'associazione difficile da inquadrare e definire. Sembra avere tuttora quei connotati di violenza verbale inaudita, di intolleranza e di superbia.

    Dal libro: "I Testimoni di Geova e il Terzo Reich" ne esce una descrizione di un movimento che ha in odio tutto e tutti, espressione di una volontà e di una personalità malata quale fu quella di Rutherford. Se il movimento russellita fosse stato guidato da un'altra persona, dopo la morte del suo fondatore, forse avrebbe avuto una storia marcatamente diversa.

    Chissà, oggi internet permette la diffusione di molte informazioni che sono state tenute segrete per molti, per troppi anni, informazioni che spiegano molte cose e mettono a nudo il vero carattere del movimento dei tdG. Auguriamoci che molti schiavi della WTS possano essere liberati dalle sua catene e che la sua opera di proselitismo possa conoscere le stesse sconfitte che ha subito nel passato perché la gente apra gli occhi e non si faccia abbindolare.

    Agabo.
    Visita: www.testimonigeova.com
    Visita:

    "MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
    "Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.149
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 07/02/2009 17:44

    La Chiesa ha spesso chiesto scusa davanti a tutti perchè ha capito che in passato ha commesso errori ma la cara Organizzazzione

    ha mai pronunciato in 135 anni quella parola ?

    ha mai chiesto scusa di tutto il male che ha fatto alle persone in tutto il mondo ?

    a chi all'epoca non poteva fare un trapiano ed è morto, ha chiesto scusa alla famigla del defunto ? ben sapendo che magari quello stesso uomo l'anno dopo avrebbe potuto salvarsi ????

    a chi è morto per non aver fatto trasfusioni ?
    a tutti gli ex tdg per come vengono trattati ?
    a chi ha perso la famiglia
    a chi è rimasto solo

    la lista potrebbe andare avanti all'infinito, ma mi fermo qui perchè ho reso l'idea.

    Chiedere scusa è onesto, è riconoscere i propri errori e porre rimedio

    Come mai l'organizzazione non l'ha mai fatto ?

    Come mai ancora oggi continuano a seminare odio ?

    mia sorella tdg durante l'adunanza nemmeno se ne rendeva conto di quello che veniva detto ma io sì, io non avevo le orecchie foderate di mortadella anzi ci sono rimasta malissimo nel sentire certi disprezzi e certi modi di dire, mai sentiti in nessun'altra parte, mai provato quel tremendo disgusto per quello che ho sentito.

    Basta leggere una qualsiasi loro rivista per rendersene conto.
  • OFFLINE
    brian67
    Post: 239
    Registrato il: 18/11/2008
    Utente Junior
    00 07/02/2009 21:32

    Bravo [SM=g1537154] a ilnonnosa.
    Hai fatto un buon lavoro.
    Ecco perché la WTS non vuole che si scavi sul suo passato.
    emiro scrive

    La Chiesa ha spesso chiesto scusa davanti a tutti perchè ha capito che in passato ha commesso errori ma la cara Organizzazzione
    ha mai pronunciato in 135 anni quella parola ?
    ha mai chiesto scusa di tutto il male che ha fatto alle persone in tutto il mondo ?



    No! Non ha mai chiesto scusa.
    Secondo il CD chiedere scusa e come ammettere di essersi sbagliati. Ma loro non faranno mai una confessione del genere. Perché al quel tempo l’intendimento era quello. Non si può incolpare nessuno se Dio in quel periodo ancora non gli aveva dato sufficiente intendimento al CD.
    I lampi di luce si manifestano con il tempo.

    Se no che lampi sono?

    Ma mi facciano il piecere!!!!!!!!!!
    [SM=g1543902] Brian
  • OFFLINE
    brian67
    Post: 243
    Registrato il: 18/11/2008
    Utente Junior
    00 08/02/2009 09:19
    X emiro 06.02.2009 14:59

    Ho avuto diciamo così l'onore di vedere con i miei occhi proprio quelle belle parole educate : indemoniati minchioni

    ero a casa di un ex tdg il quale possiede tutta la loro letteratura e sono rimasta di sasso



    Tè possibile (tramite l'ex tdg)con lo scanner mandarci una foto dell’articolo dove si legge“indemoniati minchioni“.

    Sarebbe utile avere una prova simile fra le mani.
    Grazie anticipatamente. [SM=g1543902] Brian

  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.152
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 09/02/2009 09:00

    certo brian..

    dammi solo tempo di vedere a breve l'ex che abita a pochi km da acsa mia e lo farò, tra l'altro è molto conosciuto su internet e c'è anche un suo video sul sito di achille, la persona in questione è il Sig Baston Adriano che io stimo moltissimo.

  • OFFLINE
    deep-blue-sea
    Post: 910
    Registrato il: 18/12/2007
    Utente Senior
    00 09/02/2009 18:03
    Ilnonnosa non fa altro che stupirci…

    L’arroganza della Watchtower é sempre stata una delle sue principali caratteristiche : denigrare gli altri per potersi poi, innalzare.

    Le espressioni dispregiative verso la ‘falsa religione’ e specialmente verso la chiesa cattolica, sono i residui della loro origine protestante.

    Ricordo, ma relegato in un angolino oscuro della mente, quando si vantavano (sulle pubblicazioni ) della loro schiettezza nel condannare la falsa religione, principalmente i cattolici, a somiglianza del Cristo che condannava schiettamente i farisei (serpenti, razze di vipere, sepolcri imbiancati ecc.).

    A me dava fastidio questo accostamento perché mi dicevo: Ma Gesù era il figlio di Dio e da lui aveva ricevuto autorità....ma noi chi siamo?
    La consideravo un modo di attirarci l’antipatia e l’odio della gente.

    Questo mi é stato poi confermato dalla lettura della posizione arrogante e superba assunta da Rutherford durante la seconda guerra mondiale verso il regime tedesco.....

    Non posso che condividere perciò, quanto scrive Agabo:


    Sembra avere tuttora quei connotati di violenza verbale inaudita, di intolleranza e di superbia.



    Ho la fastidiosa impressione che il motto della Watchtower sia: Attacca prima di essere attaccato....
    ........................
    "Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
    Henri Poincaré




    Claudia
  • OFFLINE
    brian67
    Post: 259
    Registrato il: 18/11/2008
    Utente Junior
    00 13/02/2009 18:46
    Hai ragione deep-blue-sea

    A me dava fastidio questo accostamento perché mi dicevo: Ma Gesù era il figlio di Dio e da lui aveva ricevuto autorità....ma noi chi siamo?
    La consideravo un modo di attirarci l’antipatia e l’odio della gente.


    Anche a me dava molto fastidio questo modo di fare. Facevo finta di non sentire quando si arrogavano l’autorità di Cristo.
    Mi ricordo che in un’assemblea di distretto (circa 15 anni fa) nel discorso chiave, c´è stata una frequenza di denuncie contro la “falsa religione”.
    Non ricordo le parole ma ricordo che ogni denuncia iniziava:
    “ Aborriamo ……ecc.
    Aborriamo…….ecc.
    Aborriamo……ecc".
    In quella circostanza nonostante ero circondato da tdg, non mi sono sentito affatto uno di loro.
    Mi sembrava che si stesse tornando ai tempi di Russell.
    Quando i fratelli per far servizio erano “costretti” ad andare in giro con un cartello davanti il petto denunciando la “falsa religione”.
    Insegnano a comportarci umilmente. Mo loro sono lontani anni luce nel manifestare questa qualità cristiana.
    [SM=g1543902] Brian