SENTISTORIA RELOADED

SentiStoria: entità aliene, UFO, extraterrestri, misteri, scienze di confine SentiStoria Reloaded: Ripartiamo da qui

SITO WEB => WWW.SENTISTORIA.ORG

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO):
prima di partecipare si richiede

la lettura del
->REGOLAMENTO<-


Entità extradimensionali, abduzioni/rapimenti alieni, incontri ravvicinati, ricercatori dell'ignoto e delle scienze di confine: raccontiamoci le nostre esperienze
Seguici anche sui canali:

Telegram - Facebook

>FORUM: PAGINA INIZIALE<
>BACHECA+CHAT<

Meteorite precipita nel Baltico, un lampo visto fino in Svezia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    zen_79
    Post: 2.666
    Post: 172
    Registrato il: 04/11/2007
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: REGGIO EMILIA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2009 21:35

    La caduta di un meteorite nel Mar Baltico al largo di Rostock ha messo ieri sera in allarme gli abitanti di almeno tre laender della Germania settentrionale.

    Poco dopo le ore 20 numerosi testimoni hanno intasato le linee telefoniche di centralini di polizia di varie citta' per segnalare un singolare fenomeno luminoso durato oltre due minuti e seguito da un enorme boato, che ha illuminato a giorno le coste tedesche del Baltico ed e' stato osservato anche in Danimarca e in Svezia.

    Un esperto del "Centro tedesco di ricerche spaziali" (Dlr), ha confermato che "probabilmente si e' trattato di un meteorite: solo questa puo' essere la spiegazione del boato e dell'onda di pressione". Anche una meteorologa dell'Istituto nazionale "Meteomedia", situato sull'isola baltica di Hiddensee, ha osservato lo strano fenomeno luminoso di origine extraterrestre.

    "Non si e' trattato con assoluta certezza di un fenomeno meteorologico, ma di qualcosa di natura astronomica", ha spiegato la studiosa, secondo la quale il corpo celeste sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Anche il "Centro di ricerca dei fenomeni extraterrestri" (Cenap) di Mannheim, attribuisce alla caduta di un meteorite l'apparizione luminosa nel cielo del Baltico ed il conseguente boato, fenomeno che in Germania e' stato osservato in tutto il Meclemburgo, nello Schleswig-Holstein, nella Sassonia-Anhalt e ad Amburgo, ma anche in Danimarca e nel sud della Svezia. Werner Walter, portavoce del "Cenap", ha spiegato che "dopo l'apparizione luminosa di questo oggetto si e' percepito un boato, segno caratteristico dell'ingresso nell'atmosfera di qualcosa di origine spaziale".

    www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=101441
  • OFFLINE
    viandante.
    Post: 74
    Post: 15
    Registrato il: 14/03/2008
    Registrato il: 27/11/2008
    Città: MILANO
    Età: 79
    Sesso: Maschile
    00 19/01/2009 16:52
    pare che ne sia caduto piu di uno- [SM=g27993]

    centroufologicotaranto.wordpress.com/

    domani è il giorno della incoronazione di Obama-

    sono perplesso. [SM=g27992]
    ciao-
    strana coincidenza??- stamattina mi sono svegliato con la narice destra sanguinante-
    [Modificato da viandante. 19/01/2009 16:59]
  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 12.907
    Post: 993
    Registrato il: 05/01/2006
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    00 20/01/2009 14:41
    ovviamente: grazie Lucio :-D
    IL video:
    sydsvenskan.se/webbtv/article406633/Trolig-meteor-lyste-upp-himlen.html?contex...
    Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 12.907
    Post: 993
    Registrato il: 05/01/2006
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    00 20/01/2009 14:44
    Un meteorite nel Mar Baltico
    Un meteorite nel Mar Baltico
    Sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Allarme tra la popolazione
    MILANO - Un fulmine abbagliante, poi un botto: alcune zone della Germania settentrionale si sono illuminate a giorno sabato sera per un meteorite caduto nel Mar Baltico al largo di Rostock. Il singolare spettacolo, osservato anche in Danimarca e Svezia, è durato appena pochi secondi.

    FULMINE E POI IL BOATO - Poco dopo le 20 dozzine di testimoni hanno intasato le linee telefoniche di centralini di polizia, allarmati da una misteriosa scia luminosa di colore blu e verde sopra le loro teste, seguita da un enorme boato. Lo spettacolo è stato osservato in almeno tre Länder della Germania, ma anche tra Rostock, Bad Doberan e Teterow, nel Circondario di Güstrow nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Alcuni fotogrammi, ripresi da una telecamera di sicurezza, documentano la caduta del meteorite a sud della Svezia. «Ero assieme a degli amici, quando improvvisamente la stanza si è illuminata», ha detto Roger Svenssons, uno dei testimoni che hanno filmato la scena. Un esperto del "Centro tedesco di ricerche spaziali" (Deutsches Zentrum für Luft- und Raumfahrt, DLR), ha confermato che «probabilmente si è trattato di un meteorite: solo questa può essere la spiegazione del boato e dell'onda di pressione». Finora non è ancora chiaro se si sia effettivamente trattato di un meteroite. Anche la polizia sta indagando. Non sono però stati segnalati danni. Una donna di Rostock ha spiegato alla polizia di avere «avvertito un profondo boato», riferisce il portale online del settimanale Spiegel.

    GLI SCIENZIATI - Una meteorologa dell'Istituto nazionale "Meteomedia", situato sull'isola baltica di Hiddensee, è invece sicura che lo strano fenomeno luminoso sia «di origine extraterrestre». «Non si è trattato con assoluta certezza di un fenomeno meteorologico, ma di qualcosa di natura astronomica», ha spiegato la studiosa, secondo la quale il corpo celeste sarebbe caduto in mare davanti alle coste di Rostock. Anche il "Centro di ricerca dei fenomeni extraterrestri" (Cenap) di Mannheim, attribuisce alla caduta di un meteorite l'apparizione luminosa nel cielo del Baltico ed il conseguente boato. Werner Walter, portavoce del "Cenap", ha spiegato che «dopo l'apparizione luminosa di questo oggetto si è percepito un boato, segno caratteristico dell'ingresso nell'atmosfera di qualcosa di origine spaziale». L'Agenzia tedesca per la sicurezza del volo ha confermato che non si è verificata nessuna caduta d'aereo ed ha precisato che, secondo le descrizioni fatte dai testimoni oculari, il fenomeno acustico-luminoso deve essere stato provocato con ogni probabilità dalla caduta di un meteorite.
    www.corriere.it/cronache/09_gennaio_18/meteorite_baltico_allarme_elmar_burchia_2468b918-e582-11dd-9276-00144f02aa...
    Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 12.907
    Post: 993
    Registrato il: 05/01/2006
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    00 20/01/2009 14:45
    Bolidi e meteore in "catalogo"
    www.castfvg.it/meteore/bolidi/bolidi.htm
    Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!
  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 12.907
    Post: 993
    Registrato il: 05/01/2006
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    00 17/02/2009 13:56
    Grazie Lucio!
    Ciao a tutti;
    vi ricordate del superbolide dello scorso 20 novembre, quello precipitato in Canada e del quale erano stati trovati alcuni kg di meteoriti? Bene, adesso ne hanno recuperati circa 50kg, ma hanno anche pubblicato un articolo sulla fisica dell'oggetto penetrato nell'atmosfera. Lo trovate quà: www.lpi.usra.edu/meetings/lpsc2009/pdf/2505.pdf.
    In merito alla domanda che mi era stata fatta sul perché di tanti bolidi la scorsa settimana, ci sono ipotesi contrastanti. Alcuni affermano che potrebbero essere i frammenti più grossi dei due satelliti scontratisi lo scorso 10 febbraio sopra la Siberia, , altri propendono per una pioggia di grosse meteore, che magari hanno distrutto i due satelliti transitati vicini, che in realtà pare non si saiano scontrati. Ad oggi francamente non saprei cosa dire al riguardo, se non di attendere alcuni giorni per vedere se le idee si chiariranno ai ricercatori. Oggi ne parla anche spaceweather.com/ .
    Alcuni bei bolidi sono stati visti anche in Italia, uno dei quali era veramente luminoso (quanto la luna piena).
    Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!