Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

BASILICA SANTUARIO MADONNA DELLE LACRIME

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tanuzzo82
    Post: 6
    30/12/2008 14:33
    IL SANTUARIO BASILICA MADONNA DELLE LACRIME CONSACRATO DA GIOVANNI PAOLO II CONSERVA IL RELIQUAIO DELLE LACRIME DELLA MADONNA DELLE LACRIME....VI DO IL SITO...
    www.madonnadellelacrime.it/
  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    30/12/2008 17:27
    Che preziosa reliquia avete a Siracusa, bisogna propio riflettere sul perchè la Mamma Celeste ha pianto, forse come aveva detto Giovanni Paolo II, è perchè vede i suoi figli in grande pericolo.
    Ho visitato il sito Gaetano e mi è piaciuto quanto il Papa disse durante l’omelia per la dedicazione del Santuario alla Madonna delle Lacrime, ho pensato di riportarlo...




    «Le lacrime di Maria appartengono all’ordine dei segni: esse testimoniano la presenza della Madre nella Chiesa e nel mondo. Piange una madre quando vede i suoi figli minacciati da qualche male, spirituale o fisico.

    Santuario della Madonna delle Lacrime, tu sei sorto per ricordare alla Chiesa il pianto della Madre. Qui, tra queste mura accoglienti, vengano quanti sono oppressi dalla consapevolezza del peccato e qui sperimentino la ricchezza della misericordia di Dio e del suo perdono! Qui li guidino le lacrime della Madre.

    Sono lacrime di dolore per quanti rifiutano l'amore di Dio, per le famiglie disgregate o in difficoltà, per la gioventù insidiata dalla civiltà dei consumi e spesso disorientata, per la violenza che tanto sangue ancora fa scorrere, per le incomprensioni e gli odi che scavano fossati profondi tra gli uomini e i popoli.

    Sono lacrime di preghiera: preghiera della Madre che dà forza ad ogni altra preghiera, e si leva supplice anche per quanti non pregano perché distratti da mille altri interessi, o perché ostinatamente chiusi al richiamo di Dio.

    Sono lacrime di speranza, che sciolgono la durezza dei cuori e li aprono all'incontro con Cristo Redentore, sorgente di luce e di pace per i singoli, le famiglie, l'intera società».
    [Modificato da Conny1810 30/12/2008 17:32]
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.