FORUM HISTORIAE (Si riparte con la storia) Dove la storia è il futuro

Iran: Rafsanjani Non Si Candida Alle Prossime Presidenziali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Veive
    Post: 1.244
    Post: 668
    Registrato il: 11/06/2006
    Città: TORINO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    medioevo
    00 21/12/2008 13:08
    Teheran, 21 dic. (Adnkronos/Dpa) - Non prendera' parte alle elezioni presidenziali in programma per il prossimo 12 giugno in Iran l'ex capo dello stato Akbar Hashemi Rafsanjani. Ad assicurarlo e' stato lo stesso Rafsanjani - sconfitto alle presidenziali del 2005 dall'attuale presidente Mahmoud Ahmadinejad - citato dall'agenzia ISNA. Secondo i media iraniani, l'ex presidente avrebbe in mente di appoggiare un'eventuale candidatura di Mohammed Khatami, che pero' non si e' ancora ufficialmente fatto avanti. L'opposizione conta su Khatami per impedire un secondo mandato di Ahmadinejad e anche altri possibili candidati riformisti sarebbero in attesa di una sua decisione per muoversi: solo Khatami infatti e' considerato abbastanza influente da spingere la gente ad andare a votare e gli analisti concordano - a pochi mesi dal voto - nel sottolineare l'importanza che avra' il tasso di partecipazione alle urne.




    "Oh, i presagi tristi per l'avvenire di Torino che si facevano al tempo del trasporto della capitale! E li facevano i Torinesi stessi, che per un momento perdettero la fiducia in sé medesimi." Olindo Guerrini

    "Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento. (dal proclama alla nazione dopo le giornate di Caporetto)"

    "In guerra si va con due bastoni, uno per darle e uno per prenderle. (dalla conferenza di Peschiera del Garda del 1918)"

    "Queste decisioni spettano soltanto a me. Dopo lo stato d'assedio non c'è che la guerra civile. Ora qualcuno si deve sacrificare [a Luigi Facta, dopo che questi proclamò lo stato d'assedio durante la Marcia su Roma]"

    Vittorio Emanuele III

    "DIO E' MORTO" - Friedrich Nietzsche; "PER ORA E' MORTO NIETZSCHE" - Dio su Nietzsche
  • OFFLINE
    Vota DC
    Post: 9.046
    Post: 239
    Registrato il: 02/11/2004
    Sesso: Maschile
    preistoria
    00 03/02/2009 16:21
    Rafsanjani è molto più carismatico di Khatami che non facendosi riconfermare ha favorito l'arrivo del pazzo di oggi.