00 13/12/2008 14:23
Mah, è difficile da ipotizzare...
Credo che ormai sarebbe forse tardi per fare marcia indietro e dare un segno di "metabolizzazione completa" di Rodgers (sempre che la loro avventura continui, cosa che spero), visto che comunque le polemiche ci sarebbero sempre.
Comprendo anche il ragionamento, nel senso: se prima era una collaborazione, ora è diventato parte integrante del gruppo.
Però bisogna vedere se la cosa farebbe piacere allo stesso Paul: magari ci tiene a comparire col suo nome, "sottolineando" la sua importanza come artista a prescindere dai Queen.
Pensateci: è vero che nessuno "schiferebbe" l'idea di far parte integrante di una delle più grandi band della storia musicale, ma è anche vero che per un artista che si è creato la sua popolarità altrove sarebbe forse un po' "spersonalizzante", non so se concordate.
Comunque i fan "oltranzisti" sarebbero in ogni caso delusi e penso che anche questo ragionamento sia tenuto presente da Bri e Rog: già così ci son stati un po' di mugugni (anche se in fondo cambiare l'organigramma di una band lasciando il nome storico è normale, l'hanno fatto in tanti, e non ci sono mai stati tutti questi problemi).